Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 0:31MaurizioPaolucciMacchina Lanciapalle acquisto e consigli Ieri alle 23:31FradererTennis Old Style vs Tennis moderno (Connors vs Agassi)Ieri alle 23:09drichichiRPM softIeri alle 20:42Bologna2022Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 19:31Danny 61Nuova racchetta under 14Ieri alle 18:52Eiffel59Compagno x Brescia SudIeri alle 18:46alberto1973RACCHETTA DA BUCHI PER TERRAIeri alle 18:27rogermaestro555Internazionali d'Italia Ieri alle 18:16andrea scimiternaSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Ieri alle 16:22nw-tJannik SinnerIeri alle 15:16tennistadiprovinciaPrince Phantom 107G 2024Ieri alle 14:30drichichiLorenzo MusettiIeri alle 13:58brian_67Prince Phantom 2024Ieri alle 13:39drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaIeri alle 13:24Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Dunlop Biomimetic 300...

+17
AvvisoImportante
davidenishikori
nw-t
Konrad63
Ursus
marconadal
Marcotop65
ale.lorenz
abracadabra78
seamaster76
rusale
contropiede
Alexrun78
gyammy
ittivocai
Mr Wilson
b52_ste
21 partecipanti
Andare in basso
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Dunlop Biomimetic 300... - Pagina 2 Empty Dunlop Biomimetic 300...

Ven 26 Ago 2011 - 8:46
Promemoria primo messaggio :

... è MIA!!!! bounce afro Dunlop Biomimetic 300... - Pagina 2 622327

L'ho messo qua in OT perchè non è una vera e propria recensione, visto che finora ho solo scartato il manico e provato qualche movimento... però son troppo felice!!! era un pezzo che ci "stavo dietro" e ieri me l'ha regalata la mia mogliettina, visto che c'era una mega offerta!!! Son troppo carico, non vedo l'ora di giocarci!!!

Verdasco, ora ti faccio vedere come ricavare il meglio... Dunlop Biomimetic 300... - Pagina 2 810504

abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Dunlop Biomimetic 300... - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic 300...

Mer 14 Nov 2012 - 0:31
provata per la prima volta la bio 300 incordata con double ar diablo star 1,24 a 21/20,CHE SPETTACOLO DI RACCHETTA!!!!superficie di gioco cemento e palline yonex appena stappate...la racca mi ha fatto divertire finche' la stanchezza si e' fatta sentire,ma per un'ora e mezza ne ho potuto apprezzare le doti di controllo,spin,stabilita' per essere una 290gr e buona potenza data dal bilanciamento in testa e dalle corde poco tese,secondo me nn serve proprio customizzare questa bio300,e' gia' pesantina in testa di suo,ma si muove ancora bene e si andrebbe a perdere quella maneggevolezza giusta che ha.....se poi si gioca piatto magari qualche grammo ci puo' pure stare......cmq si trovano ottimi angoli,prende bene il top e siccome avevo gia' provato altre dunlop che nn mi avevano entusiasmato sotto questo punto di vista,nn mi aspettavo questo risultato da un 98 cosi' stretto e profilo sottile,secondo me prende le rotazioni meglio delle varie 400/500/600 normali e tour provate fin'ora,o meglio,escono piu' pesanti,solo con la 500 tour si gioca benino in top ma per via del piatto stretto e profilo largo e' facile pure steccare........per finire l'unico lato negativo della 300 e' che bisogna piegarsi sempre bene con le gambe e spingere(con le altre racchette pure vabbe' Laughing ),quando si e' stanchi si trova un pelo piu' di difficolta',domani la riprovo su terra con ale.lorenz che sfoggiera' il suo nuovo gioiello,la "rochus".......se la 300 passa l'ultimo esame sara' la mia nuova racchetta Very Happy
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Dunlop Biomimetic 300... - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic 300...

Mer 14 Nov 2012 - 1:20
abracadabra78 ha scritto:provata per la prima volta la bio 300 incordata con double ar diablo star 1,24 a 21/20,CHE SPETTACOLO DI RACCHETTA!!!!superficie di gioco cemento e palline yonex appena stappate...la racca mi ha fatto divertire finche' la stanchezza si e' fatta sentire,ma per un'ora e mezza ne ho potuto apprezzare le doti di controllo,spin,stabilita' per essere una 290gr e buona potenza data dal bilanciamento in testa e dalle corde poco tese,secondo me nn serve proprio customizzare questa bio300,e' gia' pesantina in testa di suo,ma si muove ancora bene e si andrebbe a perdere quella maneggevolezza giusta che ha.....se poi si gioca piatto magari qualche grammo ci puo' pure stare......cmq si trovano ottimi angoli,prende bene il top e siccome avevo gia' provato altre dunlop che nn mi avevano entusiasmato sotto questo punto di vista,nn mi aspettavo questo risultato da un 98 cosi' stretto e profilo sottile,secondo me prende le rotazioni meglio delle varie 400/500/600 normali e tour provate fin'ora,o meglio,escono piu' pesanti,solo con la 500 tour si gioca benino in top ma per via del piatto stretto e profilo largo e' facile pure steccare........per finire l'unico lato negativo della 300 e' che bisogna piegarsi sempre bene con le gambe e spingere(con le altre racchette pure vabbe' Laughing ),quando si e' stanchi si trova un pelo piu' di difficolta',domani la riprovo su terra con ale.lorenz che sfoggiera' il suo nuovo gioiello,la "rochus".......se la 300 passa l'ultimo esame sara' la mia nuova racchetta Dunlop Biomimetic 300... - Pagina 2 97171

A volte sei meglio dei comici di Zelig...Dunlop Biomimetic 300... - Pagina 2 97171

E poi scusa quale sarebbe l'ultimo esame? Il sottoscritto con le Rochus? Stiamo messi bene...secondo me domani buchiamo i teloni del Marconi, crolla tutto e finiamo le nostre vite su un campo da tennis, ammazzati dai teloni affraidaffraidaffraid

Domani 1 ora e mezza di prove telai: Dunlop, Prince Rochus, Prestige MP, Wilson Blade, ecc.

Ragazzi con Abra la racchettite è dietro l'angolo Dunlop Biomimetic 300... - Pagina 2 939115
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Dunlop Biomimetic 300... - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic 300...

Mer 14 Nov 2012 - 7:00
La racchettite e' la malattia più bella e più subdola che ci sia ....( fa pure rima ! ). Fosse per me vorrei avere a bordo campo tutti i telai esistenti in commercio, e provarli con calma , a uno a uno, senza alcuna fretta, magari anche per giorni e giorni, selezionando quelli più adatti a me. Un lavoro certosino, che durerebbe ore e ore, e poi al mattino successivo riprendere...Se al posto della parola telai scrivi "femmine" ( intese alla napoletana ) , capisci che l'emozione e' ( quasi) uguale.... Dunlop Biomimetic 300... - Pagina 2 247865
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Dunlop Biomimetic 300... - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic 300...

Mer 14 Nov 2012 - 9:50
Benvenuto nel club, Abra!!! afro

A me piace ogni giorno di più... ed è adattissima al mio gioco "alla Ferrer" bounce bounce bounce bounce
avatar
marconadal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 873
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: n.c. ,
Racchetta: tutte quelle possibili....

Dunlop Biomimetic 300... - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic 300...

Mer 14 Nov 2012 - 11:00
ho usato questa racchetta per 5 mesi l'anno scorso, prima dell'infortunio al piede..
Una l'avevo customizzata 2+2 ore 3 e 9, overgrip e 6 gr nel manico, incordata black window in full a 23 kg...era una goduria, i colpi belli pesanti, le rotazioni ottime, la racchetta molto stabile.

L'altra l'avevo lasciata normale, ed incordata sempre allo stesso modo, e devo dire che mi dava altrettante ottime sensazioni, unite ad una maneggevolezza ottima.

Poi dopo l'infortunio, non giocando per due mesi, è iniziata la "racchettite" e non so ancora oggi xchè le ho vendute.

Oggi uso racchette made in Austria, che a livello qualità reputo insuperabili, ma la qualità di dunlop e soprattutto di questa 300 è veramente a ottimi livelli...fino ad ora, a livello di racchette da negozio, ho trovato ad essa solo una degna antagonista, la T-FIGHT 295 che con un leggero custom, diventa veramente unica.
avatar
contropiede
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 477
Età : 70
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pro kennex ki5 295 custom - pro kennex q5 295 gr. custom - dunlop 300 4d aerogel

Dunlop Biomimetic 300... - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic 300...

Mer 14 Nov 2012 - 11:38
abracadabra78 ha scritto:provata per la prima volta la bio 300 incordata con double ar diablo star 1,24 a 21/20,CHE SPETTACOLO DI RACCHETTA!!!!superficie di gioco cemento e palline yonex appena stappate...la racca mi ha fatto divertire finche' la stanchezza si e' fatta sentire,ma per un'ora e mezza ne ho potuto apprezzare le doti di controllo,spin,stabilita' per essere una 290gr e buona potenza data dal bilanciamento in testa e dalle corde poco tese,secondo me nn serve proprio customizzare questa bio300,e' gia' pesantina in testa di suo,ma si muove ancora bene e si andrebbe a perdere quella maneggevolezza giusta che ha.....se poi si gioca piatto magari qualche grammo ci puo' pure stare......cmq si trovano ottimi angoli,prende bene il top e siccome avevo gia' provato altre dunlop che nn mi avevano entusiasmato sotto questo punto di vista,nn mi aspettavo questo risultato da un 98 cosi' stretto e profilo sottile,secondo me prende le rotazioni meglio delle varie 400/500/600 normali e tour provate fin'ora,o meglio,escono piu' pesanti,solo con la 500 tour si gioca benino in top ma per via del piatto stretto e profilo largo e' facile pure steccare........per finire l'unico lato negativo della 300 e' che bisogna piegarsi sempre bene con le gambe e spingere(con le altre racchette pure vabbe' Laughing ),quando si e' stanchi si trova un pelo piu' di difficolta',domani la riprovo su terra con ale.lorenz che sfoggiera' il suo nuovo gioiello,la "rochus".......se la 300 passa l'ultimo esame sara' la mia nuova racchetta Dunlop Biomimetic 300... - Pagina 2 97171

recensione perfetta!

adesso capite perchè non riesco a sostituirla con soddisfazione?Dunlop Biomimetic 300... - Pagina 2 939115

ps. forse mi hai aiutato a trovare la soluzione. Incordarla a 21/20....io sono ancora a 23/22
avatar
contropiede
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 477
Età : 70
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pro kennex ki5 295 custom - pro kennex q5 295 gr. custom - dunlop 300 4d aerogel

Dunlop Biomimetic 300... - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic 300...

Mer 14 Nov 2012 - 11:42
marconadal ha scritto:


solo una degna antagonista, la T-FIGHT 295 che con un leggero custom, diventa veramente unica.

vero. addirittura la t-fight forse piu' ovattata..
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Dunlop Biomimetic 300... - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic 300...

Mer 14 Nov 2012 - 11:45
Anch'io sto usando delle simil-black widow, ovvero le topspin max rotation, 25-24 ma sono ancora in fase di sperimentazione quindi ben lungi dalla "pace dei sensi" dell'incordatura Smile

Inoltre come accennato in altri post, il maestro mi sta modificando impugnature e appoggi, quindi chi vivrà vedrà!
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Dunlop Biomimetic 300... - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic 300...

Mer 14 Nov 2012 - 13:24
Mi allego volentieri alla discussione visto che al momento sto giocando con una coppia di BM300. In primavera ho avuto una coppia di BM300 Tour che ho venduto (forse anche prematuramente) perchè un pelo troppo ostiche da usare in partita. Il pallino Dunlop l'ho sempre avuto (casa a mio avviso troppo sottovalutata) e quindi indeciso fra BM500 Tour e BM300 sono andato per le 300.

Le prime impressioni con racchette non customizzate e multifilo sono state pessime. Ho trovato la racchetta decisamente troppo leggera e nonostante il multi spingevano pochissimo. Sono quindi passato a customizzarle avendo come obiettivo di ottenere +/- le Tour che avevo avuto ma con il vantaggio del 16x19.

Ho messo grip in cuoio e 2 +2 gr. a ore 3 e 9 - finite con corde, overgrip, antivibro e nastro copritesta sono arrivato a 330 gr. bilanciamento a 32,5.

La racchetta è a mio avviso molto diversa, decisamente più consistente ma anche più impegnativa. Ho ottenuto quello che volevo, e cioè praticamente una Tour 16x19, ovvero un telaio che prende molto meglio le rotazioni rispetto alla originale 18x20 ma che alla fine conserva/ricrea le stesse difficoltà di gioco.

A mio parere non è una racchetta facile e non è una racchetta che aiuta molto. Precisissima ma per spingere bene e far palle pesanti ci vogliono tante gambe, se si arriva male e/o in ritardo la palla non va come dovrebbe. Anche sul servizio, per generare potenza bisogna spingere tanto di gamba.

Probabilmente i ca. 10 gr. in più del grip in cuoio sono troppi e sul manico basterebbero la metà, allegerendo il peso totale e spostando un pò di più il bilanciamento in punta.

Come corde, le impressioni migliori le ho avute, come sulle Tour, con monofili di calibro piccolo, con tensioni max 22/21. Adesso ho su le Focus Hex e sono una meraviglia, ottima precisione e spingendoci un pò tanto spin. Con mono lisci di calibro più grosso perdevo molto in rotazione, con i multi proprio non riesco a giocarci; anche l'ibrido reverse non mi ha soddisfatto.

Concludendo, reputo le BM300 un gran bel telaio; il peso ridotto però non inganni, non devono essere scambiate per un telaio facile o da principianti. Customizzando si aggiunge cattiveria ma poi bisogna gestire il peso.

Ho fatto il fioretto di non venderle e di usarle come telaio ufficiale, vedremo alle prime batoste in torneo se manterrò la promessa [per il momento una vinta bounce e una persa Dunlop Biomimetic 300... - Pagina 2 939115]
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Dunlop Biomimetic 300... - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic 300...

Mer 14 Nov 2012 - 13:37
bene,vedo che la racchetta piace davvero,secondo me e' la piu' riuscita in casa dunlop,o almeno per il mio gioco,rovescio a una mano in tutte le salse e dritto in top ma anche piatto ci si gioca benissimo......leggo che qualcuno tira il mono a 25 kg,mi sembra davvero troppo visto che e' un telaio di controllo e anche non proprio morbidissimo,abbassate ste tensioni!!!!!per il custom dipende dal tipo di gioco,se ci si appoggia sul colpo avversario in genere meglio qualche grammo qua e la',altrimenti va benissimo cosi' per nn perdere in maneggevolezza
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Dunlop Biomimetic 300... - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic 300...

Mer 14 Nov 2012 - 13:38
ale.lorenz ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:provata per la prima volta la bio 300 incordata con double ar diablo star 1,24 a 21/20,CHE SPETTACOLO DI RACCHETTA!!!!superficie di gioco cemento e palline yonex appena stappate...la racca mi ha fatto divertire finche' la stanchezza si e' fatta sentire,ma per un'ora e mezza ne ho potuto apprezzare le doti di controllo,spin,stabilita' per essere una 290gr e buona potenza data dal bilanciamento in testa e dalle corde poco tese,secondo me nn serve proprio customizzare questa bio300,e' gia' pesantina in testa di suo,ma si muove ancora bene e si andrebbe a perdere quella maneggevolezza giusta che ha.....se poi si gioca piatto magari qualche grammo ci puo' pure stare......cmq si trovano ottimi angoli,prende bene il top e siccome avevo gia' provato altre dunlop che nn mi avevano entusiasmato sotto questo punto di vista,nn mi aspettavo questo risultato da un 98 cosi' stretto e profilo sottile,secondo me prende le rotazioni meglio delle varie 400/500/600 normali e tour provate fin'ora,o meglio,escono piu' pesanti,solo con la 500 tour si gioca benino in top ma per via del piatto stretto e profilo largo e' facile pure steccare........per finire l'unico lato negativo della 300 e' che bisogna piegarsi sempre bene con le gambe e spingere(con le altre racchette pure vabbe' Laughing ),quando si e' stanchi si trova un pelo piu' di difficolta',domani la riprovo su terra con ale.lorenz che sfoggiera' il suo nuovo gioiello,la "rochus".......se la 300 passa l'ultimo esame sara' la mia nuova racchetta Dunlop Biomimetic 300... - Pagina 2 97171

A volte sei meglio dei comici di Zelig...Dunlop Biomimetic 300... - Pagina 2 97171

E poi scusa quale sarebbe l'ultimo esame? Il sottoscritto con le Rochus? Stiamo messi bene...secondo me domani buchiamo i teloni del Marconi, crolla tutto e finiamo le nostre vite su un campo da tennis, ammazzati dai teloni affraidaffraidaffraid

Domani 1 ora e mezza di prove telai: Dunlop, Prince Rochus, Prestige MP, Wilson Blade, ecc.

Ragazzi con Abra la racchettite è dietro l'angolo Dunlop Biomimetic 300... - Pagina 2 939115
ale-rochus,oggi scaldati due ore prima che ti faccio vedere i sorci vedi Twisted Evil .......cmq per chi vuole vedere la supersfida giochiamo al marconi di segrate dalle 17 alle 18e30,sicuramente ci sara' un pubblico numeroso Laughing
avatar
contropiede
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 477
Età : 70
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pro kennex ki5 295 custom - pro kennex q5 295 gr. custom - dunlop 300 4d aerogel

Dunlop Biomimetic 300... - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic 300...

Mer 14 Nov 2012 - 14:56
Ursus ha scritto:



Il pallino Dunlop l'ho sempre avuto ...



Ho messo grip in cuoio e 2 +2 gr. a ore 3 e 9


ma anche più impegnativa....



A mio parere non è una racchetta facile e non è una racchetta che aiuta molto. Precisissima ma per spingere bene e far palle pesanti ci vogliono tante gambe,


Probabilmente i ca. 10 gr. in più del grip in cuoio sono troppi e sul manico basterebbero la metà, allegerendo il peso totale e spostando un pò di più il bilanciamento in punta.


Concludendo, reputo le BM300 un gran bel telaio

il peso ridotto però non inganni, non devono essere scambiate per un telaio facile o da principianti. Customizzando si aggiunge cattiveria ma poi bisogna gestire il peso.

Ho fatto il fioretto di non venderle]

impeccabile ursus.

Vieni a trovarmi a Mi che ti organizzo una bella tennisssata.

Porta le pacific che sono curioso di provarle.....Wink
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Dunlop Biomimetic 300... - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic 300...

Mer 14 Nov 2012 - 15:13
abracadabra78 ha scritto:bene,vedo che la racchetta piace davvero,secondo me e' la piu' riuscita in casa dunlop,o almeno per il mio gioco,rovescio a una mano in tutte le salse e dritto in top ma anche piatto ci si gioca benissimo......leggo che qualcuno tira il mono a 25 kg,mi sembra davvero troppo visto che e' un telaio di controllo e anche non proprio morbidissimo,abbassate ste tensioni!!!!!per il custom dipende dal tipo di gioco,se ci si appoggia sul colpo avversario in genere meglio qualche grammo qua e la',altrimenti va benissimo cosi' per nn perdere in maneggevolezza

Ahahah ho provato ad abbassarle, sotto a 24 non mi trovo proprio!!! magari cambiando il tipo di corda, non so, prima devo trovare un gioco "mio" e regolare, poi posso continuare a sperimentare, altrimenti troppi esperimenti e cambiamenti tutti assieme rischiano di fare ancora più casino! drunken
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Dunlop Biomimetic 300... - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic 300...

Mer 14 Nov 2012 - 18:56
bene,vedo che la racchetta piace davvero,secondo me e' la piu' riuscita in casa dunlop,o almeno per il mio gioco,rovescio a una mano in tutte le salse e dritto in top ma anche piatto ci si gioca benissimo......
Confermo che il rovescio ad una mano viene veramente bene. Vedo che usi le Extreme ed anche io prima delle BM300 ho usato le Extreme (serie MG). Ci ho messo un pò ad adattarmi al telaio che è molto diverso da una profilata. Il rovescio è alla fine il colpo che mi ha dato meno problemi e che sicuramente gioco molto meglio con la Dunlop che con L'Extreme; sul dritto siamo +/- li, mentre sul servizio la Head andava decisamente meglio e tutto risultava più facile; a rete meglio la 300, con la Head avevo pochissima sensibilità.

Porta le pacific che sono curioso di provarle....
Eh che dire, altro telaio veramente niente male che come spesso succede nessuno si fila perchè non sponsorizzato ad altri livelli. Giusto per informazione è più facile delle BM300 e concede qualcosa in più nei recuperi, anche se parliamo sempre di una racchetta non potentissima; la definirei veramente un'ottima tuttofare con in più il punto forte del comfort che è ai massimi livelli. La BM300 la trovo più secca e rigida.

Ps. messaggio n°1000, non sono un gran scrittore ma sono sul forum da quasi 3 anni.
avatar
marconadal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 873
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: n.c. ,
Racchetta: tutte quelle possibili....

Dunlop Biomimetic 300... - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic 300...

Mer 14 Nov 2012 - 22:08
Secondo i miei vari esperimenti di questi tre anni , credo che sia difficile dare potenza e peso palla usando una racchetta bilanciata 32,5 con un peso " contenuto" di 330 gr.
Il giusto set up lo ottengo con un bilanciamento piu' verso la testa e mediamente intorno a 33, sempre se voglio avere un peso racca intorno a 330 gr...
Quando invece uso racchette dal peso finito dai 340 gr in su allora avverto sicuramente l' esigenza di arretrare le masse in quanto ottengo menegevolezza con un peso palla importante dato dallo stesso peso racchetta unito ovviamente al giusto timing del gesto tecnico.
Concordo sull'ottima qualita' del marchio Dunlop credo superiore alle "commerciali" Head e Wilson.
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Dunlop Biomimetic 300... - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic 300...

Mer 14 Nov 2012 - 22:33
abracadabra78 ha scritto:ale-rochus,oggi scaldati due ore prima che ti faccio vedere i sorci vedi Twisted Evil .......cmq per chi vuole vedere la supersfida giochiamo al marconi di segrate dalle 17 alle 18e30,sicuramente ci sara' un pubblico numeroso Laughing

E meno male (per te) che non è venuto nessuno al Marconi:

1° set: BasketballBasketballBasketballBasketballBasketballBasketball - 0

2° set: 7-6 (1)
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

Dunlop Biomimetic 300... - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic 300...

Mer 14 Nov 2012 - 22:39
ma con la 300 o le padelle? Smile
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Dunlop Biomimetic 300... - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic 300...

Mer 14 Nov 2012 - 22:40
Con la BM 300....poverino Smile
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

Dunlop Biomimetic 300... - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic 300...

Mer 14 Nov 2012 - 22:51
ale.lorenz ha scritto:Con la BM 300....poverino Smile
azz, ma no ....gli hai dato il colpo di grazia, ieri al telefono era cosi' contento per questa nuova "rivelazione"... Very Happy
ps. a Clà, per il Sacro Graal mi sa che ancora "nun ce semo" Wink
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20110
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Dunlop Biomimetic 300... - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic 300...

Mer 14 Nov 2012 - 22:59
Konrad63 ha scritto:
ale.lorenz ha scritto:Con la BM 300....poverino Smile
azz, ma no ....gli hai dato il colpo di grazia, ieri al telefono era cosi' contento per questa nuova "rivelazione"... Very Happy
ps. a Clà, per il Sacro Graal mi sa che ancora "nun ce semo" Wink
E' una sconfitta nata da problemi fisici...Claudio m'ha detto che non era al meglio stasera... Cool
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

Dunlop Biomimetic 300... - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic 300...

Mer 14 Nov 2012 - 23:04
beh dopo sta news di Luca, allora Claudio ego te absolvo, rimettiti uagliò Wink
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Dunlop Biomimetic 300... - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic 300...

Mer 14 Nov 2012 - 23:24
nw-t ha scritto:
Konrad63 ha scritto:
ale.lorenz ha scritto:Con la BM 300....poverino Smile
azz, ma no ....gli hai dato il colpo di grazia, ieri al telefono era cosi' contento per questa nuova "rivelazione"... Very Happy
ps. a Clà, per il Sacro Graal mi sa che ancora "nun ce semo" Wink
E' una sconfitta nata da problemi fisici...Claudio m'ha detto che non era al meglio stasera... Cool
ehhhh,ma la m...a nn lo dice che nn ero al meglio......gli piace vincere facile Dunlop Biomimetic 300... - Pagina 2 113898 !.....cmq il mio prossimo obiettivo e' dargli un 6-0,vivro' solo per quello Laughing
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Dunlop Biomimetic 300... - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic 300...

Mer 14 Nov 2012 - 23:27
Konrad63 ha scritto:beh dopo sta news di Luca, allora Claudio ego te absolvo, rimettiti uagliò Wink
con ale nn ci parlo,ho deciso il silenzio fino a quando nn mi rifaro' del 6-0 Twisted Evil Razz ........cmq rimane bella la 300,sono io che so' brutto Very Happy
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Dunlop Biomimetic 300... - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic 300...

Gio 15 Nov 2012 - 1:00
Claudio sempre a trovare scuse fisiche Dunlop Biomimetic 300... - Pagina 2 113898

Però poi quando si tratta di trombare con le sconosciute, rinasci. Sei proprio un pig....

Tornando al match: 1° set regalato da Abra più che vinto da me attrezzato con Rochus. Secondo set invece con Abra sul 3-1, rimontato sino al 5-3, poi 5-5, ancora 6-5 per me ed infine tie-break 7-1 per me!!!! Diciamo che non è stata una gran partita: troppo concentrati ad amoreggiare con BM300 e PRINCE-Rochus!!!

Ragazzi io ho fatto 5 minuti con la BM300: una signora racchetta. Se non stessi entrando nel mondo di telai un pò più pesanti ed impegnativi, sarebbe un'ottima e forse migliore alternativa rispetto alle mie Extreme MP. Peccato per i colori un pò bruttini!!!!

Abra sarai sempre 2 passi dietro ale.lorenz...a respirare la polvere geek
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Dunlop Biomimetic 300... - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic 300...

Gio 15 Nov 2012 - 9:04
Secondo i miei vari esperimenti di questi tre anni , credo che sia difficile dare potenza e peso palla usando una racchetta bilanciata 32,5 con un peso " contenuto" di 330 gr.
Il giusto set up lo ottengo con un bilanciamento piu' verso la testa e mediamente intorno a 33, sempre se voglio avere un peso racca intorno a 330 gr...
Ciao Marco, concordo con quello che dici se ci si riferisce a telai con profilo basso Di solito porto i miei telai sui 330 gr. con il bilanciamento finito a 33.
Le Pacific precedentemente menzionate, hanno appunto questi valori.
Però con le BM300 visto anche un ovale un pò piccolo, ho preferito un bilanciamento più al manico per non perdere troppo in maneggevolezza.
Come accennato credo alla fine di avere aggiunto troppo peso in fondo con il grip in cuoio, forse 5 gr. nel tappo bastavano.
Dovrei fare una prova ma mi scoccerebbe toglierei il cuoio con quel che costa.... inoltre mi piace molto il fatto che con il cuoio si sentono benissimo gli angoli del manico.
Con le profilate il discorso cambia un pò, con le Extreme ad esempio, un 32,5 andava benissimo e la potenza non mancava.

avatar
marconadal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 873
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: n.c. ,
Racchetta: tutte quelle possibili....

Dunlop Biomimetic 300... - Pagina 2 Empty Re: Dunlop Biomimetic 300...

Gio 15 Nov 2012 - 9:28
Ursus ha scritto:
Secondo i miei vari esperimenti di questi tre anni , credo che sia difficile dare potenza e peso palla usando una racchetta bilanciata 32,5 con un peso " contenuto" di 330 gr.
Il giusto set up lo ottengo con un bilanciamento piu' verso la testa e mediamente intorno a 33, sempre se voglio avere un peso racca intorno a 330 gr...
Ciao Marco, concordo con quello che dici se ci si riferisce a telai con profilo basso Di solito porto i miei telai sui 330 gr. con il bilanciamento finito a 33.
Le Pacific precedentemente menzionate, hanno appunto questi valori.
Però con le BM300 visto anche un ovale un pò piccolo, ho preferito un bilanciamento più al manico per non perdere troppo in maneggevolezza.
Come accennato credo alla fine di avere aggiunto troppo peso in fondo con il grip in cuoio, forse 5 gr. nel tappo bastavano.
Dovrei fare una prova ma mi scoccerebbe toglierei il cuoio con quel che costa.... inoltre mi piace molto il fatto che con il cuoio si sentono benissimo gli angoli del manico.
Con le profilate il discorso cambia un pò, con le Extreme ad esempio, un 32,5 andava benissimo e la potenza non mancava.

vedrai che ti troverai comunque molto bene con questo gioiellino...insisti con le prove, non demordere, io ero tentato dal riprenderla, poi però sul generis ho provato una T FIGHT 295 serie 2012, e con gli accorgimenti di Mario, ho ottenuto un arma niente male, a parità di custom, forse un pelo più performante , diciamo un pò più cattiva, ma con precisione, ...se invece si lascia l'attrezzo naturale mi piace di più DUNLOP 300 .

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.