Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert vitas 100 rOggi alle 15:44Eiffel59Corde Head Speed MP 2022Oggi alle 15:39GianluzLorenzo MusettiOggi alle 15:24Solo Tennisnuova blade v9Oggi alle 15:21ciro.carrottaJannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusBirretta distensivaOggi alle 13:36UbaldoneInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:46bovy89Babolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
lucioa
lucioa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 823
Età : 52
Data d'iscrizione : 15.09.11

Profilo giocatore
Località: Milano sud
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Aeropro no cortex

Presente!... torneo fit  Empty Presente!... torneo fit

Gio 8 Mag 2014 - 14:30
è appena finita la mia prima avventura di torneo fit  lim 4.1 cheers 

la prima partita l'ho giocata contro un pari livello quindi N.C. vincendo 6-1 6-3 e giocando il mio peggior tennis. ho vinto facile ma questo solo perchè il mio avversario aveva grossi limiti tecnici.

la seconda partita era prevista con un 4.5 che non si è presentato per cui passo il turno senza giocare.

la terza partita affronto un 4.4 di 17 anni a cui non manca proprio nulla. rovescio solido a due mani che incrocia sempre e dritto che lavora bene la palla con cross stretti e colpi pesanti.
per fortuna il mio servizio è in stato di grazia e conquisto il mio turno di battuta abbastanza facilmente fino al 5-4 dove mi faccio breccare e perdo il set. nel secondo stessa cosa ma questa volta sono io a breccarlo sul 4-5. andiamo al terzo dove vado subito sotto 4-0. convinto di aver perso la partita mi concentro per non perdere 6-0 e inizio a pensare di fare almeno un game... da li inizia la rimonta e il mio sorpasso 4-5. il mio avversario era incredulo e la paura di perdere la partita si è concretizzata poco dopo. alla fine vinco 4-6 6-4 6-4 contro un avversario più bravo in tutto, il suo calo di concentrazione l'ha pagato caro e un po mi dispiaceva per lui visto l'atteggiamento veramente molto educato e sportivo. tutte le chiamate che mi ha fatto erano evidenti, le palle dubbie le giudicava buone e io ho fatto lo stesso. bello trovare avversari come questo.

e veniamo alla quarta e ultima partita contro un N.C. di circa 30 anni che mi ha liquidato 6-1 6-0.
a lui mancava il servizio che era una semplice rimessa in campo mentre per il resto solidissimo e aggressivo nei momenti giusti.
quanto a me il rovescio mi ha abbandonato dal primo 15 e non si è più rivisto...e il servizio è stato pessimo con pochissime prime. l'unica piccola attenuante riguarda le palline che erano veramente sgonfie e pesanti e per il mio tipo di gioco, servizio compreso, è un grosso limite.
il risultato impetuoso nasconde una partita non così brutta dove spesso siamo andati ai vantaggi.
in questa partita sono emersi i miei limiti di inesperienza. mi sono incaponito a voler tirare fuori il rovescio in top che proprio non lo sentivo e più perdevo punti e più spingevo rischiando. ragionandoci sopra avrei dovuto fare il contrario, cercando di palleggiare di più e magari facendo scendere a rete il mio avversario che in quella zona era un pesce fuor d'acqua.
devo dire anche che la presenza del pubblico (una decina di persone...mica troppe... Very Happy ) tutti amici del mio avversario mi hanno un po destabilizzato. in pratica mi sentivo di dover fare bella figura con loro cercando colpi improbabili.. avrei potuto perdere più dignitosamente nel risultato ma va bene così. nel complesso sono molto contento dell'esperienza fatta e sono pronto ad affrontare il campionato a squadre di fine maggio/giugno.
 Presente!... torneo fit  622327 
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

Presente!... torneo fit  Empty Re: Presente!... torneo fit

Gio 8 Mag 2014 - 14:36
Buon giorno, complimenti ed in bocca al lupo  Presente!... torneo fit  622327
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Presente!... torneo fit  Empty Re: Presente!... torneo fit

Gio 8 Mag 2014 - 14:56
Bravo!!!  cheers  cheers  cheers 

Mi sono anche rivista nelle ultime 6-7 righe che hai scritto
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.