Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 12:32andrefreetimeHead Radical 2023Oggi alle 12:24EGtennis2208Vcore98 2023 vs percept 100 vs percept 100d Oggi alle 12:07Eiffel59RACCHETTA DA BUCHI PER TERRAOggi alle 11:57taglia1964Scarpe estiveOggi alle 11:53Eiffel59Sessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 11:44edotgmSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 11:41Eiffel59Prince Phantom 107G 2024Oggi alle 11:41Roger75Consiglio racchetta per dolore al polsoOggi alle 11:28Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 10:56Eiffel59Nuova Pure StrikeOggi alle 10:40daniwltsJannik SinnerOggi alle 9:26rogermaestro555Prince Phantom 2024Oggi alle 8:53rogermaestro555Allenamento in palestraIeri alle 18:54drichichiLe foto più belle del tennis ...Ieri alle 13:55drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Aerilmar
Aerilmar
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 39
Data d'iscrizione : 19.11.13

Dove incordare a Roma Sud Empty Dove incordare a Roma Sud

Lun 13 Lug 2015 - 19:36
Salve ragazzi, sono dell'Eur e vorrei sapere dove portate voi le racchette ad incordare. Vado di solito a Tennis House ma mi hanno rotto i coglioni per due motivi: 1. perché ogni volta ti dicono almeno due giorni di tempo (stavolta da oggi lunedi me le vorrebbero riconsegnare giovedi) 2. perché adesso hanno "finito" le linx e dicono che non torneranno a breve...bah. 
Una volta sono andato da Manzetti al sic ma non è preparato per niente, incorda head a due nodi ecc...Qualcuno ha suggerimenti senza dovermi fare chilometri?
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Dove incordare a Roma Sud Empty Re: Dove incordare a Roma Sud

Lun 13 Lug 2015 - 20:47
Aerilmar ha scritto:Salve ragazzi, sono dell'Eur e vorrei sapere dove portate voi le racchette ad incordare. Vado di solito a Tennis House ma mi hanno rotto i coglioni per due motivi: 1. perché ogni volta ti dicono almeno due giorni di tempo (stavolta da oggi lunedi me le vorrebbero riconsegnare giovedi) 2. perché adesso hanno "finito" le linx e dicono che non torneranno a breve...bah. 
Una volta sono andato da Manzetti al sic ma non è preparato per niente, incorda head a due nodi ecc...Qualcuno ha suggerimenti senza dovermi fare chilometri?

Ciao. Conosco perfettamente il proprietario Silvano e sono dispiaciuto nel leggere la tua recensione, anche condita da qualche parolina di troppo.
Ti ricordo che siamo in PIENA estate e nel PIENO dei tornei e non è sempre possibile incordare "just in time"...
A Roma è il negozio che lavora di più insieme a Tennis World che si trova in un'altra zona completamente.
Anche io gestisco un negozio specializzato per il tennis in un paese di 45.000 abitanti e mediamente incordo dalle 6 alle 15 racchette al giorno (escluse le vendite), ho una collega che nel frattempo vende scarpe e abbigliamento e ci sono dei giorni che dobbiamo far ripassare il cliente perchè è proprio impossibile incordare al momento o per la sera stessa!
Pensa in una città con 3 milioni di abitanti, non 45.000 mila ma 3 milioni...
In alcuni negozi del nord Italia questo tipo di lavoro è gestito solo tramite prenotazione telefonica perchè la mole di lavoro è altissima.
Infine, finire una corda non è certo colpa del negoziante e il riassortimento dipende dalla disponibilità dell'azienda stessa, non è che si schioccano le dita e puff arriva la matassa...
Se ci sono degli ordini "in essere" è più facile aggiungere qualcosa al volo, ma se ci sono dei programmati no e cmq non è che si può richiedere una matassa di corde come si compra il pane dal fornaio... OK cercare di accontentare tutti, ma a volte non si riesce, fidati...
Capisco la tua frustrazione ma ti assicuro che lavorare da maggio a settembre in questo settore è veramente impegnativo e la comprensione dei clienti, spesso, e come nel tuo caso, viene a mancare. Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

Dove incordare a Roma Sud Empty Re: Dove incordare a Roma Sud

Lun 13 Lug 2015 - 21:36
Vai da Mirko Tennis world, zona anagnina (IKEA)
Via Riccardo Billi.
È eccezionale e puntualissimo nell'incordare.
Ha le Lynx.
Digli che sei mio amico e fattela incordare subito...
Ti troverai benissimo.
Professionalità al top.
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dove incordare a Roma Sud Empty Re: Dove incordare a Roma Sud

Lun 13 Lug 2015 - 21:48
Ciao giova
Io ho comprato la seconda matassa di Lynx da Mirko proprio oggi
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dove incordare a Roma Sud Empty Re: Dove incordare a Roma Sud

Lun 13 Lug 2015 - 21:49
Naturalmente incordo rigorosamente da solo
fernj
fernj
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Località : prov FR
Data d'iscrizione : 26.02.12

Profilo giocatore
Località: Tutt'ITalia, nel week end in prov. di FR
Livello: buono
Racchetta: Head Prestige MP

Dove incordare a Roma Sud Empty Re: Dove incordare a Roma Sud

Lun 13 Lug 2015 - 22:05
Giovanni mi ha preceduto, vai da Mirko rimarrai soddisfatto ;-)
Aerilmar
Aerilmar
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 39
Data d'iscrizione : 19.11.13

Dove incordare a Roma Sud Empty Re: Dove incordare a Roma Sud

Lun 13 Lug 2015 - 22:11
Grazie Sonny sicuramente la prox volta farò cosi! Leutonio: non volevo essere offensivo, Silvano mi è simpatico anche a me, non ne faccio questione personale...ma qui non si tratta di due giorni ma bensi di tre e siccome io sono uno che purtroppo rompe le corde spesso e volentieri, piu di una volta mi sono trovato in difficoltà...apparte il fatto che una volta ho visto una racchetta lasciata là sopra mezza incordata (e non partendo dal centro ma dal lato) mentre si servivano clienti...chiedendo "se fosse uguale" partire dal centro o dal lato mi è stato risposto di si...mi rifaccio al giudizio dei più esperti...eiffel..
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

Dove incordare a Roma Sud Empty Re: Dove incordare a Roma Sud

Lun 13 Lug 2015 - 22:48
Non so se è troppo fuori zona, ma il laboratorio in via di Forte Bravetta quasi sempre incorda a vista. Ha fra i clienti Cipolla e diversi seconda.
Anonymous
Ospite
Ospite

Dove incordare a Roma Sud Empty Re: Dove incordare a Roma Sud

Lun 13 Lug 2015 - 23:24
purtroppo la comprensione di cui parla leutonio dovrebbe essere reciproca, anche dal negozio verso il cliente, sia vecchio che nuovo. non mi riferisco al caso in oggetto, ma ad altri negozi di roma di cui per correttezza non faccio nomi. esempio: telefono e chiedo un prezzo di una racchetta disponibile, specificando che abito molto distante e non mi rimane agevole passare di persona. mi rispondono che hanno scelto una politica aziendale in base alla quale non dicono prezzi al telefono. ma perchè se invece sto lì di persona che cambia ? mi chiedono i documenti ? se trovo il prezzo alto non la compro nemmeno se sto lì. altro esempio: faccio presente che ho il piede 41 e i calzini di una nota marca che vanno da 39 a 42 calzano come se fossero un 45, facendogli vedere che la sagoma del tallone fuoriesce completamente dal bordo posteriore della scarpa, mi risponde un commesso, davanti al titolare, che anche lui ha 41 e non ha questo problema con lo stesso modello. ho dovuto insistere per fare il reso, come se stessi dicendo un'eresia. quindi va bene a essere comprensivi ma a volte ti trattano veramente in modo assurdo e incomprensibile
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Dove incordare a Roma Sud Empty Re: Dove incordare a Roma Sud

Mar 14 Lug 2015 - 11:18
Silvano è sicuramente bravo ecc. ecc. ma non è rarissimo che da TennisHouse la professionalità venga a mancare. Parlo di tre anni fa e oltre... poi non mi hanno più visto.
Aerilmar
Aerilmar
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 39
Data d'iscrizione : 19.11.13

Dove incordare a Roma Sud Empty Re: Dove incordare a Roma Sud

Mar 14 Lug 2015 - 17:11
Rega io non ho nulla di personale, anzi sono molto cordiali ecc. Ma solo cercavo altri posti perché non mi puoi dire che la racchetta non mela puoi fare fino a giovedi (dal lunedi) e che non trovo piu le corde con cui gioco sempre le linx..simpatici quanto vi pare ma per me è un inconveniente grosso soprattutto perche spacco corde a ripetizione
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Dove incordare a Roma Sud Empty Re: Dove incordare a Roma Sud

Mar 14 Lug 2015 - 17:26
Aerilmar ha scritto:Rega io non ho nulla di personale, anzi sono molto cordiali ecc. Ma solo cercavo altri posti perché non mi puoi dire che la racchetta non mela puoi fare fino a giovedi (dal lunedi) e che non trovo piu le corde con cui gioco sempre le linx..simpatici quanto vi pare ma per me è un inconveniente grosso soprattutto perche spacco corde a ripetizione

Oggi ho messo 4 persone in attesa fino a giovedi sera.
Vuoi che ti posti una foto delle racchette che devo incordare tra adesso e giovedi mattina (nuove vendite escluse)?
Forse non ti rendi conto, ma sei liberissimo di trovare un altro negozio come hai domandato.

Quel che voglio dire, e poi torno a farmi gli affari miei, è che "sparlare" di un negoziante solo perchè SECONDO TE non sei stato ben trattato, mi sembra pazzesco. Però sono simpatici.
Dai su... Rolling Eyes
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Dove incordare a Roma Sud Empty Re: Dove incordare a Roma Sud

Mar 14 Lug 2015 - 17:28
jagui ha scritto:Silvano è sicuramente bravo ecc. ecc. ma non è rarissimo che da TennisHouse la professionalità venga a mancare. Parlo di tre anni fa e oltre... poi non mi hanno più visto.
Ancora una volta non posso che essere d'accordo con jagui.. Io vado da tennishouse 2 volte l'anno perché abito a 500m. Le uniche volte che sono andato racchette incordate come tecnica sempre alla ACDC.non solo consulenza su vendita di telaio nei miei confronti penosa.( il commesso ha fatto di tutto per vendermelo dando anche notizie false).
Tutt'altra cosa tennis world: più familiare, più passione per il tennis, più assortito e pure online.
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Dove incordare a Roma Sud Empty Re: Dove incordare a Roma Sud

Mar 14 Lug 2015 - 17:33
Aggiungo una cosa. Si è sempre parlato di mantenere uno standard qualitativo.. Ecco tennishouse non lo fa. Incorda in base a chi capita alla macchina e ciò è sbagliato. Il servizio lo pagano i clienti e lui o chi per lui deve svolgerlo esattamente come lo fa per i pro a Roma. Altrimenti incorre in una disparità di trattamento. E non mi si venga a dire che è questione di prezzo, altrimenti potrebbe mettere: incordatura fetecchia € tot.  E incordatura buona € tot
Anonymous
Ospite
Ospite

Dove incordare a Roma Sud Empty Re: Dove incordare a Roma Sud

Mar 14 Lug 2015 - 21:54
Leutonio ha scritto:
Aerilmar ha scritto:Rega io non ho nulla di personale, anzi sono molto cordiali ecc. Ma solo cercavo altri posti perché non mi puoi dire che la racchetta non mela puoi fare fino a giovedi (dal lunedi) e che non trovo piu le corde con cui gioco sempre le linx..simpatici quanto vi pare ma per me è un inconveniente grosso soprattutto perche spacco corde a ripetizione

Oggi ho messo 4 persone in attesa fino a giovedi sera.
Vuoi che ti posti una foto delle racchette che devo incordare tra adesso e giovedi mattina (nuove vendite escluse)?
Forse non ti rendi conto, ma sei liberissimo di trovare un altro negozio come hai domandato.

Quel che voglio dire, e poi torno a farmi gli affari miei, è che "sparlare" di un negoziante solo perchè SECONDO TE non sei stato ben trattato, mi sembra pazzesco. Però sono simpatici.
Dai su... Rolling Eyes
leutonio, anche quello che ho scritto io mi sembra pazzesco, solo che a me non hai risposto nulla. non si può prendere solo una parte della realtà, bisogna considerarla tutta, altrimenti qualsiasi reclamo sarebbe ingiustificato e qualsiasi comportamento legittimo. esistono problemi di gestione del lavoro, che possono capitare a tutti. ed esistono anche qualità umane, che significa rispetto per una persona ancora prima che per un cliente. chi non ha queste qualità non è adatto a gestire un'attività al pubblico o la sta gestendo in alcuni casi molto male. poi ognuno può rimanere delle sue opinioni, ma non sono tutti così sciocchi e presuntuosi da fare i capricci per qualsiasi cosa
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Dove incordare a Roma Sud Empty Re: Dove incordare a Roma Sud

Mar 14 Lug 2015 - 22:09
Ho avvisato Silvano, sarà direttamente lui a rispondere se vuole rispondere. Wink
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Dove incordare a Roma Sud Empty Re: Dove incordare a Roma Sud

Mar 14 Lug 2015 - 22:42
Se non trovi la corda in negozio, comprala su internet... Risparmi pure...
zhero
zhero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 384
Data d'iscrizione : 16.06.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Pacific X-Fast PRO

Dove incordare a Roma Sud Empty Re: Dove incordare a Roma Sud

Mer 15 Lug 2015 - 15:53
Michele Forni ha scritto:Se non trovi la corda in negozio, comprala su internet... Risparmi pure...

quoto in pieno, usi una corda fatti la matassa prima regola del mio vecchio maestro.
Poi sei libero di far incordare dove vuoi anche in vacanza.....
Aerilmar
Aerilmar
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 39
Data d'iscrizione : 19.11.13

Dove incordare a Roma Sud Empty Re: Dove incordare a Roma Sud

Mer 15 Lug 2015 - 20:19
Ragazzi io non parlavo tanto per la corda ma di standard qualitativi...e da questo punto di vista mi sembra che a tennishouse, a differenza di altri posti, l incordatura sul campo ha sempre risposto bene...leutonio fai bene ad avvisare chi ti pare, io ho la coscienza pulita e mi stavo informando solamente se da qualche altra parte vicino c era un altro negozio che incordasse con la stessa qualità ma in tempi più brevi...quando dici che sto sparlando di negozianti sinceramente non ti capisco, il fatto che mi è stato detto che le racchette fossero pronte dopo tre giorni è un dato di fatto (e cmq le ho ritirate oggi ovvero un giorno prima)...non è che nessuno volesse denigrare Silvano, che fra l altro fa i prezzi piu competitivi a Roma, ho solo chiesto informazioni sulla possibilità di incordare altrove che non mi pare offensivo per nessuno. Evidentemente se c è cosi tanta coda vuol dire che lavora tanto e sono contento per lui, ma io devo avere anche in caso un piano B: è un mio diritto. Ma addirittura a whatsupparlo apposta per dire che l ho insultato sul forum mi pare eccessivo...rileggiti i miei commenti e dimmi dove ciò è accaduto, ho solo detto che ho i coglioni rotti perché non giocare per tre giorni mi rode il sederino...
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Dove incordare a Roma Sud Empty Re: Dove incordare a Roma Sud

Mer 15 Lug 2015 - 21:22
Io e Silvano ci sentiamo tutte le settimane e a volte più volte in una settimana, siamo amici stretti e ottimi colleghi di lavoro, figurati se non lo avvisavo per permettergli di rispondere se voleva.
Tra noi colleghi di TUTTA Italia e' così.
Abbiamo gruppi su FB, Wapp, ecc, ci sentiamo ogni giorno per qualsiasi cosa, anche per scambiarci una racchetta. Non c'è competizione ne concorrenza ma solo buonissima amicizia e collaborazione.
Molti non lo sanno ma è così.
Se fosse successo nei miei confronti Silvano o chi altro avrebbero fatto lo stesso, nulla di nuovo.
La prossima volta ti consiglio di parlarne direttamente con lui perché è con lui che in caso risolvi i problemi o le esigenze e non dicendo che ti hanno rotto i coglioni.
Buon tennis ;-)
Aerilmar
Aerilmar
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 39
Data d'iscrizione : 19.11.13

Dove incordare a Roma Sud Empty Re: Dove incordare a Roma Sud

Mer 15 Lug 2015 - 22:36
Io dico quello che mi pare e nelle sedi che mi pare fintanto che non manco di rispetto a nessuno...in ogni caso chi fa la spia non è figlio di maria non che me ne fotta qualcosa...buona vita Smile
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Dove incordare a Roma Sud Empty Re: Dove incordare a Roma Sud

Mer 15 Lug 2015 - 23:02
Ah beh, scrivere su un forum pubblico visitato da migliaia di persone una recensione negativa con tanto di parole condite e accuse senza senso senza conoscere minimamente come funzionano le cose per un negoziante... non ti pare di aver mancato di rispetto a nessuno, tu non stai bene.
Se lo avessi fatto con me ti avremmo querelato al volo per calunnie e diffamazione.
La prossima volta stai attento su quello che scrivi perché se ti becchi una querela poi te la tieni.
Su un forum non puoi scrivere proprio per niente quello che ti pare e l'amministratore nella netiquette lo ha ben specificato.
Buona vita a te.

Tranquillo, non hai mancato di rispetto a nessuno.
Silvano era felicissimo. Ma va va...
Vado di solito a Tennis House ma mi hanno rotto i coglioni per due motivi: 1. perché ogni volta ti dicono almeno due giorni di tempo (stavolta da oggi lunedi me le vorrebbero riconsegnare giovedi) 2. perché adesso hanno "finito" le linx e dicono che non torneranno a breve...bah.
Anonymous
Ospite
Ospite

Dove incordare a Roma Sud Empty Re: Dove incordare a Roma Sud

Mer 15 Lug 2015 - 23:19
aerilmar sei libero di scrivere ma sempre in un certo modo, non puoi scrivere che un negozio ti ha rotto i coglioni, perchè non stai nella sede opportuna per farlo e perchè i termini vanno sempre moderati e limitati all'accaduto e non alle tue sensazioni più "intime". esistono siti tipo tripadvisor per dare giudizi su attività di vario genere, ma non partono dal presupposto che ci sia un rapporto continuativo di clientela, in questo caso puoi solo discuterne privatamente col negoziante e valutare se ne trovi altri più idonei alle tue esigenze. purtroppo il tennis è uno sport trascurato anche dal punto di vista dei negozi specializzati perchè ce ne sono pochi anche in città come roma e quei pochi spesso si trovano a gestire situazioni di emergenza o difficoltà oggettive aziendali nei rifornimenti di materiali e nelle tempistiche di lavoro. anche a me è capitato varie volte, in vari negozi, di non trovare più corde che prima invece trovavo senza problemi o mi è stato detto che bisognava aspettare qualche settimana per riaverle. ma si tratta pur sempre di problemi gestionali che non puoi valutare così nettamente come fai tu. immagina se silvano fosse stato un tuo caro amico o tuo fratello, avresti reagito allo stesso modo oppure avresti avuto maggiore comprensione ?  diversi sono i casi che ho descritto io, che partono da un principio di mancanza di rispetto dal punto di vista umano. peccato che è stato inutile descriverli, visto che nessuno si è pronunciato in merito, non che sarebbe stato utile, ma questo per dirti come è impossibile pretendere che tutte le persone con cui interagiamo abbiano la stessa identica risposta che vorremmo con le nostre aspettative. fa parte della natura umana.


Ultima modifica di VANDERGRAF il Mer 15 Lug 2015 - 23:20 - modificato 1 volta.
Aerilmar
Aerilmar
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 39
Data d'iscrizione : 19.11.13

Dove incordare a Roma Sud Empty Re: Dove incordare a Roma Sud

Mer 15 Lug 2015 - 23:19
La diffamazione dove sta? È la verità, se l avessi fatto a te mi avresti querelato? Accomodati, poi parte al volo la controquerela perché non è stata detta nessuna calunnia..quindi stai calmino proprio
Aerilmar
Aerilmar
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 39
Data d'iscrizione : 19.11.13

Dove incordare a Roma Sud Empty Re: Dove incordare a Roma Sud

Mer 15 Lug 2015 - 23:24
Valdergraf il punto primario per me era informarmi se c era qualche negozio in zona oltre a lui, il fatto che a me possa rompere i coglioni o meno non è di rilievo e sono libero di farmi rompere i coglioni quanto mi pare e piace
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.