Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59Controllo qualità telai Ieri alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Help, maestri del custom... Empty Help, maestri del custom...

Dom 1 Mar 2015 - 22:10
Ragazzi credo di aver trovato il telaio che fa per me: Pk ki 15 300 
...Si ok non sara' il massimo delle agonistiche, ma per le mie caratteristiche e' quanto di meglio ho trovato sino ad ora.
Adesso pero' mi servirebbe piu' stabilita' e maggior peso di palla (+velocita e + spin) per contrastare efficacemente i quarta alta (tra i quali spesso si celano ex terza) che trovo nei tornei quest'anno.
Invece di cercare un altro telaio vorrei incrementare gradualmente il peso della ki.
Pensate sia una buona idea? Quale indicazioni potete darmi? Meglio polarizzare? Meglio aggiungere peso negli steli? O solo un pochino in testa? O solo a h 9 e 15?
Vi ricordo che il telaio nudo pesa 300 gr (326 con corde, overgrip e vibrakill), 105 di ovale, 69,85 di lunghezza con bil 32,5 (unstrung)
A livello metodologico volevo incrementare il peso complessivo di un 3/5 gr totali per volta sino ad arrivare ad un max di 10/15 gr a distanza di 1/2 mesi in tempo per i tornei principali.
Grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi - ciao
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Help, maestri del custom... Empty Re: Help, maestri del custom...

Dom 1 Mar 2015 - 23:48
nessuno?
Anonymous
Ospite
Ospite

Help, maestri del custom... Empty Re: Help, maestri del custom...

Lun 2 Mar 2015 - 6:23
La racca ha, di suo, una stabilità torsionale alta e 320 di inerzia.

Personalmente, ho preferito il custom polarizzato, quando ho fatto "esperimenti".

Inizia con 3 grammi in testa e 3 sotto il fondo.

Se poi vorrai ulteriore peso, aggiungi all'interno della V degli steli, o ad ore 6 dell'ovale.
In questo modo lo SW (già aumentato di 10 punti con i 3 grammi in testa non si alzerà troppo)
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Help, maestri del custom... Empty Re: Help, maestri del custom...

Lun 2 Mar 2015 - 6:55
A parte i giusti consigli di NonnoSonny, ma il metter mano alla racchetta è motivato da qualche pensiero perverso particolare, scaramanzia, divertimento (legittimo)?
Tanto per capire.... Hihihihi 
In pratica, ti adatterai tu o la racchetta si adatterà a te? 
Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Help, maestri del custom... Empty Re: Help, maestri del custom...

Lun 2 Mar 2015 - 6:59
Sonny Liston ha scritto:La racca ha, di suo, una stabilità torsionale alta e 320 di inerzia.

Personalmente, ho preferito il custom polarizzato, quando ho fatto "esperimenti".

Inizia con 3 grammi in testa e 3 sotto il fondo.

Se poi vorrai ulteriore peso, aggiungi all'interno della V degli steli, o ad ore 6 dell'ovale.
In questo modo lo SW (già aumentato di 10 punti con i 3 grammi in testa non si alzerà troppo)


In alternativa, comprati questa... nettamente superiore alla 300

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Help, maestri del custom... Empty Re: Help, maestri del custom...

Lun 2 Mar 2015 - 19:05
kingkongy ha scritto:A parte i giusti consigli di NonnoSonny, ma il metter mano alla racchetta è motivato da qualche pensiero perverso particolare, scaramanzia, divertimento (legittimo)?
Tanto per capire.... Hihihihi 
In pratica, ti adatterai tu o la racchetta si adatterà a te? 
Very Happy
...probabilmente ci verremo incontro... Very Happy
Scherzi a parte il telaio va benissimo, il problema e' che ultimamente nei tornei trovo energumeni che mi tirano "vagonate" che fan sembrare gli oltre 320 gr incordata della ki 15 un ...fuscello  What a Face e quindi cercavo maggiore solidita'/consistenza...non so se mi sono spiegato. Pensavo poi di incrementare il peso molto gradualmente per seguire la strategia di ...un passo dietro l'altro...piuttosto che passare ad un telaio piu' pesante gia' stock in un colpo solo con tutti i problemi di "assuefazione". Rimanere sotto i 15 gr totali non dovrebbe snaturare troppo il telaio
Anonymous
Ospite
Ospite

Help, maestri del custom... Empty Re: Help, maestri del custom...

Lun 2 Mar 2015 - 19:14
Kmore ha scritto:
... Rimanere sotto i 15 gr totali non dovrebbe snaturare troppo il telaio

In questo caso, 2+2 ai lati
                       2+2 negli steli
                       4 sotto il grip
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.