Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusLorenzo MusettiOggi alle 13:39Solo TennisSnauwaert vitas 100 rOggi alle 13:39mattyBirretta distensivaOggi alle 13:36UbaldoneInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:46bovy89nuova blade v9Oggi alle 12:41Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

+26
Fede81
Riton
johnnyyo
ace59
maggy010
signorspock
abracadabra78
natty81
borisbecker79
comparetto69
Tr3z3g0l
ale.lorenz
makmilan
Nalba92
pink floyd
Hammer72
Reroger79
Delirio
rofe
mirri
LUIS81
sinnet
mrkermit
byronmoreno
aerostorm
RafaNadal222
30 partecipanti
Andare in basso
RafaNadal222
RafaNadal222
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Età : 33
Località : Colle di Val d'Elsa, Siena
Data d'iscrizione : 03.03.13

Profilo giocatore
Località: ASD Colle Sport
Livello: 4.5 FIT - 4.0 ITR
Racchetta: Babolat Aeropro Drive NC

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 2 Empty Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Ven 5 Apr 2013 - 17:24
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
vorrei sapere se le classifiche FIT vengono aggiornate a metà anno automaticamente, o se è necessario fare richiesta.
Grazie, Ciao a tutti. What a Face

Nalba92
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Data d'iscrizione : 06.02.12

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Yonex VCore 98D

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Lun 6 Mag 2013 - 18:54
Reroger79 ha scritto:Tornando al discorso della promozione di metà anno... Se in questo periodo fino al 27 maggio ho incontrato e battuto un giocatore che a metà anno viene promosso, già mi conteggiano entro il 27 Maggio i suoi punti aggiornati della nuova classifica e quindi potrei salire anche io avendone i requisiti calcolando la sua nuova classifica... Per intenderci lui ora e' un 4.2 e non mi basta per salire considerando che passerà 4.1, questo mi basterebbe!!! Spero di non essere stato troppo contorto.. Grazie a chi mi vorrà dare dei chiarimenti a riguardo...

I punti aggiornati sono solo per fine anno, per metà anno devi considerarlo ancora 4.2.
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Mar 7 Mag 2013 - 0:06
cioe' quello che avevo detto io...
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Mar 7 Mag 2013 - 0:35
Ragazzi un pò di logica e ragionamento non guasta mai ed allora per chiarirsi le idee secondo voi è possibile che vi attribuiscano una nuova classifica a metà anno considerando la classifica che i vostri stessi avversari acquisiscono ( se varia ) a meta anno pure loro ?
La risposta mi sembra ovvia altrimenti i conteggi andrebbero in loop perchè continuamente rifatti .
Il tutto invece diventa possibile solo a fine anno dove si tiene nel giusto conto le variazioni avvenute a metà anno anche per gli incontri antecedenti .
Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 2 685470
makmilan
makmilan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 362
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aeropro Drive plus

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Mar 7 Mag 2013 - 9:00
Quoto in pieno sinnet, pensandoci bene non potrebbe essere altrimenti Smile
Caso particolare: sul regolamento c'è scritto che saranno considerate le vittorie di partite in tornei conclusi entro il 26 maggio. Mettiamo il caso che io mi iscrivo appunto ad un torneo che secondo regolamento dovrebbe terminare proprio il 26 maggio, ma per cause di forza maggiore termina in realtà qualche giorno in ritardo.
Cosa succede in questo caso? Tutte le partite che io ho giocato rientrano nel 26 maggio, così come la data ufficiale di termine del torneo, ma non la data reale.
Le partite da me giocate vengono considerate per metà anno? Smile
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Mar 7 Mag 2013 - 10:08
makmilan ha scritto:Quoto in pieno sinnet, pensandoci bene non potrebbe essere altrimenti Smile
Caso particolare: sul regolamento c'è scritto che saranno considerate le vittorie di partite in tornei conclusi entro il 26 maggio. Mettiamo il caso che io mi iscrivo appunto ad un torneo che secondo regolamento dovrebbe terminare proprio il 26 maggio, ma per cause di forza maggiore termina in realtà qualche giorno in ritardo.
Cosa succede in questo caso? Tutte le partite che io ho giocato rientrano nel 26 maggio, così come la data ufficiale di termine del torneo, ma non la data reale.
Le partite da me giocate vengono considerate per metà anno? Smile
No vale la data in cui termina realmente il torneo ed alla quale il G.A. dà ufficialità con il Referto .
Quindi si rimane sempre attaccati alla cronologia effettiva degli eventi .
Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 2 622327
Anonymous
Ospite
Ospite

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Mar 7 Mag 2013 - 11:58
Se ho capito bene come funziona, c'è una grande contraddizione di fondo in tutto questo, e la spiego.
Se ho capito bene i punti che prendi per ogni vittoria considerano la tua classifica VIRTUALE e non quella reale:quindi se io faccio il primo torneo da NC e alla fine di questo guadagno i punti per diventare 4.3, la settimana successiva al secondo torneo quando batto un NC prendo pochissimi punti perchè io vengo considerato virtualmente 4.3 e quindi il mio avversario è 4 gradini sotto di me.
Però a questo punto se nel calcolo dei punti viene considerata la mia classifica virtuale (quindi in un certo senso vengo svantaggiato), allora perchè nella formazione del tabellone viene considerata la mia classifica ufficiale da NC?

Questo comporta che il 4.3 virtuale sfigato di turno fino a quando non saranno usciti gli aggiornamenti ufficiali a luglio, si ritroverà a partire sempre dai tabelloni NC (dovendosi quindi spompare non poco visto che si gioca ogni giorno), raccatterà pochissimi punti visto che anche vincendo gli calcolano i punteggi con la classifica virtuale di 4.3 e quando sarà ora di affrontare i suoi pari 4.3 si è già sparato 7 partite di fila ed è già bello che spompato!
makmilan
makmilan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 362
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aeropro Drive plus

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Mar 7 Mag 2013 - 12:11
È così come dici, però non è una contraddizione e ti spiego: se continuassero a considerarti le vittorie contro NC come pari classifica (quindi 60 punti) faresti un sacco di punti contro gente che evidentemente non è del tuo livello (avendo già tu i punti per diventare 4.3), cosa che a quel punto non avrebbe senso (saresti molto più facilitato a diventare 4.2 o 4.1 rispetto ai 4.3 "reali" che hanno quella classifica da inizio anno).
Le classifiche di metà anno sono state messe apposta per quello, in modo da far salire di classifica chi ha già i punti necessari. Oltretutto è previsto dal regolamento che in ogni momento dell'anno, se dimostri di avere una classifica di 4 o più gradini maggiore della tua classifica attuale, la FIT ti possa attribuire subito la tua reale classifica, proprio per evitare evidenti disparità.
In ogni caso valere 4.3 e avere classifica bassa fa sì di giocare un sacco di partite in ogni torneo che a mio avviso è un bene Smile sempre meglio di perdere subito magari contro un 4.2! Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Mar 7 Mag 2013 - 12:22
makmilan ha scritto:È così come dici, però non è una contraddizione e ti spiego: se continuassero a considerarti le vittorie contro NC come pari classifica (quindi 60 punti) faresti un sacco di punti contro gente che evidentemente non è del tuo livello (avendo già tu i punti per diventare 4.3), cosa che a quel punto non avrebbe senso (saresti molto più facilitato a diventare 4.2 o 4.1 rispetto ai 4.3 "reali" che hanno quella classifica da inizio anno).

si infatti questo è giusto. Quello che secondo me è un controsenso è il fatto che fanno due pesi e due misure per quanto riguarda la classifica considerata al fine di assegnare i punti e quella considerata al fine di compilare il tabellone.

Visto che siamo nel 2013 e abbiamo mandato anche una sonda su marte, ti assicuro che ci sarebbero tutti gli strumenti per fare una sorta di tessera elettronica con una classifica che non sia stampata sulla tessera ma sia calcolata dinamicamente dopo ogni tuo incontro ufficiale. In questo modo all'atto della tua iscrizione ad un torneo, il GA tramite il numero della tessera può vedere dal sistema la tua classifica aggiornata al giorno prima e compilare il tabellone di conseguenza.

Un meccanismo simile, ad oggi, è ampiamente utilizzato in moltri altri campi (qualcuno ha detto banche?), e sarebbe possibile metterlo in piedi in poco tempo, naturalmente dopo aver provveduto a svecchiare tutti i processi e procedure che sono attualmente in vigore nel "barraccone fit". affraid
makmilan
makmilan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 362
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aeropro Drive plus

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Mar 7 Mag 2013 - 12:41
Sicuro! Ma come dice il padre di un mio amico: "un mondo migliore esiste, ma costa di più!" Smile
Alla fine se ci pensi quanti sono i casi in cui un giocatore risulti penalizzato in occasioni come questa? Se sei nettamente più forte vieni promosso subito. Altrimenti aspetti alla fine qualche mese, e credo che oltretutto verrai penalizzato in 2, 3 tornei, non penso che in quarta categoria in metà anno (tra l'altro, quella invernale) giochi 10 tornei, per qualunque motivo, impegni, lavoro etc Smile
Non sto dicendo che non andrebbe fatto quello che proponi, anzi sarebbe bello, ma se poi vai a vedere tutti i casi credo che il gioco non valga la candela più di tanto Smile
Se poi parliamo di rendere più "tecnologica" la FIT, non so se hai visto cos'hanno combinato con super tennis club e lo sconto sui tesseramenti!! Siamo ancora in alto mare!!!
avatar
rofe
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 02.01.13

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 4/1 fit
Racchetta: head radical agassi, pkki15

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Mar 7 Mag 2013 - 13:06
Il sistema esiste già, infatti il g.a. nel compilare il tabellone inserisce i nomi degli iscritti e i circoli di appartenenza nel sistema ( sgat ) e automaticamente ne ricava le loro classifiche e di conseguenza le teste di serie. Spero di essere stato utile
byronmoreno
byronmoreno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 09.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Giocatore: 'na chiavica... in miglioramento. GAT: un pò meglio
Racchetta: Head Agassi Radical Limited Edition - Head Extreme Pro 2.0

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Mar 7 Mag 2013 - 13:13
makmilan ha scritto:
Se poi parliamo di rendere più "tecnologica" la FIT, non so se hai visto cos'hanno combinato con super tennis club e lo sconto sui tesseramenti!! Siamo ancora in alto mare!!!

Con supertennisclub qualche problema si è riscontrato... ma ammettiamo che rispetto solo ad un anno fa un bel salto in avanti è stato fatto e mi riferisco a:
- creazione del Portale Unico Competizioni (con l'indicazione dei tornei prossimi, in corso e conclusi)
- pubblicazione online dei tabelloni dei tornei
- pubblicazione online dei risultati delle partite
- pubblicazione online del programma della giornata del torneo (c'è in quasi tutti i tornei del Veneto)

Nemmeno nel calcio esiste un servizio del genere Laughing
makmilan
makmilan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 362
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aeropro Drive plus

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Mar 7 Mag 2013 - 13:26
In effetti il portale unico competizioni è utile, l'ho scoperto da poco e ora lo guardo sempre, ha ottimi servizi questo lo riconosco!
Invece il programma di giornata sinceramente da noi (Piemonte) non viene pubblicato, magari però sono io che non so dove guardare!!
byronmoreno
byronmoreno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 09.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Giocatore: 'na chiavica... in miglioramento. GAT: un pò meglio
Racchetta: Head Agassi Radical Limited Edition - Head Extreme Pro 2.0

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Mar 7 Mag 2013 - 13:34
makmilan ha scritto:In effetti il portale unico competizioni è utile, l'ho scoperto da poco e ora lo guardo sempre, ha ottimi servizi questo lo riconosco!
Invece il programma di giornata sinceramente da noi (Piemonte) non viene pubblicato, magari però sono io che non so dove guardare!!

Guarda il portale della FIT del Veneto:
-sezione "abbiamo aggiornato" e tornei in corso 2013... così capisci cosa intendo Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 2 953229
avatar
Reroger79
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.05.13

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Sab 11 Mag 2013 - 0:29
Salve a tutti, una questione: in questa prima parte dell'anno non ho mai perso con avversari pari classifica o peggio classificati, ho solo all'attivo un'assenza giustificata con un pari classifica al secondo turno di un torneo, avrei secondo regolamento diritto a quel bonus di cui si parla, solo inserendo sul my fit score tutti gli incontri compreso quello perso per assenza, noto che il calcolatore mi toglie quel bonus, mi sembra strano... Non si citava testualmente che le prime 2 sconfitte per assenza non vengono MAI prese in considerazione... Grazie per le delucidazioni
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Sab 11 Mag 2013 - 8:32
Reroger79 ha scritto:Salve a tutti, una questione: in questa prima parte dell'anno non ho mai perso con avversari pari classifica o peggio classificati, ho solo all'attivo un'assenza giustificata con un pari classifica al secondo turno di un torneo, avrei secondo regolamento diritto a quel bonus di cui si parla, solo inserendo sul my fit score tutti gli incontri compreso quello perso per assenza, noto che il calcolatore mi toglie quel bonus, mi sembra strano... Non si citava testualmente che le prime 2 sconfitte per assenza non vengono MAI prese in considerazione... Grazie per le delucidazioni
Qui bisogna entrare un pò nell'interpretazione della norma, e credo di capire che le prime 2 sconfitte per ASSENZA non vengano conteggiate nella formula V-E-(2*I)-(3*G) valida ai fini delle vittorie supplementari da conteggiare, ma siano comunque considerate ai fini del BONUS per assenza di sconfitte con pari classifica.
Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 2 622327
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Lun 13 Mag 2013 - 7:37
Ma a meta' anno si puo' anche retrocedere?
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Lun 13 Mag 2013 - 8:13
ale.lorenz ha scritto:Ma a meta' anno si puo' anche retrocedere?
No .
avatar
Reroger79
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.05.13

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Lun 13 Mag 2013 - 12:43
Certo che no!!!!
avatar
Tr3z3g0l
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Età : 49
Data d'iscrizione : 17.05.13

Profilo giocatore
Località: Palau
Livello: FIT 3.5 mancino
Racchetta: Head Microgel Prestige Pro(telaio 325g)

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Ven 17 Mag 2013 - 12:07
Ma le variazioni di meta' anno contano anche per le sconfitte?

Mi spiego meglio,sono 4.2,se perdo con un 4.3 che passa 4.1 a giugno,a fine anno mi varra' come sconfitta con un 4.1?

Perche' nel regolamento non si parla esclusivamente di vittorie allora vorrei capire meglio,grazie.
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Ven 17 Mag 2013 - 18:43
Tr3z3g0l ha scritto:Ma le variazioni di meta' anno contano anche per le sconfitte?

Mi spiego meglio,sono 4.2,se perdo con un 4.3 che passa 4.1 a giugno,a fine anno mi varra' come sconfitta con un 4.1?

Perche' nel regolamento non si parla esclusivamente di vittorie allora vorrei capire meglio,grazie.
Eh si la cosa è transitiva per lui è sempre vittoria ed i parametri dell'incontro variano .
Agli effetti delle rispettive classifiche è come se si fosse giocato un incontro 4.1 vs 4.2 .
sunny
avatar
Tr3z3g0l
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Età : 49
Data d'iscrizione : 17.05.13

Profilo giocatore
Località: Palau
Livello: FIT 3.5 mancino
Racchetta: Head Microgel Prestige Pro(telaio 325g)

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Ven 17 Mag 2013 - 19:18
sinnet ha scritto:
Tr3z3g0l ha scritto:Ma le variazioni di meta' anno contano anche per le sconfitte?

Mi spiego meglio,sono 4.2,se perdo con un 4.3 che passa 4.1 a giugno,a fine anno mi varra' come sconfitta con un 4.1?

Perche' nel regolamento non si parla esclusivamente di vittorie allora vorrei capire meglio,grazie.
Eh si la cosa è transitiva per lui è sempre vittoria ed i parametri dell'incontro variano .
Agli effetti delle rispettive classifiche è come se si fosse giocato un incontro 4.1 vs 4.2 .
sunny



Scusa se te lo chiedo ancora ma sei sicuro al 100%?perche' proprio nei giorni scorsi c'era un post del genere su federtennis e un paio di persone hanno detto che la cosa conta solo per le vittorie,invece per le sconfitte conta la classifica al momento dell'incontro....anche se non è logico!
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Ven 17 Mag 2013 - 19:43
Tr3z3g0l ha scritto:
sinnet ha scritto:
Tr3z3g0l ha scritto:Ma le variazioni di meta' anno contano anche per le sconfitte?

Mi spiego meglio,sono 4.2,se perdo con un 4.3 che passa 4.1 a giugno,a fine anno mi varra' come sconfitta con un 4.1?

Perche' nel regolamento non si parla esclusivamente di vittorie allora vorrei capire meglio,grazie.
Eh si la cosa è transitiva per lui è sempre vittoria ed i parametri dell'incontro variano .
Agli effetti delle rispettive classifiche è come se si fosse giocato un incontro 4.1 vs 4.2 .
sunny



Scusa se te lo chiedo ancora ma sei sicuro al 100%?perche' proprio nei giorni scorsi c'era un post del genere su federtennis e un paio di persone hanno detto che la cosa conta solo per le vittorie,invece per le sconfitte conta la classifica al momento dell'incontro....anche se non è logico!
Io mi sono riletto il regolamento per le classifiche del 2014 e quello che dici tu non l'ho riscontrato da nessuna parte.
Mi leggero anche il Forum della FIT per vedere chi ha scritto .
Comunque se un incontro viene valutato in un modo per uno dei contendenti non può essere valutato diversamente per l'altro.
No
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Ven 17 Mag 2013 - 19:50
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Se ti riferisci a questo, mi sembra chiaro e avvalora la mia interpretazione.
Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 2 622327
avatar
Tr3z3g0l
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Età : 49
Data d'iscrizione : 17.05.13

Profilo giocatore
Località: Palau
Livello: FIT 3.5 mancino
Racchetta: Head Microgel Prestige Pro(telaio 325g)

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Ven 17 Mag 2013 - 20:01
No,non era quello il post,comunque mi sa che hai ragione,e la tua frase " se un incontro viene valutato in un modo per uno dei contendenti non può essere valutato diversamente per l'altro" ha assolutamente senso,mi hai convinto,grazie!
avatar
comparetto69
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 144
Età : 54
Località : terracina (LT)
Data d'iscrizione : 03.01.13

Profilo giocatore
Località: terracina
Livello: 4.2 fit
Racchetta: quella di Nole prima, ma il gomito non era d'accordo ora Pro Kennex

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Lun 27 Mag 2013 - 16:26
sinnet ha scritto:
ale.lorenz ha scritto:Ma a meta' anno si puo' anche retrocedere?
No .



Kakkio come no????

io pensavo di essere retrocesso d'ufficio visto che per problemi fisici non ho giocato alcun torneo nella prima parte dell'anno.



spiego meglio fine anno ero 4.4 ora non avendo giocato alcun torneo my fit score mi segnala come 4.5.

A luglio quando mi arriva la tessera nuova saro 4.4 o 4.5????
borisbecker79
borisbecker79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.07.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Head Youtek IG Speed MP 16x19 315

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Mar 28 Mag 2013 - 11:06
MyFit segnala la tua ipotetica classifica 2014.
A metà anno non si retrocede. A Dicembre si.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.