Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 15:28Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82HEAD PRESTIGE MP LOggi alle 15:00Luke1975Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreDunlop cx200osOggi alle 13:30baccio7Ritrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 11:29MARATIVAN82Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonxhead speed mp a 2 nodiOggi alle 9:01wjnchRitorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Oggi alle 8:57Eiffel59Jannik SinnerIeri alle 22:00mattiaajduetre




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Caste75
Caste75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 187
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.02.11

Profilo giocatore
Località: Preferibilmente calda!
Livello: Dipende dai giorni!
Racchetta: Troppe

Corde X-Tennis??? Empty Corde X-Tennis???

Mar 1 Mar 2011 - 14:16
Ciao ragazzi,

volevo sapere un vostro parere ma soprattutto quello di Eiffel59 (con tutto rispetto per tutti gli altri utenti) visto che mi sembra di capire che è un pò il "GURO" per quanto riguarda i materiali in generale.

Le corde in commercio che vengono proposte dai fratelli Mezzadri, per intenderci le X-Tennis, secondo voi sono valide???

Sto cercando un buon monofilamento sagomato piuttosto morbido e visto che ho già ordinato Signum Pro Tornado 1.23mm, Solinco Tour Bite 1.25mm e MSV Hepta-Twist 1.25mm m'incuriosiva sapere se a livello di qualità-prezzo le X-Tennis potevano essere delle corde valide!!! Io pensavo alle Phantom Twisted! Che ne pensate?

Salutoni a tutti


Ultima modifica di F4bius il Mer 2 Mar 2011 - 8:48 - modificato 1 volta. (Motivazione : il post non deve essere indirizzato sopratutto ad una persona, o a tutti o si fa un pvt.)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde X-Tennis??? Empty Re: Corde X-Tennis???

Mar 1 Mar 2011 - 21:40
Risposta affermativa: le corde di Stefano sono prodotte (in Germania) da String Technology, ditta della quale è socio e distributore (col proprio marchio e "conto terzi") e che, specie nelle corde di alta tecnologia, ha prodotti ottimi a prezzi accettabili. Buona la Phantom Twisted...io me la sto facendo fare in rosso Wink
Caste75
Caste75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 187
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.02.11

Profilo giocatore
Località: Preferibilmente calda!
Livello: Dipende dai giorni!
Racchetta: Troppe

Corde X-Tennis??? Empty Re: Corde X-Tennis???

Mar 1 Mar 2011 - 23:11
Grazie Eiffel!!!!

Visto che ho già comandato materiale da loro in passato farò lo stesso con le Phantom!

Ti ringrazio per la tua competenza. Se hai un negozio mi farebbe piacere venire a farci un giro! Fammi sapere.

Saluti
Claudio
Caste75
Caste75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 187
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.02.11

Profilo giocatore
Località: Preferibilmente calda!
Livello: Dipende dai giorni!
Racchetta: Troppe

Corde X-Tennis??? Empty Re: Corde X-Tennis???

Mar 1 Mar 2011 - 23:12
Grazie Eiffel!!!!

Visto che ho già comandato materiale da loro in passato farò lo stesso con le Phantom!

Ti ringrazio per la tua competenza. Se hai un negozio mi farebbe piacere venire a farci un giro! Fammi sapere.

Saluti
Claudio
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Corde X-Tennis??? Empty Re: Corde X-Tennis???

Mer 2 Mar 2011 - 0:31
Caste75 ha scritto:Ciao ragazzi,

volevo sapere un vostro parere ma soprattutto quello di Eiffel59 (con tutto rispetto per tutti gli altri utenti) visto che mi sembra di capire che è un pò il "GURO" per quanto riguarda i materiali in generale.

Le corde in commercio che vengono proposte dai fratelli Mezzadri, per intenderci le X-Tennis, secondo voi sono valide???

Sto cercando un buon monofilamento sagomato piuttosto morbido e visto che ho già ordinato Signum Pro Tornado 1.23mm, Solinco Tour Bite 1.25mm e MSV Hepta-Twist 1.25mm m'incuriosiva sapere se a livello di qualità-prezzo le X-Tennis potevano essere delle corde valide!!! Io pensavo alle Phantom Twisted! Che ne pensate?

Salutoni a tutti
io ho provato due mono pentagonali,grigio e nero....e un mono triangolare.......le ho trovate corde abbastanza scarse,mi son fermato li'.......cmq nn credo proprio che siano migliori di quelle che hai gia' ordinato Wink ....che cmq sono tutto tranne che morbide...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde X-Tennis??? Empty Re: Corde X-Tennis???

Mer 2 Mar 2011 - 1:14
Beh le Phantom (e pure le triangolari ritorte) durissime non sono...le pentagonali altro discorso, le vecchie soprattutto, e la grigia in particolare. Ma la collezione di X-Tennis si è rinnovata parecchio, di recente...pure alcuni vecchi modelli sono stati riproposti con nuove miscele, più morbide...fossi in te ad esempio una provatina alla Phantom Twilight (quella blu, ritorta e più sottile) sulla ki5 ce la darei...magari a tensioni non troppo alte...
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Corde X-Tennis??? Empty Re: Corde X-Tennis???

Mer 2 Mar 2011 - 1:52
Eiffel59 ha scritto:Beh le Phantom (e pure le triangolari ritorte) durissime non sono...le pentagonali altro discorso, le vecchie soprattutto, e la grigia in particolare. Ma la collezione di X-Tennis si è rinnovata parecchio, di recente...pure alcuni vecchi modelli sono stati riproposti con nuove miscele, più morbide...fossi in te ad esempio una provatina alla Phantom Twilight (quella blu, ritorta e più sottile) sulla ki5 ce la darei...magari a tensioni non troppo alte...
mario...io ho provato le penta nere e grigie e le triangolari normali,le ritorte ancora no......se riesco magari provo questa che consigli...tensione no problem,gioco a 21/20....gracias Wink
dexter75
dexter75
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Età : 48
Località : Bari
Data d'iscrizione : 07.07.13

Profilo giocatore
Località: acquavivadelle fonti BARI
Livello: nc
Racchetta: radical yt ig mp/pro

Corde X-Tennis??? Empty corde xtennis

Ven 13 Set 2013 - 18:11
Ciao io sto giocando con le Twister phantom sulla speed pro graphene 23kg e mi trovo bene,all'inizio devono un po "assettarsi" e poi le sto montando in ibrido con le twister magic touch sull'altro telaio,ora vedremo un pò... le ho pagate 8€ l'una.
avatar
lucasard
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 194
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 28.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 fit
Racchetta: Tecnifibre T-Fight 315 Dynacore

Corde X-Tennis??? Empty Re: Corde X-Tennis???

Sab 11 Lug 2015 - 23:14
salve a tutti,
considerato che son passati 4 anni dall'inizio di questa conversazione e quasi 2 dall'ultimo commento, sapreste dirmi qualcosa di nuovo su queste corde, che comunque non mi sembrano così economiche rispetto a molti altri prodotti di buona fattura, inoltre trovo un pò esagerate certe affermazioni riportate nella descrizione dei prodotti , come ad esempio "Praticamente non si spostano e non perdono tensione"...mah!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde X-Tennis??? Empty Re: Corde X-Tennis???

Dom 12 Lug 2015 - 7:03
Di nuovo c'è poco da dire visto che la collezione di recente non è stata aggiornata.
Come detto sopra la base di partenza è più che discreta (String Technology fornisce anche altri marchi come L-Tec e YTex che sono anche più cari...) ed i prezzi ultimamente sono in discesa grazie ad offerte.
Di rinnovamento della linea però al momento non si parla... scratch
avatar
lucasard
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 194
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 28.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 fit
Racchetta: Tecnifibre T-Fight 315 Dynacore

Corde X-Tennis??? Empty Re: Corde X-Tennis???

Dom 12 Lug 2015 - 9:22
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie, preciso come sempre. ero incuriosito dal monofilamento a sezione quadrata, square Ultra Spin, anche se il prezzo e il colore, bianco, non mi entusiasmano, ne cercavo una così da proporre ad un cliente che utilizza esclusivamente Solinco Tour Bite, tu cosa mi consigli? tra le tue hai qualcosa di simile?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde X-Tennis??? Empty Re: Corde X-Tennis???

Dom 12 Lug 2015 - 20:13
No, lo abbiamo eliminato.

Se caso introdurremo qualcosa nel 2016 con un materiale del tutto nuovo ma voglio essere sicuro al 100% del risultato o non se ne fa nulla...il quadrato è "bastardo"...
avatar
lucasard
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 194
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 28.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 fit
Racchetta: Tecnifibre T-Fight 315 Dynacore

Corde X-Tennis??? Empty Re: Corde X-Tennis???

Lun 13 Lug 2015 - 15:12
grazie ancora eiffel59, ed un prodotto alternativo alla suddetta solinco, ma a prezzi più ragionevoli, tu cosa proporresti al mio amico tanto innamorato della tour bite?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde X-Tennis??? Empty Re: Corde X-Tennis???

Lun 13 Lug 2015 - 21:16
Quadrate a prezzo mediobasso di qualità...discreto problema.
Galeazzo
Galeazzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 294
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex rds001 98 (Nalba)

Corde X-Tennis??? Empty Re: Corde X-Tennis???

Ven 4 Set 2015 - 21:31
Qualcuno ha provato Molecola X-1, che sembra un multimono? circa 70 eu.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde X-Tennis??? Empty Re: Corde X-Tennis???

Sab 5 Set 2015 - 6:12
E' più un "multi corazzato".

Buona corda (ottima in rapporto al prezzo) ma di uso limitato a telai non profilati a trama fitta. Per la sua costruzione tende a compattarsi parecchio il che la rende delicata e sensibile ai decentraggi su telai "stile Burn". In ibrido pure ottima ma delicata, malgrado il rivestimento la limiterei ad unioni con mono lisci e dotati di ottimo snap-back.

Se il tuo telaio è ancora la RDS...una prova gliela darei Wink
Galeazzo
Galeazzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 294
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex rds001 98 (Nalba)

Corde X-Tennis??? Empty Re: Corde X-Tennis???

Sab 5 Set 2015 - 7:31
Grazie Eiffel; come telaio è da qualche mese che sono passato alla versione Mid Plus; con cui la palla ha la tendenza a fare una parabola molto più alta dell’altra.
Le espressioni che ‘tende a compattarsi, e ‘stile burn’ non te le avevo mai sentite dire, che significano, per piacere?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde X-Tennis??? Empty Re: Corde X-Tennis???

Sab 5 Set 2015 - 8:09
L'anima centrale è molto morbida, per contro il rivestimento è bello tosto. Montandolo anche a tensioni non proprio "mostruose" (25 kg) il calibro tende a ridursi da 1.28 a poco più di 1.23. Fico (per il feeling), meno per la robustezza.
"Stile Burn"> cannoni senza grandi concessioni al gioco di fino Wink

Una volta si sarebbe detto "stile Pure Drive"... Smile
Galeazzo
Galeazzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 294
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex rds001 98 (Nalba)

Corde X-Tennis??? Empty Re: Corde X-Tennis???

Sab 5 Set 2015 - 9:00
Grazie Eiffel Smile
frank mano de pedra
frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1139
Età : 31
Località : ischia
Data d'iscrizione : 02.11.10

Profilo giocatore
Località: ischia
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

Corde X-Tennis??? Empty Re: Corde X-Tennis???

Ven 3 Nov 2017 - 12:28
rispolvero il post ..contattando quelli di xtennis tennis riguardo alle performance di due delle loro corde, mi hanno detto : che la big booster tech evolution ha caratteristiche molto simili alla alu power  Question , mentre la triangle hdc grey genera tanto spin, ma visto che spinge tanto ha poco controllo ( come e´ possibile questa cosa  , mi sembra un controsenso...) , comuqnue qualcuno che le ha provate puö confermare queste valutazioni ? grazie
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20074
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde X-Tennis??? Empty Re: Corde X-Tennis???

Ven 3 Nov 2017 - 12:37
Vero, anche questa http://www.xtennis.it/articolo.asp?detail=161&lg=it
 la II è molto buona. La triangolare controlla un pò meno perchè morbida come mescola...meglio la triangolare nera.
frank mano de pedra
frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1139
Età : 31
Località : ischia
Data d'iscrizione : 02.11.10

Profilo giocatore
Località: ischia
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

Corde X-Tennis??? Empty Re: Corde X-Tennis???

Ven 3 Nov 2017 - 12:49
quindi la booster e simile anche alla max power perö con piü tenuta di tensione giusto? dovrei montare una delle due corde sulla pro staff 97s e mi servirebbe controllo e rotazione ( visto che alla vecchiaia mi sono imparato a giocare il dritto con la continental ) per non ammazzare qualche volatile Very Happy  , comunque grazie Luca Wink
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20074
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde X-Tennis??? Empty Re: Corde X-Tennis???

Ven 3 Nov 2017 - 14:13
frank mano de pedra ha scritto:quindi la booster e simile anche alla max power perö con piü tenuta di tensione giusto? dovrei montare una delle due corde sulla pro staff 97s e mi servirebbe controllo e rotazione ( visto che alla vecchiaia mi sono imparato a giocare il dritto con la continental ) per non ammazzare qualche volatile Very Happy  , comunque grazie Luca Wink
Allora Franci se la devi montare sulla PS 97S con la Big Booster II ma anche la versione più chiara Natural è molto buona. Prendile entrambe e provale x me son MOLTO meglio delle Kirschbaum. Prendi 1,24
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.