Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 13:24Danny 61AlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 13:23Melboyonex vcore 2023Oggi alle 12:46LucantropoTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Adattamento allo stile di gioco dell'avversario Empty Adattamento allo stile di gioco dell'avversario

Mer 29 Dic 2021 - 12:02
Buongiorno cari appassionati, volevo un parere da parte vostra, settimana scorsa ho giocato un'ora a tennis con un ragazzo che ormai gioca a tennis da molti anni, a differenza mia che gioco solo da pochi mesi. Devo ammettere che essendo portato allo sport in generale, avendo giocato sempre a calcio, e avendo comunque una solida struttura fisica ho raggiunto un discreto livello di colpi, quello che manca è la continuità ovviamente...
Abbiamo fatto degli scambi giocati per arrivare a 21 punti e ho vinto io, e abbiamo giocato un set perso 6-3 anche a causa dei miei ripetuti doppi falli.
Quello che volevo dire è che alla fine della sessione mi ha detto che tiro "topponi" troppo alti e giocando sul sintetico non hanno senso. Facendo un'analisi mentale della partita mi sono reso conto che in realtà io ho cominciato a fare topponi alti per addattarmi al suo stile che predilege alle a 10cm dalla linea di fondo e con un buon topspin.
Allora ho pensato, non è che lui mi ha detto questo perche io, giocando molto arrottato, lo mettevo sempre in molta difficoltà e sullo scambio lungo sbagliava lui. Ho fatto questo ragionameto perche solitamente io, si gioco con una buona dose di topspin ma cercando di non andare troppo oltre la rete...mi rendo conto che a questi livelli aimé le palle piu toste sono proprio i topponi che passano a 2/3 metri dalla rete e che sfiorano la linea di fondo. Vorrei se possibile qualche parere esperto, si mi sono fatto qualche paranoia mettendo in discussione il mio gioco Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.