Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Monofilo per TF-X1 300Oggi alle 0:22giococlassico75Corde monofilo Tennispro Tour Power?Oggi alle 0:06giococlassico75overgrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 0:05gabrybodyNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:11mircofAcquisto incordatrice Ieri alle 21:08Alessio123456Manicotti protettivi (?)Ieri alle 20:47vdarioRazor softIeri alle 20:43agos72Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioIeri alle 20:32thelizardking689Novak DjokovicIeri alle 20:20ExDedalusHead Speed Pro 2024Ieri alle 20:12LitoRafael NadalIeri alle 19:47brian_67Internazionali d'Italia Ieri alle 18:26andrea scimiternayonex vcore 2023Ieri alle 18:19Diego99Ritorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Ieri alle 18:07Eiffel59Camila GiorgiIeri alle 15:09ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

nanobabbo è tornato... e il tweener è con me!

+17
perro
zar972
riccardino
Raffus
aerostorm
Hammer72
sinnet
defe88
archery57
iamwill
Kmore
Giiio
DrDivago
ace59
otello69
b52_ste
nanobabbo8672
21 partecipanti
Andare in basso
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 5 Empty nanobabbo è tornato... e il tweener è con me!

Ven 27 Lug 2012 - 12:28
Promemoria primo messaggio :

finalmente... sono tornato!

e ho perso, ma ci sono!

premessa: da giugno a ieri pomeriggio avevo giocato solo 3 volte, 2 partite di torneo in doppio, perse entrambe al tie-break decisivo giocando malino, un set di torneo con le racchette di legno, perdendo malamente 6/4 con soli 14 doppi falli!!! Shocked

ieri sera ho partecipato al mio primo torneo FIT dell'anno al mio circolo, avevo proprio voglia di giocare, ero tranquillo perchè sapevo che non avrei comunque potuto fare il turno successivo, da stasera a domenica sera sono via (stasera ho una gara di golf in notturna... nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 5 953229 ) e il mio avversario era del mio stesso livello (ci avevo già giocato contro in doppio un paio di anni fa... insomma ero sicuro che il mio unico scopo sarebbe stato quello di divertirmi!!!

dopo pochi scambi sono andato subito sotto 2-0, lui giocava diritto e rovescio in top praticamente sempre incrociati: il vantaggio era che sapevo prima dove avrebbe tirato, lo svantaggio era che mi faceva correre come un matto...

nel terzo gioco la svolta, scambio lunghissimo e durissimo, mi ha fatto fare il tergicristallo, mi ha costretto a dare fondo a tutte le mie energie, risultato: vinco lo scambio ma vado in affanno e sento indurirsi le gambe, più i quadricipiti che i polpacci... l'acido lattico inizia a circolare vigoroso!

mi porto sul 2 pari spingendo molto sul suo rovescio per costringerlo al back difensivo, ma perdo spesso il controllo della palla in lunghezza, sul 3-2 per lui decido di cambiare la racchette, la PTN di eiffel hanno terminato egregiamente il loro compito, dopo 4 mesi sono davvero troppo lente. vado a servire e sento subito la differenza, le PTRB, sempre starburn, sono decisamente più fresche, tengo bene il servizio, la smetto di giocare 2 diritti su 3 lunghi, e andiamo avanti tenendo i turni di servizio, ma sempre lottando su ogni palla!

arriviamo al tie-break, che gioco benino sbagliando un paio di palle facili, un attacco a campo aperto, una volè già chiusa, un doppio fallo... lo perdo 7/5! peccato, ma sono stra soddisfatto, ho fatto quello che dovevo fare, ho sbagliato più del dovuto, ma il mio stato attuale di non forma non mi permette di più, giusto così!

nel secondo parto benissimo, spingendo molto forte sul suo rovescio e vado subito 2-0, ma so che il serbatoio è vuoto da un pezzo e che se mi fa muovere ancora un po' stramazzo al suolo... Shocked

infatti mi supera andando 3-2, poi con alti e bassi riesco a resistere fino al 5-4 lui... nell'ultimo gioco inventa 2 palle corte (a dir la verità non molto volontarie) che mi segano le gambine... nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 5 939115

finale 7/6 6/4... ottimo risultato!

nel primo set ho giocato finalmente il mio colpo, scendo a rete sul suo rovescio, lui gioca il pallonetto in corsa e mi scavalca... e io penso che è giunto il momento, i pochi spettatori in tribuna, mia moglie, mio figlio, janek e padre (figlio-che gioca dopo di me-e marito di sefi idem), gli altri del circolo sono tutti lì a guardare (proprio non hanno di meglio d fare!!!nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 5 97171 )... uno sguardo alla posizione dell'avversario (che stranamente non attacca in controtempo) e via, ecco il tweener, cerco come sempre il rovescio...e come nei film, lui rimane a guardare a arriva in ritardo mandando in rete... folla in delirio e grande soddisfazione...

il punto successivo subisco uno scambio lunghissimo, sempre in rincorsa, lui attacca e io gioco uno splendido passante di diritto lungolinea in corsa... altri applausi dalla folla ormai visibilio (in realtà c'erano almeno 2 tavoli di persone che giocavano a beccaccino e ho preso giusto il momento tra una mano e l'altra... scratch )!

se non si capisce sono proprio contento, meglio non potevo fare, bravo l'avversario a giocare bene tutti i punti importanti (anche se non ha capito che se mi avesse fatto muovere di più avrebbe vinto facilmente:twisted: ), bravo io a mascherare la stanchezza...

unico neo della serata: ho sbagliato praticamente tutte le volè, sia quelle facili che quelle difficili... ma le gambe non mi hanno aiutato, le ho giocate tutte col sedere in dietro... Suspect

il momento più bello a partita finita, dato lo straccio, si apre il cancello del campo e il mio bellissimo bimbo mi corer incontro con la sua racchettina in mano... poi a 1 metro da me capisco che il suo obiettivo era la "paia", come la chiama lui, gialla che avevo in mano...

che spettacolo!!!

PS stasera gara di golf in notturna con palline luminose in un agriturismo con piscina a bosco mesola, poi 2 giorni di relax tra le zanzare (ci fermiamo il weekend nell'agriturismo!!!)

av salut, tabac... nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 5 622327

DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 5 Empty Re: nanobabbo è tornato... e il tweener è con me!

Ven 20 Dic 2013 - 15:25
nanobabbo8672 ha scritto:hai mai provato a giocare a golf marco? lì l'autocontrollo è la prima regola, altrimenti non finisci un giro!!!
nella sacca puoi tenere al massimo 14 mazze, se ne rompi 1, giochi con 13, quindi occhio a non rompere quelle essenziali: se rompi il putter, poi ti tocca pattare con un legno... quindi o fai come kk, che aveva inventato una gara in cui usavi il solo ferro 5 per tutto, altrimenti sono dolori...  Very Happy 
comunque anche ivanisevic una volte si ritirò da un torneo perchè aveva finito le racchette... l'anno dopo vinse wimbledon da wild card... era il 2001!!!  cheers 

Non credo che romperei mai una racchetta (troppi soldi), me la sono sempre presa con oggetti poco significativi come, appunto, le borracce...  Very Happy 
Il golf non riesce ad appassionarmi, è uno sport troppo statico (anche se si cammina parecchio).
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 5 Empty Re: nanobabbo è tornato... e il tweener è con me!

Ven 20 Dic 2013 - 15:31
DrDivago ha scritto:Il golf non riesce ad appassionarmi, è uno sport troppo statico (anche se si cammina parecchio).

magari mi riuscisse di essere statico quando colpisco la pallina... mi muovo sempre troppo e non la prendo mai dritta!!!
non solo si cammina parecchio, ma si cammina anche velocemente, hai sempre qualcuno alla buca dietro che ti fa pressione!!!  Evil or Very Mad 
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 5 Empty Re: nanobabbo è tornato... e il tweener è con me!

Dom 19 Gen 2014 - 11:05
ieri play off campionato a squadre uisp, proviamo ad andare in finale!
gioco il doppio con un ragazzo che ieri ha compiuto 74 anni!!!  affraid 
ci ho giocato una sola volta contro e sono passati più di 20 anni!!!
lo chiamano badilaz, che in dialetto significa badile!
provate ad immaginarvi come gioca il rovescio: prendete una padella, tenetela in mano davanti a voi e immaginate di dover prendere al volo un uovo che arriva alla vostra sinistra...
gli ho visto fare un passante strettissimo con gli altri entrambi a rete che non potete immaginare!!!  Twisted Evil 
la sua forza è sempre stata la corsa e la regolarità...
voi vi chiederete: e in doppio cosa dovrebbe fare questo? me lo chiedevo anche io fino a ieri pomeriggio!
io poi sono abituato a giocare un doppio aggressivo e sempre a rete, lui a rete ci va solo quando rispondo o servo io!
affrontiamo 2 ragazzotti 35enni fisicamente molto ben messi, tutti e 2 sopra i 180cm... dritto e rovescio in top!
vincono il primo game prendendoci letteralmente a pallate... mi chiedo se riusciremo a fare un game per set!!!  Shocked Sad 
poi badilaz si scatena... pallonetti a 30cm dalla riga di fondo, io spingo come un pazzo, lui alza pallette pestifere...
3-1 noi...
poi il gioco torna equilibrato, noi sbagliamo qualche palla facile di troppo, loro servono bene, andiamo 4 pari.
poi capisco come strappare il servizio, quando rispondo io (a sinistra) sto a fondo e palleggio spinto e arrotato senza esagerare... al terzo scambio porto sempre a casa il punto io, sulla diagonale da fondo sono decisamente più bravo di entrambi...
a rete andremmo peggio, siamo bassi entrambi e non velocissimi...
badilaz prima di iniziare a servire mi dice: io servo piano ma piazzato... io penso: ecco adesso mi impallinano! mi sbaglio, serve davvero molto piano, ma anche molto basso e loro ci danno come dei pazzi per giocare il vincente... risultato: hanno semi distrutto la rete e il telone di fondo!  Very Happy mai avuta una palla break sul suo servizio!!!
5-4 noi servizio badilaz... primo set in cassaforte!
nel secondo succede qualcosa che non mi aspettavo: dopo 15 minuti siamo 5-0 noi, loro sbroccano e iniziano a tirare racchette per terra, pallate sui teloni a gioco fermo... non sanno più cosa fare, in realtà non hanno mai provate a cambiare strategia!
sul 5-0 perdo malamente il servizio con 2 volè facili sbagliate da badilaz, un doppio fallo e un dritto lento in mezzo alla rete...
poco male: 6-1 può bastare!!!
durante il palleggio non avrei scommesso un centesimo sulla nostra vittoria!!!  cheers 
gran bella soddisfazione!
per la prossima volta devo solo sforzarmi di più a stare più indietro a rete, non sono abituato al doppio giocato così, però se continua a mettere pallonetti millimetrici è dura perdere negli amatori UISP (limitata 4.5!)!
di solito capita a me di incasinarmi quando mi trovo di fronte una coppia che gioca così diverso: uno forte in top, uno lento e piatto!
di solito mi mandano fuori palla, mi tolgono il ritmo e diventa difficile giocarci contro! una volta tanto sono dall'altra parte del campo!!!
auguri badilaz...  cheers 
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 5 Empty Re: nanobabbo è tornato... e il tweener è con me!

Dom 19 Gen 2014 - 16:35
Non so se comlimentarmi più per la vittoria o per il racconto... mi è sembrato di essere in campo con voi Basketball 
Grande Andrea!
Anonymous
Ospite
Ospite

nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 5 Empty Re: nanobabbo è tornato... e il tweener è con me!

Dom 19 Gen 2014 - 16:36
archery57 ha scritto:Non so se comlimentarmi più per la vittoria o per il racconto... mi è sembrato di essere in campo con voi Basketball 
Grande Andrea!
io dico di complimentarci per entrambe le cose... cheers cheers cheers 
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 5 Empty Re: nanobabbo è tornato... e il tweener è con me!

Dom 19 Gen 2014 - 20:25
Grande, Nano. Wink
Oggi gran bella giornata UISP anche per me: ho convinto il Cap. a lasciarmi in panca e abbiamo vinto 3-0 rimettendoci in corsa per il secondo posto. Very Happy
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 5 Empty Re: nanobabbo è tornato... e il tweener è con me!

Dom 19 Gen 2014 - 21:39
Bravo nanobabbo ! Complimenti per la vittoria ! Non bisogna mollare mai.... nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 5 622327 nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 5 622327 nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 5 622327 
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 5 Empty Re: nanobabbo è tornato... e il tweener è con me!

Dom 19 Gen 2014 - 22:02
GRANDE!
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 5 Empty Re: nanobabbo è tornato... e il tweener è con me!

Lun 20 Gen 2014 - 8:57
grazie a tutti per i complimenti, soprattutto a quelli per il raccontino, proprio non me li aspettavo!  Embarassed 

riccardino ha scritto:Grande, Nano. Wink
Oggi gran bella giornata UISP anche per me: ho convinto il Cap. a lasciarmi in panca e abbiamo vinto 3-0 rimettendoci in corsa per il secondo posto. Very Happy

i migliori sanno sempre quando è il momento di dare fiducia alle seconde linee...  cheers 
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 5 Empty Re: nanobabbo è tornato... e il tweener è con me!

Lun 20 Gen 2014 - 9:47
bravo Nano .. io ho sempre sostenuto che per essere giocatori di tennis, bisogna prima battere i vecchietti..e poi si ragiona... beh, badilaz mi ricorda i vecchietti con i quali prendevo randellate fino ai miei 16 anni e non ne capivo il perchè.. oggi so benissimo il perchè, ma penso che ai due vostri avversari sia sfuggito!

ancora bravo, non mollare mai, neanche se hai il compagno meno indicato.. la cosa può solo migliorare in questi casi
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 5 Empty Re: nanobabbo è tornato... e il tweener è con me!

Dom 16 Feb 2014 - 22:42
penultina di campionato, siamo costretti a vincerle tutte e 2 3-0, sperando che fusignano perda un punto per strada, mission impossible, la prima in classifica non ha mai perso 1 set in tutto il campionato, un paio dei loro singolaristi non hanno perso mai più di 2/3 game per set!
ci prepariamo a schierare il meglio che abbiamo in questo momento, anche se ci manca un singolo decisivo! la speranza è che loro, praticamente già qualificati non vengano con la miglior formazione.
venerdì mattiamo ci informano che fusignano ha vinto 3 a 0 senza giocare, gli avversari (che in formazione completa avrebbero probabilmente vinto o perso 2-1 ) non si sono presentati (in casa) regalando di fatto la qualificazione a fusignano...
allora cambiamo tutto e diamo spazio a chi ha giocato meno!
un doppio con 2 ragazzi bravini ma con poco esperienza (sono entrambi nel forum ma scrivono poco), uno dei due gioca il doppio per la prima volta in carriera, e in singolo normalmente va a rete solo a stringere la mano all'avversario! perdono 6/3 6/1 divertendendosi e facendo un po' di esperienza!
l'altro singolarista viene asfaltato 6/1 6/0... nessun altro vuole giocare l'ultimo singolo e allora gioco io, che non gioco una partita intera di singolo importante in torneo da circa 1 anno e mezzo!!!  affraid 
fortunatamente l'avversario è forte, non perde un singolo da 2 anni nella uisp a squadre, e quindi non dovrò passare 2 ore di lotta con il solito pallettaro con cui finisco per perdere e non divertirmi!  Razz 
è un giocatore completo, dritto e rovescio a 2 mani davvero forti, bel servizio ma non decisivo, discreto back di rovescio, insomma un signor giocatore!
parto abbastanza bene giocando alla pari, ma appena accorcio un po' mi tira dei missili sui quali riesco solo ad applaudire!
sarà dura, devo sbagliare poco e giocare profondo... facile eh!?!?! Shocked 
sul 2 pari rispondo bene, lui sbaglia un paio di palle facili a metà campo e gli strappo il servizio... vedo una luce: devo variare tanto il gioco che capisco gli da molto fastidio, a destra a sinistra in back in top lobboni... insomma tutto quello che il mio bagaglio tecnico mi permette di fare!
consapevole di questo perdo 4 giochi di fila  affraid anche se 2 di questi (dal 4/3 lui) sono stati molto lottati e aggiudicati per un bel punto in più... bravo lui, ma sono in partita, anche se sento che mi sta sfuggendo il bandolo della matassa, gioco troppo contratto e non mi diverto, sbaglio tutte le accelerazioni di dritto!
2 a 0 lui, poi mi sciolgo, vinco un gamo da 40 a 0 e servizio lui e inizio a martellare di backettoni, incrociato, lungolinea, a filo rete, lenti e profondi, incrociati stretti e corti... lui si incasina, inizia a sparacchiare e seguo anche il consiglio di un mio collega giocandogli di più sul dritto che lui gioca sempre incrociato!!!
servo davvero molto bene, quasi tutte prime in kick, ogni tanto le seguo a rete e avendo capito che il passante lo gioca 9 volte su 10 incrociato, sia di dritto che di rovescio (mai un lob), rischio e mi avvicino a rete coprendo meglio l'incrociato: il risultato è che faccio dei gran punti spettacolari e subisco qualche passante lungolinea, messo però in conto!
insomma, tutto funziona a meraviglia, sempre la cosa giusta nel momento giusto, lui si lascia trasportare dalla foga e dal lato oscuro della forza e sbaglia molto, regalandomi vari punti!
chiudo con un vincente che spizzica la riga (forse un paio di millimetri, non di più)!  cheers 
sono davvero in trance agonistica e lui è alla frutta, non gli entra più nulla!
nel tie-break vado avanti 7-1 (si arriva a 9) e poi sbaglio un paio di cose facili ma chiudo 9-4 in scioltezza con un'altra riga pizzicata appena!  nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 5 810504 
nota negativa la risposta al servizio, fino a metà secondo set ho sbagliato un sacco di risposte: nei 2 game del secondo che ho vinto da 40 a 0 sotto e servizio suo avevo sbagliato 3 risposte di fila di dritto!
poi mi sono messo un passo indietro e sono andato molto meglio (io tendo a rispondere sempre molto avanti), soprattutto di dritto!
lato positivo: ho vinto, mi sono divertito, ho fatto un singolo, ho giocato tecnicamente bene, ho giocato tatticamente molto bene, ho risolto i problemi durante il match, costringendolo a non giocare i suoi colpi migliori e giocando spesso i miei colpi migliori, sono andato spesso a rete molto bene (ma ho fatto davvero poche volte lo step scratch )
cosa si vuole di più? mi sarebbe piaciuto che ci fosse mia moglie a guardarmi, sarebbe stata orgogliosa di me... ma è a praga a visitare una scuola alberghiera ceka con alcuni colleghi insegnanti!
sono tornato... il lavoro che sto facendo con il maestro sta iniziando a dare i suoi frutti!!!  cheers cheers cheers 
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 5 Empty Re: nanobabbo è tornato... e il tweener è con me!

Lun 17 Feb 2014 - 14:09
Grande, Nano

Io ti ho imitato: ultima di campionato, 4 squadre in un punto, scontri diretti talmente incasinati che ci vuole un Cray per calcolare la classifica avulsa, i due singolaristi titolari ko. Morale: gioco il singolo, contro un ragazzone dal gioco spumeggiante.
Avendolo già visto giocare, chiamo la morosa e le dico che sarò a casa prestissimo, quindi può prenotare al ristorante in un orario che non ci faccia maledire dal cuoco.
Inizio e break in apertura. Poi controbreak e procediamo a braccetto finché non mi viene l'idea di accorciare lo scambio (che nel mio caso significa passare dall'uno-due all'uno e basta) Wink
E, incredibilmente, funziona: sono mobile sulla gambe e riesco a chiudere tante risposte al servizio. L’avversario comincia a pensare di dover tener dentro la prima, quindi gioca più contratto i suoi turni di servizio, faticando a trovare gli schemi servizio e dritto che anche lui adopera a piene mani.
Vinco il primo set 7/5 facendo s&v e mi accascio devastato.
Nel secondo finisco sotto 5-1 in un amen.
Bon, mi dico, me la gioco a tb lungo del terzo. Gioco il game successivo con l’unico obiettivo di ritrovare scioltezza nei colpi: la trovo e vado 5-2. Poi faccio un break piazzando 3 risposte di dritto, tra cui un Inside-in che mi era riuscito forse un’altra volta in tutta la carriera, durante la presidenza Leone. Tengo il servizio, ribreakko e servo sul 5-5.
Non mi reggo in piedi. Se in panca ci fosse Sinnet che mi propone di darmi le sue gambe per un quarto d'ora in cambio della mia adorata Züs, accetterei all’istante. Smile
Sei vincenti, tre per parte: killer point e la mia volée bassa sbatte contro il net. 5-6. Tre prime molto toste nel game successivo e finiamo al terzo. Gioco il primo punto e sento che fatico a caricare sulla sinistra. Doppio fallo.
Cambio sul 2-4, attacco in controtempo, mi allungo per giocare una volée di rovescio e sento la parte posteriore della coscia raggrinzirsi come Nosferatu al sorgere del sole.
Sono praticamente impossibilitato a caricare i colpi.
Annullo due matchpoint tirando due missili pilotati dalla disperazione, cambiamo sull'8-4 per il mio avversario e gli dico: "Una partita come questa merita di finire con un ace".
Mi metto a destra e l'avversario mi tira un comodino proprio sulla vertice esterno del rettangolo: ace! Very Happy
Complimenti d’obbligo all’avversario, sportivissimo e davvero bravo, bella sensazione malgrado la gamba enricototizzata, la spalla malconcia e le due ore abbondanti spese in campo.
Faccio la doccia, vado al ristorante e qual è la prima canzone che passa per gli altoparlanti appena mi siedo? “I'm easy... Easy like a Sunday morning..."
Eccheccacchio... Very Happy
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 5 Empty Re: nanobabbo è tornato... e il tweener è con me!

Lun 17 Feb 2014 - 14:33
ora ti metti anche a giocare s&v? allora io cosa devo fare per diversificarmi?
forse l'errore è stato rimontare nel secondo?  Very Happy 
magari giocavi il tb con meno fatica!!! forse la tua età non ti permette più di queste faticacce  nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 5 113898 
vedrai che l'erba allungherà la tua carriera, proprio come per mio babbo!!!  lol! 
certo che non vi siete proprio risparmiati! però mi sembra che vi siate divertiti... ma questo non basta a lenire la sofferenza della sconfitta in tale forma diabolica!  Evil or Very Mad 
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 5 Empty Re: nanobabbo è tornato... e il tweener è con me!

Lun 17 Feb 2014 - 14:39
nanobabbo8672 ha scritto:ora ti metti anche a giocare s&v? allora io cosa devo fare per diversificarmi?
Non faccio i tweener, tranquillo... Smile

forse l'errore è stato rimontare nel secondo?  Very Happy 
magari giocavi il tb con meno fatica!!! forse la tua età non ti permette più di queste faticacce  nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 5 113898 
Eccome se è stato un errore. Ma mi entrava tutto...

vedrai che l'erba allungherà la tua carriera, proprio come per mio babbo!!!  lol! 
certo che non vi siete proprio risparmiati! però mi sembra che vi siate divertiti... ma questo non basta a lenire la sofferenza della sconfitta in tale forma diabolica!  Evil or Very Mad 

Naa: l'ho presa bene.: avversario sportivissimo, abbiamo dato tutto e, tra l'altro, la classifica incrociata ci condannava al 90%. Mi sono divertito.
Certo che se non mi fossi azzoppato, mi sarei divertito anche di più... Smile
Ma confido nell'artrosilene: domenica devo zompare come un grillo, se non voglio farmi impallinare da Zar, Giuliano e compagnia... Wink
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 5 Empty Re: nanobabbo è tornato... e il tweener è con me!

Lun 17 Feb 2014 - 14:48
riccardino ha scritto:
nanobabbo8672 ha scritto:ora ti metti anche a giocare s&v? allora io cosa devo fare per diversificarmi?
Non faccio i tweener, tranquillo... Smile

io non ne ho fatto nemmeno uno di tweener, non mi ha mai fatto un pallonetto, solo passanti a tutto braccio...  scratch 
cicos
cicos
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Età : 40
Località : bagnacavallo(RA)
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Bagnacavallo
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Babolat pure drive Gt

nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 5 Empty Re: nanobabbo è tornato... e il tweener è con me!

Lun 17 Feb 2014 - 17:48
Grande Andrea bel racconto! ti ricordo però che a rete ci vado anche per raccogliere le palline, non solo per stringere la mano.  Very Happy  Very Happy
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 5 Empty Re: nanobabbo è tornato... e il tweener è con me!

Mar 18 Feb 2014 - 9:04
cicos ha scritto:Grande Andrea bel racconto! ti ricordo però che a rete ci vado anche per raccogliere le palline, non solo per stringere la mano.  Very Happy  Very Happy

hai ragione cico... ma sai in un racconto era più d'effetto scriverne solo una parte...  Very Happy 
grazie ancora per aver insistito a farmi giocare sul suo dritto, che mi dava meno fastidio del suo rovescio ma che lo costringeva a giocare molto più a destra di quanto avrebbe voluto e a giocare di conseguenza peggio il rovescio dovendolo giocare poi sempre in corsa...  cheers 
al sociale di settembre ti voglio vedere trasformato in un piccolo edberg...  nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 5 810504 
cicos
cicos
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Età : 40
Località : bagnacavallo(RA)
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Bagnacavallo
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Babolat pure drive Gt

nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 5 Empty Re: nanobabbo è tornato... e il tweener è con me!

Mar 18 Feb 2014 - 14:24
Speriamo di riuscire a migliorare per settembre. Sicuramente ce la metterò tutta, la passione è tanta
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 5 Empty Re: nanobabbo è tornato... e il tweener è con me!

Mar 18 Feb 2014 - 14:45
cicos ha scritto:Speriamo di riuscire a migliorare per settembre. Sicuramente ce la metterò tutta, la passione è tanta

non ho dubbi...
intanto dobbiamo un po' alla volta capire in quanti sono disponibili per gli amatori l'anno prossimo, paride non può più farli, io andrei volentieri in b, visani è meglio non chiamarlo
cicos
cicos
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Età : 40
Località : bagnacavallo(RA)
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Bagnacavallo
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Babolat pure drive Gt

nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 5 Empty Re: nanobabbo è tornato... e il tweener è con me!

Mar 18 Feb 2014 - 15:51
Come ci abbandoni di già?? E paride come mai non puo più farli? Se è così non so quanta gente troviamo, abbiamo bisogno di nuove leve
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 5 Empty Re: nanobabbo è tornato... e il tweener è con me!

Mar 18 Feb 2014 - 16:08
gli amatori sono limitati 4.5 e ora paride è 4.3!
si trovano, si trovano!
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 5 Empty Re: nanobabbo è tornato... e il tweener è con me!

Lun 12 Mag 2014 - 13:28
weekend di fuoco: sabato semifinale e finale campionato di doppio uisp, domenica D4!
sabato pomeriggio non potevo giocare la semifinale per incompatibilità di orario e mi sostituisce un altro ragazzo, bravo, duttile, paziente, ma non proprio un doppista!
perdono il primo set e vincono bene il secondo, allora gli avversari per il set decisivo cambiano coppia ed entrano i 2 forti... vanno subito 4/1, poi i nostri hanno uno momento di ottimo giocano, arrivano 4 pari e hanno 2 palle break per andare 5/4 e servizio... bravi loro ad annullarle e partita persa 6/4!!!
peccato, a me ed al mio socio tocca allora la finale per il terzo posto... gli avversari non sono niente di che, ottimi pallonettari, ma niente più!!!
entriamo in campo tranquilli e rilassati... e non tiriamo di là una palla che sia una!!!  affraid 
perdiamo 6/1 6/3 in davvero poco tempo, senza mai arrivare a giocarcela, sbagliamo davvero tutto, risposte su seconde lentissime, servizi, volè...  Sad 
più che una brutta partita è il nulla, zero adrenalina, nessuna importanza e forse prima volta che giochiamo assieme creano questo disastro...
spesse volte ho giocato male, a volte anche malissimo, ma stavolta non abbiamo proprio giocato, l'abbiamo buttata sul ridere e abbiamo finito vergognandoci anche un po'...
abbiamo preso anche un bel complimento da uno degli avversari: siete sicuramente la coppia più simpatica, ci ha detto, non avevo mai visto nessuno giocare così male e finire senza arrabbiarsi e col sorriso sulle labbra!  Very Happy 
domenica mattina gioco di nuovo il doppio con lo stesso socio (la partita del giorno prima doveva essere di prova per la d4... non è servita a molto!  Shocked 
giochiamo su erba sintetica al coperto: campo nuovo montato su quello vecchio... quindi la palla proprio non rimbalza, lentissima, il top non serve a nulla, il back si alza poco, ma è faticosissimo trovare il tempo sulla palla...
glia avversari davvero molto forti fanno il resto... 6/1 4/0 in mezz'ora!
non so proprio più cosa fare, il diritto in top va sempre fuori di almeno 3/4 metri, il back va in rete, le volè sono sempre giocate male e mai conclusive...
un po' meglio del giorno prima, ma mica tanto!
qui però il problema davvero grosso è proprio trovare la posizione rispetto alla pallina, il rimbalzo è spesso irregolare e super lento!!!
sul 4/0 vado al servizio e faccio l'ennesimo doppio fallo!  Sad 
allora mi viene in mente il filmato del servizio di raonic in super rallenty... e decido di utilizzare di più la schiena, inoltro mi decido e fergarmene del risultato (con i singoli eravamo 1 pari) e di provare a divertirmi!
incredibilmente funziona, metto dentro 4 prime consecutive e seguo a rete chiudendo 4 volè fantastiche!
è cambiato qualcosa... fino ad allora non avevamo mai risposto e ora mi ritrovo a rispondere 1 metro dentro al campo e ad usare il chop, di diritto e di rovescio... DEVO ritrovare il tempo sulla palla, e per farlo devo giocare più aggressivo (non tirare più forte)...
FUNZIONA...  Razz rispondo benissimo e attacco sulla risposta, poi chiudo la volè!
anche il mio socio cambia completamente modo di giocare e inizia a giocare aggressivo come me!
insomma entriamo IN THE ZONE e non sbagliamo più nulla, servizi e volè fantastici, risposte aggressivissime... facciamo punto smepre e solo noi in qualsiasi situazione, sia in attacco che in difesa!
arriviamo al punto di svolta... 4 pari e servo io!
0/40  Evil or Very Mad accipicchilina... non adesso!
ripenso a raonic e tengo il servizio alla grande!
sul 5/4 noi e set point il mio socio alza un pallonetto corto e io sono in mezzo al campo... mi giro verso di lui e lui mi schiaccia addosso (giustamente) e lo faccio... prendo la palla al volo da dietro la schiena! la metto corta incrociata e loro ci arrivano a pelo e io mi avvento sulla volè: set chiuso e applausi a scena aperti dalla nostra panchina ma anche dalla loro!!!  nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 5 622327 
nello stesso game avevo anche giocato un cros strettissimo di rovescio da 1 metro dalla rete su volè appoggiata incrociata loro a campo quasi vuoto!
da 1/6 0/4 ad 1/6 6/4 e si va al terzo!
da quest'anno nei doppi della D4 sul set pari si gioca un tie break ai 10...
andiamo subito 3/1, ma sbagliamo di pochi cm 2 splendidi pallonetti e cambia di nuovo l'inerzia della partita, loro dopo 6 giochi di sbandamento completo ricominciano a giocare... sul 7/5 loro giocano uno splendido pallonetto a 1cm dalla riga di fondo... davvoro bravi!
vincono loro 10/5, ma finalmente abbiamo giocato anche noi: abbiamo fatto davvero un set perfetto!
sono soddisfatto, erano più forti di noi e la sconfitta ci può stare, anche se a quel punto ci meritavamo la vittoria noi!!! nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 5 810504 
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 5 Empty Re: nanobabbo è tornato... e il tweener è con me!

Lun 12 Mag 2014 - 15:50
Olè!!! Alla fine siete arrivati a giocarvi le semifinali al torneo UISP!!! E che cavolo, bravissimi!!!! Ti ricordi quali squadre sono passate e hanno vinto? Qualcuna del nostro girone?

Un applauso anche da parte mia per il gran c...olpo nella partita di D4  Very Happy
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 5 Empty Re: nanobabbo è tornato... e il tweener è con me!

Lun 12 Mag 2014 - 16:11
le semifinali sono state:
russi A batte cesarea (noi) al terzo
lugo batte marradi al terzo
finale
lugo batte russi A al terzo (i 2 forti del russi hanno giocato solo il terzo set della semi, il primo set della finale, poi uno ha sbroccato, come al solito, e l'hanno tolto... perdendo)
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 5 Empty Re: nanobabbo è tornato... e il tweener è con me!

Lun 12 Mag 2014 - 16:32
Immaginavo che gli "ottimi pallonettari" della finale 3° 4° posto fossero quelli del Marradi  Very Happy  Very Happy  Very Happy
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 5 Empty Re: nanobabbo è tornato... e il tweener è con me!

Lun 12 Mag 2014 - 16:47
considera che noi siamo arrivati nei 4 giocando tutti lo stesso numero di partite e senza mai cambiare durante una partita per far giocare la coppia più forte!!!  nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 5 622327 
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.