Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:46bovy89nuova blade v9Oggi alle 12:41Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Birretta distensivaOggi alle 11:26RagusIncordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

+26
Fede81
Riton
johnnyyo
ace59
maggy010
signorspock
abracadabra78
natty81
borisbecker79
comparetto69
Tr3z3g0l
ale.lorenz
makmilan
Nalba92
pink floyd
Hammer72
Reroger79
Delirio
rofe
mirri
LUIS81
sinnet
mrkermit
byronmoreno
aerostorm
RafaNadal222
30 partecipanti
Andare in basso
RafaNadal222
RafaNadal222
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Età : 33
Località : Colle di Val d'Elsa, Siena
Data d'iscrizione : 03.03.13

Profilo giocatore
Località: ASD Colle Sport
Livello: 4.5 FIT - 4.0 ITR
Racchetta: Babolat Aeropro Drive NC

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 3 Empty Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Ven 5 Apr 2013 - 17:24
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
vorrei sapere se le classifiche FIT vengono aggiornate a metà anno automaticamente, o se è necessario fare richiesta.
Grazie, Ciao a tutti. What a Face

borisbecker79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Data d'iscrizione : 06.07.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Head Youtek IG Speed MP 16x19 315

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Mar 28 Mag 2013 - 11:06
MyFit segnala la tua ipotetica classifica 2014.
A metà anno non si retrocede. A Dicembre si.
avatar
comparetto69
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 144
Età : 54
Località : terracina (LT)
Data d'iscrizione : 03.01.13

Profilo giocatore
Località: terracina
Livello: 4.2 fit
Racchetta: quella di Nole prima, ma il gomito non era d'accordo ora Pro Kennex

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Mar 28 Mag 2013 - 12:15
Ok thanks.
byronmoreno
byronmoreno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 09.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Giocatore: 'na chiavica... in miglioramento. GAT: un pò meglio
Racchetta: Head Agassi Radical Limited Edition - Head Extreme Pro 2.0

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Lun 10 Giu 2013 - 23:45
Oggi mi è stato posto un quesito e non sono sicuro di aver fornito la risposta giusta.

Ecco la situazione:
a marzo il giocatore A (cat. NC) vince in un torneo contro il giocatore B (cat. NC).
Il giocatore B non fa più tornei, ma a giugno si iscrive ad un torneo di 4^ categoria e lo vince. Con quella vittoria arriverà a fine anno ad una classifica variabile tra 4.2 a 4.1.
Il quesito è: nella classifica di fine anno, il giocatore A prende i punti per aver vinto contro un NC o contro un 4.2/4.1?

Ho risposto che prende i punti per vittoria contro NC. Giusto?
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Mar 11 Giu 2013 - 7:23
byronmoreno ha scritto:Oggi mi è stato posto un quesito e non sono sicuro di aver fornito la risposta giusta.

Ecco la situazione:
a marzo il giocatore A (cat. NC) vince in un torneo contro il giocatore B (cat. NC).
Il giocatore B non fa più tornei, ma a giugno si iscrive ad un torneo di 4^ categoria e lo vince. Con quella vittoria arriverà a fine anno ad una classifica variabile tra 4.2 a 4.1.
Il quesito è: nella classifica di fine anno, il giocatore A prende i punti per aver vinto contro un NC o contro un 4.2/4.1?

Ho risposto che prende i punti per vittoria contro NC. Giusto?

Giusto !
natty81
natty81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Età : 42
Data d'iscrizione : 20.01.12

Profilo giocatore
Località: Liguria
Livello: 4.2
Racchetta: Pure Drive Gt

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Gio 13 Giu 2013 - 18:07
ma a metà anno , cè modo di poter sapere esattamente il mio punteggio compreso di coefficente iniziale?
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Gio 13 Giu 2013 - 18:48
Adolfo ha scritto:Se ho capito bene come funziona, c'è una grande contraddizione di fondo in tutto questo, e la spiego.
Se ho capito bene i punti che prendi per ogni vittoria considerano la tua classifica VIRTUALE e non quella reale:quindi se io faccio il primo torneo da NC e alla fine di questo guadagno i punti per diventare 4.3, la settimana successiva al secondo torneo quando batto un NC prendo pochissimi punti perchè io vengo considerato virtualmente 4.3 e quindi il mio avversario è 4 gradini sotto di me.
Però a questo punto se nel calcolo dei punti viene considerata la mia classifica virtuale (quindi in un certo senso vengo svantaggiato), allora perchè nella formazione del tabellone viene considerata la mia classifica ufficiale da NC?

Questo comporta che il 4.3 virtuale sfigato di turno fino a quando non saranno usciti gli aggiornamenti ufficiali a luglio, si ritroverà a partire sempre dai tabelloni NC (dovendosi quindi spompare non poco visto che si gioca ogni giorno), raccatterà pochissimi punti visto che anche vincendo gli calcolano i punteggi con la classifica virtuale di 4.3 e quando sarà ora di affrontare i suoi pari 4.3 si è già sparato 7 partite di fila ed è già bello che spompato!
esatto......e quel 4.3 sara' bello fresco e ti passera' sopra come un carro armato bounce......a me una volta mi hanno fatto giocare da n.c.,alla quinta partita di fila contro un 4.3....durata 2 ore passate e un'ora prima ho giocato con un 4.4(che adesso e' 4.3) per due ore e mezza,totale 4 ore e mezza di gioco,ero 3-0 al terzo set e sono crollato perdendo cmq 8-6 al tie break......anche se avessi vinto avrei giocato contro un 4.2 (abbordabile),ma ero stracotto,avrei perso sicuramente.....pero' calcola che quando diventi almeno 4.3 se tu quello fresco e quelli che salgono il tabellone sono stanchi....prima o poi deve arrivare per tutti Smile
signorspock
signorspock
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 270
Età : 54
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.06.13

Profilo giocatore
Località: Rivoli
Livello: 4.2
Racchetta: Play Pure Drive

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Ven 14 Giu 2013 - 12:08
E' proprio la mia situazione, però a me non dispiace affatto iniziare il torneo alla sinistra del primo tabellone.

Il bello di fare un torneo, per me, è giocare in un circolo diverso da quello che frequento di solito, e con persone diverse. E magari, se possibile, fare più di una partita...

Adesso che usciranno le nuove classifiche la "pacchia" finirà, ogni partita sarà una battaglia al 50%. E, per carità, è giusto così, ma... peccato... ci stavo tanto bene tra gli NC!!!!
Very Happy:D
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Ven 14 Giu 2013 - 23:24
natty81 ha scritto:ma a metà anno , cè modo di poter sapere esattamente il mio punteggio compreso di coefficente iniziale?
Se hai la nuova classifica di tutti i giocatori che hai incontrato fino al 26 maggio, si !
Basta rifare il calcolo con le nuove classifiche .
Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 3 622327
maggy010
maggy010
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 587
Località : Circolo tennis San Giorgio del Sannio
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ptr fit 4.6
Racchetta: 2 x babolat pure drive gt

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Sab 15 Giu 2013 - 0:17
Ma quando escono le classifiche?
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Sab 15 Giu 2013 - 10:53
buon giorno a tutti,
io che da nc ho fatto punti per essere 4.4 a metà anno e altri punti per essere 4.2 a fine anno,
mi conviene chiedere alla fit di passare 4.2 subito?
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Sab 15 Giu 2013 - 11:46
non credo si debba chiedere
a metà anno passi di categoria in base ai punti fatti fino ai tornei iniziati prima di fine maggio  , se entro quella data sei 4.2 , a luglio con la nuova tessera sarai 4.2 , se no rinvii a fine anno
se come me a fine maggio hai i punti da 4.3 , passi 4.3 , se poi ai primi di giugno fai i punti per 4.2 , il passaggio è rinviato a fine anno
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Sab 15 Giu 2013 - 11:52
se migliori di 4 gradini lo pui chiedere in ogni momento dell'anno.
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Sab 15 Giu 2013 - 11:59
ok non lo sapevo
allora chiedilo !, hai giocato per fare classifica , giusto ?
meglio iniziare da 4.2  che da 4.4 , meno partite ravvicinate e più gusto di giocare con quelli bravi
secondo me , ovviamente Wink
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1212
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Dom 16 Giu 2013 - 23:40
Ragazzi, si conosca già una data di aggiornamento delle classifiche? Oppure qualcuno si ricorda che giorno sono uscite gli anni passati? Io se non ricordo male, credo a fine giugno, tipo il 26 o il 27.

ciao!
avatar
Riton
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 12.10.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Pro Kennex KI15 300

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Lun 17 Giu 2013 - 10:23
L'anno scorso le classifiche aggiornate sono uscite il 12 Giugno.
Gli esiti delle istanze di revisione sono state pubblicate il 18 Giugno.
La validità della nuova classifica partì dal 23 Giugno.
Quest'anno chissà...
byronmoreno
byronmoreno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 09.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Giocatore: 'na chiavica... in miglioramento. GAT: un pò meglio
Racchetta: Head Agassi Radical Limited Edition - Head Extreme Pro 2.0

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Gio 20 Giu 2013 - 11:16
Da quello che ho potuto costatare dal portale della FIT, le classifiche dei database federali sono già cambiate...ma non mi risulta che la modifica sia stata comunicata agli interessati.

Per chiunque voglia sapere la propria classifica aggiornata, potete fare così:
- entrate nel PUC (Portale Unico delle Competizioni)
- scegliete un torneo a cui avete partecipato
- verificate l'elenco del numero iscritti e le classifiche sono aggiornate (attenzione: non nei tabelloni pubblicati, ma solo nella lista).

Spero di esservi stato di aiuto Smile
avatar
Riton
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 12.10.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Pro Kennex KI15 300

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Gio 20 Giu 2013 - 11:18
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
byronmoreno
byronmoreno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 09.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Giocatore: 'na chiavica... in miglioramento. GAT: un pò meglio
Racchetta: Head Agassi Radical Limited Edition - Head Extreme Pro 2.0

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Gio 20 Giu 2013 - 11:40
Bravo Riton... mi hai anticipato cheers

In alternativa al modo di verificare sopra indicato, potete andate a cercare il vs. nome in queste liste:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Le promozioni sono valide a partire dal 24 giugno 2013
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1212
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Gio 20 Giu 2013 - 11:55
Spettacolo!!!!
La promozione di 2 miei avversari battuti nella prima parte dell'anno, significa anche MIA promozione a fine anno Smile))))))
Fede81
Fede81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 413
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.1 FIT
Racchetta: Blade CV 18x20

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Gio 20 Giu 2013 - 12:39
Ciao ragazzi,ma sono già definitive queste classifiche o sono in aggiornamento!Ho giocato un torneo di 4a qualche settimana fa e non vedo cambiare la mia classifica,dato che ho fatto il primo tabellone con 2 N.C e ho vinto,nel tabellone dei 4.6-4.5-4.4 ho vinto tutte è tre le partite contro un 4.5 e due 4.4 che dalle nuove classifiche ho visto che diventeranno 4.3!Secondo voi?Devo sentire la federazione o si aggiornerà a fine anno?Grazie
makmilan
makmilan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 362
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aeropro Drive plus

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Gio 20 Giu 2013 - 12:42
Fede81 le classifiche di metà anno tengono conto dei risultati ottenuti entro il 26 Maggio, quindi tutte le partite che hai vinto a Giugno non sono considerate per questa promozione ma saranno normalmente considerate per la promozione di fine anno!!
borisbecker79
borisbecker79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.07.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Head Youtek IG Speed MP 16x19 315

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Gio 20 Giu 2013 - 12:43
Invece io mi sono reso conto che due miei avversari (che mi hanno asfaltato ad Aprile e Maggio) sono saliti di due categorie ciascuno.
Almeno mi tiro un po' su il morale.
Fede81
Fede81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 413
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.1 FIT
Racchetta: Blade CV 18x20

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Gio 20 Giu 2013 - 12:56
makmilan ha scritto:Fede81 le classifiche di metà anno tengono conto dei risultati ottenuti entro il 26 Maggio, quindi tutte le partite che hai vinto a Giugno non sono considerate per questa promozione ma saranno normalmente considerate per la promozione di fine anno!!



Ah ok!!Grazie mille;)....il torneo che ho fatto è iniziato il 25 maggio:)!!Che sfiga!!Allora mi tocca attendere la fine dell'anno e accumulare più punti possibili!!
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Gio 20 Giu 2013 - 16:36
50 tesserati per 200 pagine = 10.000 tennisti che hanno scalato la classifica , poi ci sono tutti gli altri ....
mi piacerebbe sapere la suddivione percentuale tra le varie categorie e livelli

come tutti quelli che sono nell'elenco  e che prima o dopo vengono a vedere scritto il loro nome , anche io sono molto soddisfatto di vedermi crescere in classifica , chi dice di no è un pinocchio patentato , tuttavia è anche realistico affermare che le classifiche , parlo della quarta , lasciano davvero il tempo che trovano
Anonymous
Ospite
Ospite

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Gio 20 Giu 2013 - 16:41
Ragazzi, qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

c'è scritto di rivolgersi al circolo per farsi dare la nuova tessera.
Visto i templi biblici del mio, sapete per caso se si può partecipare ai tornei con la tessera vecchia (quella che abbiamo fatto a gennaio scorso), oppure e obbligatoria la nuova?
Anonymous
Ospite
Ospite

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Gio 20 Giu 2013 - 16:50
borisbecker79 ha scritto:Invece io mi sono reso conto che due miei avversari (che mi hanno asfaltato ad Aprile e Maggio) sono saliti di due categorie ciascuno.
Almeno mi tiro un po' su il morale.

io non ho capito una cosa, nell'unico torneo che ho fatto quest'anno ad aprile ho battuto in fila:

un NC che adesso è diventato 4.4

un 4.6 che adesso è diventato 4.4

un 4.4 che adesso è diventato 4.3

io ero NC e adesso sono 4.5.

Nel punteggio conta solo la classifica che loro avevano al momento che li ho battuti giusto?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.