Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
yonex vcore 2023Oggi alle 12:46LucantropoTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiJannik SinnerOggi alle 12:10brian_67HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 11:33drichichiAlcarazOggi alle 10:33Solo TennisDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Marat1
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 130
Data d'iscrizione : 18.04.12

Differenza fra "POTENZA/USCITA DI PALLA"  Empty Differenza fra "POTENZA/USCITA DI PALLA"

Lun 11 Nov 2019 - 13:07
Sempre in ambito di monofilo, ancora non mi è chiara la differenza fra una corda potente e una che ha una grande uscita di palla; nello specifico l'ultimo mono che ho montato dava POTENZA =10 e USCITA DI PALLA =6
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20514
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Differenza fra "POTENZA/USCITA DI PALLA"  Empty Re: Differenza fra "POTENZA/USCITA DI PALLA"

Lun 11 Nov 2019 - 13:37
Marat1 ha scritto:Sempre in ambito di monofilo, ancora non mi è chiara la differenza fra una corda potente e una che ha una grande uscita di palla; nello specifico l'ultimo mono che ho montato dava POTENZA =10 e USCITA DI PALLA =6
Dove ti dava questi valori e qual'è il mono in questione?  scratch
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20514
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Differenza fra "POTENZA/USCITA DI PALLA"  Empty Re: Differenza fra "POTENZA/USCITA DI PALLA"

Mar 12 Nov 2019 - 0:12
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Prova a leggere qui, forse ti può essere utile per avere le idee più chiare.
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

Differenza fra "POTENZA/USCITA DI PALLA"  Empty Re: Differenza fra "POTENZA/USCITA DI PALLA"

Mar 12 Nov 2019 - 0:26
Ostrega dicirichiri, ogni volta che apro stringingpedia mi gira la testa.
Preferisco chiedere istruzioni a voi che siete più chiari
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20514
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Differenza fra "POTENZA/USCITA DI PALLA"  Empty Re: Differenza fra "POTENZA/USCITA DI PALLA"

Mar 12 Nov 2019 - 0:35
Cosa c'è di strano? È chiarissimo. 
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20514
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Differenza fra "POTENZA/USCITA DI PALLA"  Empty Re: Differenza fra "POTENZA/USCITA DI PALLA"

Mar 12 Nov 2019 - 0:36
[size=32]Le attitudini della corda: la potenza[/size]

Di
 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
 -
28/10/2018



La potenza è la risposta della corda in termini di risposta più o meno elastica e reattiva alle sollecitazioni esterne.
Una corda potente regala maggiore profondità di palla ed una corda meno potente regala meno profondità di palla.
La potenza della corda è definibile in funzione di quanto la corda spinge e restituisce energia alla palla dando una sensazione di vivacità e reattività sotto l’azione dello swing del giocatore.
La potenza del filamento è determinata, a parità di telaio, tensione ed altre condizioni al contorno, da parametri di tipo fisico e da parametri di tipo percettivo che si mescolano in un’unica “sensazione”.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

Differenza fra "POTENZA/USCITA DI PALLA"  Empty Re: Differenza fra "POTENZA/USCITA DI PALLA"

Mar 12 Nov 2019 - 0:44
drichichi ha scritto:Cosa c'è di strano? È chiarissimo. 
Detto chiaro e tondo
Non ci ho la pazienza di
E poi il gusto di rompervi i marun è impagabile Cool
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.