Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaLorenzo MusettiOggi alle 14:26Marvel64Wilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreDunlop cx200osOggi alle 13:30baccio7Ritrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 11:29MARATIVAN82Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 11:07Eiffel59Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonxhead speed mp a 2 nodiOggi alle 9:01wjnchRitorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Oggi alle 8:57Eiffel59Jannik SinnerIeri alle 22:00mattiaajduetreFlavio CobolliIeri alle 16:35ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Robertinojunior
Robertinojunior
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.02.16

Yonex o non yonex questo é il dilemma Empty Yonex o non yonex questo é il dilemma

Mar 8 Nov 2016 - 19:01
Buonasera a tutti,ho un bel problema da risolvere,negli ultimi 7 anni di tennis tra una pausa di due anni e tante racchette provate quelle con cui mi sono trovato ala grande sono state:Prestige pro(liquidmetal,flexpoint),Wilson pro staff 95 blx,blade 98(poi scartata per swingweight elevato).Ho un gioco prevalentemente piatto,pochi scambi e accelerazioni,ho sempre incordato con luxillon ALU power,livello:fino a due anni fa 4.1.FIT
dopo due anni torno a giocare,dopo un po di fatica sono riuscito a riprendere un discreto ritmo.
PROBLEMA
Voglio cambiare racchetta per motivi abbastanza stupidi,portando le prestige dal mio amico per farle incordare mi dice che una pesa 10 grammi in meno l'altra con bilanciamenti totalmente sbagliati,ora con l'avvicinarsi di alcuni tornei volevo farmi la mia bella attrezzatura e non racchette diverse pitturate uguali.
Qualcuno sa darmi un consiglio per una nuova racchetta(ho letto bene di yonex)
Scusate per il papiro
Anonymous
Ospite
Ospite

Yonex o non yonex questo é il dilemma Empty Re: Yonex o non yonex questo é il dilemma

Mar 8 Nov 2016 - 21:36
le differenze di peso e bilanciamento le puoi trovare su qualsiasi modello, quindi conoscere un modello da acquistare non ti risolve il problema. più che papiro io direi che non hai detto quasi nulla, perchè consigliare una racchetta da dietro a un computer con questi presupposti è praticamente impossibile. posso solo dirti che ti conviene provare prima di comprare, o tramite decathlon o tramite negozi specializzati che danno anche telai in prova. è l'unico modo per vedere come rende nelle tue mani un determinato telaio e per chiedere al venditore, una volta scelto, due telai perfettamente in specifica e uguali per fare la coppia
Robertinojunior
Robertinojunior
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.02.16

Yonex o non yonex questo é il dilemma Empty Re: Yonex o non yonex questo é il dilemma

Mar 8 Nov 2016 - 22:35
VANDERGRAF ha scritto:le differenze di peso e bilanciamento le puoi trovare su qualsiasi modello, quindi conoscere un modello da acquistare non ti risolve il problema. più che papiro io direi che non hai detto quasi nulla, perchè consigliare una racchetta da dietro a un computer con questi presupposti è praticamente impossibile. posso solo dirti che ti conviene provare prima di comprare, o tramite decathlon o tramite negozi specializzati che danno anche telai in prova. è l'unico modo per vedere come rende nelle tue mani un determinato telaio e per chiedere al venditore, una volta scelto, due telai perfettamente in specifica e uguali per fare la coppia
Intanto grazie per la risposta,provvederò a quanto mi hai detto,per dechatlon la vedo una cosa impossibile vivendo su un Isola non ho neanche un negozio dove acquistarle le racchette
Anonymous
Ospite
Ospite

Yonex o non yonex questo é il dilemma Empty Re: Yonex o non yonex questo é il dilemma

Mar 8 Nov 2016 - 22:56
allora puoi usare le racchette test in spedizione on line, da siti come ad esempio tennis warehouse europe. oppure provare quelle di amici. oppure semplicemente continuare a giocare con le racchette con cui ti sei trovato bene finora. non è detto che due racchette diverse diano risultati a lungo termine peggiori di due racchette uguali, se ti trovi bene con entrambe
napav
napav
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Data d'iscrizione : 05.08.16

Yonex o non yonex questo é il dilemma Empty Re: Yonex o non yonex questo é il dilemma

Mer 9 Nov 2016 - 3:25
Puoi anche far fare un po' di custom sui telai che hai in modo da allineare peso e bilanciamento e vedere come ti trovi.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.