Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rafael NadalOggi alle 19:48Danny 61Valori ottimali di inerziaOggi alle 19:02rogermaestro555Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 18:36Adedalo77Tornei TPRA - Livello di gioco??Oggi alle 18:08AndrasPercept 100 vs 100dOggi alle 17:24CezaNovak DjokovicOggi alle 17:04francesco_jsbBABOLAT AERO 98 2023 CORDEOggi alle 16:39tasso84Camila GiorgiOggi alle 16:00brian_67Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:16kingkongyBlade v9 16x19Oggi alle 14:00Pat75Internazionali d'Italia Oggi alle 13:25johnnyyoyonex vcore 2023Oggi alle 13:16Donnari MassimoHead Speed Pro 2024Oggi alle 13:15LitoCorde monofilo Tennispro Tour Power?Oggi alle 13:09giococlassico75Sostituire vecchia pro kennex ki5 295Oggi alle 12:52Ceza




Ultime dal mercatino
Link Amici

nanobabbo è tornato... e il tweener è con me!

+17
perro
zar972
riccardino
Raffus
aerostorm
Hammer72
sinnet
defe88
archery57
iamwill
Kmore
Giiio
DrDivago
ace59
otello69
b52_ste
nanobabbo8672
21 partecipanti
Andare in basso
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 2 Empty nanobabbo è tornato... e il tweener è con me!

Ven 27 Lug 2012 - 12:28
Promemoria primo messaggio :

finalmente... sono tornato!

e ho perso, ma ci sono!

premessa: da giugno a ieri pomeriggio avevo giocato solo 3 volte, 2 partite di torneo in doppio, perse entrambe al tie-break decisivo giocando malino, un set di torneo con le racchette di legno, perdendo malamente 6/4 con soli 14 doppi falli!!! Shocked

ieri sera ho partecipato al mio primo torneo FIT dell'anno al mio circolo, avevo proprio voglia di giocare, ero tranquillo perchè sapevo che non avrei comunque potuto fare il turno successivo, da stasera a domenica sera sono via (stasera ho una gara di golf in notturna... nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 2 953229 ) e il mio avversario era del mio stesso livello (ci avevo già giocato contro in doppio un paio di anni fa... insomma ero sicuro che il mio unico scopo sarebbe stato quello di divertirmi!!!

dopo pochi scambi sono andato subito sotto 2-0, lui giocava diritto e rovescio in top praticamente sempre incrociati: il vantaggio era che sapevo prima dove avrebbe tirato, lo svantaggio era che mi faceva correre come un matto...

nel terzo gioco la svolta, scambio lunghissimo e durissimo, mi ha fatto fare il tergicristallo, mi ha costretto a dare fondo a tutte le mie energie, risultato: vinco lo scambio ma vado in affanno e sento indurirsi le gambe, più i quadricipiti che i polpacci... l'acido lattico inizia a circolare vigoroso!

mi porto sul 2 pari spingendo molto sul suo rovescio per costringerlo al back difensivo, ma perdo spesso il controllo della palla in lunghezza, sul 3-2 per lui decido di cambiare la racchette, la PTN di eiffel hanno terminato egregiamente il loro compito, dopo 4 mesi sono davvero troppo lente. vado a servire e sento subito la differenza, le PTRB, sempre starburn, sono decisamente più fresche, tengo bene il servizio, la smetto di giocare 2 diritti su 3 lunghi, e andiamo avanti tenendo i turni di servizio, ma sempre lottando su ogni palla!

arriviamo al tie-break, che gioco benino sbagliando un paio di palle facili, un attacco a campo aperto, una volè già chiusa, un doppio fallo... lo perdo 7/5! peccato, ma sono stra soddisfatto, ho fatto quello che dovevo fare, ho sbagliato più del dovuto, ma il mio stato attuale di non forma non mi permette di più, giusto così!

nel secondo parto benissimo, spingendo molto forte sul suo rovescio e vado subito 2-0, ma so che il serbatoio è vuoto da un pezzo e che se mi fa muovere ancora un po' stramazzo al suolo... Shocked

infatti mi supera andando 3-2, poi con alti e bassi riesco a resistere fino al 5-4 lui... nell'ultimo gioco inventa 2 palle corte (a dir la verità non molto volontarie) che mi segano le gambine... nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 2 939115

finale 7/6 6/4... ottimo risultato!

nel primo set ho giocato finalmente il mio colpo, scendo a rete sul suo rovescio, lui gioca il pallonetto in corsa e mi scavalca... e io penso che è giunto il momento, i pochi spettatori in tribuna, mia moglie, mio figlio, janek e padre (figlio-che gioca dopo di me-e marito di sefi idem), gli altri del circolo sono tutti lì a guardare (proprio non hanno di meglio d fare!!!nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 2 97171 )... uno sguardo alla posizione dell'avversario (che stranamente non attacca in controtempo) e via, ecco il tweener, cerco come sempre il rovescio...e come nei film, lui rimane a guardare a arriva in ritardo mandando in rete... folla in delirio e grande soddisfazione...

il punto successivo subisco uno scambio lunghissimo, sempre in rincorsa, lui attacca e io gioco uno splendido passante di diritto lungolinea in corsa... altri applausi dalla folla ormai visibilio (in realtà c'erano almeno 2 tavoli di persone che giocavano a beccaccino e ho preso giusto il momento tra una mano e l'altra... scratch )!

se non si capisce sono proprio contento, meglio non potevo fare, bravo l'avversario a giocare bene tutti i punti importanti (anche se non ha capito che se mi avesse fatto muovere di più avrebbe vinto facilmente:twisted: ), bravo io a mascherare la stanchezza...

unico neo della serata: ho sbagliato praticamente tutte le volè, sia quelle facili che quelle difficili... ma le gambe non mi hanno aiutato, le ho giocate tutte col sedere in dietro... Suspect

il momento più bello a partita finita, dato lo straccio, si apre il cancello del campo e il mio bellissimo bimbo mi corer incontro con la sua racchettina in mano... poi a 1 metro da me capisco che il suo obiettivo era la "paia", come la chiama lui, gialla che avevo in mano...

che spettacolo!!!

PS stasera gara di golf in notturna con palline luminose in un agriturismo con piscina a bosco mesola, poi 2 giorni di relax tra le zanzare (ci fermiamo il weekend nell'agriturismo!!!)

av salut, tabac... nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 2 622327

nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 2 Empty Re: nanobabbo è tornato... e il tweener è con me!

Mer 15 Ago 2012 - 22:10
ace59 ha scritto:Grande nano ,scrivi come giochi proprio bene nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 2 953229

grazi ace, ma spero di scrivere meglio di come giochi... altrimenti non è un bell'andare! nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 2 97171
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 2 Empty Re: nanobabbo è tornato... e il tweener è con me!

Gio 16 Ago 2012 - 13:53
nanobabbo8672 ha scritto:crepi...
se vuoi fare qualche torneo basta che provi, non ne hai mai fatti?
io mi diverto molto di più in torneo che in amichevole...
hai delle scariche di adrenalina per me non paragonabili alle amichevoli... è difficile da spiegare, dovresti provare... Very Happy
pensa che ace alla sua veneranda età nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 2 113898 quest'anno ha iniziato a fare tornei rimettendosi in gioco... chiedi a lui che differenza c'è a livello psicologico, io gioco tornei fin da bambino... per me non esiste un tennis senza tornei! nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 2 810504
Veneranda età ????
Ragazzino ,porta rispetto per gli anziani Very Happy
Comunque non dai notizie della partita di oggi, devo preoccuparmi, dai alla tua età due partite di fila possono essere fatali Very Happy
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 2 Empty Re: nanobabbo è tornato... e il tweener è con me!

Sab 18 Ago 2012 - 19:08
il tennis è uno sport strano...
iniziamo dal risultato: 6-4 3-6 2-6... ho perso, come immaginavo...
mi sono divertito da matti!
inizia la partita e riesco incredibilmente a giocare al suo livello... certo lui sbaglia un po' troppo e non spinge come un pazzo... ma io cosa posso farci?!?!?
col diritto riesco a tenere bene lo scambio e a spostarlo sul suo rovescio, non che lo giochi male, ma lo tira meno forte del diritto!
col back di rovescio tengo la palla bassa e profonda ( chissà dove l'ho imparato!!!???)
insomma tutto funziona bene, lui fa qualche doppio fallo di troppo e incfedibilmente mi trovo 6/4 per me...
adesso penso: e se andiamo al terzo come la mettiamo? muoi qui? ci sarà un'ambulanza nelle vicinanze?
nel frattempo non mi sento stanco e mi diverto... nel secondo andiamo 4-3 per lui giocandocela alla pari con tanti bei punti e vari errori banali per eccesso di ricerca del bel punto...
ecco ahimè il punto che ha cambiato la partita: scambio lungo e intenso, lui gioca la ennesima smorzata, io ci arrivo con la punta della racchetta e invento una controsmorzata da appluausi... lui si arrabbia con se stesso e tira la palla fuori dal campo...
fino a quel momento era stata davvero bravo, sempre a chiedere scusa per le righe prese, un paio di punti rigiocati perchè nessuno dei due era sicuro della chiamata...
lui finalmente si libera del braccino ed alza il livello... io a questo ritmo non riesco proprio a starci dietro... prima giocavo sulle variazioni continue, palle in top profonde o incrociate, palle in back alte e lente o basse e corte, qualche smorzata... ma ora tira troppo forte per riuscire a costruire un minimo di gioco, e sbaglia molto meno!!!
insomma infila 7 gichi consecutivi e si porta sul 6/3 5/0 al terzo!
al cambio campo gli dico che è la sua ultima possibilità di ritirarsi prima della mia super rimonta... (mi dico che mi sto divertendo talmente tanto che devo allungare la partita il più possibile) lui ride ma non si convince...
infilo 2 giochi di fila da paura, serve & volley spettacolo, 2 passanti in corsa da standing ovation, per 2 giochi consecutivi giochi il rovescio in top per la prima volta in vita mia!
sul nuovo cambio campo gli dico che ormai dovrà subire la mia rimonta e che è tardi per ritirarsi!
finisce 6/2... e io mi scopro in macchina sulla via del ritorno a casa che rido da solo a voce alta per quanto mi sono divertito!!!
unica pecca, ho sbagliato una decina di attacchi di diritto incrociato su palle facili da metà campo... chissà perchè!
nelle ultime 4 partite giocate (a parte il disastro del 6/1 6/0) le 2 partite perso mi sono stradivertito, quella vinta non mi sono divertito nemmeno un po'...
il tennis è uno sport strano...
iamwill
iamwill
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 995
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: Lecce/Roma/Chieti
Livello:
Racchetta: Pure Strike 16x19

nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 2 Empty Re: nanobabbo è tornato... e il tweener è con me!

Sab 18 Ago 2012 - 19:15
Grandissimo!!!!! fai venir voglia di scendere in campo...complimenti comunque per il torneo...Wink

Cmq hai davvero ragione...il tennis è proprio uno sport strano
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 2 Empty Re: nanobabbo è tornato... e il tweener è con me!

Sab 18 Ago 2012 - 19:25
grazie iam...
dimenticavo di dire che la partita è durata 2 ore e tre quarti e alla fine avevo molta più energia che dopo 1 ora e mezza del giorno prima... anche se il ritmo è stato molto più elevato... dicamo anche che erano le 7.30 di sera e non le 8.30 del mattino, quindi era più fresco... ma non credo sia questo il motivo... anche se mi piacerebbe, perchè così vorrebbe dire che sono ancora il giovanni di sempre!
il ragazzo aveva 16 anni, primo anno di tornei, veniva dal calcio e aveva giocato a tennis qualche anno prima, è 4.5, con punti già da 4.3, ma a occhio vale tra il 4.2 e il 4.1...
contro di me però ha giocato fino a metà del secondo set da non più che 4.3... poi ha messo il turbo! nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 2 97171
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 2 Empty Re: nanobabbo è tornato... e il tweener è con me!

Sab 18 Ago 2012 - 19:51
Bella partita.stai entrando in forma vedo
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 2 Empty Re: nanobabbo è tornato... e il tweener è con me!

Dom 19 Ago 2012 - 18:21
ace59 ha scritto:Bella partita.stai entrando in forma vedo

certo, sto entrando nella forma del cappelletto al ragù... nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 2 97171
penso che la prossima partita la giocherò i primi di settembre per il torneo sociale... per cui faccio in tempo a riperderla... affraid
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 2 Empty Re: nanobabbo è tornato... e il tweener è con me!

Dom 9 Set 2012 - 9:20
ieri sera è andata in scena l'ulitma puntata dei tornei di singolo del 2012, il sociale!
casualmente ho giocato contro il mio amico con ciu un mese fa avevo perso 6/1 6/0 in modo vergognoso!
così posso solo migliorare e non ho nulla da perdere!
dopo pochi palleggi ci accorgiamo che il campo è ancora bagnato dopo i temporali di pochi giorni fa e sembra il campo di davis quando l'italia gioca in casa contro gli USA... lentissimo!
come la volta scorsa vinco il primo gioco e perdo i 3 successivi... affraid qui mi chiedo se sia il suo gioco a mandarmi in tilt, ma finalmente il mio gioco torna e lotto su tutte le palle come mi capita solo raramente: sono fiducioso che questa volta possa almeno divertirmi!
lui ha un gioco fastidioso, completo e regolare, ma quando è in difficoltà alza la palla con lobbettini morbidi a mezzo metro dalla linea di fondo con una grande costanza e per me sono palle difficili da spingere e se non spingo sbaglio sicuramente prima io di lui!
recupero lo svantaggio iniziando a spingere tanto e a giocare molto in anticipo, con un campo così lento siamo sempre in ritardo perchè la palla, appesantita dal campo umido, è proprio lenta, per fare un vincente devi tirare dei missili aria-terra!
vado meglio giocandogli sul diritto, che lui gioca con più peso e io riesco ad appoggiarmi melgio, mentre il rovescio lo gioca variando spesso tra back alto e morbido e top lento profondo o anticipato e basso...
qualche suo doppio fallo di troppo mi aiuta a recuperare fino al 6 pari e ce la giochiamo al tie-break, giusto epilogo di un set comunque equilibrato!
cambio 4-2 per me, poi faccio un doppio fallo da tensione, con la seconda tirata 2 metri lunga! mi innervosisco un po' e perdo 7/5... accipicchiolina!
però ci sono, mi sto divertendo e lotto su ogni palla!
il ritornello nella mia testa è: piedi e testa! con questo campo così lento devo essere sempre piazzato benissimo con i piedi per spingere la palla e comandare il gioco senza subire il suo ritmo più basso del mio!
dimenticavo... qui ho giocato l'unico tweener della partita, lui mi fa un pallonetto e attacca in controptempo (gioca bene anche a rete!) e decido che è il momento giusto... lo vedo attaccare e... zac... il tweener è servito, la palla è abbastanza centrale e un po' altina, diciamo 1 metro sopra la testa, lui decide di lasciarla... la guarda scendere... poi la chiama: NO! peccato non era giocato male... va a vedere il segno e mi dice che è fuori di soli 3cm... affraid
decido di cambiare ancora strategia (dopo aver cambiato anche racchetta usando quella con le corde del maestro eiffel che adoro: le PTN... molto più sensibili!) tornando al mio gioco normale, il suo rovescio mi darà anche più fastidio, ma il mio diritto ad uscire è molto più incisivo del mio incrociato, e lo gioco con più facilità mentale!
quindi mi metto dentro il campo e tiro il diritto a tutta, senza remora e senza paura... è solo una partita di tennis e capisco che questo è il mio modo di giocare migliore e di divertirmi!
funziona tutto bene, diritto a uscire, rovescio in back, servizio, volè... vinco bene 6/3... e adesso???
sono un po' stanchino, non gioco da 1 mese ed inizio ad accusare la fatica!
dopo pochi minuti sono già sotto 3/0... nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 2 113898 poi respiro, mi rilasso e continuo a fare il mio gioco... era così divertente! nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 2 97171
con un parziale di 12 punti a 2 mi ritrovo incredibilmente 3 pari... nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 2 953229 sono tornato e le energie sono buone (chissà come mai... ho fatto 2/3 recuperi con corsa a tergicristallo e passante finale da miracolato Razz )
ho deciso di giocare la prima più piano perchè la spalla e il gomito iniziano a farsi sentire (stamattina ho entrambe molto doloranti nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 2 939115 ) però sul 3 pari faccio 2 doppi falli di fila e perdo il gioc malamente... da qui in poi solo break... tutti giochi lottatissimi, ma non c'è molto da fare, serviamo entrambi peggio, siamo un po' stanchini, ma rispondiamo ancora bene!
nuovamente andiamo al tie-break, giusto epilogo di una partita equilibrata, combattutissima e divertente!
stavolta parto sotto 2/0, ma vado io 5/3... rispondo malissimo di rovescio in fondo alla rete e perdo il controllo del diritto tirandolo 2 metri lungo... 5 pari... qui gioco uno scambio fantastico, lo metto nell'angolo, lo sposto dall'altra parte, gioco uno splendido diritto lungolinea a pochi cm dalla riga di fondo che lui ribatte di pura opposizione con una palleta a 1 metro dalla rete, ci arrivo bene con le gambe, aspetto che lui si sposti e gioco il diritto a punto fatto... prendo il nastro e la palla sale sopra la rete... e ricade nel mio campo affraid !
lui aveva preso pochi scambi fa un nastro simile ma vincente!
6/5 per lui, vado a servire a sinistra un po' amareggiato, la metto esterna e la seguo a rete, ma lui è bravissimo a rispondere in controbalzo lungolinea!!!
bravissimo, è giusto così, ero in vantaggio in entrambi i tie-brek e li ho persi... merita la vittoria lui!
partita durata solo 2 ore e 45 minuti... ora non mi muovo più, ho le gambe durissime, il gomito e la spalla doloranti e oggi continuiamo il trasloco... nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 2 810504
però mi sono davvero divertito tanto... la partita è stata decisa in un paio di punti, di cui un nastro, per cui va benissimo così!
ora starò fermo probabilmente un altro mesetto... il trasloco incombe!
a presto... nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 2 622327
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 2 Empty Re: nanobabbo è tornato... e il tweener è con me!

Dom 9 Set 2012 - 10:23
Grande Andy, questo si che è un resoconto coi fiocchi! nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 2 953229
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 2 Empty Re: nanobabbo è tornato... e il tweener è con me!

Dom 9 Set 2012 - 10:43
Ci credo che hai perso, non si può giocare con la penna in mano per prendere appunti Very Happy
Grande andy bel racconto e grande match
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 2 Empty Re: nanobabbo è tornato... e il tweener è con me!

Dom 9 Set 2012 - 11:54
...io neanche tengo a mente il punteggio...lol!
iamwill
iamwill
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 995
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: Lecce/Roma/Chieti
Livello:
Racchetta: Pure Strike 16x19

nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 2 Empty Re: nanobabbo è tornato... e il tweener è con me!

Dom 9 Set 2012 - 12:32
ace59 ha scritto:Ci credo che hai perso, non si può giocare con la penna in mano per prendere appunti Very Happy
Grande andy bel racconto e grande match

mito...alla fine credo sei contento uguale no? Wink
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 2 Empty Re: nanobabbo è tornato... e il tweener è con me!

Dom 9 Set 2012 - 17:05
Bravo Andy, complimenti anche per la tenuta psicofisica.
Ho proprio un allenatore coi contro.... nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 2 622327
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 2 Empty Re: nanobabbo è tornato... e il tweener è con me!

Lun 10 Set 2012 - 8:47
grazie per i complimenti... mi sono davvero divertito un sacco!

la più contenta è stata mia moglie: ho giocato molto (così per un po' sono a posto), mi sono divertito (così il morale è alto) e ho perso (così sono più libero per il trasloco)... nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 2 97171

ora sono distrutto fisicamente: penso di avere contratture ovunque, polpacci, interno coscia, bicipite femorale, schiena... il male al gomito mi è passato, sono indolenzito ovunque, dai polpacci al collo, però ho molto male alla spalla... e la cosa non mi piace nemmeno un po'... non ho mai avuto problemi di spalla e non è un dolore da indolenzimento... stiamo a vedere!

@ace: da piccolo oltre al giudice arbitro mi sarebbe piaciuto tenere gli score degli incontri... non faccio apposta, mi viene spontaneo, da piccolo perdevo sempre e non avevo altre cose da pensare!!!

dimenticavo di aggiungere che abbiamo preso una marea di nastri e righe, equamente distribuiti tra le parti, quindi poco influenti... tranne forse quello sul 5 pari del tie-break per ovvi motivi... ma non ho perso sicuramente per quello, sarebbe bastato servire meglio sul 5-6... nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 2 939115
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 2 Empty Re: nanobabbo è tornato... e il tweener è con me!

Ven 1 Feb 2013 - 12:42
nanobabbo ti volevo fare i miei complimenti mi sono letto i tuoi post (anche quelli vecchi) dei resoconti delle partite e con la tua passione e simpatia metti voglia a tutti di scendere in campo e cominciare a fare tornei..bravo ciao
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 2 Empty Re: nanobabbo è tornato... e il tweener è con me!

Dom 12 Mag 2013 - 23:37
accipicchiolina... avevo scritto tutta la prima partita e mi si è cancellato il post!! Mad Mad Mad
sono fritto, riscrivo in questi giorni... preannuncio solo che nella D4, in singolo...
HO VINTO!!!
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 2 Empty Re: nanobabbo è tornato... e il tweener è con me!

Dom 12 Mag 2013 - 23:55
nanobabbo8672 ha scritto:accipicchiolina... avevo scritto tutta la prima partita e mi si è cancellato il post!! Mad Mad Mad
sono fritto, riscrivo in questi giorni... preannuncio solo che nella D4, in singolo...
HO VINTO!!!
Classifica avversario, please !
dOPO TI FACCIAMO I COMPLIMENTI SE HAI FATTO UN'IMPRESA .
Suspect
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 2 Empty Re: nanobabbo è tornato... e il tweener è con me!

Lun 13 Mag 2013 - 14:31
un fortissimo NC... nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 2 810504
erano 3 diciannovenni di poggio renatico, un 4.5 e due NC...
altro che impresa, partita faile, ma giocata bene e in controllo...
a breve altre spiegazioni!!!
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 2 Empty Re: nanobabbo è tornato... e il tweener è con me!

Lun 13 Mag 2013 - 19:16
nanobabbo8672 ha scritto:un fortissimo NC... nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 2 810504
erano 3 diciannovenni di poggio renatico, un 4.5 e due NC...
altro che impresa, partita faile, ma giocata bene e in controllo...
a breve altre spiegazioni!!!
He he ti piace giocare facile eh ?
Vergogna così stronchi la carriera a qualche giovane promessa !
No
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 2 Empty Re: nanobabbo è tornato... e il tweener è con me!

Lun 13 Mag 2013 - 20:47
...esiste anche la D4?... geek
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 2 Empty Re: nanobabbo è tornato... e il tweener è con me!

Lun 13 Mag 2013 - 20:53
poi con calma vogliamo il racconto.... Wink
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 2 Empty Re: nanobabbo è tornato... e il tweener è con me!

Mar 14 Mag 2013 - 11:34
riprovo a scrivere qualcosina...
domenica mattina gioco la D4, convocato per la prima volta in singolo da quando avevo 20 anni, di solito solo doppio!
il nostro primo singolarista è un 4.4 con cui ho perso anche questo inverno, ma avevo appena ricominciato a giocare e lui soffre molto il torneo, io invece in torneo rendo meglio!
si presentano al circolo 3 ragazzini di 19 anni, un 4.5 e due NC... strano, a quell'età o non giocano tornei (cosa strana), o hanno appena cominciato, o sono davvero scarsi!
due si conosco bene, l'altro, che sembra il più esperto, racconta che 4 anni fa ha battuto un 3.5 ma poi l'hanno squalificato perchè ha tirato la racchetta contro il padre dello sconfitto... e ha ricominciato a giocare da poco!
inizio a preoccuparmi!
entra in campo il mio compagno e nel palleggio il ragazzino sembra tecnicamente nettamente superiore... butta male!
inizia la partita e il ferrarese (di poggio renatico) è così falloso che io al confronto sono un regolarista...
vinto facile il primo set, nel secondo vengono fuori i limiti caratteriali del mio compagno (è tennisticamente psicolabile), è teso come una fune durante la finale mondiale del tiro alla corda, fa una fatica bestia a fare qualsiasi cosa... e dire che se tirasse la palla di là un paio di volte (3 non sono necessarie) vincerebbe facile anche il secondo... invece perde facilmente il secondo set. provo a dirgli di stare mezzo passo più vicino alla palla (che ha una velocità vicino allo zero!) perchè è sempre in ritadro ma lui abbozza una disquisizione tecnica sul fatto che se sta più lontano riesce a velocizzare di più il braccio...
ho capito, il cervello è andato in pappa, gli dico che si rilassi e giochi tranquillo, di più non è in grado di capire!
in vantaggio 5/2 nel terzo riesce a perdere la partita 7/5... con la palla che va così piano per entrambi che a volte sembra tornare indietro!!!
ora il mio primo match di singolo a squadre, il primo all'aperto dell'anno, diventa anche decisivo!
tanto meglio, l'adrenalina mi darà una mano a non sentire la fatica!
nel frattempo è arrivata mia moglie con ricky che si mette a giocare a tennis nel campo in sintetico libero... lo spettacolo è lì: ricky, 2 anni e poco più, che insegna a giocare ad anita, la bimba di 4 anni figlia di un nostro compagno di squadra che è venuto a vederci giocare... da lacrime agli occhi... quasi meglio della finale di wimbledon come emozione!!!
tornando a noi, e sperando di non incontrare un piccolo squinzi, mi appresto al palleggio con un altro andrea che però non mi sembra proprio un fenomeno, gioca tutti i colpi discretamente, ma niente di che, meglio del cinquantenne pallettaro con cui perdo di solito, almeno qui ci si diverte!
partita tatticamente semplice, lui è alto e in allungo è un disastro, cerco prima di muoverlo e poi di prenderlo in contropiede! gli strappo subito il servizio, poi però teniamo entrambi il servizio fino al 5/3, gioco nel quale decido di spingere di più e chiudo il set!
ho servito decentemente, ma la velocità del mio servizio è davvero bassa!
ho spinto molto il diritto sul suo rovescio... schema nuovo, vero? ho giocato bene il rovescio in back, senza lasciargli modo di aggredirlo, ho anche sbagliato molto, ma avevo il controllo del gioco e lui non ha mai dato segnoi di cambiare qualcosa per provare a rientrare in partita, quindi ho continuato a spingere forte prendendomi anche dei rischi per non rilassarmi troppo...
piccol calo nel secondo, quando sul 4/0 ho iniziato a sentire male alla spalla e le gambe indurirsi... lì ho calato un po' il ritmo, ma sul 4/2 ho deciso che dovevo continuare a spingere forte, nessuna scusa, nessun alibi!
chiuso in sicurezza con un doppio 6/3.
parita ben giocato con un avversario molto morbido e poco esperto... se gioca con kalamaro non arriva mai a 30!!!
sono contento anche perchè il doppio (nostro punto forte) ha vinto contro il temuto ragazzino (che si è dimostrato davvero un NC), 6/1 6/2 giochicchiando in scioltezza!
l'altra scena fantastica è stata veder palleggiare nel campo da mini tennis il mio avversario con il figlio di uno dei nostri doppisti... bello spirito!!! da polenta open!
ce l'ho fatta!!! alla prossima, il doppio a villanova di castenaso il 19 maggio! dove gioca tutti gli anni il torneo di doppio b52 con il suo amico fulvio!nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 2 953229nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 2 953229nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 2 953229
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 2 Empty Re: nanobabbo è tornato... e il tweener è con me!

Mar 14 Mag 2013 - 11:48
weee grande nano ciaooo , poi non son + riuscito a giocare con il tuo babbo e purtroppo con te non ci siamo beccati uff ma ti ringrazio cmq per i contatti che al circolo di Castenaso stavo davvero bene e avevo incontrato gente meravigliosa con cui giocavo spesso (un saluto particolare a Gianfrate che so bazzicare per il forum... ) complimenti per la recensione Wink
aerostorm
aerostorm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 217
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: fit 4.3
Racchetta: Head Youtek IG Extreme Pro 2.0

nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 2 Empty Re: nanobabbo è tornato... e il tweener è con me!

Mar 14 Mag 2013 - 11:58
SuspectSuspectSuspect Poggio Renatico...???

sarai mica nel girone 11????
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 2 Empty Re: nanobabbo è tornato... e il tweener è con me!

Mar 14 Mag 2013 - 12:11
Grande Nano, mi ha fatto morire la parte relativa alla disquisizione tecnica che hai avuto col tuo compagno di squadra col "cervello in pappa"! Hai descritto benissimo il personaggio... Very Happy
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 2 Empty Re: nanobabbo è tornato... e il tweener è con me!

Mar 14 Mag 2013 - 12:19
Hammer72 ha scritto:weee grande nano ciaooo , poi non son + riuscito a giocare con il tuo babbo e purtroppo con te non ci siamo beccati uff ma ti ringrazio cmq per i contatti che al circolo di Castenaso stavo davvero bene e avevo incontrato gente meravigliosa con cui giocavo spesso (un saluto particolare a Gianfrate che so bazzicare per il forum... ) complimenti per la recensione Wink
non stai più a bologna? chi è gianfrate? ho chiesto a mio babbo di iscriverci al doppio sociale che di solito si fa in giugno, vediamo se reisco!
aerostorm ha scritto:SuspectSuspectSuspect Poggio Renatico...???

sarai mica nel girone 11????
girone 2, nell'11 c'è un'altra nostra squadra! il caso vuole che domenica una squadra del poggese fosse da noi a ravenna (D4), e due nostre fossero a poggio (D4 e D2)... noi abbiamo vinto le due della D4 e poggese quella della D2!
giochi nella poggese C, girone 11?
DrDivago ha scritto:Grande Nano, mi ha fatto morire la parte relativa alla disquisizione tecnica che hai avuto col tuo compagno di squadra col "cervello in pappa"! Hai descritto benissimo il personaggio... nanobabbo è tornato... e il tweener è con me! - Pagina 2 97171
a fine partita gli ho detto: mai che lo incontri io uno psicolabile come te in torneo... lol!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.