Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:14Sky RoomWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:01MARATIVAN82Corde per Wilson blade v8Oggi alle 9:41FabioneHead Boom MPOggi alle 9:30xartonxhead speed mp a 2 nodiOggi alle 9:01wjnchRitorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Oggi alle 8:57Eiffel59Wilson Blade v8Oggi alle 8:55Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 8:38Eiffel59Rafael NadalOggi alle 8:29mattiaajduetreJannik SinnerIeri alle 22:00mattiaajduetreDunlop cx200osIeri alle 20:58rogermaestro555Lorenzo MusettiIeri alle 19:00Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 16:35ExDedalusRitrovamento racchette vintage + stimaIeri alle 14:55FedergabryPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 12:15Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
another_world
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 40
Data d'iscrizione : 29.03.11

Consiglio nuova racchetta per "peso piuma" Empty Consiglio nuova racchetta per "peso piuma"

Mar 29 Mar 2011 - 15:26
Salve, mi sono appena iscritto al forum (chiedo venia se per caso si necessitava di un post di presentazione da qualche parte ma non ho notato sezioni apposite).
Volevo porvi un quesito sperando nel vostro aiuto sull'acquisto di una nuova racchetta.
Premetto che ho 27 anni e non gioco da circa 7-8 anni, dopo aver giocato amatorialmente per circa 4 anni.
Il mio stile di gioco è prevalentemente classicheggiante: poche rotazioni, rovescio a una mano prevalentemente in back, impugnature che poco si discostano dalla classica continental e una vocazione diciamo abbastanza "talebano-kamikaze" per il gioco a rete (della serie seguo a rete la prima, la seconda e se ci fosse pure la terza...).
Necessiterei quindi di una racchetta tutt'altro che versatile ma appunto specializzata verso il gioco da attaccante puro.
Il problema però come si evince dal titolo è che appunto sono un peso piuma nonostante sia abbastanza alto (1 metro e 86) sono estremamente esile di costituzione (60 kg) e le racchette specializzate per il S & V (almeno da quel che ricordo) sono necessariamente molto pesanti...quindi quale è il vostro consiglio?
attendo una vostra risposta e ringrazio anticipatamente.

p.s. un mio amico che ha smesso qualche tempo fa (amatore anche lui) mi ha regalato la sua racchetta con cui sto allenandomi ora ma di cui non riesco a trovare informazioni da nessuna parte: è una Dunlop Rebel in grafite, piatto corde 98 pollici 19x16, ma non ho la più pallida idea di che tipo di racchetta sia non trovando alcuna info anche in internet...ne sapete qualcosa? qualcuno la conosce?
grazie ancora.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.