Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
ALu Power RoughOggi alle 1:02Ivano TennisPresentazioniIeri alle 23:48TennistraccioneDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 23:24Sky RoomFabio FogniniIeri alle 23:12ExDedalusBeast 98 300 O3 più maneggevoleIeri alle 22:50agarestConsiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 22:08fceccoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 22:01wjnchInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:51andry23jsvIl solito consiglio.Ieri alle 21:28Brahne78Camila GiorgiIeri alle 21:25ExDedalusCorde Per Dunlop CX 400 TourIeri alle 21:20Rokkino14Stiramento bicipite femoraleIeri alle 20:44RagusAllenamento in palestraIeri alle 19:25GretaDenis ShapovalovIeri alle 18:35francesco_jsbAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Ieri alle 18:26drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5513
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Difficoltà nel focalizzare bene la palla - Pagina 3 Empty Difficoltà nel focalizzare bene la palla

Gio 21 Nov 2019 - 9:34
Promemoria primo messaggio :

Mi capita molto spesso in inverno, se non quasi esclusivamente, di giocare la sera dalle 21 in poi, con temperature più basse ed umidità accentuata.
Reduce da una giornata di lavoro al pc mi presento spesso e volentieri in campo, oltre che un po' scarico, con qualche difficoltà nel focalizzare bene la palla, se non addirittura anche l'avversario!!
Premetto che porto gli occhiali in quanto astigmatico, il che crea qualche intoppo in più tra appannamenti vari e riflessi coi fari, ho provato in passato delle lentine a contatto ma, non essendo come quelle per miopi, andando leggermente fuori asse ho avuto più difficoltà che con le lenti (chissà se il buon [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha un rimedio magico per me! drunken)
Fatto sta che ieri sera ad esempio non riuscivo bene a mettere a fuoco la palla e, non trovandomi bene come distanza all'impatto, ho giocato il peggior tennis di sempre!
Sicuramente si tratta soprattutto di un problema di affaticamento dovuto ad ore ed ore di pc...
Qualcuno di voi si trova nelle stesse condizioni?
E' riuscito ad alleviare il problema con delle vitamine, integratori o altro?

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

bhop
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.02.19

Difficoltà nel focalizzare bene la palla - Pagina 3 Empty Re: Difficoltà nel focalizzare bene la palla

Ven 20 Dic 2019 - 19:36
dan73 ha scritto:Ciao Bhop scusa, non so come mai ma vedo solo ora il tuo intervento. Ho 46 anni, lo 0,50 di astigmatismo sull'occhio dx mi è stato misurato 2 anni fa, nell'ultima visita e finora non ho mai portato la lac su quell'occhio. Ora che ho la sensazione che il visus sia calato anche li ho cominciato a portare la lac anche su quell'occhio e devo dire che male non va, sicuramente non va peggio (ho giocato stamattina). Domani ho la nuova visita oculistica e vedremo... Domanda: come si fa a capire qual è l'occhio dominante?
Ciao e io credevo di averti risposto a questa ma non trovo la mia risposta  Sad
Mira un oggetto dritto avanti a te con tutti e due occhi aperti con l'indice della tua mano dominante come se volessi sparare poi chiudi un occhio quello che mantiene la mira è il dominante . Questa è la dominanza motoria esiste anche una dominanza sensoriale che potrebbe essere diversa anche tra lontano e vicino (se sei particolarmente sfortunato  Shocked) che non puoi valutare da solo .
La lac nuova te la sei "prescritta" da solo ? Non puoi andare a "sensazione". Posta l'esito della visita o in mp e se posso ti do qualche consiglio ma capirai che via msg è difficile
dan73
dan73
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 21.10.12

Profilo giocatore
Località: Tra mari e monti
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Yonex DR98

Difficoltà nel focalizzare bene la palla - Pagina 3 Empty Re: Difficoltà nel focalizzare bene la palla

Ven 20 Dic 2019 - 20:25
Allora, ho fatto la prova e il mio occhio dominante è il dx, quello buono. Oggi sono andato dall'oculista e per il sinistro mi ha cambiato la lente: miopia -2,00 e astigmatismo -1,00.. mentre per il dx ha mantenuto -0,50, la lente che uso per quello è quella fino a -0,75... l'oculista pensa che con questa correzione avviciniamo al massimo le capacità dei due occhi, anche se il problema principale rimane l'ambliopia che secondo lui alla mia età è curabile poco o nulla.. e anche su un eventuale intervento si rimette al giudizio del chirurgo..
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 634
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

Difficoltà nel focalizzare bene la palla - Pagina 3 Empty Re: Difficoltà nel focalizzare bene la palla

Sab 21 Dic 2019 - 0:00
Ciao io ho ritirato ieri i miei nuovi occhiali per il tennis. Sono degli oakley con lenti graduate fotocromatiche. Le lenti sono trasparenti. Che dire, li ho provati oggi e mi ci sono trovato abbastanza bene. Certo è una cosa nuova per me e dovrò abituarmi ma gia dai primi colpi riuscivo a vedere nitidamente la palla cosa che ultimamente era diventata piu difficile. Vi faró sapere nelle prossime settimane come va. Per chi fosse interessato il modello è il Flak 2.0 (normale non XL che era troppo grande come copertura del volto). Fa un po Tipsarevic ma spero di abituarmici in fretta
bhop
bhop
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.02.19

Difficoltà nel focalizzare bene la palla - Pagina 3 Empty Re: Difficoltà nel focalizzare bene la palla

Sab 21 Dic 2019 - 9:40
dan73 ha scritto:Allora, ho fatto la prova e il mio occhio dominante è il dx, quello buono. Oggi sono andato dall'oculista e per il sinistro mi ha cambiato la lente: miopia -2,00 e astigmatismo -1,00.. mentre per il dx ha mantenuto -0,50, la lente che uso per quello è quella fino a -0,75... l'oculista pensa che con questa correzione avviciniamo al massimo le capacità dei due occhi, anche se il problema principale rimane l'ambliopia che secondo lui alla mia età è curabile poco o nulla.. e anche su un eventuale intervento si rimette al giudizio del chirurgo..
Se con la correzione nuova migliori la binocularità meglio così. l'occhio ambliope quanto raggiunge come visus corretto ?
Teoricamente si può migliorare (dipende dal tipo di ambliopia) di 2-3/10 anche a 90 anni secondo il principio dei neuroni specchio con stimolo gabor, ma come tante cose dove non esiste l'immediatezza del risultato (pillola miracolosa) molti
lasciano perdere. Parli di intervento ma per cosa ?
dan73
dan73
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 21.10.12

Profilo giocatore
Località: Tra mari e monti
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Yonex DR98

Difficoltà nel focalizzare bene la palla - Pagina 3 Empty Re: Difficoltà nel focalizzare bene la palla

Sab 21 Dic 2019 - 10:23
Il mio visus sul sinistro con la correzione o senza? Con la correzione me lo aveva detto due anni fa, ora non ne sono certo forse 8 decimi? L'intervento per l'astigmatismo miopico intendo, per l'ambliopia non esiste lo so.. ora voglio leggermi qualcosa sullo stimolo gabor..
Antonio1987
Antonio1987
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 17.11.19

Difficoltà nel focalizzare bene la palla - Pagina 3 Empty Re: Difficoltà nel focalizzare bene la palla

Mer 19 Ago 2020 - 8:39
Buongiorno, senza aprire un nuovo post provo a chiedere un consiglio. Sono miope da entrambi gli occhi e astigmatico solo dal sinistro. Giocando con gli occhiali il mio unico problema è il continuo appannarsi soprattutto in inverno. Motivo per cui sono passato alle lenti a contatto. Quando gioco con le lenti sul lato del dritto mi sembra di non capire bene la distanza dalla palla, cosa che non succede sul rovescio e nemmeno con gli occhiali. Ora vi chiedo si può risolvere con una lente diversa? O c’è un modo per non far appannare gli occhiali? Grazie 😊 maledetti occhi
pollopollo
pollopollo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 16.01.19

Difficoltà nel focalizzare bene la palla - Pagina 3 Empty Re: Difficoltà nel focalizzare bene la palla

Mer 19 Ago 2020 - 9:10
Per non appannare gli occhiali ci sono degli spray anyiappannamento validi,
Per le lenti posso consigliarti di provare lenti a contatto (giornaliere) magari di marche diverse che hanno magari dimensioni e curvature differenti e magari ti vanno meglio
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5513
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Difficoltà nel focalizzare bene la palla - Pagina 3 Empty Re: Difficoltà nel focalizzare bene la palla

Mer 19 Ago 2020 - 11:50
pollopollo ha scritto:Per non appannare gli occhiali ci sono degli spray anyiappannamento validi,
Per le lenti posso consigliarti di provare lenti a contatto (giornaliere) magari di marche diverse che hanno magari dimensioni e curvature differenti  e magari ti vanno meglio

Quoto

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.