Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusLorenzo MusettiOggi alle 13:39Solo TennisSnauwaert vitas 100 rOggi alle 13:39mattyBirretta distensivaOggi alle 13:36UbaldoneInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:46bovy89nuova blade v9Oggi alle 12:41Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

+26
Fede81
Riton
johnnyyo
ace59
maggy010
signorspock
abracadabra78
natty81
borisbecker79
comparetto69
Tr3z3g0l
ale.lorenz
makmilan
Nalba92
pink floyd
Hammer72
Reroger79
Delirio
rofe
mirri
LUIS81
sinnet
mrkermit
byronmoreno
aerostorm
RafaNadal222
30 partecipanti
Andare in basso
RafaNadal222
RafaNadal222
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Età : 33
Località : Colle di Val d'Elsa, Siena
Data d'iscrizione : 03.03.13

Profilo giocatore
Località: ASD Colle Sport
Livello: 4.5 FIT - 4.0 ITR
Racchetta: Babolat Aeropro Drive NC

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 4 Empty Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Ven 5 Apr 2013 - 17:24
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
vorrei sapere se le classifiche FIT vengono aggiornate a metà anno automaticamente, o se è necessario fare richiesta.
Grazie, Ciao a tutti. What a Face

Ospite
Ospite

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Gio 20 Giu 2013 - 16:50
borisbecker79 ha scritto:Invece io mi sono reso conto che due miei avversari (che mi hanno asfaltato ad Aprile e Maggio) sono saliti di due categorie ciascuno.
Almeno mi tiro un po' su il morale.

io non ho capito una cosa, nell'unico torneo che ho fatto quest'anno ad aprile ho battuto in fila:

un NC che adesso è diventato 4.4

un 4.6 che adesso è diventato 4.4

un 4.4 che adesso è diventato 4.3

io ero NC e adesso sono 4.5.

Nel punteggio conta solo la classifica che loro avevano al momento che li ho battuti giusto?
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Gio 20 Giu 2013 - 16:57
se tutti quelli che batti poi salgono in classifica , vengo a roma a farmi asfaltare anche io Very Happy:D:D:D:D
borisbecker79
borisbecker79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.07.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Head Youtek IG Speed MP 16x19 315

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Gio 20 Giu 2013 - 17:16
Non vorrei dire una sciocchezza ma se il 4.6 che hai battuto, aveva già raggiunto i punti per diventare 4.4 è come se avessi battuto un 4.4.
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Ven 21 Giu 2013 - 9:29
anche io la sapevo cosi'
Anonymous
Ospite
Ospite

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Ven 21 Giu 2013 - 9:35
ace59 ha scritto:se tutti quelli che batti poi salgono in classifica , vengo a roma a farmi asfaltare anche io Very Happy:D:D:D:D

be anche quello che mi ha battuto è salito di classifica, era 4.4 e adesso è 4.3, diciamo che sono saliti proprio tutti!! Laughing
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1212
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Ven 21 Giu 2013 - 10:05
Adolfo ha scritto:
borisbecker79 ha scritto:Invece io mi sono reso conto che due miei avversari (che mi hanno asfaltato ad Aprile e Maggio) sono saliti di due categorie ciascuno.
Almeno mi tiro un po' su il morale.

io non ho capito una cosa, nell'unico torneo che ho fatto quest'anno ad aprile ho battuto in fila:

un NC che adesso è diventato 4.4

un 4.6 che adesso è diventato 4.4

un 4.4 che adesso è diventato 4.3

io ero NC e adesso sono 4.5.

Nel punteggio conta solo la classifica che loro avevano al momento che li ho battuti giusto?



Tutti quelli che hai battuto e sono saliti di classifica a metà anno, contano come se li avessi già battuti con la nuova classifica. Ma solo per il conteggio di fine anno (ovviamente).
Quindi nel conteggio per le classifiche 2014 è come se avessi vinto contro due 4.4 e un 4.3.
ciao!
M
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Ven 21 Giu 2013 - 11:25
borisbecker79 ha scritto:Non vorrei dire una sciocchezza ma se il 4.6 che hai battuto, aveva già raggiunto i punti per diventare 4.4 è come se avessi battuto un 4.4.
Ai fini delle Classifiche di metà anno, NO; ai fini delle classifiche di fine anno, SI .
Anonymous
Ospite
Ospite

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Ven 21 Giu 2013 - 11:30
sinnet ha scritto:
borisbecker79 ha scritto:Non vorrei dire una sciocchezza ma se il 4.6 che hai battuto, aveva già raggiunto i punti per diventare 4.4 è come se avessi battuto un 4.4.
Ai fini delle Classifiche di metà anno, NO; ai fini delle classifiche di fine anno, SI .

quindi se i punti li hanno presi tra aprile e giugno non si ricalcola? Suspect
borisbecker79
borisbecker79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.07.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Head Youtek IG Speed MP 16x19 315

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Ven 21 Giu 2013 - 12:13
sinnet ha scritto:
borisbecker79 ha scritto:Non vorrei dire una sciocchezza ma se il 4.6 che hai battuto, aveva già raggiunto i punti per diventare 4.4 è come se avessi battuto un 4.4.
Ai fini delle Classifiche di metà anno, NO; ai fini delle classifiche di fine anno, SI .

Ok, ho detto una mezza sciocchezza. Pensavo contassero da subito... bounce
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Ven 21 Giu 2013 - 13:16
sinnet ha scritto:
Ai fini delle Classifiche di metà anno, NO; ai fini delle classifiche di fine anno, SI .
ecco perche' non sono passato 4.2 SadSmile

bravo sinnet, sempre preciso Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 4 622327
Antaniserse
Antaniserse
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Età : 50
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.11.08

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.0 FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCore Tour 97 310g, Vantage 100'' 310g

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Ven 21 Giu 2013 - 16:04
Adolfo ha scritto:
quindi se i punti li hanno presi tra aprile e giugno non si ricalcola? Suspect
Non si ricalcola mai per l'aggiornamento di Giugno, non importa quando abbiano preso i punti... altrimenti si crea una situazione di circolo vizioso in cui l'aggiornamento di uno influenza anche quello dell'altro e non esci dal "loop"

In sostanza, pensa semplicemente a due calcoli distinti: quello appena uscito considera per tutti le classifiche di inizio anno, il prossimo a fine anno considera per tutti le classifiche da Giugno in poi.
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Ven 21 Giu 2013 - 16:09
pink floyd ha scritto:
sinnet ha scritto:
Ai fini delle Classifiche di metà anno, NO; ai fini delle classifiche di fine anno, SI .
ecco perche' non sono passato 4.2 SadSmile

bravo sinnet, sempre preciso Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 4 622327

Dai che se ci dai dentro arrivi anche 4.1 !Twisted Evil
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Ven 21 Giu 2013 - 19:01
I tornei che iniziano questo weekend a che classifica fanno riferimento? Metà o inizio anno?
Anonymous
Ospite
Ospite

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Ven 21 Giu 2013 - 19:06
la nuova classifica è valida per i tornei che iniziano dal 24 giugno (incluso) in poi.
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Ven 21 Giu 2013 - 19:34
Mannaggia mannaggia...son fregato per quello di domani allora...
Jason
Jason
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Età : 46
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 29.08.09

Profilo giocatore
Località: vicenza
Livello: zen
Racchetta: yonex ezone ai 100

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Mer 26 Giu 2013 - 16:26
domanda ma nel frattempo che si aspetta la tessera nuova ci si può già iscrivere ai tornei con la classifica aggiornata della fit messa on line o vale solo se al torneo si è già in possesso della tessera nuova?
Anonymous
Ospite
Ospite

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Mer 26 Giu 2013 - 16:29
Jason ha scritto:domanda ma nel frattempo che si aspetta la tessera nuova ci si può già iscrivere ai tornei con la classifica aggiornata della fit messa on line o vale solo se al torneo si è già in possesso della tessera nuova?

si, ci si può iscrivere, io ne sto facendo uno proprioin questi giorni e la tessera nuova la prenderò direttamente nel 2014 perchè quelli del mio circolo vogliono che ci vada io Cool
Jason
Jason
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Età : 46
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 29.08.09

Profilo giocatore
Località: vicenza
Livello: zen
Racchetta: yonex ezone ai 100

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Mer 26 Giu 2013 - 16:35
grazie infatti mi sono iscritto telefonicamente con la classifica nuova  Cool anche se ho la tessera da nc...
borisbecker79
borisbecker79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.07.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Head Youtek IG Speed MP 16x19 315

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Mar 2 Lug 2013 - 23:07
Scusate ma è possibile che in un torneo (4a categoria limitato 4.3) iniziato il 22/06 ci sia un giocatore con "classifica attuale: 4.2" e "classifica tabellone: 4.4"?

La sua classifica non doveva aggiornarsi ad inizio Giugno?
Anonymous
Ospite
Ospite

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Mar 2 Lug 2013 - 23:31
La classifica nuova è entrata in vigore per i tornei iniziati dal 24 giugno in poi
borisbecker79
borisbecker79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.07.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Head Youtek IG Speed MP 16x19 315

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Mar 2 Lug 2013 - 23:38
Che furbetto allora, questo è a caccia di vittorie facili... Laughing 

Però mi domando, come cavolo li fanno i tabelloni?
Non potevano accorgersi che era già 4.2 e metterlo testa di serie?
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Mer 3 Lug 2013 - 0:14
borisbecker79 ha scritto:Che furbetto allora, questo è a caccia di vittorie facili... Laughing 

Però mi domando, come cavolo li fanno i tabelloni?
Non potevano accorgersi che era già 4.2 e metterlo testa di serie?

Mi sembra che sia tutto corretto, se il torneo è iniziato il 22 giugno è tutto OK e il giocatore in questione non aveva modo di cambiare le cose.
Poi detto tra noi non è che sia un gran vantaggio partire da dietro e le vittorie non sono mai scontate neanche in favore di pronostico.
Smile 
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1212
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Mer 3 Lug 2013 - 9:22
sinnet ha scritto:
borisbecker79 ha scritto:Che furbetto allora, questo è a caccia di vittorie facili... Laughing 

Però mi domando, come cavolo li fanno i tabelloni?
Non potevano accorgersi che era già 4.2 e metterlo testa di serie?

Mi sembra che sia tutto corretto, se il torneo è iniziato il 22 giugno è tutto OK e il giocatore in questione non aveva modo di cambiare le cose.
Poi detto tra noi non è che sia un gran vantaggio partire da dietro e le vittorie non sono mai scontate neanche in favore di pronostico.
Smile 

 Esatto, anzi, credo che lui stesso (il 4.2) non sia per nulla felice di partire da dietro, considerando che come dice Sinnet nessuna partita ha esito scontato e che cmq le vittorie su giocatori di classifica più bassa (4.5, 4.4, etc...) non gli danno molti puni utili; dando per scontato che da 4.2 a questo punto giochi per diventare 4.1.
borisbecker79
borisbecker79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.07.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Head Youtek IG Speed MP 16x19 315

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Mer 3 Lug 2013 - 11:06
Si tutto vero, resta il fatto che in teoria si è iscritto ad un torneo limitato ad una categoria superiore alla sua effettiva. Per vittoria intendevo la vittoria del torneo.
Vabbè, lasciamo da parte le polemiche visto che probabilmente devo affrontarlo stasera... cheers
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Mer 17 Lug 2013 - 12:10
Domandona: io che da metà anno sono passato a 4.2 e ho incontrato l'altro giorno un 4.3 che mi ha battuto, se questo a fine anno passa 3.5  viene considerata la sconfitta contro 4.3 o 3.5?
Ho una scommessa in corso con un mio amico
Delirio
Delirio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Età : 45
Località : Umbria
Data d'iscrizione : 24.04.13

Profilo giocatore
Località: Foligno
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Ezone 100 2017

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Mer 17 Lug 2013 - 12:24
mirri ha scritto:Domandona: io che da metà anno sono passato a 4.2 e ho incontrato l'altro giorno un 4.3 che mi ha battuto, se questo a fine anno passa 3.5  viene considerata la sconfitta contro 4.3 o 3.5?
Ho una scommessa in corso con un mio amico

Dovrebbe essere come contro un 3.5.
Io in myfit ho inserito tutti gli incontri fatti da NC e prima dell'aggiornamento per le vittorie con gli NC mi dava 60 punti.
Ora che sono passato 4.3, se vado a vedere i punteggi mi da 0 punti per quelle vittorie, per i 4.6 me ne segna 15 e per i 4.3 60.
Quindi suppongo che lo stesso avverrà a fine anno.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.