Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Jannik SinnerOggi alle 15:24brian_67yonex vcore 2023Oggi alle 14:54Eiffel59HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 14:16blwi85AlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

4.1 come batterli ?

+37
Simonb
steno68
DrDivago
giuntaman
mano de piedra
m4nd
GIANLUINI DICA
nw-t
zaphod280380
borisbecker79
locanton
Antaniserse
Marcotop65
Smokingbs1
Bomberman
Kmore
fedmex
AssoDiBastoni76
onehandedbackhand
rovesciointop
kingkongy
pink floyd
comparetto69
spalama
nardac
otello69
Veterano
Paoloraz
b52_ste
Raffus
Crisidelm
riccardino
defe88
alegrandslam
albs77
contropiede
ace59
41 partecipanti
Andare in basso
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

4.1 come batterli ? - Pagina 3 Empty 4.1 come batterli ?

Lun 20 Mag 2013 - 11:49
Promemoria primo messaggio :

salendo leggermente in classifica in qualche torneo/coppa italia inizio a trovarmi a giocare anche con dei 4.1
finora ci ho sempre perso , tranne aver vinto un set in un torneo non fit qualche mese fa .
quelli che ho trovato , l'ultimo ieri , non mi sono sembrati francamente inavvicinabili , anzi , però.......
la palla gira di più , errori gratuiti pochi , servizio sicuro e pochi doppi falli , recuperi in scioltezza , chiusure su palle lente , sono alcune delle caratteristiche principali che li accomunano
non fanno nulla di straordinario , più o meno le stesse cose che posso fare anche io , solo che le fanno con più continuità
per tentare di vincere qualche partita mi sa che ne devo fare di fatica e non so se ne avrò voglia , per il momento sono fuori della mia portata
sono arrivato fino a qua ( 4.3/4.2 spero) senza cambiare tipo di gioco e senza un allenamento specifico , penso di aver toccato il mio limite
che ne dite , si può giocare a tennis anche senza diventare 4.1 , vero ? 4.1 come batterli ? - Pagina 3 971714.1 come batterli ? - Pagina 3 971714.1 come batterli ? - Pagina 3 97171

spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

4.1 come batterli ? - Pagina 3 Empty Re: 4.1 come batterli ?

Mer 22 Mag 2013 - 10:14
Nel mio intervento le valutazioni si riferivano chiaramente a classifiche vere ed allineate al livello di gioco reale di un tennista, non a casi di classifiche finte per inattività od opportunismo.

La classifica reale la deduci facimente: se sei 4.1 e perdi quasi sempre con i terza, vinci sempre con i 4.3-4.4, perdi e vinci con i 4.1, vinci molto spesso e perdi più raramente con i 4.2, allora la tua classifica reale è di 4.1!!!!

E questo discorso vale per ogni livello di classifica.

Autovalutatevi in questo modo, inutile pontificare su se stessi, siate realisti ed autocritici, ma basatevi sui risutlati reali che fate.

Inultile che scriviate che ve la giocate con i 3.3 e quindi il vostro livello è più alto del 4.4 e che siete 4.4. solo perchè incontrate i pallettari che vi danno fastidio..... la realtà è che siete dei 4.4 e finchè non riuscite a battere i pallettari che vi bastonano regolarmente nei tornei è inutile crogiolarsi con qualche bel set giocato quà e là.

Dalla mia esperienza dico che il livello 4.1 non è poi così infingardo, è più pericoloso il livello 4.2 dove trovi qualche scarsone passato per caso o magari qualche 4.1 retrocesso per caso, oppure peggio un 4.2 che non è passato per un soffio.

Quando leggi 4.1 accanto alla classifica del tuo avversario sai cosa ti trovi di fronte, a parte giocare più o meno bene tecnicamente, correre di più o correre di meno, giocare di testa o tirare bordate, è tutta gente che la partita la sa fare molto ma molto bene, sia che il loro avversario sia un 4.3 oppure un 3.4, per questo dicevo siate "giocatori" se volete alzare il vostro livello.
Anonymous
Ospite
Ospite

4.1 come batterli ? - Pagina 3 Empty Re: 4.1 come batterli ?

Mer 22 Mag 2013 - 10:48
spalama ha scritto:Nel mio intervento le valutazioni si riferivano chiaramente a classifiche vere ed allineate al livello di gioco reale di un tennista, non a casi di classifiche finte per inattività od opportunismo.

La classifica reale la deduci facimente: se sei 4.1 e perdi quasi sempre con i terza, vinci sempre con i 4.3-4.4, perdi e vinci con i 4.1, vinci molto spesso e perdi più raramente con i 4.2, allora la tua classifica reale è di 4.1!!!!

E questo discorso vale per ogni livello di classifica.

Autovalutatevi in questo modo, inutile pontificare su se stessi, siate realisti ed autocritici, ma basatevi sui risutlati reali che fate.

Inultile che scriviate che ve la giocate con i 3.3 e quindi il vostro livello è più alto del 4.4 e che siete 4.4. solo perchè incontrate i pallettari che vi danno fastidio..... la realtà è che siete dei 4.4 e finchè non riuscite a battere i pallettari che vi bastonano regolarmente nei tornei è inutile crogiolarsi con qualche bel set giocato quà e là.

Quando leggi 4.1 accanto alla classifica del tuo avversario sai cosa ti trovi di fronte, a parte giocare più o meno bene tecnicamente, correre di più o correre di meno, giocare di testa o tirare bordate, è tutta gente che la partita la sa fare molto ma molto bene, sia che il loro avversario sia un 4.3 oppure un 3.4, per questo dicevo siate "giocatori" se volete alzare il vostro livello.

E' sempre un piacere leggere quello che scrive l'amico Simone...

...con cui ho fatto molte battaglie.

Leggete con MOLTA attenzione quello che scrive perchè, oltre a giocare molto bene a tennis (rapportato al livello, ovviamente), è un grande conoscitore delle meccaniche di gioco.

Io mi trovo SEMPRE d'accordo al 100% su come la pensa riguardo il gioco.

E, soprattutto, mi diverto moltissimo a vivere la più classica delle battaglie tennistiche contro di lui: IL PRINCIPE contro IL CONTADINO (citazione letterale di 2 spettatori alla nostra partita).

Indovinate chi è il contadino? Embarassed

PS: Simone: lunedi prossimo sarei pronto alla battaglia... che ne dici? Twisted Evil

riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

4.1 come batterli ? - Pagina 3 Empty Re: 4.1 come batterli ?

Mer 22 Mag 2013 - 11:10
spalama ha scritto:
Quando leggi 4.1 accanto alla classifica del tuo avversario sai cosa ti trovi di fronte, a parte giocare più o meno bene tecnicamente, correre di più o correre di meno, giocare di testa o tirare bordate, è tutta gente che la partita la sa fare molto ma molto bene, sia che il loro avversario sia un 4.3 oppure un 3.4, per questo dicevo siate "giocatori" se volete alzare il vostro livello.

Interamente condivisibile: molto lucido e preciso, come di consueto.
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

4.1 come batterli ? - Pagina 3 Empty Re: 4.1 come batterli ?

Mer 22 Mag 2013 - 11:11
Ciao Giovanni, 4.3 fintissimo.......4.1 come batterli ? - Pagina 3 97171...mina vagante dei tornei di quarta che non fai (meno male)....lunedì, salvo imprevisti di cui conosci la natura (situazione stabile ma non buonissima) si può fare. Ci aggiorniamo.
Anonymous
Ospite
Ospite

4.1 come batterli ? - Pagina 3 Empty Re: 4.1 come batterli ?

Mer 22 Mag 2013 - 11:23
spalama ha scritto:Ciao Giovanni, 4.3 fintissimo.......4.1 come batterli ? - Pagina 3 97171...mina vagante dei tornei di quarta che non fai (meno male)....lunedì, salvo imprevisti di cui conosci la natura (situazione stabile ma non buonissima) si può fare. Ci aggiorniamo.



Attendo notizie.

Intanto, ho asfaltato un 4.1 in semi al torneo sociale del circolo.

Ultimo ostacolo la finale.
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

4.1 come batterli ? - Pagina 3 Empty Re: 4.1 come batterli ?

Mer 22 Mag 2013 - 11:31
Con che racchetta????
Anonymous
Ospite
Ospite

4.1 come batterli ? - Pagina 3 Empty Re: 4.1 come batterli ?

Mer 22 Mag 2013 - 11:47
spalama ha scritto:Con che racchetta????

La tua domanda è ASSOLUTAMENTE pertinente... Sad

Sto giocando con le Radical OS Zebra (Austriache). 370 grammi "chiavi in mano".

Mi stanno dando molte soddisfazioni.

Ma per quanto? 4.1 come batterli ? - Pagina 3 810504
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

4.1 come batterli ? - Pagina 3 Empty Re: 4.1 come batterli ?

Mer 22 Mag 2013 - 11:51
[quote="spalama"] Autovalutatevi in questo modo, inutile pontificare su se stessi, siate realisti ed autocritici, ma basatevi sui risutlati reali che fate. [quote]

che verità!!!
però devo dire che da forumista ci ho messo un po' a capirlo e a mandarla giù!!! 4.1 come batterli ? - Pagina 3 622327
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

4.1 come batterli ? - Pagina 3 Empty Re: 4.1 come batterli ?

Mer 22 Mag 2013 - 13:52
seguendo il ragionamento di spalama , ripeto simpatico come carta vetrata ma assolutamrnte vero, un 4.4 4.3 non alcuna chance di battere un 4.1 , se non modificando il proprio atteggiamento vs il tennis ( da amatore a giocatore)
se e' cosi molti di noi , io per primo , ci fermiamo 4.2 Very Happy
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

4.1 come batterli ? - Pagina 3 Empty Re: 4.1 come batterli ?

Mer 22 Mag 2013 - 14:30
Sempre per esperienza diretta ti dico che non è proprio semplicissmo passare da 4.3 a 4.2 e ancora meno da 4.2 a 4.1.

Quindi anche un bel 4.2 può essere un ottimo giocatore.

Chiarisco anche cosa vuol dire per me "giocatore":

- avere rispetto consapevolezza dei propri mezzi

- avere rispetto e consapevolezza dell'avversario

- essere concentrati solo sul match che si sta giocando e non cirarsi di fattori esterni.

- giocare punto su punto senza mollare mai niente ed avere la consapevolezza che finchè l'ultimo scambio non è finito tutto può succedere nel tennis, sia che stiate sopra 6-0 5-0 40-0 che viceversa

- saper riconoscere il momento importante della partita e giocare bene, anzi meglio, soprattutto in quel momento

- avere sempre l'attrezzatura a posto, la vostra acqua, il vostro gatorade, ed esercitare i vostri rituali.

Sono tutte cose che potete fare e che abitualmente fanno i grandi campioni, nessuna differenza.
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

4.1 come batterli ? - Pagina 3 Empty Re: 4.1 come batterli ?

Mer 22 Mag 2013 - 14:32
Sonny Liston ha scritto:
spalama ha scritto:Con che racchetta????

La tua domanda è ASSOLUTAMENTE pertinente... 4.1 come batterli ? - Pagina 3 939115

Sto giocando con le Radical OS Zebra (Austriache). 370 grammi "chiavi in mano".

Mi stanno dando molte soddisfazioni.

Ma per quanto? 4.1 come batterli ? - Pagina 3 810504

BELLE....MA SE RIUSCIAMO A GIOCARE, LUNEDI' TI FARO' GODERE...POI RIPORTERAI TU SUL FORUM...NESSUNA ANTICIPAZIONE.
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

4.1 come batterli ? - Pagina 3 Empty Re: 4.1 come batterli ?

Mer 22 Mag 2013 - 14:50
onehandedbackhand ha scritto:
ace59 ha scritto:Non e' proprio cosi
qui qualche 4.1 afferma, e io gli credo , che manco morto perde con un 4.3/4.4
Hai voglia a prendere coscienza dei tuoi limiti , qui si tratta di elevare il proprio tennis

non elevi il tuo tennis se non sai su cosa lavorare.. Rolling Eyes
io sono un 4.1 ma non mi azzarderei a dire che non perdo con i 4.3 / 4.4 anche se sono 3 anni che effettivamente non ci perdo e ne ho incontrati un centinaio... Domani magari mi capita il padre di famiglia che vale 3.4 ma che sulla tessera FIT ha i numeri invertiti solo perchè gioca poco e ci perdo..Quell'affermazione non ha nessun significato pratico Wink


infatti chi l'ha utilizzata (io in primis) ha specificato 4.3/4.4 VERI cioè con capacità tecnico fisiche in linea con la classifica 4.1 come batterli ? - Pagina 3 622327
Anonymous
Ospite
Ospite

4.1 come batterli ? - Pagina 3 Empty Re: 4.1 come batterli ?

Mer 22 Mag 2013 - 14:54
spalama ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
spalama ha scritto:Con che racchetta????

La tua domanda è ASSOLUTAMENTE pertinente... 4.1 come batterli ? - Pagina 3 939115

Sto giocando con le Radical OS Zebra (Austriache). 370 grammi "chiavi in mano".

Mi stanno dando molte soddisfazioni.

Ma per quanto? 4.1 come batterli ? - Pagina 3 810504

BELLE....MA SE RIUSCIAMO A GIOCARE, LUNEDI' TI FARO' GODERE...POI RIPORTERAI TU SUL FORUM...NESSUNA ANTICIPAZIONE.

Azzo!

Ti presenterai con qualche PEZZO GROSSO! Shocked
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

4.1 come batterli ? - Pagina 3 Empty Re: 4.1 come batterli ?

Mer 22 Mag 2013 - 15:00
Beh...diciamo che la mia attrezzatura ufficiale è sempre la solita che ben conosci...ma sarai uno dei pochissimi al mondo a poter dire di....affraid

Ti dico solo che un mio compagno di allenamento al terzo dritto colpito pieno ha avuto un orgasmo...4.1 come batterli ? - Pagina 3 953229
Anonymous
Ospite
Ospite

4.1 come batterli ? - Pagina 3 Empty Re: 4.1 come batterli ?

Mer 22 Mag 2013 - 15:12
spalama ha scritto:Beh...diciamo che la mia attrezzatura ufficiale è sempre la solita che ben conosci...ma sarai uno dei pochissimi al mondo a poter dire di....affraid

Ti dico solo che un mio compagno di allenamento al terzo dritto colpito pieno ha avuto un orgasmo...4.1 come batterli ? - Pagina 3 953229

Ho capito: ti presenti con la racca personale di qualche super-giocatore! Cool

avatar
Bomberman
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 22.04.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Ero C1. Ora boh.
Racchetta: yonex vcore 97 tour

4.1 come batterli ? - Pagina 3 Empty Re: 4.1 come batterli ?

Ven 24 Mag 2013 - 16:29

4.1 come batterli ?
Imho:

Regolarità (capacità di reggere almeno 10 palleggi, sempre)
Buona seconda di servizio
Pochi doppi falli
Un colpo vincente o quasi, ma solo quando arriva corta o comoda.


La regolarità implica anche buona forma fisica.

ciao
Anonymous
Ospite
Ospite

4.1 come batterli ? - Pagina 3 Empty Re: 4.1 come batterli ?

Sab 25 Mag 2013 - 20:49
Regolarità (capacità di reggere almeno 10 palleggi, sempre)
uhm... ne reggo anche più di dieci.. ce l'ho!

Buona seconda di servizio
be si, anche una prima discreta quando entra.. ce l'ho!

Pochi doppi falli
quattro o cinque a partita... direi di si! ce l'ho!

Un colpo vincente o quasi, ma solo quando arriva corta o comoda.
questa mi mancava ma è da un pò che l'ho messa a puntino, c'ho anche questa!!

... ma allora com'è che prendo sberle pesanti anche dai 4.2??? scratch

lol!
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

4.1 come batterli ? - Pagina 3 Empty Re: 4.1 come batterli ?

Sab 25 Mag 2013 - 21:21
Very Happy
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

4.1 come batterli ? - Pagina 3 Empty Re: 4.1 come batterli ?

Sab 25 Mag 2013 - 22:32
Adolfo ha scritto:
Regolarità (capacità di reggere almeno 10 palleggi, sempre)
uhm... ne reggo anche più di dieci.. ce l'ho!

Buona seconda di servizio
be si, anche una prima discreta quando entra.. ce l'ho!

Pochi doppi falli
quattro o cinque a partita... direi di si! ce l'ho!

Un colpo vincente o quasi, ma solo quando arriva corta o comoda.
questa mi mancava ma è da un pò che l'ho messa a puntino, c'ho anche questa!!

... ma allora com'è che prendo sberle pesanti anche dai 4.2??? scratch

lol!

La verita' e' che e' tutto relativo... Very Happy
avatar
comparetto69
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 144
Età : 54
Località : terracina (LT)
Data d'iscrizione : 03.01.13

Profilo giocatore
Località: terracina
Livello: 4.2 fit
Racchetta: quella di Nole prima, ma il gomito non era d'accordo ora Pro Kennex

4.1 come batterli ? - Pagina 3 Empty Re: 4.1 come batterli ?

Dom 26 Mag 2013 - 12:09
Ragazzi ma non scherziamo. Se parliamo di classifiche reali e non farlocche un 4.3 non batte mai e dico mai un 4.1. Io ad esempio ho iniziato l'anno s orso a fare quslche torneo solo 4/5 per la verita' a fine anno sono 4.4 per qualche punto ero addirittura 4.3. Bene se gioco con qualche 4.3 me la gioco e spesso vinco, ma non appena incontro qualche 4.2 o 4.1 faccio a malapena qualche game. Perche ad oggi c'e troppa differenza in tutte le situazioni di gioco, fisiche, e tecniche. Poi magari ognuno di noi come giusto che sia prova a migliorare il suo gioco e magari anche io tra un paio di anni se riusciro' a giocare ed allenarmi von continuita' potro competere con i 4.1 e magari batterli.
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

4.1 come batterli ? - Pagina 3 Empty Re: 4.1 come batterli ?

Dom 26 Mag 2013 - 16:50
comparetto69 ha scritto:Ragazzi ma non scherziamo. Se parliamo di classifiche reali e non farlocche un 4.3 non batte mai e dico mai un 4.1. Io ad esempio ho iniziato l'anno s orso a fare quslche torneo solo 4/5 per la verita' a fine anno sono 4.4 per qualche punto ero addirittura 4.3. Bene se gioco con qualche 4.3 me la gioco e spesso vinco, ma non appena incontro qualche 4.2 o 4.1 faccio a malapena qualche game. Perche ad oggi c'e troppa differenza in tutte le situazioni di gioco, fisiche, e tecniche. Poi magari ognuno di noi come giusto che sia prova a migliorare il suo gioco e magari anche io tra un paio di anni se riusciro' a giocare ed allenarmi von continuita' potro competere con i 4.1 e magari batterli.

...corretto... 4.1 come batterli ? - Pagina 3 810504
avatar
Bomberman
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 22.04.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Ero C1. Ora boh.
Racchetta: yonex vcore 97 tour

4.1 come batterli ? - Pagina 3 Empty Re: 4.1 come batterli ?

Lun 27 Mag 2013 - 10:34
Adolfo, questa è la mia progressione
al mio primo torneo "di rientro" NC-4.1 dopo 20 anni di tennis in poltrona (e qualche mese di allenamento invernale).

Io NC:

1o turno vs NC 63 60 (nel primo set ero molto emozionato e braccino a go-go)
2o turno vs 4.2 62 61 (il suo gioco era progettato per farmi giocare bene)
16i vs 4.1 61 41 per me, ritirato lui credo per "crisi psicologica"
(era sceso in campo con il fare "dai muoviamoci che prima vinco e prima mangio le lasagne di mia moglie")

8i vs 4.2 62 22 ritirato io per crampi.

Non mi è sembrata "tutta sta roba" il 4.1.
Oltrettutto era testa di serie n2 e giocatore di casa nel club.
Tenendo un po' lunga la palla e facendolo tergicristallare al 6-7o scambio sparacchiava in rete o fuori, o me la metteva comoda sul dritto. Saremo arrivati ai 10 scambi una decina di volte in tutto il match.

Mi ha fatto sudare molto di più il ragazzino 4.2 che ha cominciato a molestarmi sul rovescio, che è il mio colpo debole, ed infatti qualche game lo ha portato a casa prima del mio ritiro per crampi.

Sono iscritto al prossimo torneo, classico sorteggio tarokko del GA per mettere i suoi giocatori contro gli NC (son passati 20 anni ma i tabelloni tarokki son sempre una costante), quindi becco il primo 4.1 già al secondo turno, se i miei polpacci non fanno scherzi.

Vedremo.
Anonymous
Ospite
Ospite

4.1 come batterli ? - Pagina 3 Empty Re: 4.1 come batterli ?

Lun 27 Mag 2013 - 10:41
si ma infatti tutto quello che hai scritto era giusto, però mancava una cosa fondamentale (che forse per te è scontata ma per noi scarsoni no):
avere una velocità di palla adeguata

questa mi manca (e sono sicuro che invece non manchi a te) ed è il motivo per cui al momento con un 4.1 farei al massimo due game Cool
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

4.1 come batterli ? - Pagina 3 Empty Re: 4.1 come batterli ?

Lun 27 Mag 2013 - 10:46
Bomberman ha scritto:Adolfo, questa è la mia progressione
al mio primo torneo "di rientro" NC-4.1 dopo 20 anni di tennis in poltrona (e qualche mese di allenamento invernale).

Io NC:

1o turno vs NC 63 60 (nel primo set ero molto emozionato e braccino a go-go)
2o turno vs 4.2 62 61 (il suo gioco era progettato per farmi giocare bene)
16i vs 4.1 61 41 per me, ritirato lui credo per "crisi psicologica"
(era sceso in campo con il fare "dai muoviamoci che prima vinco e prima mangio le lasagne di mia moglie")

8i vs 4.2 62 22 ritirato io per crampi.

Non mi è sembrata "tutta sta roba" il 4.1.

????!!!!!
forse per te che sei stato C1 , non è tutta sta roba 4.1 come batterli ? - Pagina 3 810504
in realtà , come detto dalla maggior parte degli intervenuti , per giocarsela con un 4.1 c'è un bel scalino da superare e non è per niente facile se non alzi il livello del tuo gioco ( se ne hai i mezzi tecnici ) e abbassi il livello di errori , poi mettici un miglioramento fisico e i piatto è servito ....... mi sa che resto a digiuno 4.1 come batterli ? - Pagina 3 97171
Anonymous
Ospite
Ospite

4.1 come batterli ? - Pagina 3 Empty Re: 4.1 come batterli ?

Lun 27 Mag 2013 - 10:46
Bomberman ha scritto:Adolfo, questa è la mia progressione
al mio primo torneo "di rientro" NC-4.1 dopo 20 anni di tennis in poltrona (e qualche mese di allenamento invernale).

Non mi è sembrata "tutta sta roba" il 4.1.

Bomber: quello che dici è giustissimo, ma dal TUO punto di vistra.

Mi spiego meglio: tu sei stato un C1. I C1 erano ROBA SERIA!

Il livello di un C1 di 20 anni fa, è tranqulllamente paragonabile ad un 2.7 odierno (fatte salve, ovviamente, le differenze dei materiali).

E' chiaro che, con un minimo di allenamento, tu valga un Terza Categoria... Cool
Smokingbs1
Smokingbs1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 311
Età : 39
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 15.10.09

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: pt57a

4.1 come batterli ? - Pagina 3 Empty Re: 4.1 come batterli ?

Lun 27 Mag 2013 - 10:50
basta non fare come me che preso dal nervoso perchè l'avversario mi tirava per il culo forte.. ho cominciato a dirgli che con uno scarsone come lui non volevo giocare, gli giocavo le palle tra le gambe da dietro la schiena.... e poi me ne sono andato...
PS. gli ho anche tirato il campo perchè mi sentivo in colpa del mio comportramento!!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.