Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 20:46blwi85High String HeroOggi alle 20:28blwi85Head lynx tourOggi alle 20:28Donnari MassimoCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tRafael NadalOggi alle 20:03brian_67Jannik SinnerOggi alle 19:10Donnari MassimoHigh String SNAPOggi alle 19:08blwi85HighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

SONDAGGIO: lo usiamo il muro?

+27
ace59
bornstuborn
Gianka
Kmore
nw-t
silla87
Mark1976
mirri
pieropas
Mr Lybra
Roger68
abracadabra78
superteo
archery57
ilmelangolo
bvzpao
giaps
aitsovespa
FreddyJhonson
Turbolz
Tor
alba77
mgraz
Rudy Kirk Agassi
wbtit
Alessandra76
alain proust
31 partecipanti
Andare in basso

Nel mio circolo c'è il muro e io...

9 - 20%
9 - 20%
10 - 22%
13 - 29%
4 - 9%
 
Voti totali: 45
 
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

SONDAGGIO: lo usiamo il muro? - Pagina 3 Empty SONDAGGIO: lo usiamo il muro?

Sab 30 Lug 2011 - 12:27
Promemoria primo messaggio :

il discorso e il sondaggio valgono per chi ha un muro di allenamento a disposizione, altrimenti è chiaro che non c'è scelta.
lo fate regolarmente, di rado, per disperazione se non trovate un compagno disponibile, non ci pensate nemmeno, avete provato ma vi ripugna?
insomma, che statistiche di utilizzo abbiamo?

alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

SONDAGGIO: lo usiamo il muro? - Pagina 3 Empty Re: SONDAGGIO: lo usiamo il muro?

Lun 31 Ott 2011 - 20:58
abracadabra78 ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:io finche quella sopra e quella sotto nn mi bussano con la scopa uso il mobile di casa,va bene lo stesso?
ehhh.....una grandissima casa di 65 metri quadrati Embarassed ....palleggio contro il mobile,da 3 metri di distanza Laughing....cmq era piu' che altro una minkiata,ci palleggio davvero ma nn serve a niente uhahuahha...un muro sotto casa ce l'avrei pure,ma mi arriverebbero delle gran secchiate di acido muriatico dalla gente,visto che e' proprio sotto i balconi affraid

Ma noo - dai - ogni tanto negli orari quando il rumore da meno fastidio va bene... Very Happy
Io da piccola ci giocavo ore ed ore alla facciata del condominio che si prestava. che bei tempi...
Era la fine degli anni 80 e cominciavo con un aracchetta di legno SONDAGGIO: lo usiamo il muro? - Pagina 3 11580 Pensavo solo a colpire più volte la pllina senza sbagliare. C'era un periodo che non sbagliavo più ma mi fermavo perché avevo fatto talmente tanti palleggi che non ne avevo più fisicamente....

A proposito di muri, ecco la foto del muro dove in quei tempi anche un ragazzo, lontano da un'altra parte nel mondo si allenava... col tempo però si è dedicato al tennis seriamente e ce l'ha fatta - eccome

SONDAGGIO: lo usiamo il muro? - Pagina 3 320107_10150369813064941_64760994940_8111807_1844437051_n

ed ecco le sue parole sul suo profilo FB ufficiale:
I am back in Basel getting ready for my hometown tournament. I
stopped by today at the tennis club I grew up at and this is the wall I hit
against for hours and hours when I was young and just starting to play
tennis
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

SONDAGGIO: lo usiamo il muro? - Pagina 3 Empty Re: SONDAGGIO: lo usiamo il muro?

Lun 31 Ott 2011 - 21:13
...persino il muro di Roger e' di tutt'altro livello rispetto al mioSONDAGGIO: lo usiamo il muro? - Pagina 3 97171
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

SONDAGGIO: lo usiamo il muro? - Pagina 3 Empty Re: SONDAGGIO: lo usiamo il muro?

Lun 31 Ott 2011 - 21:17
Kmore ha scritto:...persino il muro di Roger e' di tutt'altro livello rispetto al mioSONDAGGIO: lo usiamo il muro? - Pagina 3 97171
Vorrei poter vedere ora il mio di muro.
All'epoca ci sembrava grande. Ora sarà piccolisismo.

Mi ricordo le palline o il pallone da calcio che finivano sul tetto - allora c'era un escamotage per salire sul tetto e recuperarle.
Davvero bei tempi Embarassed Razz Rolling Eyes Very Happy Ragazzi - sarà l'età ke avanza?
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

SONDAGGIO: lo usiamo il muro? - Pagina 3 Empty Re: SONDAGGIO: lo usiamo il muro?

Mar 1 Nov 2011 - 15:01
alba77 ha scritto:
Kmore ha scritto:...persino il muro di Roger e' di tutt'altro livello rispetto al mioSONDAGGIO: lo usiamo il muro? - Pagina 3 97171
Vorrei poter vedere ora il mio di muro.
All'epoca ci sembrava grande. Ora sarà piccolisismo.

Mi ricordo le palline o il pallone da calcio che finivano sul tetto - allora c'era un escamotage per salire sul tetto e recuperarle.
Davvero bei tempi Embarassed Razz Rolling Eyes SONDAGGIO: lo usiamo il muro? - Pagina 3 97171 Ragazzi - sarà l'età ke avanza?

SONDAGGIO: lo usiamo il muro? - Pagina 3 113898 SONDAGGIO: lo usiamo il muro? - Pagina 3 810504 SONDAGGIO: lo usiamo il muro? - Pagina 3 113898 SONDAGGIO: lo usiamo il muro? - Pagina 3 97171
bornstuborn
bornstuborn
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 335
Età : 48
Località : Fabriano
Data d'iscrizione : 01.10.11

Profilo giocatore
Località: Fabriano (AN)
Livello: 4.nc
Racchetta: Head Microgel Prestige pro

SONDAGGIO: lo usiamo il muro? - Pagina 3 Empty Re: SONDAGGIO: lo usiamo il muro?

Mar 1 Nov 2011 - 18:49
Ho finito or ora di giocare al muro del tennis club a 8 chilometri da casa mia. Me li faccio volentieri quando ho voglia di colpire (ok di provare il rovescio), i problemi sono 2
1)mi stanco presto....ma dalla prossima settimana mi iscrivo in palestra per recuperare un po di condizione, il trainer dice che con un mese torno apposto
2)ho paura di perdere il senso della profondità e in campo mandare tutto fuori di 2 metri

i vantaggi anche sono 2
1)mi sfogo tirando delle botte di dritto clamorose tanto non finiscono sui teloni
2)riesco a colpire di rovescio cercando di metterlo apposto piano piano (piano piano piano.....)

p.s=nel sondaggio ho votato che lo uso quando non ho un compagno con cui giocare
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

SONDAGGIO: lo usiamo il muro? - Pagina 3 Empty Re: SONDAGGIO: lo usiamo il muro?

Mar 1 Nov 2011 - 19:16
ho fatto cinque minuti cinque di muro qualche giorno fa, come riscaldamento prima di fare un'oretta di servizi.
ebbene, intanto è molto più difficile di quanto pensassi prendere ritmo e tenere la palla sempre sopra il net che vi è disegnato, ma ad un'altezza compatibile con un colpo ipoteticamente dentro il campo.
la seconda cosa che ho capito, almeno per ora, è che quando non faccio partite con amici, preferisco investire in un'ora di servizi, piuttosto che in un'ora di muro. mi pare che sia più utile e più proficuo per i risultati in partita.
certo, avendo tanto tempo a disposizione, probabilmente farei tutto, ma ora come ora ho deciso di prendermi un'ora ogni settimana o poco più per concentrarmi per il servizio.
chissà, magari in primavera proverò ad avvicinarmi al muro, nella giornate in cui non trovo compagni.
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

SONDAGGIO: lo usiamo il muro? - Pagina 3 Empty Re: SONDAGGIO: lo usiamo il muro?

Mer 2 Nov 2011 - 10:25
anche io ho giocato tanto contro il muro nel circolo dove giocavo da ragazzino, tanti anni fa, sopratutto perchè non avevo soldi per pagare il campo

ora al circolo non c'è il muro per cui non mi è possibile

mi piace ricordare che giocare contro il muro in realtà è giocare contro l'avversario che abbiamo contro in ogni partita ... noi stessi
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

SONDAGGIO: lo usiamo il muro? - Pagina 3 Empty Re: SONDAGGIO: lo usiamo il muro?

Mer 2 Nov 2011 - 11:55
Il muro non darà la giusta misura della profondità di colpi, ma allena:

- la continuità
- spostamenti laterali anche estremi (cosi si allenano anche i cross) o in avanti e indietro, corrispetivamente smorzate e lob - dipende da noi dove scegliamo di tirare.
- io sto provando gli smash e tweener ultimamente.
- resistenza
- lavoro sul gesto tecnico in fase di miglioramenti ecc ecc
- molto utile dopo aver fatto 20-30 palleggi tesi mettersi subito a fare qualche battuta per allenarla in situazioni di debito d'ossigeno

Peccato non ci sia più tornata perché ultimamente ho diverse partitelle da distribuire e ottimizzare con il fisico.
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

SONDAGGIO: lo usiamo il muro? - Pagina 3 Empty Re: SONDAGGIO: lo usiamo il muro?

Mer 2 Nov 2011 - 16:15
da ragazzino usavo quello sotto ai box di casa ...io e un mio amico , dopo 1/2ora ci cacciavano...sentivano i botti dal quinto piano ...

adesso ne ho uno sotto i box dove abito ma il soffitto è basso e facendo un movimento corretto tocco il soffitto Neutral
TheDon
TheDon
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Età : 29
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT NC
Racchetta: Wilson Blx pro open

SONDAGGIO: lo usiamo il muro? - Pagina 3 Empty Re: SONDAGGIO: lo usiamo il muro?

Dom 6 Nov 2011 - 13:59
Al circolo da me sapevo ci fosse un muro, ma guardando a distanza mi sembrava messo abbastanza male e piccolo. Oggi però per curiosità vado con racchetta e palline e lo provo. Levando che era tutto bagnato e la palline si inzuppavano (oltre al fatto che rischiavo di scivolare) mi sembra un buon allenamento, soprattutto per me che sto cercando di migliorare i colpi. Probabilmente ci passerò quando non avrò niente da fare (ho la fortuna del circolo vicino casa).
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

SONDAGGIO: lo usiamo il muro? - Pagina 3 Empty Re: SONDAGGIO: lo usiamo il muro?

Dom 27 Nov 2011 - 10:21
Io mi alleno al muro solo d' estate quando non trovo nessuno con cui giocare o quando voglio allenare un colpo specifico.Spesso però di un tubo di palline da 4 torno a casa o senza niente (maledetta rete sopra al muro Evil or Very Mad affraid) oppure con il doppio di palline (trovate casualmente nei dintorni Laughing)
avatar
simplicius66
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Età : 58
Località : Budapest
Data d'iscrizione : 23.06.13

SONDAGGIO: lo usiamo il muro? - Pagina 3 Empty Re: SONDAGGIO: lo usiamo il muro?

Ven 12 Lug 2013 - 11:59
Io mi alleno al muro ( non molto lungo, nemmeno lo spazio in profondità e' tantissimo...) al tennis club del mio quartiere usando preferibilmente le mie vecchiette in legno dal momento che non trovo mai nessuno che abbia voglia di due palleggi...d'antan.
Sabato e Domenica poi mi trovo a dividerlo con dei ragazzi ma e' chiaro che mi faccio da parte dopo un po', dopotutto hanno piu' diritto loro ad allenarsi e divertirsi.
Quando ero in astinenza e vivevo in centro, a Budapest - ora vivo in periferia - ,cercavo un parcheggio a pagamento, preferibilmente il fine settimana: poche auto, bei muri, convincevo il custode pagando una sciocchezza e andavo a divertirmi.
Ho giocato dietro un grande supermercato, palazzi in costruzione, cantieri abbandonati... il parcheggio sotterraneo dell'edificio dove lavoro...
Palline  da soft tennis per il rumore se il caso o per non sporcare il muro...
Mi diverto e progredisco tantissimo nel restare, ille dixit, una pippa di tennista felice con i suoi "giocattoli" del tempo che fu.
A proposito, cosa ne pensate?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.