Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59Controllo qualità telai Ieri alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Cuoppo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Età : 43
Località : salerno
Data d'iscrizione : 15.03.14

Profilo giocatore
Località: salerno
Livello: 3.4
Racchetta: Babolat Pure Aero

Passaggio da pure drive a pure aero 2016 Empty Passaggio da pure drive a pure aero 2016

Gio 28 Apr 2016 - 22:45
Salve sono passato da 2 settimane da una pure drive roland garros 2013 alla nuova pure aero entrambe da 300 grammi.
Devo dire che prima di decidere di cambiare racchetta l avevo provata con corde lentissime e nonostante tutto notavo che nello swing nn mi accorgevo di avere una racchetta diversa anzi sottorete la trovavo addirittura piu maneggevole.
Cosi ho dato un occhio alle caratteristiche e ho notato che bilanciamento ecc erano uguali alla mia pure drive.
A quel punto ho deciso di provarla con le mie corde, delle head sonic pro edge calibro 1.25, incordandole ad un kg in meno rispetto al mio solito, cioè 23/22.
Mi sono trovato benissimo e ho deciso di prenderle.
Adesso dopo aver fatto il primo torneo e averci giocato un po in piu inizio a sentire un leggero dolore al gomito, problema che nn avevo da circa un anno.
Noto anche che a volte quando stecco la palla sento la vibrazione arrivare fino al gomito, cosa che con la pure drive nn era mai accaduta.
Ora quello che volevo chiedere è se questo è dovuto al fatto che il braccio si deve abituare alla nuova racchetta oppure se c é qualche parametro di cui nn sono a conoscenza che rende la pure aero piu rigida della mia precedente.

Noto che la mia pesantezza di palla è aumentata e nn vorrei dover rinunciare a questa racchetta cosi presto
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Passaggio da pure drive a pure aero 2016 Empty Re: Passaggio da pure drive a pure aero 2016

Ven 29 Apr 2016 - 8:38
L'unica cosa che mi viene da pensare è che la maggior bilanciatura in punta porti ad una maggior percentuale di decentraggi.
La PA è meno rigida ed ha una frequenza vibrante notevolmente inferiore rispetto alla PD'12, ed ha pure una sweetzone notevolmente più ampia (110 cmq contro 97).
Al di fuori della zona e dei suoi immediati circondari (circa altri 90 cmq) però il confort cala drasticamente...

L'unica altra alternativa è un qualche errore di montaggio dell'armeggio.
avatar
Cuoppo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Età : 43
Località : salerno
Data d'iscrizione : 15.03.14

Profilo giocatore
Località: salerno
Livello: 3.4
Racchetta: Babolat Pure Aero

Passaggio da pure drive a pure aero 2016 Empty Re: Passaggio da pure drive a pure aero 2016

Ven 29 Apr 2016 - 12:16
Il fatto che i passacorde siano piu ampi rispetto al precedente modello ed anche alla pure drive che usavo nn ha nulla a che vedere?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.