Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 20:04drichichiRip Control VS Velocity mltOggi alle 20:02drichichinuova speed 2022Oggi alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proOggi alle 18:02Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 17:34brian_67Problemi al gomito: ripresaOggi alle 17:24RagusWilson Blade v8Oggi alle 17:22nw-tDenis ShapovalovOggi alle 17:02ExDedalusOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:55CezaInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:51johnnyyoadidas barricade Oggi alle 15:37baccio7AlcarazOggi alle 15:11mattiaajduetrePRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Head Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89




Ultime dal mercatino
Link Amici

mia modesta recensione sulla pure aero tour

+19
monitor
Prostock
raftermania
fedmex
Daniele73
jasper
aloiacon
dEUS
alexmondial
onehandedbackhand
pablonoir
RenaTheWiz
gisacchetti
Bhairava
interceptor
axelmor
rompospesso
babolat94
rinnegan1991
23 partecipanti
Andare in basso
rinnegan1991
rinnegan1991
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 04.09.15

Profilo giocatore
Località: veneto
Livello: 3.3
Racchetta: pure aero tour

mia modesta  recensione sulla pure aero tour - Pagina 3 Empty mia modesta recensione sulla pure aero tour

Dom 4 Ott 2015 - 14:56
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,  vi scrivo la mia recensione , ovviamente alla fine son solo miei pareri personali ma spero a qualcuno possano servire.
Ho 4 telai , queste le specifiche misurate senza corde
1 telaio  : peso317 gr flex 67  bil 31.7  swing 326
2 telaio :peso 316gr flex 67   bil 31.6   swing 329
3 telaio :peso313gr flex 68   bil 31.9    swing 331
4 telaio :peso 315 gr flex 67  bil 31.5  swing 325
Quindi da questi dati che ho visto posso dire che sembra “abbastanza “ in specifica , anzi molto bene la flessibilità , direi ottima ,  altro che i 72 scritti da babolat, almeno per questi 4 telai .
Passiamo alle corde , ho provato solo tre tipi di corde , rpm blast , pro hurricane , black code 4s , cal 1.25  provate a diversi tensioni .
Le rmp blast provate a 21/20 kg a 24/23 e 26/25 . Beh la differenza in termini di differenza di  comfort del telaio è veramente ampia , direi che questo telaio lavora bene a tensioni medio basse , superato un tot di kg comincia un po a vibrare , con le rmp a 26 kg mi sembra di avere un martello pneumatico . Stesso discorso con le bc4s e le hurricane provate 22/21 24/23 e 26/25, anche se comunque erano piu confortevoli  rispetto alle blast , sentivo che cominciavano  a vibrare sopra i 25 kg di tensione . Poi son sensazioni personali  alla fine , magari per  altri non c è sta differenza che ho sentito io , son abituato alla babolat pure drive 11(quelle azzurrine) con le hurricane a 25 kg .
Di queste corde se devo fare un confronto direi in generale piu o meno simili,  quella che mi è piaciuta maggiormente su questo telaio  è la bc4s ma anche la hurricane non mi è dispiaciuta  ovviamente sensazione del tutto personale , ma tutte ottime  , su questa racchetta una vale l altra , dipende dai gusti.
Servizio , l ho trovata sullo stesso livello della 300 gr.  Tranne sulla botta piatta , leggermente meglio con la tour , kick a livelli eccelsi .
Risposta , molto meglio con la tour , soprattutto contro le botte piatte , decisamente superiore la tour in questo settore e non di poco .
Fondo campo meglio la tour sia come stabilità sia controllo che potenza espressa, il mio diritto carico prende degli effetti veramente notevoli e la palla arriva veloce , soprattutto sul cemento a detta del mio compagno (3.3) la palla arriva e quasi schizza via , direi tuor>aero300>aero pro. Molto bene anche la botta piatta , dove si riesce a farla andare spesso in campo,  anche con il rovescio che spesso gioco variando dal top a  abbastanza piatto e incisivo .Per me la tour vince su tutti i settori da fondo , a mia modesta opinione.
A rete purtroppo non so dirvi gran che , visto la rete per me rimane un miraggio e quando ci arrivo sembro uno con il badile in mano che va a lavorare la terra , ma comunque mi trovo meglio con la tour senza dubbio
In generale quindi per quanto mi riguarda una signora racchetta superiore alla 300 gr in quasi tutto , lo swing per me è elevato ma sui livelli della aero 300 .   Grazie al bilanciamento sul manico il peso relativamente superiore viene quasi a non essere percepito , provate  per una ventina di ore in tre giorni , innamorato perso .. spero sia stato una buona recensione ,sennò pazienza Razz .

Quindi in conclusione una gran  racchetta che consiglio vivamente ,i francesi stavolta si son proprio impegnati , se siete indecisi per me optate per la versione tour,pro piu potenza , maggior comfort controllo e maggior stabilità contro nessuno. 
Un grazie a chi ha letto tutto e ha ascoltato le opinioni di signor nessuno ciao e buona domenica cheers

jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

mia modesta  recensione sulla pure aero tour - Pagina 3 Empty Re: mia modesta recensione sulla pure aero tour

Ven 5 Feb 2016 - 20:06
Belin, sei un casinista Smile
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

mia modesta  recensione sulla pure aero tour - Pagina 3 Empty Re: mia modesta recensione sulla pure aero tour

Ven 5 Feb 2016 - 20:16
se leggete solamente l' ultimo post senza seguire quelli precedenti per forza che ci si fraintende Very Happy
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

mia modesta  recensione sulla pure aero tour - Pagina 3 Empty Re: mia modesta recensione sulla pure aero tour

Ven 5 Feb 2016 - 21:17
hai ragione.. am qui di solito andiamo di fretta..non possiamo rileggere tutto.  Perr questo esiste il quote ma molto spesso non si usa: anche io ammetto di non usarlo quasi mai
raftermania
raftermania
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: salerno
Livello:
Racchetta:

mia modesta  recensione sulla pure aero tour - Pagina 3 Empty Re: mia modesta recensione sulla pure aero tour

Sab 6 Feb 2016 - 22:24
Ragazzi, che corde ci vedreste bene sulla aero tour? Un mono morbido tipo polyfibre black venom 1.25?
o una sagomata tipo signum pro thunderstorm 1.24?
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

mia modesta  recensione sulla pure aero tour - Pagina 3 Empty Re: mia modesta recensione sulla pure aero tour

Dom 7 Feb 2016 - 7:25
Secondo me dipende anche dal tipo di gioco che fai e dell'impugnatura che usi. Ho provato sia mono lisci che mono sagomati. Premesso che trovo si comporti bene sopratutto con calibri grossi, 1.30mm o giù di lì, perché è una mangiacorde da far paura. Poi con alcune corde sagomate se usi impugnature western si mettono talmente TANTE rotazioni da essere TROPPE rotazioni Very Happy nel qual caso potrebbe andar meglio un mono liscio.  Dipende se hai bisogno di tutte le rotazioni possibili oppure no. Inoltre i mono morbidi tocca montarli a tensioni più alte del normale.. Sulla mia pure aero piombatissima sono arrivato a 26kg con Polystar turbo 1.35mm Wink
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

mia modesta  recensione sulla pure aero tour - Pagina 3 Empty Re: mia modesta recensione sulla pure aero tour

Dom 7 Feb 2016 - 7:56
Ci ho montato su una le pro hurricane tour 1.25 e sull'altra le revolve orange 1.30
Come gioco mi trovo molto ma molto meglio con la 1.30  ma arrivò cotto a fine partita,come maneggevolezza e prestazioni meglio profili di corde più fini.
Alla fine sono pochi grammi in più ma credo che aumenta l'inerzia e sento che mi rallenta lo swing nel movimento del dritto.

Sulla 300 normale invece solo 1.30 tutta la vita,controllo e rotazioni da paura
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

mia modesta  recensione sulla pure aero tour - Pagina 3 Empty Re: mia modesta recensione sulla pure aero tour

Dom 7 Feb 2016 - 8:50
eh vi sono differenze anche di 10 punti e più di swingweight fra un monofilo ed un altro!
Per esempio, ho fatto da tester per la weisscannon per una corda eccezionale su questo telaio (ultra cable!) ma pesa 20grammi ed aggiunge 6 punti di inerzia rispetto al mio setup abituale, e mi scombina tutto...
ma per chi non ha problemi la consiglio, ha due grandi proprietà: spin ai massimi livelli stile tourbite(ma senza l' elevata rigidità) e sopratutto indistruttibile fisicamente! impossibile da spezzare in poco tempo! dopo 3 ore di gioco quando la polystar ormai è a metà vita la ultra cable non ha ancora alcun segno di intaccamento.
Comunque consigliata una corda dall' elevata durata dinamica e meccanica...anche una luxilon 4G probabilmente ci starebbe bene Wink la rpm blast per esempio non dura un biip sulla PA!
avatar
gisacchetti
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 30.07.13

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3.5
Racchetta: Mantis Custom - poco custom

mia modesta  recensione sulla pure aero tour - Pagina 3 Empty Re: mia modesta recensione sulla pure aero tour

Dom 7 Feb 2016 - 17:07
Sto facendo anch'io un po' di prove sulla tour, fin'ora ho provato:
1)red devil 1.24, per il prezzo è una buona corda si gioca bene, non rigida anche se si sente l'impatto non è muta, le rotazioni non sono il suo forte diciamo nella media tensione sia 23 costanti che 23 22.
2) tour bite diamond rought 1,25, quando l'ho pesa in mano per montarla mi sono spaventato... sembra un filo di ferro, l'ho montata a 22 21, bella corda, spin impressionante sembra più grossa dell'1.25 dichiarato, bella rigida un po' troppo impegnativa per me.
3) rpm team 1.25, montata a 22,5 costanti, non mi ha impressionato particolarmente si fa tutto abbastanza bene, mi è piaciuto che sembra sottile.
Le prime due mi durano circa 8 ore poi il piatto smolla e perdo troppo controllo... La terza ci ho giocato ieri 3 ore, vediamo la durata...
avatar
Prostock
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 05.02.16

mia modesta  recensione sulla pure aero tour - Pagina 3 Empty Re: mia modesta recensione sulla pure aero tour

Dom 7 Feb 2016 - 21:14
Ciao a tutti ragazzi, Nessuno ha aerodrive pro stock disponibili?
aloiacon
aloiacon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 796
Età : 44
Località : Tropea
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località: Tropea
Livello: ad uno sputo da 3.3
Racchetta: Radical Tour Candy Cane

mia modesta  recensione sulla pure aero tour - Pagina 3 Empty Re: mia modesta recensione sulla pure aero tour

Dom 7 Feb 2016 - 22:02
qualcuno ha feedback sulla maneggevolezza rispetto ad una blade 98s 2015?
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

mia modesta  recensione sulla pure aero tour - Pagina 3 Empty Re: mia modesta recensione sulla pure aero tour

Lun 8 Feb 2016 - 8:21
Prostock ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, Nessuno ha aerodrive pro stock disponibili?
e cosa c'entra con questo topic con cui si parla della pure aero tour?  Rolling Eyes
monitor
monitor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : vercelli
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località: vercelli
Livello: 3.5 fit
Racchetta: wilson blade 104 v7

mia modesta  recensione sulla pure aero tour - Pagina 3 Empty Re: mia modesta recensione sulla pure aero tour

Lun 8 Feb 2016 - 18:57
aloiacon ha scritto:qualcuno ha feedback sulla maneggevolezza rispetto ad una blade 98s 2015?
interessa anche a me il discorso maneggevolezza
raftermania
raftermania
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: salerno
Livello:
Racchetta:

mia modesta  recensione sulla pure aero tour - Pagina 3 Empty Re: mia modesta recensione sulla pure aero tour

Mar 9 Feb 2016 - 19:35
Non ho mai apprezzato le racchette Babolat, e le profilate in generale, per via di una certa rigidità intrinseca. Poi le babolat mi hanno sempre causato dolori insospettabili alle articolazioni per cui con il marchio francese non ho mai avuto un buon feeling. La aero pro drive del 2013 in particolare mi aveva impressionato... in negativo: mai provato un telaio che vibrasse così tanto. Virando su multi di buona qualità il confort non cambiava di molto ma così tutti i benefici del telaio andavano a farsi benedire.
Tutt'altra cosa questa Pure Aero Tour: ha una manegevolezza disarmante e ancor più shoccante è la facilità con cui si riescono ad imprimere rotazioni. Ha una velocità di palla che con altre racchette da me provate (e precedentemente preferite, tipo pro staff 97 da 315 gr. e classic response) non ho mai assaporato. Ma quello che mi fa preferire questo gioiello, è la facilità con cui un colpo difensivo riesce comunque ad essere insidioso. E il topspin...mamma mia! Non c'è spin effect che tenga! Questa racchetta fa male...e costringe l'avversario ad indietreggiare di circa 1 metro per poter rispondere.
Detto del top che esce veramente naturale, senza dover peraltro esasperare l'impugnatura alla Nadal, il back. All'inizio non è così immediato, ma basta girare un pochettino l'impugnatura e spingere con decisione su gambe e spalla-braccio e il gioco è fatto: una rasoiata carica e tesa che rimbalza bassissima.
Il servizio è molto immediato, qui il bilanciamento delle masse fa un gran lavoro la palla viaggia veloce. La direzionalità è molto buona.
A rete si muove con facilità e la sensibilità mooolto buona.
In conclusione questo telaio è un gioiello...brava Babolat!
aloiacon
aloiacon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 796
Età : 44
Località : Tropea
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località: Tropea
Livello: ad uno sputo da 3.3
Racchetta: Radical Tour Candy Cane

mia modesta  recensione sulla pure aero tour - Pagina 3 Empty Re: mia modesta recensione sulla pure aero tour

Mar 9 Feb 2016 - 20:08
L' hai trovata più maneggevole della pro staff 97 315?
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

mia modesta  recensione sulla pure aero tour - Pagina 3 Empty Re: mia modesta recensione sulla pure aero tour

Mar 9 Feb 2016 - 21:20
aloiacon ha scritto:L' hai trovata più maneggevole della pro staff 97 315?

Come maneggevolezza siamo lì solo che con la ps fatichi il
Doppio e la palla è quasi sempre corta e mai profonda...
Il grande pregio della PA tour è attaccare sempre anche quando si difende,qualsiasi risposta arriva di là da sempre fastidio
raftermania
raftermania
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: salerno
Livello:
Racchetta:

mia modesta  recensione sulla pure aero tour - Pagina 3 Empty Re: mia modesta recensione sulla pure aero tour

Mar 9 Feb 2016 - 21:31
Esattamente...
aloiacon
aloiacon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 796
Età : 44
Località : Tropea
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località: Tropea
Livello: ad uno sputo da 3.3
Racchetta: Radical Tour Candy Cane

mia modesta  recensione sulla pure aero tour - Pagina 3 Empty Re: mia modesta recensione sulla pure aero tour

Mar 9 Feb 2016 - 21:42
alexmondial ha scritto:
aloiacon ha scritto:L' hai trovata più maneggevole della pro staff 97 315?

Come maneggevolezza siamo lì solo che con la ps fatichi il
Doppio e la palla è quasi sempre corta e mai profonda...
Il grande pregio della PA tour è attaccare sempre anche quando si difende,qualsiasi risposta arriva di là da sempre fastidio

bene grazie delle info, sto cercando di farmi un'idea in base alle racchette che conosco. Certo, la ps97 anche io l'ho trovata un pò "insignificante", che forse non è proprio la parola adatta ma è la prima che mi viene in mente Smile 

quindi io giocando con la 98s dovrei trovare la tour leggermente più maneggevole...è da provare
aloiacon
aloiacon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 796
Età : 44
Località : Tropea
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località: Tropea
Livello: ad uno sputo da 3.3
Racchetta: Radical Tour Candy Cane

mia modesta  recensione sulla pure aero tour - Pagina 3 Empty Re: mia modesta recensione sulla pure aero tour

Gio 25 Feb 2016 - 12:40
alla fine l'ho presa e mi sa che prenderà il posto della 98s e sarà racchetta ufficiale. Il back non esce affatto male e decisamente superiore alla 98s per controllo del colpo e variazione, al servizio idem ed anche a rete si comporta meglio merito del bilanciamento più arretrato. La Wilson aiuta un pò nella chiusura dei colpi e in questo si nota la maggiore tecnicità della racchetta babolat, quindi bisogna valutare per bene.
Uboat75
Uboat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 14.08.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta:

mia modesta  recensione sulla pure aero tour - Pagina 3 Empty Re: mia modesta recensione sulla pure aero tour

Sab 5 Mar 2016 - 14:18
Sei ancora innamorato di questa racchetta?
Vorrei provarla ma sono indeciso se là tour o quella da 300gr 
Puoi darmi consigli?
rinnegan1991 ha scritto:Ciao a tutti,  vi scrivo la mia recensione , ovviamente alla fine son solo miei pareri personali ma spero a qualcuno possano servire.
Ho 4 telai , queste le specifiche misurate senza corde
1 telaio  : peso317 gr flex 67  bil 31.7  swing 326
2 telaio :peso 316gr flex 67   bil 31.6   swing 329
3 telaio :peso313gr flex 68   bil 31.9    swing 331
4 telaio :peso 315 gr flex 67  bil 31.5  swing 325
Quindi da questi dati che ho visto posso dire che sembra “abbastanza “ in specifica , anzi molto bene la flessibilità , direi ottima ,  altro che i 72 scritti da babolat, almeno per questi 4 telai .
Passiamo alle corde , ho provato solo tre tipi di corde , rpm blast , pro hurricane , black code 4s , cal 1.25  provate a diversi tensioni .
Le rmp blast provate a 21/20 kg a 24/23 e 26/25 . Beh la differenza in termini di differenza di  comfort del telaio è veramente ampia , direi che questo telaio lavora bene a tensioni medio basse , superato un tot di kg comincia un po a vibrare , con le rmp a 26 kg mi sembra di avere un martello pneumatico . Stesso discorso con le bc4s e le hurricane provate 22/21 24/23 e 26/25, anche se comunque erano piu confortevoli  rispetto alle blast , sentivo che cominciavano  a vibrare sopra i 25 kg di tensione . Poi son sensazioni personali  alla fine , magari per  altri non c è sta differenza che ho sentito io , son abituato alla babolat pure drive 11(quelle azzurrine) con le hurricane a 25 kg .
Di queste corde se devo fare un confronto direi in generale piu o meno simili,  quella che mi è piaciuta maggiormente su questo telaio  è la bc4s ma anche la hurricane non mi è dispiaciuta  ovviamente sensazione del tutto personale , ma tutte ottime  , su questa racchetta una vale l altra , dipende dai gusti.
Servizio , l ho trovata sullo stesso livello della 300 gr.  Tranne sulla botta piatta , leggermente meglio con la tour , kick a livelli eccelsi .
Risposta , molto meglio con la tour , soprattutto contro le botte piatte , decisamente superiore la tour in questo settore e non di poco .
Fondo campo meglio la tour sia come stabilità sia controllo che potenza espressa, il mio diritto carico prende degli effetti veramente notevoli e la palla arriva veloce , soprattutto sul cemento a detta del mio compagno (3.3) la palla arriva e quasi schizza via , direi tuor>aero300>aero pro. Molto bene anche la botta piatta , dove si riesce a farla andare spesso in campo,  anche con il rovescio che spesso gioco variando dal top a  abbastanza piatto e incisivo .Per me la tour vince su tutti i settori da fondo , a mia modesta opinione.
A rete purtroppo non so dirvi gran che , visto la rete per me rimane un miraggio e quando ci arrivo sembro uno con il badile in mano che va a lavorare la terra , ma comunque mi trovo meglio con la tour senza dubbio
In generale quindi per quanto mi riguarda una signora racchetta superiore alla 300 gr in quasi tutto , lo swing per me è elevato ma sui livelli della aero 300 .   Grazie al bilanciamento sul manico il peso relativamente superiore viene quasi a non essere percepito , provate  per una ventina di ore in tre giorni , innamorato perso .. spero sia stato una buona recensione ,sennò pazienza Razz .

Quindi in conclusione una gran  racchetta che consiglio vivamente ,i francesi stavolta si son proprio impegnati , se siete indecisi per me optate per la versione tour,pro piu potenza , maggior comfort controllo e maggior stabilità contro nessuno. 
Un grazie a chi ha letto tutto e ha ascoltato le opinioni di signor nessuno ciao e buona domenica cheers
raftermania
raftermania
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: salerno
Livello:
Racchetta:

mia modesta  recensione sulla pure aero tour - Pagina 3 Empty Re: mia modesta recensione sulla pure aero tour

Sab 5 Mar 2016 - 20:37
Ciao Uboat.
Secondo la mia esperienza la tour è molto superiore alla 300 grammi. La differenza di peso non si avverte, se non sulla pesantezza di palla e stabilità generale su tutti i colpi, in favore della tour che secondo me è una delle agonistiche più facili degli ultimi anni.
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

mia modesta  recensione sulla pure aero tour - Pagina 3 Empty Re: mia modesta recensione sulla pure aero tour

Sab 5 Mar 2016 - 23:15
la questione del peso è molto soggettiva, per molti per esempio i 15 gr in più sono troppi da gestire compromettendo la già delicata manovrabilità della racchetta.
Io ho preferito la 300 con manico in cuoio e 4 gr di piombo a ore 2 e 10. La leggera diventa molto più solida col dritto e controllosa col rovescio.
Alla fine gli mancano solo 4/5 gr per pesare come là tour ma io la gestisco meglio Wink
Uboat75
Uboat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 14.08.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta:

mia modesta  recensione sulla pure aero tour - Pagina 3 Empty Re: mia modesta recensione sulla pure aero tour

Sab 5 Mar 2016 - 23:27
Infatti non discuto che la 315 sia superiore ma se questi gr in torneo con partite che durano 1,5 ore non risultino penalizzanti nei colpi dopo un po' 
Comunque con manico in cuoio ed altri gr diventa uguale di  peso ,la 300 vedo che non viene tenuta originale da molti
raftermania
raftermania
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: salerno
Livello:
Racchetta:

mia modesta  recensione sulla pure aero tour - Pagina 3 Empty Re: mia modesta recensione sulla pure aero tour

Dom 6 Mar 2016 - 9:38
La 300 va comunque appesantita per farla funzionare al meglio: piombo, grip in cuoio, etc. La tour no: è perfetta così com'è.
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

mia modesta  recensione sulla pure aero tour - Pagina 3 Empty Re: mia modesta recensione sulla pure aero tour

Dom 6 Mar 2016 - 10:38
Non sono d'accordo!
Io l'ho appesantita perché preferisco il manico in cuoio e il peso ideale per me è 310 gr.
Là tour sarà perfetta per te ma non lo è per altri... Gestirla bene non è cosa da tutti, io la reputo faticosa.
Un mio amico 3a cat l'ha usata per qualche settimana, ci ha giocato alla grande, ma poi ha dovuto darla via perché troppo impegnativa, e lui è abituato a gestire telai dai 320 in su
Ora, ok è un gran telaio, ma per gestirlo bene devi essere un ottimo giocatore e avere buona forza fisica oltre ad essere ben allenato
Uboat75
Uboat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 14.08.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta:

mia modesta  recensione sulla pure aero tour - Pagina 3 Empty Re: mia modesta recensione sulla pure aero tour

Dom 6 Mar 2016 - 12:28
È' il mio stesso dubbio anche se non l'ho ancora provata perché anche le pra di in prova ,poi è' in torneo che vedi se è' realmente buona per te 
Ho usato prestige , pro staff , pt 57 , lì per lì avendo un peso da 320 gr nude sono tutte ottime racche poi in torneo la palla passa appena di là dalla rete dopo un'ora di gioco anche se si è' allenati 
I 3.2 nel mio circolo usano 290 gr nude
Uboat75
Uboat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 14.08.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta:

mia modesta  recensione sulla pure aero tour - Pagina 3 Empty Re: mia modesta recensione sulla pure aero tour

Dom 6 Mar 2016 - 12:29
Scusate volevo scrivere anche se le prendi in prova
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.