Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 19:59bovy89Rafael NadalOggi alle 19:52andyvakgjHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 19:16blwi85Head lynx tourOggi alle 19:11blwi85Jannik SinnerOggi alle 19:10Donnari MassimoHigh String SNAPOggi alle 19:08blwi85HighString ZeusOggi alle 19:03blwi85High String HeroOggi alle 19:01blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Flashed611
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 28.08.13

Non ho il fisico per la Blade, aiutatemi a trovare una sostituta. Empty Non ho il fisico per la Blade, aiutatemi a trovare una sostituta.

Sab 15 Feb 2020 - 22:55
Ciao a tutti. Attualmente gioco con una Blade 98 16x19 v7 incordata con Wilson Revolve a 22/21 che è meravigliosa finchè il fisico mi accompagna, ma è troppo esigente per il mio livello attuale. Sono un NC con poche pretese, gioco un paio di volte a settimana con gente intorno al 4.0 e me la gioco e in più almeno una lezione a settimana con maestro. Preferisco chiudere lo scambio in fretta; dritto abbastanza coperto, rovescio a due mani. Scendo poco a rete perchè sono un nano (165 cm x 57 kg).
Ho provato una Pure Drive (ultimo modello, non so con cosa era incordata), ma non fa per me; troppo rigida, sentivo poco la pallina, mi affaticava la spalla. Ho provato una Extreme MP, ma l'ho trovata un po' troppo potente.
Mi date qualche idea? Mi stuzzica parecchio la Prince tour 100 T, che come tipologia di racchetta penso possa piacermi, ma non riesco a provarla purtroppo.
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 632
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

Non ho il fisico per la Blade, aiutatemi a trovare una sostituta. Empty Re: Non ho il fisico per la Blade, aiutatemi a trovare una sostituta.

Sab 15 Feb 2020 - 23:25
Prince Beast 100 da 300 grammi oppure la Prince Tour da 290 grammi. Ti sconsiglio di prendere un telaio oltre i 300 grammi di peso.

Se riesci va a Casale Monferrato dritto all'Eifflel59 Tennis Shop. Rpovi le racchette e poi vivrai felice.
Anatra zoppa
Anatra zoppa
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 16.12.19

Non ho il fisico per la Blade, aiutatemi a trovare una sostituta. Empty Re: Non ho il fisico per la Blade, aiutatemi a trovare una sostituta.

Dom 16 Feb 2020 - 7:12
Se ti trovi bene con la Blade, fatica a parte, una scelta logica sarebbe la Blade 98S.

Pesa 10 grammi di meno, sempre corposa con inerzia simile, con pattern più aperto.

In alternativa, la Prestige S.

Due eccellenti attrezzi, che ti fanno sentire molto bene la palla, senza impegnare troppo il fisico.
avatar
Flashed611
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 28.08.13

Non ho il fisico per la Blade, aiutatemi a trovare una sostituta. Empty Re: Non ho il fisico per la Blade, aiutatemi a trovare una sostituta.

Dom 16 Feb 2020 - 13:45
Jimbo77 ha scritto:Prince Beast 100 da 300 grammi oppure la Prince Tour da 290 grammi. Ti sconsiglio di prendere un telaio oltre i 300 grammi di peso.

Se riesci va a Casale Monferrato dritto all'Eifflel59 Tennis Shop. Rpovi le racchette e poi vivrai felice.
Stavo pensando anche io a quelle due alternative, ma purtroppo in zona Bologna sembrano impossibili da provare. Mi sa che dovrò prenderle in test da qualche sito..
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

Non ho il fisico per la Blade, aiutatemi a trovare una sostituta. Empty Re: Non ho il fisico per la Blade, aiutatemi a trovare una sostituta.

Lun 17 Feb 2020 - 11:14
prima di cambiare telaio, prova ad incordare la blade a 18kg costanti con head Linx verde. penso che scoprirai un 25% in più di potenza gratuita e una minor richiesta di braccio da parte della blade con una riduzione di controllo davvero risibile.

Auguri
avatar
Flashed611
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 28.08.13

Non ho il fisico per la Blade, aiutatemi a trovare una sostituta. Empty Re: Non ho il fisico per la Blade, aiutatemi a trovare una sostituta.

Lun 17 Feb 2020 - 13:41
Purtroppo penso sia un problema di tecnica non della racchetta in sé. Non mi sento di gestirla bene come inerzia. Per la prima mezz'ora è bellissima da usare. Poi emergono i miei limiti 😔
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 632
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

Non ho il fisico per la Blade, aiutatemi a trovare una sostituta. Empty Re: Non ho il fisico per la Blade, aiutatemi a trovare una sostituta.

Lun 17 Feb 2020 - 17:00
Ti capisco, io faccio allenamenti di 2 ore e ho giocato con la Blade per 2 mesi. Alla fine l'ho data via perchè al termine delle 2 ore avevo sempre male al braccio. Chiaramente il tutto dovuto a mie carenze tecniche perchè la racchetta è stupenda.
avatar
Flashed611
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 28.08.13

Non ho il fisico per la Blade, aiutatemi a trovare una sostituta. Empty Re: Non ho il fisico per la Blade, aiutatemi a trovare una sostituta.

Lun 17 Feb 2020 - 17:09
Male per nulla, anzi. Rispetto alla Radical Mp Graphene Touch sembra burro. Solo che dopo mezz'ora sono in ritardo su tutte le palle, gioco di rimessa e mi prendono a pallate. Purtroppo richiede troppo e non ho ne il fisico né la tecnica per sfruttarla.
avatar
Flashed611
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 28.08.13

Non ho il fisico per la Blade, aiutatemi a trovare una sostituta. Empty Re: Non ho il fisico per la Blade, aiutatemi a trovare una sostituta.

Gio 27 Feb 2020 - 20:09
Allora, sto continuando ad usarla, ma purtroppo alterno giornate da sogno a giornate da incubo.
Ho provato una pure drive 2018 e una extreme mp graphene 360 di due compagni di corso, incordate con non so cosa. Potenza da vendere, ma con la PD mi faceva male la spalla e con la Extreme non sentivo affatto la palla (però magari erano le corde).
Ho ripreso poi la Radical per una mezz’ora e mi sembrva vuota all’impatto.
Mi consigliate qualcosa da provare? Mi incuriosisce la Donnay Allwood, ma a Bologna non riesco a trovarla! (Si accettano consigli anche su negozi in zona forniti per test)!
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

Non ho il fisico per la Blade, aiutatemi a trovare una sostituta. Empty Re: Non ho il fisico per la Blade, aiutatemi a trovare una sostituta.

Ven 28 Feb 2020 - 12:08
Farei un giro con la nuova Pure Strike 100, mi sta piacendo molto. Rispetto alla PD ha un impatto più soft e ha più controllo, rimanendo comunque un telaio che perdona. Ha profilo più sottile e sembra quasi di giocare con un piatto 98.

Se senti la Blade troppo impegnativa questa può essere una valida alternativa. Poi con qualche gr aggiunto la puoi rendere più stabile e cattiva ma a me piace già al naturale.
chicco1964
chicco1964
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 59
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 31.12.15

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: Intermedio
Racchetta: racchetta head extreme mp

Non ho il fisico per la Blade, aiutatemi a trovare una sostituta. Empty Alternativa Yonex

Lun 16 Mar 2020 - 16:36
Io proverei la Yonex 100 ezone modello 2020, ho se vuoi un telaio più esigente ma permissivo la Yonex 100 vcore.
Mio modesto parere
avatar
Flashed611
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 28.08.13

Non ho il fisico per la Blade, aiutatemi a trovare una sostituta. Empty Re: Non ho il fisico per la Blade, aiutatemi a trovare una sostituta.

Lun 16 Mar 2020 - 18:10
Preso la Vcore 100 il giorno prima che chiudessero tutto ahah
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20499
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Non ho il fisico per la Blade, aiutatemi a trovare una sostituta. Empty Re: Non ho il fisico per la Blade, aiutatemi a trovare una sostituta.

Lun 16 Mar 2020 - 18:17
chicco1964 ha scritto:la Yonex 100 vcore.
Le rosse intendi?
chicco1964
chicco1964
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 59
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 31.12.15

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: Intermedio
Racchetta: racchetta head extreme mp

Non ho il fisico per la Blade, aiutatemi a trovare una sostituta. Empty Re: Non ho il fisico per la Blade, aiutatemi a trovare una sostituta.

Lun 16 Mar 2020 - 18:56
Rosse o nera, io personalmente preferisco nera,
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20499
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Non ho il fisico per la Blade, aiutatemi a trovare una sostituta. Empty Re: Non ho il fisico per la Blade, aiutatemi a trovare una sostituta.

Lun 16 Mar 2020 - 19:20
chicco1964 ha scritto:Rosse o nera, io personalmente preferisco nera,
Nera, il lato oscuro della forza. Twisted Evil
chicco1964
chicco1964
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 59
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 31.12.15

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: Intermedio
Racchetta: racchetta head extreme mp

Non ho il fisico per la Blade, aiutatemi a trovare una sostituta. Empty Re: Non ho il fisico per la Blade, aiutatemi a trovare una sostituta.

Lun 16 Mar 2020 - 19:24
Con monofilamento colore nero da paura 🤣🤣🤣🤣
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.