Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Gravity 2023Oggi alle 16:39brian_67Stiramento bicipite femoraleOggi alle 16:15brian_67Problema al gomito e Head Radical MPOggi alle 15:56malconcioCorde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 15:55Sky RoomHead Boom MPOggi alle 15:15Eiffel59Camila GiorgiOggi alle 15:03francesco_jsbLorenzo MusettiOggi alle 14:38MatusaLuciano Darderi Oggi alle 14:33ExDedalusInternazionali d'Italia Oggi alle 14:32francesco_jsbOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 13:58drichichiKi 10 305 confronto Q+5 300Oggi alle 13:21salloYonex Vcore 100 (2023) VS Vcore Pro 100 (2023)Oggi alle 10:38AlessandroYonex VCore Pro 100 Vs Yonex Percept 100Oggi alle 10:33AlessandroPresentazioniOggi alle 10:22AlessandroHead Speed Mp L 2024Oggi alle 9:52dariuszek75




Ultime dal mercatino
Link Amici

dieta

+14
roby67
PistolPete
mattiaajduetre
Robbyc
gianlugi1978
mestar
Ostin
Raffus
SempreesoloSuperMac
kingkongy
Dannypower
rafapaul
babolat94
andrea18537
18 partecipanti
Andare in basso
avatar
andrea18537
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 303
Età : 48
Data d'iscrizione : 23.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 fit
Racchetta: pure drive

dieta - Pagina 3 Empty dieta

Dom 11 Gen 2015 - 21:34
Promemoria primo messaggio :

Mangiando solo proteine,senza carboidrati,si riesce a giocare ugualmente?

Ospite
Ospite

dieta - Pagina 3 Empty Re: dieta

Ven 23 Gen 2015 - 8:55
mattiaajduetre ha scritto:Giò  carissimo
.... non farti sentire da Giancarlo.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
perchè dici che è una "sola" ?

Non è stato fatto tenendo conto di troppi fattori.
ed è contrario (IMHO) a tutta la nostra teoria evolutiva.


Ci sono tonnellate di pagine sul web che confutano tale studio.

Poi... ognuno giustamente si fa la propria idea.



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

dieta - Pagina 3 Empty Re: dieta

Ven 23 Gen 2015 - 9:04
chiaro che sì
infatti mi sono incuriosito dall'entusiasmo e me lo sono acquistato anche io e lo sto leggendo...
ho visto anche le contrapposizioni, ma devo dire di averle trovate un poco deboli o meglio forse imbeccate...
sto leggendo anche the whole vegetables ( dove spiega perchè si era scatenato il contrasto ) in contemporanea, bah... vedremo.
abbraccio mon ami
Anonymous
Ospite
Ospite

dieta - Pagina 3 Empty Re: dieta

Ven 23 Gen 2015 - 9:16
Sonny Liston ha scritto:
China study è una "grande sola"...

Anche il libro di Nole non scherza, parla più di quello che ha funzionato per lui, ma lui è quasi ciliaco Shocked
avatar
sxred
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Località : Milano
Data d'iscrizione : 31.05.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: nun se po guardà
Racchetta: Yonex Vcore Tour 89, next VCTF 93

dieta - Pagina 3 Empty Re: dieta

Ven 23 Gen 2015 - 11:55
Adolfo ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
China study è una "grande sola"...

Anche il libro di Nole non scherza, parla più di quello che ha funzionato per lui, ma lui è quasi ciliaco Shocked

al di là di quale sia 'vera', mi sembra che le 2 teorie convergano su un principio: sono cruciali i processi di digestione.

Se aggiungiamo un altro principio (ognuno è il miglior medico di se stesso).. il risultato è che, dall'osservazione mirata e consapevole, ognuno può riuscire a trovare la propria strada o il proprio 'centro'.
Anonymous
Ospite
Ospite

dieta - Pagina 3 Empty Re: dieta

Ven 23 Gen 2015 - 13:13
mattiaajduetre ha scritto:chiaro che sì
infatti mi sono incuriosito dall'entusiasmo e me lo sono acquistato anche io e lo sto leggendo...
ho visto anche le contrapposizioni, ma devo dire di averle trovate un poco deboli o meglio forse imbeccate...
sto leggendo anche the whole vegetables ( dove spiega perchè si era scatenato il contrasto ) in contemporanea, bah... vedremo.
abbraccio mon ami


Io mi limito a dire che, se fossimo stati progettati per essere vegetariani, non avremmo avuto 4 bei canini appuntiti...
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

dieta - Pagina 3 Empty Re: dieta

Ven 23 Gen 2015 - 13:28
ma a me i canini servono per la frutta secca .....
e per il pesce.
scherzi a parte credo che fossimo anche progettati per tot anni e che attraverso l'alimentazione possiamo vivere trent'anni di più e soprattutto meglio.
buona giornata mon ami
Anonymous
Ospite
Ospite

dieta - Pagina 3 Empty Re: dieta

Ven 23 Gen 2015 - 13:36
A parte i canini, il fatto che l'uomo non sia strettamente vegetariano lo dice la biologia ed il fatto che il nostro sistema digestivo ci permette di digerire perfettamente la carne ed il pesce da milioni di anni.

Io capisco i vegetariani che lo fanno per una questione etica (che mi trova d'accordo solo in parte ma questo è un altro discorso), non capirei invece se uno diventasse vegetariano per altri motivi come ad esempio la convinzione che la carne e/o il pesce possano farci male. A tal proposito, come in tutte le cose, il tutto sta nel saper tenere un equilibrio: ad esempio se mangio una volta a settimana pesce e carne bianca e una volta al mese carne rossa, rendo più variegiata la mia dieta ed il fisico mi ringrazia, se mangio carne un giorno si e uno no invece mi sale solo l'azotemia Razz
tispringo
tispringo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 49
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Udine
Livello: Il tennis è un'altra cosa
Racchetta: Pacific X Force comp

dieta - Pagina 3 Empty Re: dieta

Ven 23 Gen 2015 - 18:08
Sonny Liston ha scritto:
mattiaajduetre ha scritto:chiaro che sì
infatti mi sono incuriosito dall'entusiasmo e me lo sono acquistato anche io e lo sto leggendo...
ho visto anche le contrapposizioni, ma devo dire di averle trovate un poco deboli o meglio forse imbeccate...
sto leggendo anche the whole vegetables ( dove spiega perchè si era scatenato il contrasto ) in contemporanea, bah... vedremo.
abbraccio mon ami


Io mi limito a dire che, se fossimo stati progettati per essere vegetariani, non avremmo avuto 4 bei canini appuntiti...

In seguito all'invito di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  anche io  mi sono documentato oggi su China Study e , in tutta franchezza, sono alquanto scettico .
E poi la carne mi piace  .
Come per tutte le cose , credo che il segreto sia sempre la misura .. senza voler fare allusioni  Cool.
Anonymous
Ospite
Ospite

dieta - Pagina 3 Empty Re: dieta

Ven 23 Gen 2015 - 18:46
mattiaajduetre ha scritto:ma a me i canini servono per la frutta secca .....
e per il pesce.

Per la frutta secca i canini non servono assolutamente.

Per quanto riguarda il pesce, devo "deluderti": è CARNE ANCHE QUELLO!

Le fibre muscolari, che nuotino o camminino... sempre fibre muscolari sono! Cool
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

dieta - Pagina 3 Empty Re: dieta

Ven 23 Gen 2015 - 22:45
Gió ma infatti... tanto più che hai visto come ( e quanto ) mangio.
sono convinto anch'io che si possa mangiare di tutto, ma prima di bollare come " sola " questi libri, leggerò e almeno in parte sperimenteró.
so anche che te sei ferrato in materia.
poi integralismi: mai!
buona....dieta
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.