Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 16:10Eiffel59Birretta distensivaOggi alle 16:05AndrasCorde Head Speed MP 2022Oggi alle 15:53Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 15:52brian_67Snauwaert vitas 100 rOggi alle 15:44Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 15:21ciro.carrottaJannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

+37
giuseppecovone
andyvakgj
Supernep72
Il Norvegese
Roland Gastof
aes74
BatTennis
Luckyermy
Wilson 78
tempesta
Ivanlendl
Enrico51
Robirat
Delpo85
ziku99
stefano68
Vitantonio
Enricotd
Paolo070
Iron
paolosampras
Alessandro Valentini
maicolferra
lore1310
Mefiu87
rossonero78
Mauro 66
Attila17
woho21
felipe
Rafael_98
Eiffel59
gabr179
seneca85
fa
Jessie Malone
nw-t
41 partecipanti
Andare in basso
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20077
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 5 Empty Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Mar 12 Dic 2017 - 23:53
Promemoria primo messaggio :

Eccole finalmente in video...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72018
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 5 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Gio 2 Ago 2018 - 19:49
Siamo sicuri che stiamo parlando della Prestige S?  Suspect 

Mah, diciamo Hawk Touch (che è meglio della Hawk su quella) e facciamo 22/21 4 nodi.
Wilson 78
Wilson 78
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 23.01.18

Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 5 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Gio 2 Ago 2018 - 23:04
Infatti ho letto male io
Wilson 78
Wilson 78
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 23.01.18

Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 5 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Ven 3 Ago 2018 - 14:12
Io credevo si.parlava della prestige pro, per la pro vale lo stesso discorso delle corde? Io gioco con la hawk a 22 kg e mi piace come corda,può andare o mi consigli un altro tiraggio?per avere più spin e più facilità di uscita di palla,grazie maestro
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72018
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 5 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Ven 3 Ago 2018 - 15:10
Non è certo una corda da spin né un telaio pefr chi lo cerca. Comunque con quella corda meglio fare 22/21 ed ovviamente 4 nodi.

In alternativa, restando su corde head, Lynx 1.25 se si cerca più spin (stessa tensione) oppure Hawk Rough (controllo+spin) od ancora Hawk Touch per più uscita di palla (al limite mezzo/un kg in più)
Wilson 78
Wilson 78
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 23.01.18

Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 5 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Ven 3 Ago 2018 - 15:46
Ok grazie maestro
avatar
Luckyermy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 56
Località : Rapallo
Data d'iscrizione : 28.07.12

Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 5 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Mer 8 Ago 2018 - 18:24
Ho 51 anni e sono un giocatore di tennis a cavallo fra 4.1 e 3.5, dritto in top moderato, rovescio prevalentemente in back (quello coperto ha poco top) e buon gioco di volo. Cerco di costruirmi il punto da fondo in modo da andare a chiudere a rete e gioco da anni con la Prestige S, attualmente con la Graphene XT Prestige S con corde Hawk Rough 25-24. La racchetta mi piace molto ma mi rendo conto che con il passare degli anni le gambe di un ex calciatore non sono più le stesse e forse ho bisogno di un attrezzo che mi aiuti e mi perdoni un pò di più. Quale racchetta mi consigliereste? La nuova Speed 360 MP potrebbe fare al mio caso o non c'entra nulla? 
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72018
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 5 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Mer 8 Ago 2018 - 21:07
Non c'entra granchè con la Prestige S XT, però potrebbe fare al caso tuo.

Non a 25/24 con quell'armeggio però, visto che manco nell'Atp usano setup del genere.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72018
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 5 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Mer 8 Ago 2018 - 21:15
Dimenticavo...discorso alternative: in quel campo, la nostra Beast e la Prestige Tour sono un filo meno facili della 360 ma quasi altrettanto efficienti della vecchia Prwstige S
avatar
Luckyermy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 56
Località : Rapallo
Data d'iscrizione : 28.07.12

Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 5 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Mer 8 Ago 2018 - 22:03
Quindi l'attuale Prestige S a quanto dovrei cordarla con le Hawk Rough? 
La 360, la Beast e la Prestige Tour con quali corde ed a quale tensione le consigli? 
Secondo te quale delle tre si avvicina maggiormente alla Prestige S ma un pò più tollerante?
Grazie mille dell'aiuto.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72018
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 5 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Gio 9 Ago 2018 - 6:55
Presumo tu intenda "la tua attuale", non la Prestige Touch S che non c'entra nula.
La tua dovresti farla a non più di 23/22, ovviamente dopo aver verificato la precisione del macchinario del tuo incordatore...o la sua capacità tecnica.
Troppo spesso le tensioni che si credono proprie sono lontane dalla realtà dei fatti vuoi per macchinari starati che per incordatori incapaci.

Come feeling, la Prestige Tour è ovviamente quella che si avvicina di più alla tua vecchia, la 360 la più facile, la Beast via di mezzo.
avatar
Luckyermy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 56
Località : Rapallo
Data d'iscrizione : 28.07.12

Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 5 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Gio 9 Ago 2018 - 9:02
Grazie mille!! Gentilissimo.
Si si , intendevo la Prestige S con cui gioco, la Graphene XT.......una curiosità, la nuova Touch S hai scritto che non c'entra nulla, è diversa?
In merito al cordatore non c'è problema, è uno che lo faceva di mestiere nei tornei ed ora è in pensione ma si diverte a continuare a farlo, corda benissimo!!!
Ciao
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20077
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 5 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Gio 9 Ago 2018 - 9:21
Luckyermy ha scritto:In merito al cordatore non c'è problema, è uno che lo faceva di mestiere nei tornei ed ora è in pensione ma si diverte a continuare a farlo, corda benissimo!!!
Permettemi ma io ho dei dubbi, non sai neppure i "termini" giusti come chiamare un INcordatore...che INcorda, quindi non sò quanto tu possa GIUDICARE BENE un incordatura fatta. Specie se poi ai detto che ti monta un mono non "gentilissimo" x il braccio a 25-24 Kg. Vedere un telaio incordato comprensivo di nodi fatti non sarebbe male
avatar
Luckyermy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 56
Località : Rapallo
Data d'iscrizione : 28.07.12

Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 5 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Gio 9 Ago 2018 - 14:35
Caro nw-t, noi non ci conosciamo ed il tuo atteggiamento lo ritengo un tantinello eccessivo nei miei confronti. Ho scritto velocemente mentre ero al lavoro e mi sono perso l'IN-cordatore, allo stesso modo non penso tu non conosca il verbo avere e sappia che "HAI" si scrive con l' H e non senza! Mettiamo da parte queste stupide puntualizzazioni ed andiamo avanti.........Non sono un "professionista" del tennis ma un amatore, un banale 4.1, dove vivo e gioco ho avuto la possibilità di farmi INcordare le racchette dal circolo dove gioco, dal negozio di articoli sportivi e da questo signore di cui ho parlato, quindi il mio termine di paragone sono questi tre e l'ultimo lo trovo decisamente migliore, poi se fanno "cagare" tutti e tre non lo so e non ho modo di saperlo.......
Uso le Hawk Rough 1.25 perchè me l'ha consigliate Eiffel in un post di un anno fa circa ma, a dir la verità, mi aveva consigliato una tensione più bassa, 23-22, ed io non ho seguito il consiglio............Ora provo la mia con questa tensione e poi voglio provare le tre racchette di cui sopra, la Touch Tour, la Beast e la 360. Di quest'ultima mi consigliate di provare la PRO o la MP? Queste tre racchette con quali corde e tensione mi consigliate di provarle?
Un ultima cosa e poi giuro che non rompo più le scatole, il nuovo modello della mia Prestige S, la Touch, è molto diversa?
Grazie.....ciao
avatar
Luckyermy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 56
Località : Rapallo
Data d'iscrizione : 28.07.12

Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 5 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Gio 9 Ago 2018 - 14:45
Dimenticavo, ecco la foto...........

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20077
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 5 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Gio 9 Ago 2018 - 15:04
La mancanza di una H purtroppo mi era sfuggita, ho la tastiera del notebook che è parecchio sciupata in tante lettere. X il resto io mi sono solo basato su quanto letto sul tuo messaggio di ieri dove NON HAI scritto che ti avevano consigliato 23-22. Per quanto riguarda la tensione di 25-24 con Hawk Rough sulla Prestige, un incordatore che ci capisce un po te l'avrebbe da prima sconsigliata vivamente e NON montata. Ecco perchè ho scritto quelle cose...specie se sei un 4.1 e non un 2.3 di 24 anni e iper allenato. Chiarito questo, se sei abituato alla Prestige S XT la nuova Touch è stata "stravolta" x peso e bilanciamento e anche la grafene Touch usata a parità di "vecchi" valori/dati ti farebbe sentire un bel po diverso il telaio. Io più che la Pro o MP delle Prestige di dico di provare la Radical Pro Touch usando sempre la Hawk Rough ma a 23-22 MASSIMI.
avatar
Luckyermy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 56
Località : Rapallo
Data d'iscrizione : 28.07.12

Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 5 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Gio 9 Ago 2018 - 17:18
Grazie mille, aggiungo la Radical Touch Pro alle racchette da provare. 
Una precisazione.....quando parlavo di PRO o MP mi riferivo alla Speed 360.

Grazie ancora
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20077
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 5 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Gio 9 Ago 2018 - 20:22
Luckyermy ha scritto:Grazie mille, aggiungo la Radical Touch Pro alle racchette da provare. 
Una precisazione.....quando parlavo di PRO o MP mi riferivo alla Speed 360.

Grazie ancora
Le 2 Speed se "vieni" dalla Prestige anche se S x me non hanno la giocabilità che sicuramente hai "trovato" con la tua ultima racchetta. La Radical Pro Touch ti darà qualcosa in più su tutti i colpi con una facilità d'uso migliore della S
BatTennis
BatTennis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Località : Londra
Data d'iscrizione : 28.05.16

Profilo giocatore
Località: Londra
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Youtek IG Prestige MP

Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 5 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Gio 9 Ago 2018 - 22:39
Secondo me dovresti lavorare sulla tensione corde piuttosto che cambiare telaio... non ho provato la Prestige S, ma sono passato da Speed MP a Prestige Pro da poco e quest'ultima, seppur meno permissiva, è (per me!) di molto superiore, nell'ordine, a rete, nel controllo e nel servizio.
Abbassando la tensione come ti era stato suggerito dovrebbe andare molto meglio.
avatar
Luckyermy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 56
Località : Rapallo
Data d'iscrizione : 28.07.12

Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 5 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Ven 10 Ago 2018 - 9:39
Grazie ragazzi!!! Inizio con il modificare la tensione della mia racchetta e poi proverò la Radical Touch Pro.
Buona giornata
aes74
aes74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.09.15

Profilo giocatore
Località: Umbria
Livello: itr 5 - mentale ... da migliorare
Racchetta: Qualcuna....

Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 5 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Ven 7 Set 2018 - 10:57
Ho preso in prova la Mid un mesetto fa per una settimana e devo dire che mi ha deluso. Certo è che quelli di TW, che me la hanno gentilmente "prestata", hanno applicato un'incordatura (bella tirata) che non mi è stato dato di conoscere però a me sembra che ne sia venuto fuori un ibrido dei modelli precedenti che raccoglie quasi esclusivamente i difetti. La spinta continua ad essere bassa ma la palla al minimo errore di peso (nemmeno tanto tecnico) vola via (?!?).
Lo spin nonostante l'aggiornato 16x19 è escluso e almeno per me, che sto giocando anche tornei con una Donnay xblue 94 18x20, non è certo per una questione di ovale ristretto.
Bella esteticamente ... ma fa poca differenza.
Versione "touch" ma il feeling è un po' sbiadito.
Mi sembra che la linea vada in costante discesa ... ai tempi ho usato in torneo la luquidmetal (cinque stelle), la youtek (forte calo) ... questa nemmeno per sogno.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72018
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 5 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Sab 8 Set 2018 - 7:20
Prima di stroncare fattela incordare -bene e con le corde giuste- da uno che di incordature ne capisca qualcosa, non con quella me*da montata ACDC da TW.
Mettici una Hawk Touch o qualcosa di simile, 22/21 4 nodi, e vedrai che la "suonata" cambia.
Non sarà mai all'altezza della LM, ma è spanne superiore alle altre incarnazioni Microgel inclusa.
Roland Gastof
Roland Gastof
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 30.08.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: badilografo
Racchetta: Head Radical graphene XT MP

Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 5 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Mer 19 Set 2018 - 11:20
Buongiorno, volevo sapere se il passacorde della nuova prestige touch tour è compatibile con i modelli più vecchi ed a quali, grazie.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20077
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 5 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Mer 19 Set 2018 - 12:16
Nessuno delle ultime serie Grafene...è un nuovo stampo con foratura particolare 18x19 fatto con questa nuova linea.
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 852
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 5 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Mar 25 Set 2018 - 13:44
ciao a tutti, una domanda: qualche anno fa, giocavo (anche) con una IG MP (passacorde trasparenti) con grip in cuoio incordata Isospeed Pro (new), e mi ci trovavo alla grande... l'attuale MP Touch, ha mantenuto una qualche parentela? oppuramente è diventata altra cosa?
grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72018
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 5 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Mar 25 Set 2018 - 14:37
La nuova è molto più fruibile anche a livello basso.
Se ti trovavi bene con quella, questa dovrebbe piacerti ancor più.
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 852
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 5 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Mar 25 Set 2018 - 15:44
vediamo quanto ingrassa il porcellino...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.