Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Parere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 19:23Danny 61Rip Control VS Velocity mltOggi alle 19:14LoTaffiHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 18:03dragoncinodubbio su incordatura head speed proOggi alle 18:02Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 17:34brian_67Problemi al gomito: ripresaOggi alle 17:24RagusWilson Blade v8Oggi alle 17:22nw-tDenis ShapovalovOggi alle 17:02ExDedalusOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:55CezaInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:51johnnyyoadidas barricade Oggi alle 15:37baccio7AlcarazOggi alle 15:11mattiaajduetrePRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Head Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
boris75
boris75
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 599
Età : 49
Località : Siena
Data d'iscrizione : 25.12.09

Profilo giocatore
Località: Siena
Livello: giocatore di club 3.5
Racchetta: Aerostorm GT custom, Volkl DNX9

Giocare con racchette diverse fa male ? Empty Giocare con racchette diverse fa male ?

Mar 31 Ago 2010 - 17:59
Secondo voi avere racchette dalle caratteristiche diverse fa male giocarci ad uno che si sta costruendo una tecnica ? E poi secondo voi giocare ogni tanto con racchette difficili può aiutare a crescere. Esempio con un pure drive anche se non apri bene tanto è la potenza della racchetta che ci pensa lei a compensarla , invece con una K90 se non spingi te lei non ci pensa .....
Cosa ne pensate ? poi vi dico il mio parere.
CIao
robredo
robredo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 251
Età : 45
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.10.09

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 3.1
Racchetta: Blade 2013 16x19

Giocare con racchette diverse fa male ? Empty Re: Giocare con racchette diverse fa male ?

Mar 31 Ago 2010 - 18:22
Un conto è provare diversi telai prima di trovare quello più adatto alle proprie caratteristiche di gioco, un altro è tenere diversi telai e giocare con l'uno o l'altro o l'altro ancora a seconda del campo,dei tiramenti di c... Giocare con racchette diverse fa male ? Icon_redface ecc ecc

Io penso che una volta che hai trovato il telaio più adatto al tuo livello di gioco devi puntare su quello. Certo è che, come capita spesso, se negli anni il tuo gioco migliora o cmq cambia nulla vieta poi di passare ad un telaio più selettivo o comunque diverso.
Questo credo che sia il percorso naturale da seguire
luan
luan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 28
Località : venezia\bologna
Data d'iscrizione : 13.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: agonista
Racchetta: tgk 238.1 xl - i.prestige MP custom

Giocare con racchette diverse fa male ? Empty Re: Giocare con racchette diverse fa male ?

Mar 31 Ago 2010 - 20:36
robredo ha scritto:Un conto è provare diversi telai prima di trovare quello più adatto alle proprie caratteristiche di gioco, un altro è tenere diversi telai e giocare con l'uno o l'altro o l'altro ancora a seconda del campo,dei tiramenti di c... Giocare con racchette diverse fa male ? Icon_redface ecc ecc

Io penso che una volta che hai trovato il telaio più adatto al tuo livello di gioco devi puntare su quello. Certo è che, come capita spesso, se negli anni il tuo gioco migliora o cmq cambia nulla vieta poi di passare ad un telaio più selettivo o comunque diverso.
Questo credo che sia il percorso naturale da seguire

quotone Giocare con racchette diverse fa male ? Icon_smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.