Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
corde per head speed 360 MPOggi alle 18:01dragoncinoProblema al gomito e Head Radical MPOggi alle 18:00drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 17:55drichichiFlavio CobolliOggi alle 17:47brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:30BatyGravity 2023Oggi alle 16:39brian_67Stiramento bicipite femoraleOggi alle 16:15brian_67Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 15:55Sky RoomHead Boom MPOggi alle 15:15Eiffel59Camila GiorgiOggi alle 15:03francesco_jsbLorenzo MusettiOggi alle 14:38MatusaLuciano Darderi Oggi alle 14:33ExDedalusInternazionali d'Italia Oggi alle 14:32francesco_jsbOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 13:58drichichiKi 10 305 confronto Q+5 300Oggi alle 13:21sallo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Test Züs: primissime impressioni

+10
alecs589
Eiffel59
zar972
felipe
alfredo scigliano
kingkongy
ace59
franzx
nikuz
riccardino
14 partecipanti
Andare in basso
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

Test Züs: primissime impressioni - Pagina 4 Empty Test Züs: primissime impressioni

Dom 16 Giu 2013 - 14:15
Promemoria primo messaggio :

Eccoci qua: dopo due ore di testing del nuovo oggetto del desiderio, vi giro le prime impressioni.
Premessa
Il modello da me testato è la 300 grammi, rigidità 70. Incordata con ibrido Luxilon Alu Power a 22,5 e X-One 1.30 a 23,5, pesa 318 grammi e risulta bilanciata a 33 (la mia racchetta di riferimento, una PK ki5 295, con overgrip e vibrastop ne pesa 319 e risulta bilanciata a 32).

Come accennato in un altro post, l'ho provata ieri un'ora sulla terra e oggi un'ora sull'erba sintetica.
Già dai primi colpi appare evidentissimo un aspetto già emerso, ma che vale la pena sottolineare: se siete in cerca di una simil Pure Drive ma costruita bene, lasciate perdere. Non c'è la minima affinità, se non per il fatto che questa Züs spinge bene.
Non è una racchetta difficilissima, ma nemmeno vi aiuta come una profilata, specialmente in recupero. È ovvio, visto il profilo 21: i benefici (tanti) arrivano altrove.
La prima cosa che colpisce è l'impatto: me lo aspettavo pastoso e ovattato, invece è asciutto: un po' come la PK Q5, per capirci.
Mmm: ho il gomito già affaticato da 2 ore e mezza di doppio giocate il giorno prima, avevo ancora la PK in quel caso: avrò problemi con le vibrazioni, visto che ho optato per la versione RA 70?
Risposta: no. Il telaio è asciutto all'impatto ma non trasmette vibrazioni.
Ma non è questa la caratteristica più eclatante: quello che colpisce è la stabilità, malgrado il peso non certo elevato: quando si tira il colpo la racchetta resta lì, così come quando si deve contrastare un missile dell'avversario. Una sensazione molto rassicurante.
I quattro diritti vincenti del primo game mi spingono a osare di più e qui esce qualche problema con il mio gioco: il cm in più verso la testa e la rigidità più elevata rispetto alla mia racchetta abituale mi creano qualche problema in controllo. Paradossalmente non quando spingo, ma quando gioco di tocco: le smorzate arrivano dalle parti della linea di servizio e le volée appoggiate escono inesorabilmente di almeno mezzo metro. Questo mi toglie un po' di sicumera ma fa emergere un aspetto interessante: più cerco di controllare e più il mio gioco peggiora. Capisco che questo telaio non ama le esitazioni: evito i tocchi (evidentemente serve un braccio più sensibile del mio), ricomincio a spingere e mi levo qualche soddisfazione.
Curiosamente non ricavo granché dalla prima di servizio. Intendiamoci: non sono un bombardiere come Ace, ma la prima la tiro e, a quanto mi dicono, non è facilissimo rispondere. Con la Züs , invece, fatico a trovare la quadratura.

Riprendo in mano il gioiellino questa mattina, per una sfida erbosa con un amico votato al S&V.
Mi sovviene di non aver montato il vibrastop: provvedo ed ecco che lo SDENG! scompare per lasciare il posto ad una sensazione più ovattata e pastosa.
La risposta al servizio e gli attacchi escono che è un piacere. Ho un po' meno problemi di controllo rispetto a ieri, ma il gioco di tocco continua a risentire della reattività del telaio.
Una vera goduria, anche oggi, è l'assenza di vibrazioni e la stabilità sui malefici servizi del mio avversario: mieto punti con la risposta bloccata come non mi capitava da secoli.
Il servizio, invece, continua a uscire poco efficace: evidentemente questo bilanciamento non fa per me.

Conclusioni
Be': "conclusioni" è un parolone, visto che c'ho fatto due ore. Ma dal momento che domani forse le metterò un filo di piombo sugli steli per portare il bilanciamento a 32, riassumo i punti essenziali di questa sessione di prove.
Qualità: di un altro livello. A prescindere dall'efficacia, l'aspetto  che mi ha colpito maggiormente di questo telaio è la "sincerità": fa quello che ti aspetti, con una coerenza che all'inizio è un po' disarmante. Chiedi una racchetta rigida, leggera, un po' pesante in testa e la Züs ti dà in mano ESATTAMENTE quello che chiedi, senza doversi preoccupare dei costi occulti (vibrazioni, corde fagocitate come spaghetti in un film del Monnezza ecc.). Ovviamente tutto ciò implica che si debba sapere ciò che si chiede.

Per quanto mi riguarda, sicuramente mi serve un telaio bilanciato più al manico. RA 70 o 63 lo deciderò più avanti: intanto mi godo questo gioiellino per un altro paio di giorni.

kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14103
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Test Züs: primissime impressioni - Pagina 4 Empty Re: Test Züs: primissime impressioni

Mar 20 Ago 2013 - 8:06
Non è vero che hai ordinato una XL per poi tagliare un mezzo centimetro, vero??? V
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72169
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Test Züs: primissime impressioni - Pagina 4 Empty Re: Test Züs: primissime impressioni

Mar 20 Ago 2013 - 8:53
Il piatto corde maggiorato è figlio dell'età Test Züs: primissime impressioni - Pagina 4 113898 
Il 95 è andato benone, ma l'avversario era un pelo troppo leggerino emi permetteva di recuperare...mi sa che con un FF (fabbroferraio What a Face ) lè ben più dùra...Suspect 

Se avessi voluto fare il tagliator cortese, avrei preso il 28" Wink
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

Test Züs: primissime impressioni - Pagina 4 Empty Re: Test Züs: primissime impressioni

Mar 20 Ago 2013 - 9:05
Eiffel59 ha scritto:Alle prostock? pure superiori...
Semmai le vedo molto vicine alle pro Room...peccato solo non poter agire maggiormente sul flex...
Molte grazie, io trovo che siano veramente ottimi telai e quanto dici mi conforta molto, solo con pt57a ho avuto sensazioni simili all'impatto, purtroppo stò ancora aspettando che mi arrivino i due telai che ho ordinato:( , non vedo l'ora di riceverli:D
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

Test Züs: primissime impressioni - Pagina 4 Empty Re: Test Züs: primissime impressioni

Mar 20 Ago 2013 - 10:23
franzx ha scritto:V
Ciao riccardino,
l'ibrido che uso arriva a durare anche piu' di 20 ore prima di rompersi, ma tieni conto che dopo 12-15 occorre cambiarlo in quanto non ha più una resa ottimale.
Inoltre considera che io gioco un tennis classico, molto piatto e stresso molto poco le corde
Io lo stesso: ma 12/15 ore va benone...
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

Test Züs: primissime impressioni - Pagina 4 Empty Re: Test Züs: primissime impressioni

Mar 20 Ago 2013 - 10:31
Eiffel59 ha scritto:In attesa dell'arrivo della sospirata 100/315/315/16x19/63/27.5 ho approfittato del ferragosto per testare a fondo due 95" (bianca e nera, rispettivamente 310 e 32.0 /18x20 e 305, 31.5 e 16x19).
Decisamente meglio la seconda, anche rispetto alla mia Blade 16x19 "ufficiale".
Al momento monta un ibrido reverse (Pacific Silver gut 16/Turbo 6 1.25 a 22.5/21), mentre la biancona monta
due prototipi (una bicomponente con materiale di base della Polyfibre Panthera ed un multi di nuova generazione) in ibrido classico a 20/20 più prestretch 10% per entrambe.
La biancona a detta di tutti è più definitiva ma difficile, la nera è infinitamente più "friendly" specie per chi come me gioca un tennis classico...
La tua nera assomiglia a quella che mi farò fare (però opterò per un piatto 100 e 5 grammi in meno).
Visto che gioco un tennis classico anch'io, su un telaio di quel tipo che abbinamento consiglieresti (tra quelli attualmente in vendita, s'intende)... Wink

Attualmente, come scrivevo, ho montato un ibrido Sonic/Sensation (23/24): gran potenza, buon controllo, confort discreto. Tu che cosa proporresti? Il mio classico Luxilon + X-One come lo vedi? E nella gamma Starburn?

Grazie.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72169
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Test Züs: primissime impressioni - Pagina 4 Empty Re: Test Züs: primissime impressioni

Mar 20 Ago 2013 - 14:34
Semmai X-One-Alu, funzia meglio.
Per quanto io preferisca TGV/Razor Wink
Su quella test, oltre a budello/Turbo 6, avevo montato anche GutPower/Metal Tour 1.25 (a 20+ prestretch/20).
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14103
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Test Züs: primissime impressioni - Pagina 4 Empty Re: Test Züs: primissime impressioni

Mar 20 Ago 2013 - 14:47
Ok, e a quali conclusioni sei arrivato ?
Pacific o VS dovrebbero star bene su quei telai... E un Pacific sottile in full sulla 100" 16x19? Reticolo più aperto ma sensibilità. Boh?
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

Test Züs: primissime impressioni - Pagina 4 Empty Re: Test Züs: primissime impressioni

Mar 20 Ago 2013 - 14:56
Eiffel59 ha scritto:Semmai X-One-Alu, funzia meglio.
Per quanto io preferisca TGV/Razor Wink
Ah, noted...study 

Su quella test, oltre a budello/Turbo 6, avevo montato anche GutPower/Metal Tour 1.25 (a 20+ prestretch/20).
Il GutPower l'ho provato e mi è piaciuto un sacco, pur essendo sottilino (ci fosse 1.30...): come andava, con questo setup? Sembra promettente...
alecs589
alecs589
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Età : 34
Data d'iscrizione : 07.06.13

Profilo giocatore
Località: VB
Livello: MaleMale
Racchetta: Per tutte le necessità

Test Züs: primissime impressioni - Pagina 4 Empty Re: Test Züs: primissime impressioni

Mar 20 Ago 2013 - 16:17
scusate, mi sono imbattuto per caso nella discussione di questo marchio che non conoscevo, ma non ho capito una cosa: è possibile costumizzarle in tutto e per tutto (dimensione piatto-corde, peso, bilanciamento, schema corde, rigidità, colore ecc) o bisogna attenersi alle 'linee guida' delle racchette indicate sul sito (quindi per esempio la nerra ha piatto corde 95", 325gr, bilanciamento a 30,5cm RA64 o la rossa piatto corde da 105" 310gr bilanciamento 31 RA68)?
grazie Smile
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

Test Züs: primissime impressioni - Pagina 4 Empty Re: Test Züs: primissime impressioni

Mar 20 Ago 2013 - 16:23
alecs589 ha scritto:scusate, mi sono imbattuto per caso nella discussione di questo marchio che non conoscevo, ma non ho capito una cosa: è possibile costumizzarle in tutto e per tutto (dimensione piatto-corde, peso, bilanciamento, schema corde, rigidità, colore ecc) o bisogna attenersi alle 'linee guida' delle racchette indicate sul sito (quindi per esempio la nerra ha piatto corde 95", 325gr, bilanciamento a 30,5cm RA64 o la rossa piatto corde da 105" 310gr bilanciamento 31 RA68)?
grazie Smile
Puoi scegliere molto, quasi tutto. Ma non tutto.
Hai due rigidità (70 e 63: a detta di Mirko, il distributore italiano, vanno tolti un paio di punti per avere un paragone con i telai commerciali).
La 70 puoi averla bianca o gialla, la 63 nera "stealth" o rossa.
Il piatto corde influenza il pattern (come indicato sul sito): in ogni caso hai almeno due opzioni.
Peso, bilanciamento, manico e tipologia di manico li scegli tu.

Se poi vuoi una RA70 nera penso che tu possa richiederla, ma ci sono dei costi extra (senti Mirko per i dettagli).
alecs589
alecs589
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Età : 34
Data d'iscrizione : 07.06.13

Profilo giocatore
Località: VB
Livello: MaleMale
Racchetta: Per tutte le necessità

Test Züs: primissime impressioni - Pagina 4 Empty Re: Test Züs: primissime impressioni

Mar 20 Ago 2013 - 16:30
riccardino ha scritto:
alecs589 ha scritto:scusate, mi sono imbattuto per caso nella discussione di questo marchio che non conoscevo, ma non ho capito una cosa: è possibile costumizzarle in tutto e per tutto (dimensione piatto-corde, peso, bilanciamento, schema corde, rigidità, colore ecc) o bisogna attenersi alle 'linee guida' delle racchette indicate sul sito (quindi per esempio la nerra ha piatto corde 95", 325gr, bilanciamento a 30,5cm RA64 o la rossa piatto corde da 105" 310gr bilanciamento 31 RA68)?
grazie Smile
Puoi scegliere molto, quasi tutto. Ma non tutto.
Hai due rigidità (70 e 63: a detta di Mirko, il distributore italiano, vanno tolti un paio di punti per avere un paragone con i telai commerciali).
La 70 puoi averla bianca o gialla, la 63 nera "stealth" o rossa.
Il piatto corde influenza il pattern (come indicato sul sito): in ogni caso hai almeno due opzioni.
Peso, bilanciamento, manico e tipologia di manico li scegli tu.

Se poi vuoi una RA70 nera penso che tu possa richiederla, ma ci sono dei costi extra (senti Mirko per i dettagli).
ti ringrazio..al momento è tutto molto a titolo informativo..visto il prezzo non proprio agevole magari ci faccio un pensiero per natale, così da poter dire di avere almeno una racchetta coi contromaroni Very Happy
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

Test Züs: primissime impressioni - Pagina 4 Empty Re: Test Züs: primissime impressioni

Mar 20 Ago 2013 - 16:33
alecs589 ha scritto:
ti ringrazio..al momento è tutto molto a titolo informativo..visto il prezzo non proprio agevole magari ci faccio un pensiero per natale, così da poter dire di avere almeno una racchetta coi contromaroni Very Happy
Definizione quantomai azzeccata Very Happy
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14103
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Test Züs: primissime impressioni - Pagina 4 Empty Re: Test Züs: primissime impressioni

Mar 20 Ago 2013 - 18:15
Detto onestamente, se sono "simil pro room" come dice Mario-Eiffel (e lui è maledettamente attendibile)...non c'è storia: e' un altro modo di toccare la palla.
A settembre, se Mirko vuole e c'è disponibilità, le provo. Poi finalmente potrò dire anche le mie impressioni... Però tutti quelli che le hanno smanettate un po' ne son certi: tra le migliori in assoluto.
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

Test Züs: primissime impressioni - Pagina 4 Empty Re: Test Züs: primissime impressioni

Mar 20 Ago 2013 - 18:21
kingkongy ha scritto:Detto onestamente, se sono "simil pro room" come dice Mario-Eiffel (e lui è maledettamente attendibile)...non c'è storia: e' un altro modo di toccare la palla.
A settembre, se Mirko vuole e c'è disponibilità, le provo. Poi finalmente potrò dire anche le mie impressioni... Però tutti quelli che le hanno smanettate un po' ne son certi: tra le migliori in assoluto.
Potrei avere ancora le due che ho in prestito, per l'otto settembre. Se riesci a fare un salto al Polenta Open, puoi testarle tra una sosta al buffet e l'altra... Wink
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14103
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Test Züs: primissime impressioni - Pagina 4 Empty Re: Test Züs: primissime impressioni

Mar 20 Ago 2013 - 18:55
Magari! 
Mirko me ne ha promesse otto... Ma sara' impossibile! Hihihihi 
Dopo il buffet, però, voglio la Zus modello Jagermeister...
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

Test Züs: primissime impressioni - Pagina 4 Empty Re: Test Züs: primissime impressioni

Mar 20 Ago 2013 - 18:59
kingkongy ha scritto:Magari! 
Mirko me ne ha promesse otto... Ma sara' impossibile! Hihihihi 
Dopo il buffet, però, voglio la Zus modello Jagermeister...
Ahahahaha Very Happy
be', con tutte quelle opzioni di personalizzazione, potrebbe anche saltar fuori... Wink
zar972
zar972
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 838
Età : 52
Località : Padova
Data d'iscrizione : 27.01.12

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Volkl Power Bridge 10 Mid e MP, Yonex Vcore xi100

Test Züs: primissime impressioni - Pagina 4 Empty Re: Test Züs: primissime impressioni

Mer 21 Ago 2013 - 21:09
Oggi, grazie o per colpa di Riccardino ho avuto il piacere di rigiocare con la nerona, stavolta con un'incordatura ibrida (se non sbaglio sonic + sensation). Bhe, che dire, strepitosa, mi sembrava di averci sempre giocato. Servizi così non li avevo mai fatti, il rovescio in top strepitoso, la manegevolezza sotto rete straordinaria e soprattutto nessuna vibrazione. Me ne sono innamorato,ma ahimè, visto il costo "sto matrimonio non sa da fare" (altrimenti salta quello con mia moglie Very Happy)
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

Test Züs: primissime impressioni - Pagina 4 Empty Re: Test Züs: primissime impressioni

Ven 6 Set 2013 - 15:56
In attesa della mia custom, per la gioia mia e dei partecipanti al V Polenta Open, oggi ho ricevuto in prova una bellissima Striker (le Pro Stock di Züs).
342 grammi incordata, RA 70 (quindi dovrebbe equivalere a un 68 delle altre marche), bilanciamento strung 31,5 circa, piatto 100, pattern 16/20.
Giallissima. Moolto bella.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Questa sera la provo.
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

Test Züs: primissime impressioni - Pagina 4 Empty Re: Test Züs: primissime impressioni

Ven 6 Set 2013 - 17:15
Ciao a tutti, finalmente dopo lunga attesa sono arrivati i due telai zus da me ordinati, perfettamente in specifica, attualmente sono fermi presso il laboratorio di Marco Starburn per essere incordati, spero di riuscire a provarli la settimana ventura, compatibilmente con gli impegni di lavoro
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

Test Züs: primissime impressioni - Pagina 4 Empty Re: Test Züs: primissime impressioni

Ven 6 Set 2013 - 17:18
franzx ha scritto:Ciao a tutti, finalmente dopo lunga attesa sono arrivati i due telai zus da me ordinati, perfettamente in specifica, attualmente sono fermi presso il laboratorio di Marco Starburn per essere incordati, spero di riuscire a provarli la settimana ventura, compatibilmente con gli impegni di lavoro
Grande. Sono curioso di sentire le tue impressioni, appena le avrai in mano.
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

Test Züs: primissime impressioni - Pagina 4 Empty Re: Test Züs: primissime impressioni

Ven 6 Set 2013 - 18:52
riccardino ha scritto:
franzx ha scritto:Ciao a tutti, finalmente dopo lunga attesa sono arrivati i due telai zus da me ordinati, perfettamente in specifica, attualmente sono fermi presso il laboratorio di Marco Starburn per essere incordati, spero di riuscire a provarli la settimana ventura, compatibilmente con gli impegni di lavoro
Grande. Sono curioso di sentire le tue impressioni, appena le avrai in mano.
Ciao, nutro forti aspettative su questi telai, attualmente quello che ho in prova, con il quale mi trovo divinamente, dovrebbe avvicinarsi molto ai telai che ho ordinato, fatta eccezione per il reticolo 16x19 (quello in prova) contro 18x20 (quelli da me ordinati) ed il peso, in quanto in quello test, per rendere il peso uguale a quelli da me ordinati ho dovuto applicare 12 grammi di piombo sugli steli.
Informandomi mi è stato riferito da addetti ai lavori che l'omogeneità nella distribuzione delle masse nel telaio utilizzando la graphite è superiore al custom con il piombo.
Ad ogni modo non resta che la prova sul campo.....Very Happy
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

Test Züs: primissime impressioni - Pagina 4 Empty Re: Test Züs: primissime impressioni

Lun 9 Set 2013 - 10:21
ciao a tutti,
ecco una foto di uno dei miei due telai zus, pronto per essere incordato da marco di starburn:D .



 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

Test Züs: primissime impressioni - Pagina 4 Empty Re: Test Züs: primissime impressioni

Lun 9 Set 2013 - 10:25
L'aspetto è IDENTICO a quella che mi farò fare io!!! Magnifica Smile
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

Test Züs: primissime impressioni - Pagina 4 Empty Re: Test Züs: primissime impressioni

Lun 9 Set 2013 - 10:27
riccardino ha scritto:L'aspetto è IDENTICO a quella che mi farò fare io!!! Magnifica Smile
Grazie mille, giovedì la provo!!!!Very Happy

Quando ti arriverà la tua?
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

Test Züs: primissime impressioni - Pagina 4 Empty Re: Test Züs: primissime impressioni

Lun 9 Set 2013 - 10:32
franzx ha scritto:
riccardino ha scritto:L'aspetto è IDENTICO a quella che mi farò fare io!!! Magnifica Smile
Grazie mille, giovedì la provo!!!!Very Happy

Quando ti arriverà la tua?
Penso fra 3 settimane circa. Conto i giorni Smile

PS: ieri mini-test day Züs al Polenta Open... Wink
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

Test Züs: primissime impressioni - Pagina 4 Empty Re: Test Züs: primissime impressioni

Lun 9 Set 2013 - 10:38
riccardino ha scritto:
franzx ha scritto:
riccardino ha scritto:L'aspetto è IDENTICO a quella che mi farò fare io!!! Magnifica Smile
Grazie mille, giovedì la provo!!!!Very Happy

Quando ti arriverà la tua?
Penso fra 3 settimane circa. Conto i giorni Smile

PS: ieri mini-test day Züs al Polenta Open... Wink

Come è andata?,
Fosse stato più vicino mi sarebbe piaciuto partecipare, quali telai avete testato?
Grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.