Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 1:02Paolino66RIDUZIONE MANICO VCORE 98Ieri alle 23:43Giulio MarinoQualità incordaturaIeri alle 22:36UbaldoneLorenzo MusettiIeri alle 22:03malconcioSolinco Whiteout 305 18x20Ieri alle 21:55brian_67HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 21:21drichichiHead radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoYonex PerceptIeri alle 19:31giococlassico75Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Ieri alle 13:01mar c o




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Elcorra
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Età : 43
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 09.07.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Speed MP Graphene 360

Bilanciamento racchetta e possibili dolori articolari - Pagina 2 Empty Bilanciamento racchetta e possibili dolori articolari

Sab 2 Mag 2020 - 9:07
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno, avrei un paio di domande riguardo la potenziale pericolosità articolare delle racchette bilanciate in testa.
Premessa: 
Un paio di anni fa, comprai una blade 98s, perché riuscivo a gestirla discretamente ed ero affascinato dal fatto che una classica potesse generare uno spin piuttosto naturale (io gioco con un po’ di rotazioni). 
Purtroppo, ho dovuto abbandonare questo attrezzo, perché dopo poco, iniziarono a venir fuori dolori alla mano ed, una mattina, dopo una partita di 2 ore, mi svegliai con la spalla bloccata.
Come conseguenza, ho dovuto giocare con il multifilo per 3 mesi.
Mi avevano detto che la causa di ciò, era stata la combinazione di peso inerzia e bilanciamento della suddetta racchetta.
L’altro giorno, complice la noia da quarantena ed un buono sconto ebay, ho comprato una blade 100l ad un prezzo stracciato.... mi sono detto, è talmente basso il prezzo che se la racchetta non mi piace, la posso tranquillamente rivendere scapitandoci poco o niente. Avevo fatto una anche una considerazione sul bilanciamento, uguale alla 98s, ma mi sono detto che la 100l aveva anche 10g di meno, e 12 punti di inerzia in meno e che alle brutte avevo molto spazio per arretrare il bilanciamento (magari con un grip di cuoio). 
Ora che è arrivata la racchetta, mi sono accorto che è già bella tosta anche senza l’incordatura anche se ad onor del vero, non sembra ingestibile.
La domanda è: ci sono dei pericoli per le articolazioni anche con questo peso ed inerzia o il rischio è minore rispetto alla 98s? Mi conviene far arretrare subito il bilanciamento?
Grazie per le risposte.
PS: lo so che prendere una racchetta senza averla provata è da scemi, ma ripeto, il prezzo era troppo invitante per non provare un telaio che mi incuriosiva molto.

Elcorra
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 09.07.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Speed MP Graphene 360

Bilanciamento racchetta e possibili dolori articolari - Pagina 2 Empty Re: Bilanciamento racchetta e possibili dolori articolari

Sab 2 Mag 2020 - 16:24
Quindi è molto meglio parlare di altro come hai fatto tu? Non era meglio dire da subito che non esiste una risposta? Vabbè dai, facciamo finta che non è successo niente. PS: grazie per la dritta della moneta.
Anonymous
Ospite
Ospite

Bilanciamento racchetta e possibili dolori articolari - Pagina 2 Empty Re: Bilanciamento racchetta e possibili dolori articolari

Sab 2 Mag 2020 - 16:31
parlare di altro ?! ma quando ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Bilanciamento racchetta e possibili dolori articolari - Pagina 2 Empty Re: Bilanciamento racchetta e possibili dolori articolari

Sab 2 Mag 2020 - 20:05
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], riferimenti al  fatto che non hai più problemi nella presentazione non li ho trovati.
Anche a me sembrava una domanda basata su un problema attuale, ed anche a me l'iter non sembrava molto logico.

Ci si può spiegare vicendevolmente anche senza voler chiudere con un "facciamo finta" che lascia l'amaro in bocca...
avatar
Elcorra
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Età : 43
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 09.07.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Speed MP Graphene 360

Bilanciamento racchetta e possibili dolori articolari - Pagina 2 Empty Re: Bilanciamento racchetta e possibili dolori articolari

Sab 2 Mag 2020 - 21:25
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ci siamo chiariti tramite messaggio. Sono stato troppo reattivo e mi scuso.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Bilanciamento racchetta e possibili dolori articolari - Pagina 2 Empty Re: Bilanciamento racchetta e possibili dolori articolari

Sab 2 Mag 2020 - 23:00
Taglierei la testa al toro con un telaio 300 gr bilanciato 31.5  così da avere peso contenuto e bilanciamento arretrato.
avatar
Elcorra
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Età : 43
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 09.07.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Speed MP Graphene 360

Bilanciamento racchetta e possibili dolori articolari - Pagina 2 Empty Re: Bilanciamento racchetta e possibili dolori articolari

Sab 2 Mag 2020 - 23:21
Una Blade 300/100 non male....Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.