Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 18:39Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichiCorde Head Speed MP 2022Oggi alle 16:44GianluzLorenzo MusettiOggi alle 16:36Solo TennisBirretta distensivaOggi alle 16:05AndrasJannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

+37
giuseppecovone
andyvakgj
Supernep72
Il Norvegese
Roland Gastof
aes74
BatTennis
Luckyermy
Wilson 78
tempesta
Ivanlendl
Enrico51
Robirat
Delpo85
ziku99
stefano68
Vitantonio
Enricotd
Paolo070
Iron
paolosampras
Alessandro Valentini
maicolferra
lore1310
Mefiu87
rossonero78
Mauro 66
Attila17
woho21
felipe
Rafael_98
Eiffel59
gabr179
seneca85
fa
Jessie Malone
nw-t
41 partecipanti
Andare in basso
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20077
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 6 Empty Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Mar 12 Dic 2017 - 23:53
Promemoria primo messaggio :

Eccole finalmente in video...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 852
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 6 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Mar 25 Set 2018 - 15:44
vediamo quanto ingrassa il porcellino...
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 852
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 6 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Gio 27 Set 2018 - 23:35
altra domanda... per questa nuova Touch MP, le Isospeed Professional New 1.20, sono sempre adatte oppure c'è qualche valida alternativa da provare? che so, tipo TGV o altro...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 6 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Ven 28 Set 2018 - 7:58
Eviterei multi "classici" andando piuttosto su TF Multifeel, Head Velocity, Yonex Rexis...insomma, multi "moderni".
Supernep72
Supernep72
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Età : 51
Località : Chieti
Data d'iscrizione : 05.09.12

Profilo giocatore
Località: Chieti
Livello: N.C.
Racchetta: Head Radical Pro, Yonex SV 100

Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 6 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Mar 2 Ott 2018 - 17:33
Salve, cerco un'alternativa alla mia attuale radical pro graphene (modello 2014) con la quale gioco da tre anni. vorrei qualcosa di più spin friendly e che sia meno affaticante al servizio. Ho difficoltà con lo slice e con il Kick. Prima piatta ok ma se non entra sono dolori.....Ho provato Yonex SV 100 ma non mi trovo proprio. Ok il servizio, soprattutto slice, ma ingombrante, difficile da muovere col mio rovescio in top ad una mano. Potrebbe essere una buona scelta la prestige tour? Il mio livello è nc perchè non gioco tornei ma gioco da 6/7 anni e mi alleno con maestro due ore a settimana. Al circolo me la gioco alla pari e a volte batto i 4.1. Gioco prevalentemente da fondo in top spin. Colpo migliore rovescio in top ad una mano. Colpo peggiore seconda di servizio.......
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 6 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Mer 3 Ott 2018 - 7:44
Mi sfugge la ragione di cercare telai da gioco prevalentemente piatto come la Radical e la Prestige Tour giocando tutto in top  scratch 

Forse perché non vuoi una profilata?
Supernep72
Supernep72
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Età : 51
Località : Chieti
Data d'iscrizione : 05.09.12

Profilo giocatore
Località: Chieti
Livello: N.C.
Racchetta: Head Radical Pro, Yonex SV 100

Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 6 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Mer 3 Ott 2018 - 9:16
Buongiorno, si le sento vuote all'impatto e poco manovrabili. Ingombranti. Questo dal lato del rovescio soprattutto. Rigide per il braccio. Parlo della SV 100 che sto usando, della Pure Drive ultima versione e della Pure Aero che ho provato. Forse ho sbagliato profilate? Ci sono telai classici che potrei provare?
Supernep72
Supernep72
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Età : 51
Località : Chieti
Data d'iscrizione : 05.09.12

Profilo giocatore
Località: Chieti
Livello: N.C.
Racchetta: Head Radical Pro, Yonex SV 100

Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 6 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Mer 3 Ott 2018 - 9:19
Dimenticavo....queste profilate di cui parlavo le trovo ok per dritto e servizio. Soprattutto SV e Pure Aero
Supernep72
Supernep72
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Età : 51
Località : Chieti
Data d'iscrizione : 05.09.12

Profilo giocatore
Località: Chieti
Livello: N.C.
Racchetta: Head Radical Pro, Yonex SV 100

Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 6 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Gio 4 Ott 2018 - 10:04
Exone 98 potrebbe avere un senso provarla?
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 6 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Gio 4 Ott 2018 - 12:06
Supernep72 ha scritto:Salve, cerco un'alternativa alla mia attuale radical pro graphene (modello 2014) con la quale gioco da tre anni. vorrei qualcosa di più spin friendly e che sia meno affaticante al servizio. Ho difficoltà con lo slice e con il Kick. Prima piatta ok ma se non entra sono dolori.....Ho provato Yonex SV 100 ma non mi trovo proprio. Ok il servizio, soprattutto slice, ma ingombrante, difficile da muovere col mio rovescio in top ad una mano. Potrebbe essere una buona scelta la prestige tour? Il mio livello è nc perchè non gioco tornei ma gioco da 6/7 anni e mi alleno con maestro due ore a settimana. Al circolo me la gioco alla pari e a volte batto i 4.1. Gioco prevalentemente da fondo in top spin. Colpo migliore rovescio in top ad una mano. Colpo peggiore seconda di servizio.......
Ciao, ho giocato anche io con la Radical Pro Graphene primo modello per quasi due anni che ho cambiato perchè volevo un telaio che aiutasse maggiormente nel top spin e nel dare una traiettoria più alta alla palla. Dopo diversi telai sono approdato alla Burn 100 CV. Secondo me potresti provarla perchè abbina un'ottima capacità di spin ad un buon controllo sui colpi piatti. Anch'io gioco il rovescio ad una mano e con questa Burn ho un buon feeling sia in top che in back. Io ci ho messo 2+2 grammi di piombo ad ore 2/10 per allargare lo s.s.
Tra l'altro è pure più confortevole rispetto alla Radical.
Supernep72
Supernep72
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Età : 51
Località : Chieti
Data d'iscrizione : 05.09.12

Profilo giocatore
Località: Chieti
Livello: N.C.
Racchetta: Head Radical Pro, Yonex SV 100

Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 6 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Gio 4 Ott 2018 - 13:00
Grazie! Proverò  Cool
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2619
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 6 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Gio 4 Ott 2018 - 13:11
Supernep72 ha scritto:Dimenticavo....queste profilate di cui parlavo le trovo ok per dritto e servizio. Soprattutto SV e Pure Aero

Senza polemica secondo me dovresti lavorare sul rovescio. Non ho mai trovato una racchetta, e ne ho provate tante, che fosse più adatta al dritto che al rovescio. Ogni racchetta ti sembra più adatta ai colpi che sai portare meglio.
ovviamente a mia modesta impressione
Supernep72
Supernep72
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Età : 51
Località : Chieti
Data d'iscrizione : 05.09.12

Profilo giocatore
Località: Chieti
Livello: N.C.
Racchetta: Head Radical Pro, Yonex SV 100

Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 6 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Gio 4 Ott 2018 - 16:33
Si lo so, dovrei lavorare un pò su tutto non solo sul rovescio. Prestige tour però mi piace e leggendo le caratteristiche su Tennis Warehouse University dovrebbe funzionare per gioco in top spin. Anche da quello che leggo su questo forum dovrebbe essere non male per il gioco in top da fondo.
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 852
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 6 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Sab 6 Ott 2018 - 14:53
una premessa e una considerazione: 
forse (e dico forse) mi sto convincendo a passare dalla Pro Staff 85 a una racchetta un pò più facile... ma non troppo; mi era capitata tra le mani una Yonex VCorePro 97 330gr, ma sarà la maledizione che mi ha colpito anni fa quando provai una 89, per una settimana non sono riuscito a cavarne fuori niente di buono... sicchè l'ho rispedita al mittente e mi sono preso una Prestige Touch MP (memore dell'ottima esperienza avuta anni fa con la versione IG) e l'ho incordata come allora con Isospeed Pro new (Mario non me ne voglia...), applicato il grip in cuoio, messo l'antivibro, scendo in campo per un'oretta di lezione... sapevo bene cosa aspettarmi, quindi non ho faticato molto ad adattarmi... è lei, tosta, poco potente e precisa, adatta a me che gioco al 90% piatto... quello che non mi aspettavo è stata la sensazione di avere tra le mani un attrezzo fuori specifiche, per sensazione di pesantezza e di lentezza dovute all'inerzia della racchetta, nonostante il bilanciamento sia evidentemente al manico, mi sembra quasi di muovere la mia pro staff 6.1, che una ventina di grammi più pesante...
giudizio positivo comunque, sarà una sensazione di passeggera, dovuta al passaggio da una racchetta da 360 gr con bilanciamento head light da almeno 11 pts incordata a una un pò più verso la testa...
avatar
giuseppecovone
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 09.07.14

Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 6 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Mar 6 Nov 2018 - 15:35
Salve a tutti.. chiedo lumi ai piu esperti, tra tutti il maestro Eiffel,sulla head graphene touch prestige pro...mi interessavano le caratteristiche del telaio..volevo sapere se la racca in questione è adatta alle mie caratteristiche : gioco non arrotatissimo, ma neanche piatto,diciamo che copro il colpo sia di dritto che di rovescio, che gioco a una mano.Non sono classificato ma sono qualcosa in piu di un 4categoria. Mi interessa una racchetta sensibile perchè a me piace "toccare la palla", e allo stesso tempo abbastanza stabile(anticipo molto i colpi e spesso vengo a rete) senza sacrificare troppo morbidezza e maneggevolezza per le articolazioni. Fa al caso mio? Ultima cosa, ci starebbe bene una head velocity cm corda (ho una matassa che vorrei sfruttare)?? grazie.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 6 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Mer 7 Nov 2018 - 8:44
Tutto bene tranne la rotazione.
E la Velocity non aiuta a darne di più... No
avatar
giuseppecovone
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 09.07.14

Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 6 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Mer 7 Nov 2018 - 18:04
Grazie maestro eiffel. Una corda per migliorare le rotazioni che ci stia bene su questo telaio?
avatar
rebel
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 460
Età : 51
Località : toscana
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3fit
Racchetta: head prestige pro touch

Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 6 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Gio 15 Nov 2018 - 8:30
Non ho ancora capito bene, ma il piatto corde della nuova prestige è' un 95 reale? Quindi più piccolo di una prostaff 97? Ma comunque uguale alle prestige precedenti ?....grazie
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20077
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 6 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Gio 15 Nov 2018 - 9:16
rebel ha scritto:Non ho ancora capito bene, ma il piatto corde della nuova prestige è' un 95 reale? Quindi più piccolo di una prostaff 97? Ma comunque uguale alle prestige precedenti ?....grazie
Come "paragone" alla PS97 ci sono pochi mm di differenza..Le Prestige han sempre avuto quella misura...95
avatar
rebel
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 460
Età : 51
Località : toscana
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3fit
Racchetta: head prestige pro touch

Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 6 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Ven 16 Nov 2018 - 8:17
Grazie Luca.....
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 6 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Ven 16 Nov 2018 - 14:50
provata la tour ieri x 20 min : che bel telaio con cui fare tutto bene e spinge forte ...ma con tecnica e preparazione adeguata ( io non la userei mai in torneo tra braccino, arrabbiatture ecc )
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 6 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Ven 16 Nov 2018 - 16:42
Va be non è che la Blade 98 CV sia più semplice eh ! Comunque si gran bel telaio
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 6 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Ven 16 Nov 2018 - 22:03
Paolo070 ha scritto:Va be non è che la Blade 98 CV sia più semplice eh ! Comunque si gran bel telaio

la blade 98 probabilmente perché la uso abitualmente mi è pare + facile ma va detto che la prestige l ho provata pochissimo troppo poco si
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 6 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Mar 19 Feb 2019 - 16:58
Qualcuno ha provato la Prestige Mid 93" 16x19?
Opinioni?
avatar
BANCI LORENZO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Età : 47
Località : Vinci
Data d'iscrizione : 25.09.15

Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch - Pagina 6 Empty Re: Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch

Mar 2 Apr 2019 - 19:16
... le ho prese... sono pesanti, sono difficili ma le ho prese... mi piacciono tantissimo, si sente la palla che è un piacere, mi sono arrivate incordate con head lynx 1,25 a 22/21 ma vorrei provare altro ... cosa mi consigliate per avere confort e spinta un po’ aggratis?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.