Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 0:50ExDedalusRafael NadalOggi alle 0:47ExDedalusManicotti protettivi (?)Oggi alle 0:02mircofInternazionali d'Italia Ieri alle 22:49RinoFCorde monofilo Tennispro Tour Power?Ieri alle 22:43giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Jannik SinnerIeri alle 20:37ExDedalusNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 19:49Alchimista77Pro Staff 6.1 Classic anniversary editionIeri alle 19:36Il NorvegeseParere incordatura Ieri alle 18:42Mat78Novak DjokovicIeri alle 18:22brian_67Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 17:36fceccoNuova racchetta under 14Ieri alle 17:33Eiffel59Gravity 2023Ieri alle 17:17Francescozuin




Ultime dal mercatino
Link Amici

tendinite al tendine di achille

+16
solomata
MAURUNG
vitali
Calimero
motombo
mattiaajduetre
Stefaniabo
jagui
LaRana
wilmer88
aerostorm
simbulad
Roy Roger
Zagreus60
SirJulius
chiaralt
20 partecipanti
Andare in basso
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

tendinite al tendine di achille - Pagina 3 Empty tendinite al tendine di achille

Sab 10 Ago 2013 - 13:50
Promemoria primo messaggio :

ciao mi hanno diagnosticato una tendinite abbastanza lieve ma fastidiosa al tendine di achille sinistro. la sto curando da un fisioterapista con laser e massaggi al polpaccio.
l'ortopedico mi ha detto che mi è stata causata dalle scarpe (asics gel chellenger da uomo) che sostituiro' a breve
A vostro avviso per il futuro è preferibile che metta delle talloniere in gel o delle cavigliere specifiche?

grazie

ulix68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Data d'iscrizione : 12.11.10

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Head Radical Pro Graphene XT

tendinite al tendine di achille - Pagina 3 Empty Re: tendinite al tendine di achille

Lun 7 Apr 2014 - 13:15
... adesso aspetto la fine del mese per provare cosa succederà in campo, il problema sarà anche trovare le scarpe adatte sicuramente non comprerò le asics gel sono state la causa principale (almeno così mi ha detto il medico sportivo), oltretutto vista la suola, non posso giocare con le running sulla terra... proverò un tipo di quelle che avete indicato nei vostri post... speriamo bene
SirJulius
SirJulius
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.12

Profilo giocatore
Località: VICENZA - AS 98
Livello: ITN: 4
Racchetta: YONEX VCORE PRO 100 - REGNA 98 - DUEL G 100

tendinite al tendine di achille - Pagina 3 Empty Re: tendinite al tendine di achille

Lun 7 Apr 2014 - 17:02
ulix68... spero che tu abbia risolto...
io purtroppo dopo alti e bassi continuo ad esser tormenato...
ci sono settimana in cui riesco a giocare anche 3 giorni consecutivi senza fastidio tanto da dimenticami di avere il problema.... poi improvvisamente riappare e la sera dopo aver giocato faccio fatica anche a camminare.
ho un fastidio generalizzato dalla pianta del piede fin sul il tendine.... ormai penso di aver provato anche tutte le creme del mondo (naturali e non)

dopo 2 cicli di fisioterapia, plantari di vario tipo, ginnastica posturale (stiramenti), laser, massoterapia.... non ci capisco più nulla.
ora sto usando 2 rialzi in silicone (sempre) e quando gioco una cavigliera che massaggia il tendine
(Achillo Train Pro)... vediamo...
ulix68
ulix68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Età : 56
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 12.11.10

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Head Radical Pro Graphene XT

tendinite al tendine di achille - Pagina 3 Empty Re: tendinite al tendine di achille

Gio 10 Apr 2014 - 17:28
SirJulius pure io vado a giorni alterni e oltretutto mi sono accorto che essendomi abituato a camminare con il rialzo non riesco più a camminare con ciabatte o scalzo senza sentire fastidio. Domani ho preso anche appuntamento con il podologo, non mi fido tanto del fatto di dover giocare con il rialzo in sughero penso sia troppo rigido, visto che fino ad oggi non ci sono mai stato gli spiegherò la situazione, mi porto dietro le scarpe e vediamo un po' cosa mi dirà...
Anonymous
Ospite
Ospite

tendinite al tendine di achille - Pagina 3 Empty Re: tendinite al tendine di achille

Gio 10 Apr 2014 - 21:24
ulix68 ha scritto:SirJulius pure io vado a giorni alterni e oltretutto mi sono accorto che essendomi abituato a camminare con il rialzo non riesco più a camminare con ciabatte o scalzo senza sentire fastidio. Domani ho preso anche appuntamento con il podologo, non mi fido tanto del fatto di dover giocare con il rialzo in sughero penso sia troppo rigido, visto che fino ad oggi non ci sono mai stato gli spiegherò la situazione, mi porto dietro le scarpe e vediamo un po' cosa mi dirà...
rialzo di silicone... quello funziona, lo sto usando io.
caporale77
caporale77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 46
Data d'iscrizione : 02.12.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 4.x Fit
Racchetta: Wilson H22 16x19

tendinite al tendine di achille - Pagina 3 Empty Re: tendinite al tendine di achille

Mar 13 Mag 2014 - 13:32
io uso le Nike Vapor 9.5 (rosse), sia quelle con suole all court, sia le clay...ogni tanto sento un fastidioso affaticamento al tendine d'Achille destro...per esser certo che dipenda dalle scarpe, a qualcuno di voi capita o è capitato?
gino's
gino's
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 965
Età : 57
Località : Padova
Data d'iscrizione : 08.03.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Buono
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 105

tendinite al tendine di achille - Pagina 3 Empty Re: tendinite al tendine di achille

Mar 13 Mag 2014 - 13:38
Julius dove hai trovato la cavigliera Achille Train Pro?
SirJulius
SirJulius
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.12

Profilo giocatore
Località: VICENZA - AS 98
Livello: ITN: 4
Racchetta: YONEX VCORE PRO 100 - REGNA 98 - DUEL G 100

tendinite al tendine di achille - Pagina 3 Empty Re: tendinite al tendine di achille

Mar 13 Mag 2014 - 13:48
La cavigliera è questa...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Finche gioco è molto confortevole. non fa spessore nelle scarpe, al momento ho aggiunto anche delle talloniere in silicone.... mi trovo bene. sicuramente meglio con che senza.

Dell'efficacia al momento non posso dirti ...  e domani ho la risonanza magnetica  Neutral 

L'ho comprata qui a Vicenza (pagata 87€)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

dovrebbe esserci anche a Padova
gino's
gino's
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 965
Età : 57
Località : Padova
Data d'iscrizione : 08.03.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Buono
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 105

tendinite al tendine di achille - Pagina 3 Empty Re: tendinite al tendine di achille

Mar 13 Mag 2014 - 19:58
Yes grazie Giulio esiste anche a Pd il Gomiero passero'  a vedere
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.