Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rafael NadalOggi alle 19:52andyvakgjHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 19:16blwi85Head lynx tourOggi alle 19:11blwi85Jannik SinnerOggi alle 19:10Donnari MassimoHigh String SNAPOggi alle 19:08blwi85HighString ZeusOggi alle 19:03blwi85High String HeroOggi alle 19:01blwi85Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 18:39Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
S&V
S&V
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 20.12.11

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: pippa (quando sto in forma!)
Racchetta: quelle che mi passano

FAMIGLIA EXTREME PRO Empty FAMIGLIA EXTREME PRO

Gio 7 Nov 2019 - 10:53
Ciao a tutti. 
Qualcuno può dirmi le differenze fra le tre ultime uscite della serie Extreme in versione Pro? 
(Graphene XT - Graphene Touch - Graphene 360).
Grazie!
S&V
S&V
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 20.12.11

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: pippa (quando sto in forma!)
Racchetta: quelle che mi passano

FAMIGLIA EXTREME PRO Empty Re: FAMIGLIA EXTREME PRO

Gio 7 Nov 2019 - 17:53
o almeno tra le ultime due (Touch e 360)
S&V
S&V
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 20.12.11

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: pippa (quando sto in forma!)
Racchetta: quelle che mi passano

FAMIGLIA EXTREME PRO Empty Re: FAMIGLIA EXTREME PRO

Gio 7 Nov 2019 - 18:02
naturalmente mi riferisco alle differenze di comportamento in campo (potenza - controllo - servizio - backspin - topspin - maneggevolezza ecc. ecc.) a parità di armeggio.
grazie!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

FAMIGLIA EXTREME PRO Empty Re: FAMIGLIA EXTREME PRO

Ven 8 Nov 2019 - 8:36
Il problema è che la "parità di montaggio" è meglio non applicarla tra le ultime due (molto simili tra loro) e la XT (talmente estrema nelle prestazioni che praticamente è meglio ignorarla se non si hanno punti ATP/WTA  Cool

Meglio proprio non metterci le stesse corde né le stesse tensioni, visto che in un caso non dureranno nulla e nell'altro non dureranno nulla i legamenti.
Sono tutte e tre strapotenti (anche troppo per le masse) ma la XT è veramente eccessiva in tutto, anche nell'affaticamento, anche per chi ha classifiche medioalte.
 In generale ed in poche parole: potenza eccessiva, controllo EH? Shocked a meno tu non monti corde specifiche e tirate tanto (poi vedi il conto del fisiatra…) servizio ok, backspin machestaiaddì (vabbè, l'ultima ne ha un filo di più, ma non certo stile Wilson Blade/ProStaff e simili) topspin ottimo ma tritacorde, maneggevolezza la stessa di un armadio a 4 ante.
Confort...le ultime 2 decente se accetti compromessi sul controllo, la XT bah... Suspect però almeno tollera palle anche molto decentrate.
S&V
S&V
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 20.12.11

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: pippa (quando sto in forma!)
Racchetta: quelle che mi passano

FAMIGLIA EXTREME PRO Empty Re: FAMIGLIA EXTREME PRO

Ven 8 Nov 2019 - 10:14
Grazie, come sempre chiarissimo illuminante e gentile!
Ne approfitto per un quesito che ho posto in un'altra parte del forum (quella riservata alle corde): sai con quali corde veniva venduta la Dunlop Srixon CX 2.0 Tour? Mi sembra fosse un multifilamento nero probabilmente della Dunlop stessa, ma non so il modello ne il calibro ne la tensione.
Grazie ancora e ciao!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

FAMIGLIA EXTREME PRO Empty Re: FAMIGLIA EXTREME PRO

Ven 8 Nov 2019 - 14:23
L'ho controllato stamattina, la CX viene venduta incordata solo a richiesta (il codice base è per il solo telaio) ergo chiunque poteva avere la "sua" corda.
Se mi dici di che colore era quella che hai provato, o visto, ti dico di che corda potrebbe trattarsi.
S&V
S&V
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 20.12.11

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: pippa (quando sto in forma!)
Racchetta: quelle che mi passano

FAMIGLIA EXTREME PRO Empty Re: FAMIGLIA EXTREME PRO

Sab 9 Nov 2019 - 0:23
Da quello che ho visto era una corda di colore nero che, una volta rotta, si presentava sfilacciata con tanti microfilamenti uguali. Poi essendo la racchetta una Dunlop ho pensato che anche la corda fosse Dunlop.
Funzionava molto bene, con la potenza di un multi (soprattutto al servizio piatto) e un buon controllo nei fondamentali da fondo (con dritto e rovescio leggermente coperti la palla non usciva).
Se le poche informazioni che ho potuto darti non fossero sufficenti ad individuarla, in alternativa che corde consiglieresti?
Ciao e grazie ancora.
Federico
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

FAMIGLIA EXTREME PRO Empty Re: FAMIGLIA EXTREME PRO

Sab 9 Nov 2019 - 7:49
Se era Dunlop poteva essere solo la Silk, unico multi disponibile in nero.
La descrizione calzerebbe (ottimo controllo ma poca spinta sui colpi arrotati, anche perché ha capacità di arrotare pari alla possibilità che una Formula 1 vinca un rally...

Se intendi giocare in rotazione, meglio orientarsi su altro.
Nello specifico, la casa consiglia NT Hybrid Orange e Black Widow.
Ok il primo, la BW la lascerei a giovani leoni arrembanti.
S&V
S&V
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 20.12.11

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: pippa (quando sto in forma!)
Racchetta: quelle che mi passano

FAMIGLIA EXTREME PRO Empty Re: FAMIGLIA EXTREME PRO

Sab 9 Nov 2019 - 9:03
Grazie, proverò il set NT Hybrid Orange (sono curioso) per eventualmente tornare a Silk qualora lo ritenessi migliore (mi è rimasto nel cuore).
Immagino che, visto ovale e reticolato della CX 2.0 Tour, devo montare i calibri più sottili reperibili.
Quale tensione consigli per entrambe le soluzioni?
S&V
S&V
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 20.12.11

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: pippa (quando sto in forma!)
Racchetta: quelle che mi passano

FAMIGLIA EXTREME PRO Empty Re: FAMIGLIA EXTREME PRO

Sab 9 Nov 2019 - 10:10
P.S. ho posto anche un quesito sulle Phantom Pro 100 e Pro 100P ma ho preferito farlo nell'area dedicata alle racchette Prince (qui mi sembrava off topic).
Sostanzialmente sulla carta le Phantom sembrerebbero simili alla Srixon cx 2.0 tour ma con un ovale più grande! (ho detto caxxata?)
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

FAMIGLIA EXTREME PRO Empty Re: FAMIGLIA EXTREME PRO

Lun 11 Nov 2019 - 17:07
Buona sera,dopo 2 mesi di stop per tendinite agli estensori del polso sto rientrando ma le mie extrem pro  360 incordare rpm team 22/22 temo siano imputate come colpevoli dall’infortunio quindi sto pensando mal volentieri di cambiarle. 
Pensavo alla Prince 100 p o alla nuova speed pro con cui ho sempre giocato benino. Mi spiace proprio tanto abbandonarle perché stava tutto in campo con una potenza e uno spin che non ho riscontrato in nessun altro telaio. Che mi consigliate?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

FAMIGLIA EXTREME PRO Empty Re: FAMIGLIA EXTREME PRO

Lun 11 Nov 2019 - 21:11
Ovviamente di provare prima.
@S&V più la Pro 100P.
Sulla Dunlop montaci le NT 126/125 a 22/21.
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

FAMIGLIA EXTREME PRO Empty Re: FAMIGLIA EXTREME PRO

Mar 12 Nov 2019 - 9:35
Preso una Prince 100p con firestorm 22/21 4 nodi. Speriamo sia più dolce delle mie extreme che avevo portato a348 finite e mi hanno macinato il braccio.
Fabri789
Fabri789
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 783
Data d'iscrizione : 19.12.17

Profilo giocatore
Località: Reggio Calabria
Livello: 4a Cat. - (4.3)
Racchetta: Prince Beast 100

FAMIGLIA EXTREME PRO Empty Re: FAMIGLIA EXTREME PRO

Gio 27 Feb 2020 - 11:27
Ciao a tutti, ieri mi è capitata letteralmente “per caso” tra le mani una Graphene Extreme Pro (la prima della serie Graphene). Ci ho fatto 1 ora di allenamento quasi per gioco e devo dire che l’ho trovata decisamente maneggevole, più della mia Beast 300...premetto che non ho voluto leggere prima le specifiche solo per non farmi condizionare, ma quel “pro” ovviamente non poteva essere riferito a una 280 grammi...trovate poi le specifiche su TWU sembra che, in effetti, rigidezza a parte, SW contenuto a 320 e tolleranza (SS viene dato 17”) uniti a quel bilanciamento arretrato li ho davvero riscontrati nell’ora di allenamento...e in tutto questo (cosa che mai avrei immaginato) la grande gestibilità di 315g apre un mondo a me sconosciuto...non so cosa ne pensate di questo telaio ma a me è sembrato tanta roba
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

FAMIGLIA EXTREME PRO Empty Re: FAMIGLIA EXTREME PRO

Gio 27 Feb 2020 - 14:25
Riparlacene dopo due ore di partita tirata.
L'inerzia non è forse tutto se devi sfruttare un telaio al massimo, però aiuta.
La massa ha bisogno di fisicità per rendere, e questo sembra proprio tu non l'abbia considerato.
Nello specifico è stato il modello che ha affossato la Extreme, ed è durato poco più di un anno dalla presentazione.
Ovvio che ognuno deve usare quel telaio che lo fa giocare al meglio, ma non limitarti ad una prima visione.

Per richiesta opinione...diciamo che non tutte le ciambelle riescono col buco…Rolling Eyes
Fabri789
Fabri789
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 783
Data d'iscrizione : 19.12.17

Profilo giocatore
Località: Reggio Calabria
Livello: 4a Cat. - (4.3)
Racchetta: Prince Beast 100

FAMIGLIA EXTREME PRO Empty Re: FAMIGLIA EXTREME PRO

Gio 27 Feb 2020 - 15:36
Grazie Maestro è proprio per questo che prima di testare chiedo e, come in questo caso, viceversa.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.