Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rafael NadalOggi alle 21:08rogermaestro555Head lynx tourOggi alle 21:04rogermaestro555HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 20:46blwi85High String HeroOggi alle 20:28blwi85Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tJannik SinnerOggi alle 19:10Donnari MassimoHigh String SNAPOggi alle 19:08blwi85HighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

sapete spiegarmi...... Empty sapete spiegarmi......

Gio 15 Lug 2010 - 8:30
....cosa sono quelle fasce anche colorate che vedo addosso ad alcuni sportivi?
ne ho viste su tenniste ed anche su calciatori......
kezmaz89
kezmaz89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 589
Età : 34
Località : padova
Data d'iscrizione : 19.05.10

Profilo giocatore
Località: padova
Livello:
Racchetta: TGK 238.4......2 head intelligence prestige mp(1 made in austria..)....

sapete spiegarmi...... Empty Re: sapete spiegarmi......

Gio 15 Lug 2010 - 8:41
ti dico per quanto ne so io...quindi prendilo con le molle..sono una sorta di "cerotti"..usati quando uno ha dei problemini di piccola entita..tipo un po di affaticamento..tengono caldo il muscolo..per impedire danni maggiori...vengono usati soprattutto dai nuotatori...alessia filippi (celebre nuotatrice italiana li porta sempre sulla spalla..)..e ultimamente li ho visti anche io spesso su tennisti. ora aspettiamo risposte piu competenti.. sapete spiegarmi...... Icon_wink ..e sprero di non aver detto un assurdita..!
Anonymous
Ospite
Ospite

sapete spiegarmi...... Empty Re: sapete spiegarmi......

Gio 15 Lug 2010 - 8:58
E' il cosiddetto taping: si tratta di bende adesive, dalle più svariate forme, che vengono posizionate in modo tale da rendere più veloce la guarigione di danni muuscolari.
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

sapete spiegarmi...... Empty Re: sapete spiegarmi......

Gio 15 Lug 2010 - 9:04
ah ecco,
avevo immaginato che fossero dei piccoli rimedi a qualche piccolo dolore....

grazie ragazzi.

F4b
baldro72
baldro72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 442
Età : 51
Località : cremona
Data d'iscrizione : 23.04.10

Profilo giocatore
Località: cremona
Livello: boh..dipende dai giorni..in prevalenza scarsotto....gattone mecir il mio idolo..
Racchetta: icome nella politica:anarchia!!!

sapete spiegarmi...... Empty Re: sapete spiegarmi......

Gio 15 Lug 2010 - 9:08
non servono x tenere caldo il muscolo...nelle piccole contratture aiutano muscoli e tendini nella loro funzione..e' in pratica un sostegno,che lo fa' lavorare un po' meno...a me il fisio lo ha messo al bracciogomito x curare l'epi...
bix71
bix71
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 455
Età : 52
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.03.10

Profilo giocatore
Località: San Giorgio a Cremano
Livello: 3.0 ITR o quasi quasi.... Nc FIT
Racchetta: Dunlop AG 4D 300 Tour, PK315pse

sapete spiegarmi...... Empty Re: sapete spiegarmi......

Gio 15 Lug 2010 - 10:05
Quoto baldro72, il mio fisio lo ha messo anche per le attività di tutto il giorno per epicondilite, io lavoro al pc molto, ed è un vero aiuto, a fine giornata il braccio ed il polso nn è per niente affaticato, lo metterò per la partita di oggi per l'epicondilite sempre!!! Vi farò sapere come va in gioco anche!!!!
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

sapete spiegarmi...... Empty Re: sapete spiegarmi......

Gio 15 Lug 2010 - 10:26
grazie bix71
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

sapete spiegarmi...... Empty Re: sapete spiegarmi......

Gio 15 Lug 2010 - 10:46
quindi la funzione di questi nastri colorati (ne ho visti sia di blu che di rossi) è grossomodo la stessa che hanno le fasce con chiusura a strappo per gomiti e ginocchia?
bix71
bix71
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 455
Età : 52
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.03.10

Profilo giocatore
Località: San Giorgio a Cremano
Livello: 3.0 ITR o quasi quasi.... Nc FIT
Racchetta: Dunlop AG 4D 300 Tour, PK315pse

sapete spiegarmi...... Empty Re: sapete spiegarmi......

Gio 15 Lug 2010 - 11:00
Assolutamente no, quelle tendono a comprimere, ti faccio un esempio, tendinite rotulea, hai visto alcuni sportivi con dell'adesivo non elastico al di sotto della rotula che gira per tutta la circonferenza, quello è in compressione e si utilizza solo durante il gioco, infatti alla fine della prestazione sportiva viene subito rimosso per aiutare la circolazione sanguigna, i cosiddetti Ktape (e ci sono dei colori più svariati) non comprimono, ma sempre per lo stesso esempio(tendinite rotulea) partono dall'attacco tibiale e seguono l'altra parte(rotuleo), in maniera tale da aiutare lo scarico della forza non solo sulle inserzioni tendinee, ed apportare una migliore circolazione sanguigna ecc. ecc.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.