Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 13:37kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:15FradererAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Stefanos TsitsipasOggi alle 12:59brian_67Snauwaert black beam 125Oggi alle 12:23Eiffel59Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascalAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 11:49MassimomaxDominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgjPercept 100 vs 100dOggi alle 10:56CezaYonex PerceptOggi alle 10:39andreaforrestHead Boom MPOggi alle 9:23xartonxpiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 8:29Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 8:16Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
andrew84
andrew84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 206
Età : 39
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 10.02.10

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: ITR 4.5/5.0
Racchetta: prince exo3 tour 100

Non ne vengo fuori: scelta telaio!! Empty Non ne vengo fuori: scelta telaio!!

Lun 3 Ott 2011 - 11:02
Ciao a tutti, ormai sono abbastanza disperato: non riesco a trovare un telaio che mi soddisfi a pieno(probabilmente è il braccio che non mi soddisfa ma sorvoliamo Sad )
Parto dal tipo di gioco: dritto abbastanza toppato ma non esasperato, roveescio ad una mano in leggero top che è anche il mio colpo migliore, prima di servizio piatta e seconda kick parecchio carico; come livello di gioco non facendo tornei per mancanza di tempo non ho un riferimento preciso ma con buone probabilità potrei essere un quarta bassa itr 4.5/5.0
Nelle mia "carriera" tennistica ho avuto, apd cortex, apd gt, pd gt, pk ki 5 315x,radical pro microgel, prestige pro yt, aerostorm e aerostorm gt(portata a tour), ad oggi quelle con cui giocavo meglio sono state la aerostorm gt "tour" (ma che mancava di spinta e il back era appena decente) e la prestige proyt (ma mi ha distrutto il gomito, la seconda in kick proprio non mi piaceva ed è parecchio bastarda se non sei in giornata si con le gambe)
Tirando le somme direi che mi serve un piatto medio (95/98), profilo non grosso, e un telaio che non mi dia noie al gomito (sono sensibile)
Qual' è il santo graal?? Very Happy Very Happy
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

Non ne vengo fuori: scelta telaio!! Empty Re: Non ne vengo fuori: scelta telaio!!

Lun 3 Ott 2011 - 11:15
Per evitare guai al gomito, direi che hai già provato pro kennex....ma l'hai cambiata...quindi....per esperienza ti consiglio due case su cui vai sul sicuro che sono Yonex e Prince, eviterei babolat ma anche qualche head, in quel senso, è venuta fuori proprio malino.
Anche PACIFIC (alias Fischer) e Volkl, che hanno nella mescola la fibra di vetro, sono molto buone.
Per quanto riguarda Prince c'è la nuova Rebel in uscita oppure la consolidata e riuscitissima Exo3 Tour.
Per quanto riguarda Yonex puoi provare la Vcore98.
Per quanto riguarda Pacific direi che il classico Xforce pro 98 potrebbe fare al caso tuo, le Volkl non le conosco direttamente quindi non saprei consigliarti.....
andrew84
andrew84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 206
Età : 39
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 10.02.10

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: ITR 4.5/5.0
Racchetta: prince exo3 tour 100

Non ne vengo fuori: scelta telaio!! Empty Re: Non ne vengo fuori: scelta telaio!!

Lun 3 Ott 2011 - 11:48
Ti ringrazio il problema della xforce e della vcore a quanto ho letto è che la palla proprio non viaggia, se non ero contento della aerostorm gt tour immagino che queste siano ancora peggio come spinta..
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

Non ne vengo fuori: scelta telaio!! Empty Re: Non ne vengo fuori: scelta telaio!!

Lun 3 Ott 2011 - 12:37
Le yonex sono racchette particolari, devi farci l'abitudine ma poi la palla cammina eccome basta un filo di piombo ad ore 10 ed ore 14, per quanto concerne la xforce, io ho avuto le fischer e la palla andava, qui con un filo di piombo ad ore 3 ed ore 9.

Forse la nuova Rebel da 98 potrebbe fare al caso tuo, o se riesci prova la exo3 tour 16x19 visto che hai problemi di spinta e di gomito, potrebbe sorprenderti.

Evita la Blade 98 di Wilson (un vero vibratore), mentre in casa head si parla bene della nuova IG Istinct ad esempio.
avatar
emanuele nole limiti
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Età : 27
Località : roma
Data d'iscrizione : 27.09.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5fit\4.0itr
Racchetta: head youteak instinct mp

Non ne vengo fuori: scelta telaio!! Empty Re: Non ne vengo fuori: scelta telaio!!

Lun 3 Ott 2011 - 21:34
io non ti consiglio la nuova istint, gioco piu o meno come te solo con top molto esaggerato, lo provata è davvero peggorata dal vecchio modello k io posseggo
avatar
Tuone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 12.05.11

Profilo giocatore
Località: Sestri Levante (GE)
Livello:
Racchetta: Wilson K Blade Team - Prince exo Rebel98

Non ne vengo fuori: scelta telaio!! Empty Re: Non ne vengo fuori: scelta telaio!!

Lun 3 Ott 2011 - 22:03
Wilson six one 95.....
sergio gatti
sergio gatti
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1417
Età : 29
Località : san giuliano milanese
Data d'iscrizione : 17.05.11

Profilo giocatore
Località: san giuliano milanese
Livello: 4.6
Racchetta: wilson blx six one tour - slazenger challenge light 270 - X2 yonex v-core 95d - X2 yonex v-core 98d - X4 yonex v-core xi 98

Non ne vengo fuori: scelta telaio!! Empty Re: Non ne vengo fuori: scelta telaio!!

Lun 3 Ott 2011 - 22:10
può essere che il tuo problema non sia dovuto al telaio ma alle corde, che corde usi ?
andrew84
andrew84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 206
Età : 39
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 10.02.10

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: ITR 4.5/5.0
Racchetta: prince exo3 tour 100

Non ne vengo fuori: scelta telaio!! Empty Re: Non ne vengo fuori: scelta telaio!!

Mar 4 Ott 2011 - 0:04
sergio gatti ha scritto:può essere che il tuo problema non sia dovuto al telaio ma alle corde, che corde usi ?

Black mamba penta 1,25! Ho la matassa quindi per il momento devo continuare ad usarle, al limite posso considerare l' ibrido ma come corde mi son sempre trovato benone e non mi fanno soffrire il braccio...
sergio gatti
sergio gatti
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1417
Età : 29
Località : san giuliano milanese
Data d'iscrizione : 17.05.11

Profilo giocatore
Località: san giuliano milanese
Livello: 4.6
Racchetta: wilson blx six one tour - slazenger challenge light 270 - X2 yonex v-core 95d - X2 yonex v-core 98d - X4 yonex v-core xi 98

Non ne vengo fuori: scelta telaio!! Empty Re: Non ne vengo fuori: scelta telaio!!

Mar 4 Ott 2011 - 0:15
prova la yonex v-core 100s
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Non ne vengo fuori: scelta telaio!! Empty Re: Non ne vengo fuori: scelta telaio!!

Mar 4 Ott 2011 - 0:39
per me prince rebel 95 330g, spinge bene, sweet spot ampio, assolutamente priva di vibrazioni ed impatto abbastanza morbido
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Non ne vengo fuori: scelta telaio!! Empty Re: Non ne vengo fuori: scelta telaio!!

Mar 4 Ott 2011 - 7:31
@emanuele, al tuo posto avrei aggiunto un bell' IMHO: dire che la nuova IG Instinct è peggiorata quando il 99% di chi l'ha provata ci si è trovato non alla grande ma alla grandissima vuol semmai dire che a te non piace...quasi quanto la grammatica italiana Rolling Eyes

@andrew, a dispetto di quanto affermato da emanuele e visto il tuo gioco potrebbe proprio essere la IG Instinct il telaio adatto..ma non con quel setup di corde, perlomeno non in fulljob.
andrew84
andrew84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 206
Età : 39
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 10.02.10

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: ITR 4.5/5.0
Racchetta: prince exo3 tour 100

Non ne vengo fuori: scelta telaio!! Empty Re: Non ne vengo fuori: scelta telaio!!

Mar 4 Ott 2011 - 15:14
Eiffel59 ha scritto:@emanuele, al tuo posto avrei aggiunto un bell' IMHO: dire che la nuova IG Instinct è peggiorata quando il 99% di chi l'ha provata ci si è trovato non alla grande ma alla grandissima vuol semmai dire che a te non piace...quasi quanto la grammatica italiana Rolling Eyes

@andrew, a dispetto di quanto affermato da emanuele e visto il tuo gioco potrebbe proprio essere la IG Instinct il telaio adatto..ma non con quel setup di corde, perlomeno non in fulljob.

Ringrazio tutti per i consigli!!
Mario e la nuova radical pro come la vedi? Che ibrido mi consiglieresti per provare la instinct?
Graziee
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Non ne vengo fuori: scelta telaio!! Empty Re: Non ne vengo fuori: scelta telaio!!

Mar 4 Ott 2011 - 15:26
La nuova Radical Pro IG è veramente un gran telaio, un salto epocale in avanti rispetto alla YT già discreta/buona, e se la ho giudicata superiore alla IG Instinct (che pure mi piace moltissimo) è per il mio amore per i telai sottili e la miglior adattabilità ad un gioco più "classico" come il mio. Inoltre, pare che la Instinct non "regga" bene i full mono (quella di test aveva il nuovo multimono di Head, PWR Fusion).

Per la IG Instinct, direi un mono morbido (anche un Sonic) sulle verticali ed un bel multi tipo il TGV sulle orizzontali (o un multi morbido e progressivo come quello)
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Non ne vengo fuori: scelta telaio!! Empty Re: Non ne vengo fuori: scelta telaio!!

Mar 4 Ott 2011 - 15:30
Eiffel59 ha scritto:@emanuele, al tuo posto avrei aggiunto un bell' IMHO: dire che la nuova IG Instinct è peggiorata quando il 99% di chi l'ha provata ci si è trovato non alla grande ma alla grandissima vuol semmai dire che a te non piace...quasi quanto la grammatica italiana Rolling Eyes

Ahahahaha... me fai ammazza', Mario! In effetti, l'Accademia della Crusca ancora sta a piagne pe' quell'intervento! Ahahahaha!!!... Però un appunto te lo faccio: la nostra professoressa del liceo diceva sempre che era inutile mettere nei temi frasi come "Secondo me" o "A mio avviso", che al giorno d'oggi potrebbe essere l'equivalente del "IMHO" dei nostri moderni forum, perché dato che eravamo noi stessi a scrivere il tema in questione, sarebbe stata una inutile ripetizione inserire frasi del genere... questa te la dovevo di'! Smile

Ciao

Andrea

P.S.: ma insomma sta Instinct IG è proprio forte? Io l'ho trovata su un sito inglese a 116€ (al cambio)... e sto cercando una racchetta più permissiva della mia Dunlop 200 16x19, ma non eccessivamente "sparona" come la Pure Drive e gentile sul braccio. Che dici, fa al caso mio?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Non ne vengo fuori: scelta telaio!! Empty Re: Non ne vengo fuori: scelta telaio!!

Mar 4 Ott 2011 - 15:46
La tua prof era una che la "sapeva lunga", però nell'accezione della netiquette vorrebbe essere una sorta di rafforzamento e significare: "io la penso così, poi voi liberi di pensarla diversamente, anche se per me capite un c***o" Very Happy

Io sulla IG Instinct ci metto una mano sul fuoco (chemmefrega, tanto non è la mia What a Face )

Scherzi a parte..promossa a pieni voti Wink
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Non ne vengo fuori: scelta telaio!! Empty Re: Non ne vengo fuori: scelta telaio!!

Mar 4 Ott 2011 - 15:50
Allora vado e inserisco i 16 numeri magici... spero solo che il passaggio dalla mia non sia troppo traumatico. Il fatto è che non posso più giocare con le mie 200, a meno che non stia sempre al 100% su ogni palla!... Ma il fatto che ha i fori condivisi (ora che sono anche un piccolo incordatore), che cosa ci comporta? E a livello dinamico come incide? Infine... un mono soft ci si potrà mettere o è proprio una bestemmia?

E grazie ancora...

Andrea
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Non ne vengo fuori: scelta telaio!! Empty Re: Non ne vengo fuori: scelta telaio!!

Mar 4 Ott 2011 - 15:59
Comporta difficoltà di passaggio se lavori male (non è il tuo caso Wink ) e risposte "strane" (leggi nel 3d specifico).
Non ti preoccupare della risposta dinamica, è una scelta pensata, la risposta è sempre quella che le si chiede indifferentemente dall'intensità del colpo, ed è ottima su "tutto". La IG Rad pro è addirittura "meglio", ma non va bene a tutti.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.