Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Internazionali d'Italia Oggi alle 1:51francesco_jsbNovak DjokovicOggi alle 1:41rogermaestro555Head Speed Pro 2024Oggi alle 1:36rogermaestro555Rafael NadalOggi alle 1:29rogermaestro555Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 0:31andrea scimiternaMonofilo per TF-X1 300Oggi alle 0:22giococlassico75Corde monofilo Tennispro Tour Power?Oggi alle 0:06giococlassico75overgrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 0:05gabrybodyNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:11mircofAcquisto incordatrice Ieri alle 21:08Alessio123456Manicotti protettivi (?)Ieri alle 20:47vdarioRazor softIeri alle 20:43agos72yonex vcore 2023Ieri alle 18:19Diego99Ritorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Ieri alle 18:07Eiffel59Camila GiorgiIeri alle 15:09ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

nanobabbo è tornato... e il tweener è con me!

+17
perro
zar972
riccardino
Raffus
aerostorm
Hammer72
sinnet
defe88
archery57
iamwill
Kmore
Giiio
DrDivago
ace59
otello69
b52_ste
nanobabbo8672
21 partecipanti
Andare in basso
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 6 Empty nanobabbo è tornato... e il tweener è con me!

Ven 27 Lug 2012 - 12:28
Promemoria primo messaggio :

finalmente... sono tornato!

e ho perso, ma ci sono!

premessa: da giugno a ieri pomeriggio avevo giocato solo 3 volte, 2 partite di torneo in doppio, perse entrambe al tie-break decisivo giocando malino, un set di torneo con le racchette di legno, perdendo malamente 6/4 con soli 14 doppi falli!!! Shocked

ieri sera ho partecipato al mio primo torneo FIT dell'anno al mio circolo, avevo proprio voglia di giocare, ero tranquillo perchè sapevo che non avrei comunque potuto fare il turno successivo, da stasera a domenica sera sono via (stasera ho una gara di golf in notturna... nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 6 953229 ) e il mio avversario era del mio stesso livello (ci avevo già giocato contro in doppio un paio di anni fa... insomma ero sicuro che il mio unico scopo sarebbe stato quello di divertirmi!!!

dopo pochi scambi sono andato subito sotto 2-0, lui giocava diritto e rovescio in top praticamente sempre incrociati: il vantaggio era che sapevo prima dove avrebbe tirato, lo svantaggio era che mi faceva correre come un matto...

nel terzo gioco la svolta, scambio lunghissimo e durissimo, mi ha fatto fare il tergicristallo, mi ha costretto a dare fondo a tutte le mie energie, risultato: vinco lo scambio ma vado in affanno e sento indurirsi le gambe, più i quadricipiti che i polpacci... l'acido lattico inizia a circolare vigoroso!

mi porto sul 2 pari spingendo molto sul suo rovescio per costringerlo al back difensivo, ma perdo spesso il controllo della palla in lunghezza, sul 3-2 per lui decido di cambiare la racchette, la PTN di eiffel hanno terminato egregiamente il loro compito, dopo 4 mesi sono davvero troppo lente. vado a servire e sento subito la differenza, le PTRB, sempre starburn, sono decisamente più fresche, tengo bene il servizio, la smetto di giocare 2 diritti su 3 lunghi, e andiamo avanti tenendo i turni di servizio, ma sempre lottando su ogni palla!

arriviamo al tie-break, che gioco benino sbagliando un paio di palle facili, un attacco a campo aperto, una volè già chiusa, un doppio fallo... lo perdo 7/5! peccato, ma sono stra soddisfatto, ho fatto quello che dovevo fare, ho sbagliato più del dovuto, ma il mio stato attuale di non forma non mi permette di più, giusto così!

nel secondo parto benissimo, spingendo molto forte sul suo rovescio e vado subito 2-0, ma so che il serbatoio è vuoto da un pezzo e che se mi fa muovere ancora un po' stramazzo al suolo... Shocked

infatti mi supera andando 3-2, poi con alti e bassi riesco a resistere fino al 5-4 lui... nell'ultimo gioco inventa 2 palle corte (a dir la verità non molto volontarie) che mi segano le gambine... nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 6 939115

finale 7/6 6/4... ottimo risultato!

nel primo set ho giocato finalmente il mio colpo, scendo a rete sul suo rovescio, lui gioca il pallonetto in corsa e mi scavalca... e io penso che è giunto il momento, i pochi spettatori in tribuna, mia moglie, mio figlio, janek e padre (figlio-che gioca dopo di me-e marito di sefi idem), gli altri del circolo sono tutti lì a guardare (proprio non hanno di meglio d fare!!!nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 6 97171 )... uno sguardo alla posizione dell'avversario (che stranamente non attacca in controtempo) e via, ecco il tweener, cerco come sempre il rovescio...e come nei film, lui rimane a guardare a arriva in ritardo mandando in rete... folla in delirio e grande soddisfazione...

il punto successivo subisco uno scambio lunghissimo, sempre in rincorsa, lui attacca e io gioco uno splendido passante di diritto lungolinea in corsa... altri applausi dalla folla ormai visibilio (in realtà c'erano almeno 2 tavoli di persone che giocavano a beccaccino e ho preso giusto il momento tra una mano e l'altra... scratch )!

se non si capisce sono proprio contento, meglio non potevo fare, bravo l'avversario a giocare bene tutti i punti importanti (anche se non ha capito che se mi avesse fatto muovere di più avrebbe vinto facilmente:twisted: ), bravo io a mascherare la stanchezza...

unico neo della serata: ho sbagliato praticamente tutte le volè, sia quelle facili che quelle difficili... ma le gambe non mi hanno aiutato, le ho giocate tutte col sedere in dietro... Suspect

il momento più bello a partita finita, dato lo straccio, si apre il cancello del campo e il mio bellissimo bimbo mi corer incontro con la sua racchettina in mano... poi a 1 metro da me capisco che il suo obiettivo era la "paia", come la chiama lui, gialla che avevo in mano...

che spettacolo!!!

PS stasera gara di golf in notturna con palline luminose in un agriturismo con piscina a bosco mesola, poi 2 giorni di relax tra le zanzare (ci fermiamo il weekend nell'agriturismo!!!)

av salut, tabac... nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 6 622327

nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 6 Empty Re: nanobabbo è tornato... e il tweener è con me!

Lun 12 Mag 2014 - 16:47
considera che noi siamo arrivati nei 4 giocando tutti lo stesso numero di partite e senza mai cambiare durante una partita per far giocare la coppia più forte!!!  nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 6 622327 
cicos
cicos
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Età : 40
Località : bagnacavallo(RA)
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Bagnacavallo
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Babolat pure drive Gt

nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 6 Empty Re: nanobabbo è tornato... e il tweener è con me!

Lun 12 Mag 2014 - 17:48
Come al solito nanobabbo fai sempre dei bei racconti complimenti!! P.s. A breve ti contatto per un doppiaccio paura Laughing
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 6 Empty Re: nanobabbo è tornato... e il tweener è con me!

Lun 12 Mag 2014 - 20:15
ti stai allenando per il polenta open marco? come procede con le volè?!?!?
chi sono gli altri 2? marco e walter?
cicos
cicos
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Età : 40
Località : bagnacavallo(RA)
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Bagnacavallo
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Babolat pure drive Gt

nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 6 Empty Re: nanobabbo è tornato... e il tweener è con me!

Lun 12 Mag 2014 - 20:45
Si mi sto allenado e direi con discreti risultati anche sulle volee. Si uno è marco e l altro è stefano che ci gioco per la prima volta mercoledi
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 6 Empty Re: nanobabbo è tornato... e il tweener è con me!

Lun 12 Mag 2014 - 20:54
ottimo, così lo conosci prima di fare il viaggio insieme verso i polentoni!!!
salutamelo!
cicos
cicos
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Età : 40
Località : bagnacavallo(RA)
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Bagnacavallo
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Babolat pure drive Gt

nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 6 Empty Re: nanobabbo è tornato... e il tweener è con me!

Lun 12 Mag 2014 - 21:34
Ok non mancherò
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 6 Empty Re: nanobabbo è tornato... e il tweener è con me!

Mar 13 Mag 2014 - 8:00
nanobabbo8672 ha scritto:le semifinali sono state:
russi A batte cesarea (noi) al terzo
lugo batte marradi al terzo
finale
lugo batte russi A al terzo (i 2 forti del russi hanno giocato solo il terzo set della semi, il primo set della finale, poi uno ha sbroccato, come al solito, e l'hanno tolto... perdendo)

Scusa, ma puoi cambiare squadra durante il match?   Shocked 
Già a me la storia di poter riutilizzare giocatori di squadre già eliminate, purché dello stesso circolo, mi pare fantascienza, ma questa va ben oltre...Smile
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 6 Empty Re: nanobabbo è tornato... e il tweener è con me!

Mer 14 Mag 2014 - 9:04
in questo campionato di doppio hai 6 giocatori per squadra e puoi cambiarli tra un set e l'altro, ma in nessuna competizione uisp da noi puoi utilizzare un giocatore che ha già giocato in un'altra squadra!  Very Happy 
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.