Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
yonex vcore 2023Oggi alle 12:46LucantropoTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiJannik SinnerOggi alle 12:10brian_67HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 11:33drichichiAlcarazOggi alle 10:33Solo TennisDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Qual'e' il miglior antidolorifico???

+26
Fabrizio P
HaranBenjo
bvzpao
CorriCorrado
john68
ManuelDevil
bebeef
elan
fedmex
Hammer72
Sman
celho74
previtali alvaro
dersu
steccovich
Nadel
Lupo65
jasper
Alessandra76
fleone
seamaster76
Ragus
janko60
ACDC
nw-t
nesse
30 partecipanti
Andare in basso
nesse
nesse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 49
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 11.05.10

Profilo giocatore
Località: ferrara
Livello: n.c.
Racchetta: Wilson pro open 2012, BB Delta Core Pro, PK Q15 300 gr.

Qual'e' il miglior antidolorifico??? - Pagina 2 Empty Qual'e' il miglior antidolorifico???

Sab 23 Ott 2010 - 17:41
Promemoria primo messaggio :

tra voltaren emulgel, lasonil cm gel ecc....

Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Qual'e' il miglior antidolorifico??? - Pagina 2 Empty Re: Qual'e' il miglior antidolorifico???

Gio 20 Gen 2011 - 0:55
ghiaccio e oki a nastro
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Qual'e' il miglior antidolorifico??? - Pagina 2 Empty Re: Qual'e' il miglior antidolorifico???

Mar 25 Gen 2011 - 13:37
epserienza di 20 anni di footbal americano e premesso che le creme servono a poco e che il consulto medico è sempre il migliore: miglior crema ( ma non importata in italia e non so perchè ) il bengay della pfizer ( versione Ultra Strength ) e come roba non fortissima ( altrimenti toradol ) il voltfast in effetti è notevole. Poi come dice gilbert se uso ha più di 35 anni un pò di ibuprofene rpima di giocare evita conseguenze ( in italia mi sembra che sia il principio attivo del moment). Ma come detto sempre usare la testa, evitare auto-diagnosi e soluzioni caserecce. Andare sempre dal dottore
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Qual'e' il miglior antidolorifico??? - Pagina 2 Empty Re: Qual'e' il miglior antidolorifico???

Gio 27 Gen 2011 - 9:12
2 cuba , magari prima di giocare e passa tutto ....... Very Happy

a parte scherzi ......io sto usando l' ORUDIS gel che ha il 5% di principio attivo rispetto al voltaren emugel
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Qual'e' il miglior antidolorifico??? - Pagina 2 Empty Re: Qual'e' il miglior antidolorifico???

Gio 27 Gen 2011 - 10:33
2 cuba , magari prima di giocare e passa tutto .......

approvo!!!
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Qual'e' il miglior antidolorifico??? - Pagina 2 Empty Re: Qual'e' il miglior antidolorifico???

Gio 27 Gen 2011 - 13:10
elan ha scritto:2 cuba , magari prima di giocare e passa tutto ....... Very Happy

a parte scherzi ......io sto usando l' ORUDIS gel che ha il 5% di principio attivo rispetto al voltaren emugel

Mannaggia, son appena tornata dai miei vari giri e dalla farmacia...ad averlo potuto leggere prima lo provavo! Qual'e' il miglior antidolorifico??? - Pagina 2 54
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Qual'e' il miglior antidolorifico??? - Pagina 2 Empty Re: Qual'e' il miglior antidolorifico???

Gio 27 Gen 2011 - 16:36
Alessandra76 ha scritto:
elan ha scritto:2 cuba , magari prima di giocare e passa tutto ....... Very Happy

a parte scherzi ......io sto usando l' ORUDIS gel che ha il 5% di principio attivo rispetto al voltaren emugel

Mannaggia, son appena tornata dai miei vari giri e dalla farmacia...ad averlo potuto leggere prima lo provavo! Qual'e' il miglior antidolorifico??? - Pagina 2 54

cosa i 2 cuba ?? Wink
bebeef
bebeef
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 03.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: medio-scarso
Racchetta: mr: Dunlop cv 3.0 miss: Formula 100

Qual'e' il miglior antidolorifico??? - Pagina 2 Empty Re: Qual'e' il miglior antidolorifico???

Ven 28 Gen 2011 - 19:35
per mia esperienza
a fronte di un leggero strappo alla schiena
ho preso voltfast (ibuprofene) in pasticche due volte al dì + cerotti locali due volte al dì per 7 gg
terapia data dal medico
dopo una settimana come nuova (o quasi, agisce sui dolori e non sulle rughe Razz )
ManuelDevil
ManuelDevil
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 186
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 18.01.11

Profilo giocatore
Località: Qualche paesino sperduto nella provincia di Roma......
Livello: Più o meno come Fantozzi
Racchetta: Grosso Racchettone 1912

Qual'e' il miglior antidolorifico??? - Pagina 2 Empty Re: Qual'e' il miglior antidolorifico???

Ven 28 Gen 2011 - 20:04
basta che sia a base di ibuprofene (quindi tutti gli antidolorifici) se gradisci l' omeopatia prendi compresse a base di Artiglio del Diavolo e massaggia la zona con l' olio 31
bebeef
bebeef
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 03.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: medio-scarso
Racchetta: mr: Dunlop cv 3.0 miss: Formula 100

Qual'e' il miglior antidolorifico??? - Pagina 2 Empty Re: Qual'e' il miglior antidolorifico???

Ven 28 Gen 2011 - 20:21
ERRATA CORRIGE
non è ibuprofene
ma dicoflenac

sorry Qual'e' il miglior antidolorifico??? - Pagina 2 810504
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Qual'e' il miglior antidolorifico??? - Pagina 2 Empty Re: Qual'e' il miglior antidolorifico???

Ven 28 Gen 2011 - 20:42
orudis gel 5% di Ketoprofene

l'artiglio del diavolo l'ho già sentito , lo fanno nella zona di merano/bolzano e c'è anche in crema
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Qual'e' il miglior antidolorifico??? - Pagina 2 Empty Re: Qual'e' il miglior antidolorifico???

Ven 28 Gen 2011 - 21:11
Io ho una crema che mi procuro da una farmacia a Roma che contiene sia artiglio del diavolo che arnica ed oltretutto è anche riscaldante Smile

ManuelDevil
ManuelDevil
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 186
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 18.01.11

Profilo giocatore
Località: Qualche paesino sperduto nella provincia di Roma......
Livello: Più o meno come Fantozzi
Racchetta: Grosso Racchettone 1912

Qual'e' il miglior antidolorifico??? - Pagina 2 Empty Re: Qual'e' il miglior antidolorifico???

Sab 29 Gen 2011 - 0:23
ovviamente puoi anche fartele preparare te le pasticche, basta trovate una farmacia che fa preparazioni galeniche
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Qual'e' il miglior antidolorifico??? - Pagina 2 Empty Re: Qual'e' il miglior antidolorifico???

Sab 7 Mag 2011 - 18:36
Il dicloreum l'avete mai usato? io su consiglio di un amico tennista lo sto prendendo da tre gg. Causa un ritorno furioso dell'epicondilite, e... Sembra fare miracoli! Ho letto tra l'altro che è proprio indicato x epicondilite. Sperem
john68
john68
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 56
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: dr100

Qual'e' il miglior antidolorifico??? - Pagina 2 Empty Re: Qual'e' il miglior antidolorifico???

Mer 1 Giu 2011 - 11:41
il riposo
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

Qual'e' il miglior antidolorifico??? - Pagina 2 Empty Re: Qual'e' il miglior antidolorifico???

Mer 1 Giu 2011 - 11:55
Il più forte che io abbia mai provato è il TORADOL, ma in farmacia ci vuole prescrizione medica; credo che sia abbastanza vicino al metadone, passa ogni dolore in poco tempo, ma è davvro eccessivo. Si rischia di fare la fine dell'attore di Greese mancato pochi giorni fa...

comunque, la settimana scorsa schiena dolorante, ci ho giocato sopra sono tornato a posto... Mentre giocavo sembravo la Sharapova, solo che buttavo delle mozzarelle, ma in quanto a urla sulla palla!!!!!! Very Happy
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Qual'e' il miglior antidolorifico??? - Pagina 2 Empty Re: Qual'e' il miglior antidolorifico???

Mer 1 Giu 2011 - 13:42
riposo + oki
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Qual'e' il miglior antidolorifico??? - Pagina 2 Empty Re: Qual'e' il miglior antidolorifico???

Mer 1 Giu 2011 - 13:51
Hammer72 ha scritto:riposo + oki

pensavo scrivessi una PD Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Qual'e' il miglior antidolorifico??? - Pagina 2 Empty Re: Qual'e' il miglior antidolorifico???

Mer 1 Giu 2011 - 14:11
Hammer72 ha scritto:riposo + oki
Oki è una geinsha giapponese che fà "straordinari" massaggi.. Very Happy Very Happy
bvzpao
bvzpao
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.10.10

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello: c'è il 6.3?
Racchetta: PK SQ limited

Qual'e' il miglior antidolorifico??? - Pagina 2 Empty Re: Qual'e' il miglior antidolorifico???

Mer 1 Giu 2011 - 15:06
corrado: il toradol lo danno in chirurgia dopo la tonsillectomia!!!!
subito dopo c'è la morfina...

CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

Qual'e' il miglior antidolorifico??? - Pagina 2 Empty Re: Qual'e' il miglior antidolorifico???

Mer 1 Giu 2011 - 15:23
bvzpao ha scritto:corrado: il toradol lo danno in chirurgia dopo la tonsillectomia!!!!
subito dopo c'è la morfina...


In effetti me lo hanno dato subito dopo un piccolo intervento in ospedale… Ma sai che è passato subito ogni dolore? Tra l’altro Jim Morrison, che ho incontrato nei corridoi dell’ospedale quando stavo uscendo, mi ha detto che non c’era poi troppo da preoccuparsi e che potevo usarne una dose ogni giorno per sentirmi meglio…Me lo ha anche confermato Elvis che ieri è venuto a casa mia per prendere il caffè, subito dopo la punturina… Very Happy
HaranBenjo
HaranBenjo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 61
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.06.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: I.T.R. 4.0 F.I.T. n.c. (gioco da 3 anni)
Racchetta: Babolat APD Cortex

Qual'e' il miglior antidolorifico??? - Pagina 2 Empty Re: Qual'e' il miglior antidolorifico???

Mer 22 Giu 2011 - 17:40
nesse ha scritto:tra voltaren emulgel, lasonil cm gel ecc....

Nessuno dei 3 : ARNIGEL !! ;-)
HaranBenjo
HaranBenjo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 61
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.06.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: I.T.R. 4.0 F.I.T. n.c. (gioco da 3 anni)
Racchetta: Babolat APD Cortex

Qual'e' il miglior antidolorifico??? - Pagina 2 Empty Re: Qual'e' il miglior antidolorifico???

Mer 22 Giu 2011 - 17:41
bvzpao ha scritto:corrado: il toradol lo danno in chirurgia dopo la tonsillectomia!!!!
subito dopo c'è la morfina...



Very Happy Very Happy Very Happy
Fabrizio P
Fabrizio P
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 127
Età : 54
Data d'iscrizione : 30.03.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Wilson Juice 100 BLX

Qual'e' il miglior antidolorifico??? - Pagina 2 Empty Re: Qual'e' il miglior antidolorifico???

Gio 23 Giu 2011 - 10:04
il toradol lo uso quando ho le coliche renali (sono dolori allucinanti), ma in effetti per fare una partita di tennis senza dolori si potrebbe provare ma solo ogni tanto, non consiglio assolutamente il toradol per dolori sportivi.
Però ho un dubbio quanto tempo prima della partita andrebbe preso ?
Non provoca anche sonnolenza ?
janko60
janko60
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Località : Profondo Nord - Est
Data d'iscrizione : 14.08.10

Profilo giocatore
Località: Profondo Nord-Est
Livello: da dimenticare
Racchetta: Volkl Team Tour - BB DC Pro

Qual'e' il miglior antidolorifico??? - Pagina 2 Empty Re: Qual'e' il miglior antidolorifico???

Gio 23 Giu 2011 - 17:35
Fabrizio P ha scritto:il toradol lo uso quando ho le coliche renali (sono dolori allucinanti), ma in effetti per fare una partita di tennis senza dolori si potrebbe provare ma solo ogni tanto, non consiglio assolutamente il toradol per dolori sportivi.
Però ho un dubbio quanto tempo prima della partita andrebbe preso ?
Non provoca anche sonnolenza ?

Fabrizio P

Non scherzare........tieni il Toradol solo ( e speriamo di No) per quando hai le coliche............ Sad

Per andare in campo se hai dolori e non ce la fai proprio, molto meglio 500 / 1000 mg. di buona vecchia Tachipirina........... molti pensano a torto che sia solo per combattere l'influenza......... invece e' tuttora un 'ottimo e sicuramente uno dei + sicuri antidolorifici............

oppure un Fans, ma senza abusare, tipo una bustina di Nimesulide..........

J


elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Qual'e' il miglior antidolorifico??? - Pagina 2 Empty Re: Qual'e' il miglior antidolorifico???

Gio 23 Giu 2011 - 18:01
orudis gel 5% di principio attivo Ketoprofene
blade67
blade67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 3.3 fit
Racchetta: 2 pure drive 2015 2 radical pro graphene

Qual'e' il miglior antidolorifico??? - Pagina 2 Empty Re: Qual'e' il miglior antidolorifico???

Gio 23 Giu 2011 - 18:39
janko60 ha scritto:
Fabrizio P ha scritto:il toradol lo uso quando ho le coliche renali (sono dolori allucinanti), ma in effetti per fare una partita di tennis senza dolori si potrebbe provare ma solo ogni tanto, non consiglio assolutamente il toradol per dolori sportivi.
Però ho un dubbio quanto tempo prima della partita andrebbe preso ?
Non provoca anche sonnolenza ?

Fabrizio P

Non scherzare........tieni il Toradol solo ( e speriamo di No) per quando hai le coliche............ Sad

Per andare in campo se hai dolori e non ce la fai proprio, molto meglio 500 / 1000 mg. di buona vecchia Tachipirina........... molti pensano a torto che sia solo per combattere l'influenza......... invece e' tuttora un 'ottimo e sicuramente uno dei + sicuri antidolorifici............

oppure un Fans, ma senza abusare, tipo una bustina di Nimesulide.......... Wink

J



quoto Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.