Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rafael NadalOggi alle 18:54Marvel64Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 18:39Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichiCorde Head Speed MP 2022Oggi alle 16:44GianluzLorenzo MusettiOggi alle 16:36Solo TennisBirretta distensivaOggi alle 16:05AndrasJannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53Awareness




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Che bomba la pure drive cortex plus!!! Empty Che bomba la pure drive cortex plus!!!

Ven 9 Lug 2010 - 7:46
Salve a tutti, è da pochi giorni che frequento questo forum ed ho notato una tale competenza ed una , chiamiamola così, quasi professionalità nel trattare gli argomenti che mi è venuta voglia di condividere con voi le mie impressioni sulla mia nuova racchetta, la Pure Drive Cortex Plus incordata con le PHT. Dopo anni di onesta militanza sui campi con una coppia di Head Ventoris 600 acquistate praticamente da ragazzino, ha deciso di deporle in favore di una racchetta più moderna che ben si adattasse alle mie caratteristiche. Mi sono sempre reputato un attaccante da fondo, essendomi ispirato al mio idolo "Big" Jim Courier: dritto e rovescio bimane molto coperti ed arrotati in top, prima di servizio molto potente e seconda molto liftata, rare avventure a rete (magari per chiudere punti praticamente fatti!!). Dalle recensioni ho optato per la Pure Drive Plus e devo ammettere di aver azzeccato la scelta!! Molto maneggievole, mi ha sorpreso per la pesantezza e la velocità che riesce ad imprimere alla palla con una semplicità disarmente, con rotazioni che prima con molta fatica riuscivo ad ottenere, non perdendo mai il controllo: praticamente ho giocato sempre in prossimità delle righe!!! Mi è sembrato di avere una marcia in più!!! Nelle prossime uscite vi terrò aggiornati!!! Grazie in anticipo a quanti vorranno partecipare alla mia discussione!!
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Che bomba la pure drive cortex plus!!! Empty Re: Che bomba la pure drive cortex plus!!!

Sab 10 Lug 2010 - 9:54
Volevo aggiungere una cosa: poichè vorrei provare altri tipi di corde, in base alla mie caratteristiche di gioco ed alla racchetta, quale mi consigliate magari rimanendo fra le babolat o comunque qualcosa di abbastanza commerciale? A quale tensione? Inoltre, leggendo per un'eventuale customizzazione della Pure Drive, cosa potrei fare? Grazie ancora.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Che bomba la pure drive cortex plus!!! Empty Re: Che bomba la pure drive cortex plus!!!

Sab 10 Lug 2010 - 13:23
Babolat H feel 1,25, mono con aggiunta di gomma sintetica (polibutilene), decisamente più confortevole della media. Tensione 25/24. Oltretutto, è "blu babolat", che fa mooooooolto figo What a Face
Come custom, il massimo è grip in cuoio e 3+3 grammi ad ore 3&9.
Bilanciatura più neutra senza perdita di spinta (o quasi) e più stabilità torsionale...
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Che bomba la pure drive cortex plus!!! Empty Re: Che bomba la pure drive cortex plus!!!

Sab 10 Lug 2010 - 16:38
Grazie mille, ma cosa ne pensi delle black code della tecnifibre oppure delle luminox alu power? Dalle caratteristiche mi sembrano ok!!
rolenzo
rolenzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 219
Età : 31
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.05.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR: 4.5 FIT: 4.5
Racchetta: PDGT plus

Che bomba la pure drive cortex plus!!! Empty Re: Che bomba la pure drive cortex plus!!!

Sab 10 Lug 2010 - 18:52
mi permetto di risponderti io, sperando di esserti d'aiuto...

queste due che hai citato sono ottime corde... forse le LXL un po troppo dure per un telaio gia bello rigido di suo, e cio potrebbe portare problemi al braccio.

le BC le ho provare sulla mia PD roddick cortex normale, in calibro 1,28, dure e poco sensibili

il consiglio percio è di stare su corde sostanzialmente morbide...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Che bomba la pure drive cortex plus!!! Empty Re: Che bomba la pure drive cortex plus!!!

Dom 11 Lug 2010 - 8:28
La LXN non aggiunge nulla di suo ad un telaio del genere togliendo anzi quel poco di sensibilità...la BC potrebbe andare ma non così spessa, al massimo l'1,24 (a 23/22) o meglio ancora l'1,18 con un kiletto in più. Comunque ora come ora le più montate sulla PD sono proprio la H Feel, la PHT, la RPM (ovvero le tre corde di punta della casa francese...)ed appunto due "poly soft", il Pacific e la Scorpion di Weisscannon.
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Che bomba la pure drive cortex plus!!! Empty Re: Che bomba la pure drive cortex plus!!!

Dom 11 Lug 2010 - 9:11
Grazie per i consigli, ma sono propenso a provare la H Feel e le RPM poichè, utilizzando ora le PHT, sono già abbastanza soddisfatto....magari sempre in casa Babolat trovo proprio l'ideale per me!!! Buona giornata
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Che bomba la pure drive cortex plus!!! Empty Re: Che bomba la pure drive cortex plus!!!

Dom 25 Lug 2010 - 17:55
Ciao, ieri ho provato la mia PD con le corde BC da 1.24 a 25 kg e devo dire di non aver aver avuto sensazioni molto positive, tutt'altro, praticamente mi risultava difficile mentenere la palla in campo, non riuscivo addirittura a toppare, e quando provavo a spingere più piatto, la palla o mi usciva o mi si affossava a rete....mahhaaa!!! Molto meglio con le PHT con una tensione addirittura più bassa...seconda voi la BC per me nn vanno? Comunque in settimana le riprovo, nn si sa mai che fosse una giornata storta!!! Buona serata a tutti!!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.