Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 8:23Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 8:21Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 8:09Eiffel59dyreex black edgeOggi alle 7:50Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
verdasco93
verdasco93
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 30
Data d'iscrizione : 20.05.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 4.0
Racchetta: 2 Head Ig Speed Mp 16x19

Scelta telaio: non ci sto più capendo niente... Empty Scelta telaio: non ci sto più capendo niente...

Mer 26 Set 2012 - 11:13
Pensavo di aver trovato nella Speed Mp la racchetta giusta per il mio gioco, ma poi quest'estate giocando più frequentemente il mio braccio si è iniziato a lamentare un po' delle vibrazioni del telaio, che vibra veramente tanto. Per questo motivo sono ripartito alla ricerca della mia racchetta, ho provato un po' di telai, alla fine quelli con cui mi sono trovato meglio sono stati Ig Prestige Mp e Ig Radical Mp.
Con la Prestige ho avuto le sensazioni migliori, mi è sembrata pastosa, maneggevole, molto precisa. La Radical l'ho trovata più semplice, però rispetto alla Prestige mi sembrava un po' "vuota" e leggerina (sono abituato a telai che pesano sui 320gr). Con il pattern 18x20 ho notato che tendevo ad appiattire di più i colpi e ad accelerare con più facilità, per via del maggiore controllo.
Non riesco proprio a decidermi, se dovessi scegliere d'istinto direi Prestige, però la Radical forse è più adatta al mio livello, per il resto mi sono sembrate equivalenti come telai, la prima più incisiva al servizio, la seconda un po' più potente (ma non di tanto) in difesa.
AIUTATEMI!!!!

Grazie in anticipo! Wink


borisbecker79
borisbecker79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.07.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Head Youtek IG Speed MP 16x19 315

Scelta telaio: non ci sto più capendo niente... Empty Re: Scelta telaio: non ci sto più capendo niente...

Mer 26 Set 2012 - 11:35
Allenati molto e "fatti" piacere la Prestige. La sensazione di vuoto, personalmente, condiziona troppo uno stile di gioco...
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Scelta telaio: non ci sto più capendo niente... Empty Re: Scelta telaio: non ci sto più capendo niente...

Ven 28 Set 2012 - 22:30
la prestige è complicata. Ma se pensi che io gioco con la 90 allora tu puoi sicuramente tutto dato il tuo livello
verdasco93
verdasco93
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 30
Data d'iscrizione : 20.05.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 4.0
Racchetta: 2 Head Ig Speed Mp 16x19

Scelta telaio: non ci sto più capendo niente... Empty Re: Scelta telaio: non ci sto più capendo niente...

Ven 28 Set 2012 - 23:52
Mi sa che alla fine opterò per la Prestige, l'ho sentita mia sin dal primo colpo, sensazioni stupende, per la potenza lavorerò sulle corde e la relativa tensione finché non avrò trovato il giusto set up...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.