Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
matennis
matennis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 23.04.18

ibrido Wilson ultra 100cv Empty ibrido Wilson ultra 100cv

Ven 8 Giu 2018 - 17:52
Avevo voglia di provare un ibrido con luxilon 4G con budello babolat ma non ho trovato molte informazioni in merito.Qualcuno può consigliarmi su tensione ,pre stretch,eventualmente revers o normale?Sto cercando potenza e controllo visto che come spin non mi viene un granché.
grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ibrido Wilson ultra 100cv Empty Re: ibrido Wilson ultra 100cv

Ven 8 Giu 2018 - 20:47
Già potenza e controllo in una corda sono quasi antitetici, dici che non riesci a spingere e spinnare con un telaio che spinna e spinge..delle due l'una, o chi ti monte le corde è una capra o devi risparmiare soldi in corde e spenderli in lezioni... Suspect
matennis
matennis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 23.04.18

ibrido Wilson ultra 100cv Empty Re: ibrido Wilson ultra 100cv

Ven 8 Giu 2018 - 22:57
Per il montaggio posso darti ragione visto che le monto io (sto cercando di imparare a suon di sbagli).
Per la potenza forse mi sono spiegato male montando le luxilon in full spingo bene mentre non spinno molto almeno al confronto di qualche ragazzino con cui mi alleno (che rabbia)...
Visto che la racchetta è rigida monto le luxilon a bassa tenione per proteggere spalla e braccio ma mi sembra di non avere molto controllo,volevo capire se con l'ibrido potevo avere la botte piena con la moglie ubriaca é un pensiero sbagliato?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ibrido Wilson ultra 100cv Empty Re: ibrido Wilson ultra 100cv

Sab 9 Giu 2018 - 8:45
Hai scelto il telaio sbagliato per esecitarti... Suspect 

Scusa se a volte appaio brutale (nel mio campo lo sono, visto che quello che pretendo da me stesso è massima attenzione ed applicazione) ma preferisco non nascondermi mai dietro a "distinguo" e scusanti che non applico a me per primo quando sbaglio (e tranquillo, lo faccio).

Un telaio che è nato per performare in un certo modo non può non farlo se non a fronte di errori marchiani in fase di incordatura.
La tua ultima, come risulta dalle foto, è più curata nei nodi (ottimo) ma troppo ovalizzata, come fosse stata troppo serrata nel piatto, e quel che è peggio "corretta" in corso d'opera.
Anche l'andamento delle corde è "strano"...tralasciando il raddrizzamento (buono ma non uniforme su tutto l'ovale) sembra quasi siano state montate in tempi lunghi e non uniformi.
Certi segni biancastri sulla corda fanno addirittura pensare ad un inizio di creeping...ma non ci hai messo un'ora a montarle, spero…

Comunque un ibrido sulla carta potrebbe essere una soluzione "ma"....

ma bisognerebbe capire prima certe cose del montaggio. Suspect
matennis
matennis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 23.04.18

ibrido Wilson ultra 100cv Empty Re: ibrido Wilson ultra 100cv

Gio 14 Giu 2018 - 13:56
la risposta è sempre apprezzata specialmente se giustificata in maniera cosi particolareggiata.Incordo con una premium stringer 3600 e ci metto circa 45 minuti ..troppi?non ho trovato cos'è il creeping è grave ,GRAZIE
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ibrido Wilson ultra 100cv Empty Re: ibrido Wilson ultra 100cv

Gio 14 Giu 2018 - 14:16
45 minuti sono abbastanza borderline ma "ci stanno", a patto non siano 5 in più…. Suspect 
Per creeping si intende il rilassamento della parte interna della corda rispetto alla tensione di quella superficiale.
Spesso si verifica sulle corde orizzontali, specie se rimangono in trazione molto tempo prima di essere pinzate.
Se ci metti sette-otto minuti per fare le verticali e quaranta per fare le orizzontali. Il rischio c'è.
E se a causa del rilassamento il telaio si muove e viene serrato ancora nel piatto, si potrebbe spiegare la forma troppo ovalizzata.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.