Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 16:30brian_67Grip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeDunlop cx200osOggi alle 16:10rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82HEAD PRESTIGE MP LOggi alle 15:00Luke1975Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 11:29MARATIVAN82Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonxhead speed mp a 2 nodiOggi alle 9:01wjnchRitorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Oggi alle 8:57Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Dolore al tricipite Empty Dolore al tricipite

Mer 16 Giu 2010 - 18:23
Ciao a tutti,
da un po' di tempo, circa un mese, allenandomi sicuramente più di prima e con ritmi diversi e, credo soprattutto, da quando gioco con le head radical microgel, mi si infiamma il tricipite. In particolare, il dolore è al "capo laterale del tricipite", come si vede in questa figura:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ora ho preso una pro kennex ki5 da 295gr. che dovrebbe arrivare in settimana: sembra che vada un po' meglio, nel senso che il dolore, soprattutto nel servizio, compare dopo un po'... forse un po' di tempo dopo, ma compare... solo che rispetto a prima, scompare appena smetto di giocare, come se almeno dal punto di vista delle vibrazioni la cosa fosse comunque un po' migliorata. Resta la parte muscolare del problema, però, almeno credo. Insomma... io me la sono spiegata così: come connubio di vibrazioni e indolenzimento al muscolo per qualche movimento sbagliato o semplicemente per l'impatto.
Qualcuno di voi ha esperienza in merito?
Un'altra domanda... pensavo di mettere un multifilo, abbassando un po' la tensione... tipo 20-21... che corda mi consigliereste per questo problema?
Grazie a tutti

Andrea
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Dolore al tricipite Empty Re: Dolore al tricipite

Mer 16 Giu 2010 - 18:56
Ciao il tricipite è il muscolo estensore dell'avambraccio,può darsi che il tutto sia generato dal movimento finale del braccio quando esegui il servizio;per quello che riguarda il discorso vibrazioni ,come si può vedere dall'immagine che hai postato il tricipite ha inserzione tendinea nel gomito...magari trovando un'assetto ideale corde / tensione non può che farti bene....prova a chiedere consigli nella sezione corde test e recensioni Dolore al tricipite Icon_wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.