Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
High String HeroOggi alle 20:28blwi85Head lynx tourOggi alle 20:28Donnari MassimoCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tRafael NadalOggi alle 20:03brian_67HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 19:16blwi85Jannik SinnerOggi alle 19:10Donnari MassimoHigh String SNAPOggi alle 19:08blwi85HighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
pava
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Località : torino
Data d'iscrizione : 03.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Dunlop F5.0 Tour

Wilson Ultra 97 Empty Wilson Ultra 97

Ven 8 Lug 2016 - 16:09
Ciao a tutti,

qualcuno ha provato questo telaio e sa darmi qualche sensazione di gioco e qualche comparativa con altri telai?
avatar
Stefano Roccabianca
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Età : 49
Località : San Piero a Sieve (FI)
Data d'iscrizione : 01.06.11

Profilo giocatore
Località: Mugello
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson Blade CV 18x20

Wilson Ultra 97 Empty Re: Wilson Ultra 97

Gio 11 Ago 2016 - 0:00
Sono curioso anche io ma mi sa che molti sono andati sulla 100
avatar
fero
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 766
Località : BS
Data d'iscrizione : 16.10.10

Profilo giocatore
Località: BS
Livello: ex 4.3 fit,pochi tornei
Racchetta: W blade 98L

Wilson Ultra 97 Empty Re: Wilson Ultra 97

Ven 12 Ago 2016 - 16:13
Dopo una certa insoddisfazione da profilate...voglio riprovare delle tacche sui 310 grammi...
La ultra 97 in questione però vedo già che si parla di custom e oltretutto nel test di super tennis han rilevato peso differente dal dichiarato....
Bene,un telaio da 180 euro che ha già delle lacune...
Ho già voglia di metterla da parte senza provarla...
In passato ho avuto le Juice 100 prima serie...nessuna delle tre aveva le specifiche tollerabili...brava Wilson...continua cosí
avatar
pava
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Località : torino
Data d'iscrizione : 03.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Dunlop F5.0 Tour

Wilson Ultra 97 Empty Re: Wilson Ultra 97

Gio 1 Set 2016 - 15:20
nessuno ancora l'ha provata? ho visto che tanti parlano di custom ma sarei cmq curioso di provarla perchè può essere un buon compromesso
avatar
Stefano Roccabianca
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Età : 49
Località : San Piero a Sieve (FI)
Data d'iscrizione : 01.06.11

Profilo giocatore
Località: Mugello
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson Blade CV 18x20

Wilson Ultra 97 Empty Re: Wilson Ultra 97

Ven 2 Set 2016 - 8:41
Ciao. Ho preso una coppia e ho richiesto di darmele uguali. Le mie pesano con overgrip head prestige pro, corde revolve 1.25 329 grammi. Quindi a cazzotto ci siamo con i 310 nuda.
Provata alcune ore stock vedi subito che è un ottima racchetta che serve ha chi ha un gioco classico dove il back di rovescio esce molto bene ed anche quello in top non delude. Il diritto, mio punto debole, non vuole incertezze ovvero devi andae deciso sempre altrimenti la palla rimane corta. Se lo provi in top il piatto aperto e corde specifiche prende delle belle rotazioni. Visto il bilanciamento al "manico" non è potentissima ma molto maneggevole. Ieri sera ho provato due custom diversi. Uno con 2+2 grammi ore 2 e 10 e 2 nel manico ex uno con solo 2+2 grammi ore 2 e 10. Mi sono trovato meglio con il secondo e la palla esce meglio, più cattiva e senti l'aumento dello sweet spot verso la parte alta....
Per ora molto bene...vorrei poi provare con qualche multi o in ibrido...vediamo
avatar
pava
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Località : torino
Data d'iscrizione : 03.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Dunlop F5.0 Tour

Wilson Ultra 97 Empty Re: Wilson Ultra 97

Sab 3 Set 2016 - 11:52
Grazie stefano Wink
la proverò sicuramente anche se ieri ho provato la volkl v sense 8 315g  e devo dire che mi è piaciuta veramente tanto. Ciò non toglie il fatto che la proverò sicuramente magari pensando ad un custom.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20079
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Wilson Ultra 97 Empty Re: Wilson Ultra 97

Sab 3 Set 2016 - 12:08
Io ne ho provati 3 di tipi di custom...3 gr ore 12....2+2 ore 2 e 10 e 1.5+1,5 ore 11 e 1...x me la racca si comporta meglio con quest'ultimo.
Davide79
Davide79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 247
Età : 45
Località : World
Data d'iscrizione : 24.09.15

Profilo giocatore
Località: Sicily
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aero pro

Wilson Ultra 97 Empty Re: Wilson Ultra 97

Gio 15 Set 2016 - 15:31
Ripropongo la mia opinione su questo telaio visto che questo topic è più specifico:




Ciao ragazzi,

Ho finalmente provato la Ultra 97 e ne sono rimasto piacevolmente colpito. 

Peso incordata senza overgrip e vibrakill 323Gr, direi che siamo in specifica. Incordata con un mono non ben specificato credo intorno i 22Kg. 

Nonostante le corde, lho trovata veramente "facile" da usare. Colpire da fondo, sia rovescio che dritto, mi è sembrata la cosa più naturale del mondo! Maneggevole e con uno sweetspot enorme. Nella mia vita (sia da agonista da adolescente che da adulto ultra 30enne) ho sempre giocato con piatti 18/20 e questa è una delle poche 16/19 che mi ha dato un certo gusto e feeling (anche se non paragonabile alla Ps97 315).

Riassumendo,

Pro: facilità e consistenza da fondocampo con tutti i colpi, ottimo servizio, maneggevole, stabile, ottimo feeling e sensazione all'impatto. Spin notevole, sweetspot.

Contro: estetica/paint job, gioco piatto, sensibilità (a parte il paintjob, niente che non si possa aggiustare con corde migliori).

Da rivedere: volee (mi sono divertito talmente tanto da fondo che non mi sono voluto staccare dalla riga! Haah).

Qualche settimana fa ho pure provato la Ultra 100, rispetto la 97 è come ci si aspetta più potente ma meno maneggevole, altrettanto facile da usare, stabile e buon feeling. Sweetspot grande quanto una casa. 

Saluti e chiedete pure se avete dei dubbi. 

Adesso sono molto indeciso se comprare la ultra 97 o la Ps97. Non sono così sicuro che la prostaff sia cosi più difficile, le corde potrebbero avere inficiato la mia prova.
Qualcun le ha provate entrambe? 

Saluti
Davide79
Davide79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 247
Età : 45
Località : World
Data d'iscrizione : 24.09.15

Profilo giocatore
Località: Sicily
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aero pro

Wilson Ultra 97 Empty Re: Wilson Ultra 97

Mer 21 Set 2016 - 6:58
Presa!!! 

Montato Revolve Black 1.30 a 24kg. 

Peso 327 con sole corde e 336 completa di overgrip e vibrakill, 4 grammi più pesante di quella che avevo in demo.

I grammi in più e le corde forse un poco più tirate si sentono, un pò meno top e più potente ma il giudizio finale non cambia: telaio DIVERTENTE. 

Saluti
scaf68
scaf68
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 22.09.16

Profilo giocatore
Località: Ra
Livello: 3.4
Racchetta: wilson ultra 97

Wilson Ultra 97 Empty Re: Wilson Ultra 97

Gio 22 Set 2016 - 11:03
E' diventata la mia racchetta da inizio anno 2016, prima avevo la blade 16x19, ho cambiato per avere una racchetta più maneggevole e tollerante in seguito a problemi alla spalla (intervento), ho provato anche la 100 ma mi sono trovato molto meglio con la 97, sono un giocatore di spinta da fondo, senza eccessivo uso del top...per me è stato feeling a prima prova, certo non è chirugica come la blade e non ha la stessa spinta ma molto versatile e perdona molto di più, è un ottimo compromesso per chi si approccia alle racchette profilate per la prima volta (ho provato anche le babolat ma....per me una racchetta impossibile) monto una corda abbastanza rigida, la solinco tourbite 1.25, purtroppo rompo spesso e questa ha un ottima durata, fino a 8-10 ore di gioco.
Davide79
Davide79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 247
Età : 45
Località : World
Data d'iscrizione : 24.09.15

Profilo giocatore
Località: Sicily
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aero pro

Wilson Ultra 97 Empty Re: Wilson Ultra 97

Gio 22 Set 2016 - 11:43
scaf68 ha scritto:E' diventata la mia racchetta da inizio anno 2016, prima avevo la blade 16x19, ho cambiato per avere una racchetta più maneggevole e tollerante in seguito a problemi alla spalla (intervento), ho provato anche la 100 ma mi sono trovato molto meglio con la 97, sono un giocatore di spinta da fondo, senza eccessivo uso del top...per me è stato feeling a prima prova, certo non è chirugica come la blade e non ha la stessa spinta ma molto versatile e perdona molto di più, è un ottimo compromesso per chi si approccia alle racchette profilate per la prima volta (ho provato anche le babolat ma....per me una racchetta impossibile) monto una corda abbastanza rigida, la solinco tourbite 1.25, purtroppo rompo spesso e questa ha un ottima durata, fino a 8-10 ore di gioco.


Anche io ho usato la Blade 16/19 ma è maneggevole come un Guard Rail!

A che tensione monti le Tourbite?

Con il setup di adesso (Revolve 1.30 24/24) non la trovo più versatile e divertente come la Demo. Forse dovrei fare almeno 23/22 la prossima volta. Anche lo SPin non è come prima. Vedremo.

Grazie per aver condiviso la tua esperienza.
scaf68
scaf68
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 22.09.16

Profilo giocatore
Località: Ra
Livello: 3.4
Racchetta: wilson ultra 97

Wilson Ultra 97 Empty Re: Wilson Ultra 97

Gio 22 Set 2016 - 12:12
Si le blade sono 304 gr ma il bilanciamento fa la differenza e sembrano molto più pesanti delle ultra, le solinco le monto 22/23 ho provato le revolve 1.25 (non vado oltre di spessore perchè poi non la sento) buona corda, molto più morbida ma durata....purtroppo non ci siamo.
Davide79
Davide79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 247
Età : 45
Località : World
Data d'iscrizione : 24.09.15

Profilo giocatore
Località: Sicily
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aero pro

Wilson Ultra 97 Empty Re: Wilson Ultra 97

Gio 22 Set 2016 - 14:02
Visto il tuo tipo di gioco, hai mai provato o preso in considerazione la ProStaff 97 da 315?
scaf68
scaf68
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 22.09.16

Profilo giocatore
Località: Ra
Livello: 3.4
Racchetta: wilson ultra 97

Wilson Ultra 97 Empty Re: Wilson Ultra 97

Ven 23 Set 2016 - 18:05
Davide79 ha scritto:Visto il tuo tipo di gioco, hai mai provato o preso in considerazione la ProStaff 97 da 315?



Mah...sinceramente molto meglio blade per me, pro staff ho provato entrambi i modelli, per me meglio la 340 gr ma purtroppo il peso è eccessivo è una racchetta da agonista molto allenato e fisicamente a postissimo, quale io non sono più...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20079
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Wilson Ultra 97 Empty Re: Wilson Ultra 97

Lun 10 Ott 2016 - 23:59
L'ho ripresa un po' in mano stasera ri-incordata x farla provare ad un mio amico del club che vuole una racca più facile di quella che ha usato fin ora...davvero ipermaneggevole e facile in ogni colpo. Ho conservato il piccolo custom di 1,5+1,5 ad ore 11 e 1...se non la prendesse in seguito credo che la terrò in borsa accanto alla Rev Pro.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.