Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Sessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:24Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 13:16Donnari MassimoHead Boom MPOggi alle 12:32andrefreetimeHead Radical 2023Oggi alle 12:24EGtennis2208Vcore98 2023 vs percept 100 vs percept 100d Oggi alle 12:07Eiffel59RACCHETTA DA BUCHI PER TERRAOggi alle 11:57taglia1964Scarpe estiveOggi alle 11:53Eiffel59Solinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 11:41Eiffel59Prince Phantom 107G 2024Oggi alle 11:41Roger75Consiglio racchetta per dolore al polsoOggi alle 11:28Eiffel59Nuova Pure StrikeOggi alle 10:40daniwltsJannik SinnerOggi alle 9:26rogermaestro555Prince Phantom 2024Oggi alle 8:53rogermaestro555Allenamento in palestraIeri alle 18:54drichichiLe foto più belle del tennis ...Ieri alle 13:55drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
m4ssi
m4ssi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Località : MB
Data d'iscrizione : 06.05.17

Consiglio nuova racchetta Empty Consiglio nuova racchetta

Sab 6 Mag 2017 - 18:12
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho 30 anni e sono al mio 5° anno di tennis, gioco a livello amatoriale in media 2 ore a settimana (1 di lezione + 1 o 2 libere). Gioco molto da fondo in top e attualmente uso una pro kennex Q5 da 295gr. Mi trovo abbastanza bene ma da qualche settimana ho provato una Prince tour 100T da 290 gr. e devo dire che la sento meglio nel servizio e anche nel top, ma soprattutto controllo di più la palla, quindi sarei quasi tentato di comperarne una. Il mio maestro dice che per me potrebbe andare bene, non affatica molto il braccio, mi ha però consigliato di provare i telai tecnifibre, ho visto che fanno la Tfight 300 che forse potrebbe andare bene ma purtroppo sono introvabili nei negozi. Voi avete avuto modo di provare le 2 racchette in questione? come vi sono sembrate? avete altri suggerimenti?

Grazie
M4ssi8)
Anonymous
Ospite
Ospite

Consiglio nuova racchetta Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Sab 6 Mag 2017 - 20:54
nelle sensazioni che ricevi da un telaio conta molto anche la corda che ci è montata. tu di corde non hai parlato. un telaio che ti sembra fantastico può diventare orribile con una corda poco adatta e viceversa
m4ssi
m4ssi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Località : MB
Data d'iscrizione : 06.05.17

Consiglio nuova racchetta Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Dom 7 Mag 2017 - 12:30
hai ragione, generalmente uso corde tecnifibre black code 4s dia. 1.25 e tensione a 24 kg
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72112
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio nuova racchetta Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Dom 7 Mag 2017 - 13:05
Domanda...la scelta del telaio attuale è dettata da problemi di gomito?

Perché al caso la scelta di corde e tensione (se reale) non ha alcuna logica... scratch
m4ssi
m4ssi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Località : MB
Data d'iscrizione : 06.05.17

Consiglio nuova racchetta Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Dom 7 Mag 2017 - 13:31
No è una racchetta che ho ereditato da mio fratello....dato che non mi sembrava male l'ho usata per due anni ma ora vorrei prenderne un'altra. Prima della prokennex avevo una head che ho tenuto per 2 anni e mezzo, non ricordo il modello ma era un entry level abbastanza leggera. Come scritto non sono un esperto e gioco a livello amatoriale....però a me le corde sembrano buone, non le ho mai rotte e per quanto riguarda la tensione, ho provato anche a stare più sotto dei 24 ma la palla la sparavo sempre lunga....sicuramente è anche carenza di tecnica ma alla fine così non mi trovo male...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72112
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio nuova racchetta Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Dom 7 Mag 2017 - 14:04
"Non  le ho mai rotte" già mi fa rizzare i capelli in testa, specie se come detto i 24 kg sono reali (cosa di cui dubito fortemente).

Un monofilamento -qualsiasi monofilamento- va cambiato entro e non oltre le 20 ore di gioco...

Non hai colpe (avrebbe dovuto essere il tuo incordatore ad informarti) e fortunatamente pare che le caratteristiche del telaio abbiano salvaguardato i tuoi legamenti, ma temo che il telaio se le cose stanno così abbia perso quasi del tutto le caratteristiche iniziali... scratch
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.