Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:06RinoFLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo Tennis10 match per voi memorabiliOggi alle 16:55rogermaestro555HEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 11:29MARATIVAN82Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonxhead speed mp a 2 nodiOggi alle 9:01wjnch




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
fleone
fleone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 50
Località : catania
Data d'iscrizione : 04.11.10

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: ...another !!!
Racchetta: SOLO HEAD PT 57A & PT 57E

Prestige pro Youtek corde e tensioni Empty Prestige pro Youtek corde e tensioni

Gio 18 Nov 2010 - 9:19
un consiglio da veri esperti...quale incordatura dovrei mettere sulla mia prestige pro youtek Prestige pro Youtek corde e tensioni 2806 x avere più pesantezza di palla ...io pensavo le black code ...ma se ne conoscete di migliori...non so forse un multi x non affaticare troppo il braccio ...o fare 2 incordature diverse... o le luxilon...non so... cosa mi consigliate?e a che tensione (sempe incordata a 4 nodi lo so )? attendo news con ansia...ciao e grazie sempre siete fortissimi
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Prestige pro Youtek corde e tensioni Empty Re: Prestige pro Youtek corde e tensioni

Gio 18 Nov 2010 - 9:54
Ciao quella che uso io più spesso, Alu Fluoro verticali e budello VS da 1,25. Così di là ci tiri "sassi" ma con tatto.... Come tensione io la uso bassa 21/22 ma te la puoi anche alzare un pò Alu V. 22,5/ budello o. 24
avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 983
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

Prestige pro Youtek corde e tensioni Empty Re: Prestige pro Youtek corde e tensioni

Gio 18 Nov 2010 - 10:26
nw-t ha scritto:Ciao quella che uso io più spesso, Alu Fluoro verticali e budello VS da 1,25. Così di là ci tiri "sassi" ma con tatto.... Come tensione io la uso bassa 21/22 ma te la puoi anche alzare un pò Alu V. 22,5/ budello o. 24

Quoto tutto, sottolineando le basse tensioni.
fleone
fleone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 50
Località : catania
Data d'iscrizione : 04.11.10

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: ...another !!!
Racchetta: SOLO HEAD PT 57A & PT 57E

Prestige pro Youtek corde e tensioni Empty Re: Prestige pro Youtek corde e tensioni

Gio 18 Nov 2010 - 11:42
quindi mi consigli la fluoro + che la black code? e la alupower l'hai provata? non ti piace?
h_leconte
h_leconte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 299
Età : 52
Località : milano
Data d'iscrizione : 30.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prestige pro Youtek corde e tensioni Empty Re: Prestige pro Youtek corde e tensioni

Gio 18 Nov 2010 - 12:28
Questo è il [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in cui io chiedevo consigli in merito.
Io ho un ibrido Alu power || a 24kg, xcell = a 23kg.
Alla prossima incordatura provero' le black code 24v 23o (corda che ho sulle iRadical e con cui mi trovo benissimo).
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Prestige pro Youtek corde e tensioni Empty Re: Prestige pro Youtek corde e tensioni

Gio 18 Nov 2010 - 12:39
fleone ha scritto:quindi mi consigli la fluoro + che la black code? e la alupower l'hai provata? non ti piace?
Si certo che l'ho provata, però quando l'abbino al budello la versione Fluoro ha un pò + "sensibilità" della Alu normale e ci gioco meglio. Anche xchè pratico un gioco a tutto campo e gioco molto di tocco....un imitazione "limitata...." di Federer Very Happy
fleone
fleone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 50
Località : catania
Data d'iscrizione : 04.11.10

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: ...another !!!
Racchetta: SOLO HEAD PT 57A & PT 57E

Prestige pro Youtek corde e tensioni Empty Re: Prestige pro Youtek corde e tensioni

Gio 18 Nov 2010 - 14:01
ahahah favoloso... ora farò queste prove...mi hanno detto anche di un multifilamento mooolto ma mooolto buono quasi come un mono...è di colore bianco e nero ma non ricordo il nome e di pro ha che non stressa ASSOLUTAMENTE il braccio mah...!!!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Prestige pro Youtek corde e tensioni Empty Re: Prestige pro Youtek corde e tensioni

Gio 18 Nov 2010 - 14:16
fleone ha scritto:ahahah favoloso... ora farò queste prove...mi hanno detto anche di un multifilamento mooolto ma mooolto buono quasi come un mono...è di colore bianco e nero ma non ricordo il nome e di pro ha che non stressa ASSOLUTAMENTE il braccio mah...!!!
I multi hanno caretteristiche diverse dai mono anche se tutti e 2 nascono x lo stesso "traguardo".... Poi se il costo dell'incordatura è troppo elevato puoi usare un mono diverso ma sempre buono e un multifilo buono x sostituire il budello. Ma nel primo caso ci può essere anche qualcosa di meglio ma nel secondo anche se prendi il migliore .... con il budello non va nessuna corda multifilo....
fleone
fleone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 50
Località : catania
Data d'iscrizione : 04.11.10

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: ...another !!!
Racchetta: SOLO HEAD PT 57A & PT 57E

Prestige pro Youtek corde e tensioni Empty Re: Prestige pro Youtek corde e tensioni

Ven 19 Nov 2010 - 9:35
mah...comunque leggendo i forum non ce ne sono 2 che sono daccordo...c'è chi incorda 1 kg. di + le orizzont chi 1 kg di + le verticali...chi dice di mantenersi bassi come kg chi incorda a 25...c'è un pò di confusione mi sa.... mah...ci vorrebbe un intervento del guru eiffel per mettere la parola fine!!!!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Prestige pro Youtek corde e tensioni Empty Re: Prestige pro Youtek corde e tensioni

Ven 19 Nov 2010 - 10:37
fleone ha scritto:mah...comunque leggendo i forum non ce ne sono 2 che sono daccordo...c'è chi incorda 1 kg. di + le orizzont chi 1 kg di + le verticali...chi dice di mantenersi bassi come kg chi incorda a 25...c'è un pò di confusione mi sa.... mah...ci vorrebbe un intervento del guru eiffel per mettere la parola fine!!!!
Ciao, se leggi bene tra tutti i post dove hai trovato scritto queste cose ci sono anche le spiegazioni di questo.. comunque la regola base del kg. in più sulle verticali è che sono lunghe (non sempre..) il doppio delle orizzontali, quindi per avere la stessa tensione hanno bisogno di quel (calcolato..) kg. in +. Poi però devi tener conto dei materiali delle corde usate, della differenza calibri di ognuna delle 2, dei materiali e carettistiche che hanno le corde. Esem. se metti un monofilo Alu Power sulle verticali x aver il controllo della palla non rinunciando alla potenza devi tener anche conto che queste (lo consiglia la casa produttrice) devono essere tirate il 10% in meno delle altre. Quindi se a questa x ibrido metti un budello o un multi tipo le Gamma LW Professional calcola che se il Luxilon lo tiri a 22 il multi x regola dovrebbe essere 23 (perchè con le Alu...22+10%= 24,2-1 kg.o=23,2). Ma questo tipo di multi essendo una corda tra le + vicine in assoluto al budello naturale ha bisogno di un kg o 1,5 in più. Quindi alla fine x avere un incordatura OMOGENEA, che controlli e spinga in egual modo dovresti fare Alu 22 v.- Gamma 24 o. Poi ci sono anche i gusti personali.... ognuno dopo varie prove varia un pochino la tensione di una o tutte e 2 le corde. Inoltre quello spiegato sopra vale se l'incordatore è uno come Eiffel... se incorda come si deve.. perchè poi le dai in mano a qualcuno che non è bravo abbastanza..... hai voglia di far ibridi....
fleone
fleone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 50
Località : catania
Data d'iscrizione : 04.11.10

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: ...another !!!
Racchetta: SOLO HEAD PT 57A & PT 57E

Prestige pro Youtek corde e tensioni Empty Re: Prestige pro Youtek corde e tensioni

Ven 19 Nov 2010 - 11:26
quello che dici tu è giustissimo lo so ma ho letto anche post dello stesso eiffel che una volta incorda (parlo sempre della prest pro yt) con NGR2 Orizzontali a 24,5...una volta 23/22 ...una volta black code da 1.18 tirate 24/23...le alupower 24/25...c'è troppa differenza tra queste non è un incordatura omogenea sulla quale poi si provano le varie corde...un colpo 22...un colpo 24,5...poi black code da 1.18...non so se ho reso l'idea...
ed essendo una gran racchetta la PP se non fai il setup giusto secondo me rischi di non sfruttare al 100% le sue potenzialità.
sarebbe come guidare una ferrari con le ruote della vespa...non so se....!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Prestige pro Youtek corde e tensioni Empty Re: Prestige pro Youtek corde e tensioni

Ven 19 Nov 2010 - 11:57
fleone ha scritto:un consiglio da veri esperti...quale incordatura dovrei mettere sulla mia prestige pro youtek Prestige pro Youtek corde e tensioni 2806 x avere più pesantezza di palla ...io pensavo le black code ...ma se ne conoscete di migliori...non so forse un multi x non affaticare troppo il braccio ...o fare 2 incordature diverse... o le luxilon...non so... cosa mi consigliate?e a che tensione (sempe incordata a 4 nodi lo so )? attendo news con ansia...ciao e grazie sempre siete fortissimi
Allora se si parte da tuo primo post... se vuoi PESANTEZZA di palla... Alu Power e budello questo è il massimo.... se vuoi mezze misure puoi usare anche tutte le altre. se ci vuoi andare VICINO le Gamma LW professional 17 al posto del budello. Poi provala... e dopo fai le TUE prove con altre corde.... ma vedrai da solo che meglio della prima non ne trovi.... Questi sono i materiali. La tensione è una cosa tua personale... il 16x19 HA bisogno di un kg. in + x "carburare" meglio.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prestige pro Youtek corde e tensioni Empty Re: Prestige pro Youtek corde e tensioni

Ven 19 Nov 2010 - 14:36
Fle. bisogna fare dei distinguo tra le "mie" PP (fisse attualmente al loro nuovo setup con le Solinco Tourbite sulle verticali a 22 ed il solito NRG2 sulle orizzontali a 24,5) e quelle dei clienti o degli utenti del forum..nel qual caso "adatto" secondo richiesta.

Nel caso della tua, con l'ibrido "power" di Pacific (Poly Power Pro sulle verticali e budello Pacific Prime sulle orizzontali) hai un bazooka col laser...finkè dura, però Wink
fleone
fleone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 50
Località : catania
Data d'iscrizione : 04.11.10

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: ...another !!!
Racchetta: SOLO HEAD PT 57A & PT 57E

Prestige pro Youtek corde e tensioni Empty Re: Prestige pro Youtek corde e tensioni

Ven 19 Nov 2010 - 17:27
tirato come da te 22 verticali e 24,5 orizzontali???
fleone
fleone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 50
Località : catania
Data d'iscrizione : 04.11.10

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: ...another !!!
Racchetta: SOLO HEAD PT 57A & PT 57E

Prestige pro Youtek corde e tensioni Empty Re: Prestige pro Youtek corde e tensioni

Sab 20 Nov 2010 - 8:58
ma le ngr2 sonocorde di controllo? io pensavo + d spinta...
fleone
fleone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 50
Località : catania
Data d'iscrizione : 04.11.10

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: ...another !!!
Racchetta: SOLO HEAD PT 57A & PT 57E

Prestige pro Youtek corde e tensioni Empty Re: Prestige pro Youtek corde e tensioni

Dom 21 Nov 2010 - 19:48
lunedì proviamo alupower V 22 e ngr2 O 24.5 una racchetta e l'altra tutta black code 1.18 a 24 kg. ...speriamo bene!!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.