Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 0:31drichichiTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 0:08giococlassico75Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-tSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 22:26Akes99Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 22:02rogermaestro555Lorenzo MusettiIeri alle 21:37francesco_jsbJannik SinnerIeri alle 21:29baccio7FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:56brian_67Racchetta per iniziareIeri alle 19:52SupremoHead Boom MPIeri alle 18:59xartonxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 18:41mattyParere incordatura Ieri alle 18:35Eiffel59Incordatrice tennisIeri alle 18:27Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
FedeMonteverdeClub
FedeMonteverdeClub
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.08.14

Profilo giocatore
Località: ROMA/PORTUENSE
Livello: ITR 3.5
Racchetta: WILSON PRO OPEN

problemi polso, cambio telaio o lavoro su incordatura? - Pagina 2 Empty problemi polso, cambio telaio o lavoro su incordatura?

Dom 29 Gen 2017 - 20:49
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,

Brevemente, ho l'articolazione del polso destro che mi da qualche problema, specialmente dopo aver giocato a tennis o comunque averci caricato sopra (tipo piegamenti sulle braccia), inoltre faccio il barista, quindi il mio polso è sollecitato in mondo considerevole.
Non vanto una buona struttura ossea, nè una muscolatura robusta, anzi se devo dirla tutta sono un pò mingherlino.
Ora, oltre ad allenarmi per potenziare la parte e/o renderla più flessibile, secondo voi dovrei optare per un telaio che mi "tuteli"? (attualmente gioco con pro open 2015)
Oppure dovrei lavorare, appunto, sulla incordatura? (attualmente monto STARBURN AQUAPOWER 1.25mm)
So che potrebbe dipendere anche da un errore di esecuzione del fondamentale.

p.s. in ultima battuta vi assicuro che non ho nessun problema alla articolazione, un bravo ortopedico con cui gioco a tennis mi ha semplicemente detto di potenziare la muscolatura per tutelare la mia "tenera" articolazione, pare facile Very Happy

LucALn668
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Data d'iscrizione : 03.01.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.0 ITR (autovalutazione)
Racchetta:

problemi polso, cambio telaio o lavoro su incordatura? - Pagina 2 Empty Re: problemi polso, cambio telaio o lavoro su incordatura?

Gio 16 Feb 2017 - 20:55
sì sì ne ho eccome Smile dici sia il caso di cambiare le corde della mia Head ?
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

problemi polso, cambio telaio o lavoro su incordatura? - Pagina 2 Empty Re: problemi polso, cambio telaio o lavoro su incordatura?

Gio 16 Feb 2017 - 21:05
LucALn668 ha scritto:sì sì ne ho eccome Smile dici sia il caso di cambiare le corde della mia Head ?
Cambierei corde e pure racchetta...

Ci sono molte soluzioni valide di qualità per i principianti
LucALn668
LucALn668
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Data d'iscrizione : 03.01.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.0 ITR (autovalutazione)
Racchetta:

problemi polso, cambio telaio o lavoro su incordatura? - Pagina 2 Empty Re: problemi polso, cambio telaio o lavoro su incordatura?

Gio 16 Feb 2017 - 21:37
Cosa mi consiglieresti?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72252
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

problemi polso, cambio telaio o lavoro su incordatura? - Pagina 2 Empty Re: problemi polso, cambio telaio o lavoro su incordatura?

Ven 17 Feb 2017 - 7:38
Perdonami ma come pretendi di non avere problemi con un telaio del genere? Shocked

260 grammi di metallo rivestito di polvere di grafite chiamato pomposamente "Carbon Composite", 35.5 di bilanciatura...e magari (quasi sicuramente, visto che i dolori si estendono al dorso della mano) grip troppo piccolo e corde lasciate montate per chissà quanto tempo.

Se la porti in un negozio specializzato rischi gli insulti... Suspect
LucALn668
LucALn668
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Data d'iscrizione : 03.01.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.0 ITR (autovalutazione)
Racchetta:

problemi polso, cambio telaio o lavoro su incordatura? - Pagina 2 Empty Re: problemi polso, cambio telaio o lavoro su incordatura?

Ven 17 Feb 2017 - 8:14
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e Eiffel, grazie inanzitutto per queste prime dritte; temo di aver preso un po' sottogamba la questione prima racchetta per un principiante come me; nella mia ignoranza ho visto quel prodotto a un buon prezzo e temo di essere caduto in errore; come dicevo nei post precedenti, non voglio assolutamente trascniarmi questo dolore alla mano nelle prossime lezioni, motivo per cui, ogni altro vostro consiglio è ben accetto

@eiffel, il grip che sto usando è un 3, mentre sul discorso delle corde lasciate montate da chissà quanto tempo, il discorso ci sta tutto, essendo una racchetta che ho comprato già incordata, e chissà da quanto era presente a magazzino.

Sono nelle vostre mani Sad anche se credo che a breve mi recherò in qualche negozio, fortunatamente abito a Milano e le scelte non mancano

Luca
LucALn668
LucALn668
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Data d'iscrizione : 03.01.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.0 ITR (autovalutazione)
Racchetta:

problemi polso, cambio telaio o lavoro su incordatura? - Pagina 2 Empty Re: problemi polso, cambio telaio o lavoro su incordatura?

Ven 17 Feb 2017 - 8:23
a completamento del messaggio precedente aggiungo questo: per il mio compleanno dei parenti mi hanno regalato questa Babolat

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

mentre dei colleghi una Wilson 105

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

entrambe grip 3 ma ancora riposte nelle loro fodere, e alla luce di quanto mi avete detto, temo ci rimarranno..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72252
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

problemi polso, cambio telaio o lavoro su incordatura? - Pagina 2 Empty Re: problemi polso, cambio telaio o lavoro su incordatura?

Ven 17 Feb 2017 - 8:28
...dalla padella al falò (altro che brace... Twisted Evil )

Va bene "principiare" Cool ma quelle sono racchette da "vado a tirà du'palle co'gl'amici ogni tre mesi"... Shocked
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.