Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta principianteOggi alle 6:35Paolo Favretto rigidità racchetta e scelta corda e tensioniOggi alle 2:47mmazzini1Jannik SinnerOggi alle 0:43nw-tROLAND GARROSOggi alle 0:37francesco_jsbLorenzo MusettiOggi alle 0:07ImmadarioPartita di ping pong Olandese (breve)Ieri alle 22:39Luchino 67La canzone del giornoIeri alle 21:56sciakabraccio meccanico, confronto tra due racchetteIeri alle 21:38Donnari MassimoTFIGHT 315 LMT 16x19 Ieri alle 21:27giococlassico75Corde da adattare a Pure Drive 2021Ieri alle 21:02drichichiYonex Polytour REVIeri alle 19:36drichichiBRIFFIDI SW1 (sistema di misura swingweight)Ieri alle 19:26FlyhomeBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 18:32rogermaestro555VCore Tour 98 2023?Ieri alle 18:31maumeHead Radical 2023Ieri alle 17:11drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Allenamento settimanale

+7
Raffus
Michele Forni
Paolo070
andyvakgj
babolat94
kingkongy
wila
11 partecipanti
Andare in basso
wila
wila
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Età : 53
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: più 3.5 che 4.0 NC
Racchetta: Prince Warrior

Allenamento settimanale - Pagina 2 Empty Allenamento settimanale

Mer 16 Set 2015 - 10:39
Promemoria primo messaggio :

spero sia la sezione giusta ...

sono un semplice giocatore di club, niente tesserà né tornei fit. Faccio solo quelli di circolo.
Ho deciso di giocare tre ore a settimana su terra.
Per migliorare un po' quale sarebbe secondo voi la distribuzione ottimale delle ore:

3 volte a settimana: 1 ora alla volta
2 volte a settimana: 2 ore un giorno e 1 ora l'altro oppure 1 ora e 1/2 per tutti e due i giorni

grazie

chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Allenamento settimanale - Pagina 2 Empty Re: Allenamento settimanale

Mar 22 Set 2015 - 16:06
Io per esperienza personale ti dico che se devi smaltire qualche chilo come dice vet e' meglio concentrarsi sulla perdita di peso che giocare a tennis. Ti sconsiglio vivamente di giocare solo a tennis.
Quando ho ripreso a giocare a tennis dopo anni e con qualche chilo di troppo a me nessuno aveva detto queste cose con il risultato che i primi tre anni il giorno dopo che avevo giocato avevo abbastanza mal di schiena e avevo anche pensato di appendere la racchetta al chiodo, ma ho resistito ed ho iniziato la dieta e dimagrendo e diminunedo il mal di schiena ho aumentato le ore senza fare alcun tipo di preparazione e entrando in campo rigorosamente senza riscaldamento... ho avuto un infortunio dietro l'altro, sfociato in una tendinite alla spalla che mi ha fermata due mesi, ma fortunatamente ad aprile sono rientrata e mi hanno anche chiesto di giocare i campionati a squadre!!!!

gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Allenamento settimanale - Pagina 2 Empty Re: Allenamento settimanale

Mar 22 Set 2015 - 17:49
stesso problema: ho accumulato peso causa grane varie e giocando a tennis non riesco a perderlo, non c'è verso... ero riuscito tempo fa facendo solo allenamento un'ora a settimana e dedicando il resto alla palestra/attività fisica.. se gioco 2 o 3 volte a settimana riesco  mantenere bene il peso, ho deciso di dedicarmi alla perdita di peso e miglioramento in generale per 3-4 mesi... (non penso che qualcuno si strapperà i capelli) Smile
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Allenamento settimanale - Pagina 2 Empty Re: Allenamento settimanale

Mer 23 Set 2015 - 10:20
gio2012 ha scritto:stesso problema: ho accumulato peso causa grane varie e giocando a tennis non riesco a perderlo, non c'è verso... ero riuscito tempo fa facendo solo allenamento un'ora a settimana e dedicando il resto alla palestra/attività fisica.. se gioco 2 o 3 volte a settimana riesco  mantenere bene il peso, ho deciso di dedicarmi alla perdita di peso e miglioramento in generale per 3-4 mesi... (non penso che qualcuno si strapperà i capelli) Smile

Se riesci a "sospendere" il tennis fai bene a dedicarti al tuo miglioramento in generale, anche se magari un'oretta di tennis alla settimana potresti farla per mantenere il braccio caldo..
La cosa importante e' curare l'alimentazione, io sono dimagrita curando l'alimentazione e giocando a tennis. Poi ogni tanto mi facevo anche qualche giro in bici o passeggiate.
Poi ci si rendera' conto che man mano che i chili calano, cala anche il mal di schiena e si inizia a giocare meglio, si corre di piu' e si fa meno fatica in generale. Io questo punto l'ho raggiunto, ora siccome vorrei migliorarmi ancora di piu' ho deciso di fare anche preparazione atletica, sperando che il fisico sia dalla mia parte. Purtroppo il tennis e' un po' traumatico come sport, quindi per sopravvivere bisogna avere un fisico preparato
Devo perdere ancora qualche chilo per diventare proprio asciutta e come dice la mia maestra con la tartaruga in vista

In bocca al lupo!!!!
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Allenamento settimanale - Pagina 2 Empty Re: Allenamento settimanale

Mer 23 Set 2015 - 11:10
Hai già detto tutto non aggiungo altro.
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Allenamento settimanale - Pagina 2 Empty Re: Allenamento settimanale

Mer 23 Set 2015 - 11:11
Anzi aggiungo solo, fatti delle scarpe da running se devi lavorare per strada o comunque fare salti eccetera sennò ti spacchi le ginocchia prima del tempo
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Allenamento settimanale - Pagina 2 Empty Re: Allenamento settimanale

Mer 23 Set 2015 - 23:07
infatti...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.