Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 14:54brian_67Jannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusSnauwaert vitas 100 rOggi alle 13:39mattyBirretta distensivaOggi alle 13:36UbaldoneInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:46bovy89nuova blade v9Oggi alle 12:41Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
pilupilu
pilupilu
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 23.03.19

Dolore gomito interno/avambraccio Empty Dolore gomito interno/avambraccio

Lun 25 Mag 2020 - 15:55
Ciao a tutti, quando gioco col monofilamento ogni tanto il giorno dopo la lezione mi viene un dolore strano: mi fa male la parte interna del gomito, nel punto dove si attacca il bicipite. Il dolore si manifesta quando faccio pressione sulla zona o col movimento di supinazione dell'avambraccio. Generalmente dura poco, uno o due giorni, e mi capita sopratutto quando faccio tanti servizi. Cercando un po'su internet non ho capito di cosa si possa trattare, non credo ne epicondilite ne epitrocleite (forse). Se qualcuno capisce cosa può essere dalla descrizione dei sintomi, se un problema muscolare o tendineo o altro, gliene sarei grato.
Col multifilamento mi capita molto meno e solo quando la corda è finita, ma non ho ancora trovato un multi con cui mi trovo bene.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20497
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dolore gomito interno/avambraccio Empty Re: Dolore gomito interno/avambraccio

Lun 25 Mag 2020 - 16:16
Con quale monofilamento ti capita ed a quale tensione?
pilupilu
pilupilu
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 23.03.19

Dolore gomito interno/avambraccio Empty Re: Dolore gomito interno/avambraccio

Lun 25 Mag 2020 - 16:20
precedentemente head lynx a 23/22 ora head hawk 22/21
Anonymous
Ospite
Ospite

Dolore gomito interno/avambraccio Empty Re: Dolore gomito interno/avambraccio

Lun 25 Mag 2020 - 16:27
sono sintomi simili a epitrocleite. forse racchetta troppo rigida o corde troppo usate
pilupilu
pilupilu
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 23.03.19

Dolore gomito interno/avambraccio Empty Re: Dolore gomito interno/avambraccio

Lun 25 Mag 2020 - 16:28
La racchetta è una head extreme 360 mp, le corde le ho usate 2 ore prima della quarantena quindi a fine febbraio e 2 ore sabato, quindi sono abbastanza nuove seppur rigide
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20497
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dolore gomito interno/avambraccio Empty Re: Dolore gomito interno/avambraccio

Lun 25 Mag 2020 - 16:34
Che corde e che tensione?
PS comunque andavano tagliate a prescindere.
pilupilu
pilupilu
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 23.03.19

Dolore gomito interno/avambraccio Empty Re: Dolore gomito interno/avambraccio

Lun 25 Mag 2020 - 16:37
ora ho su le hawk a 22/21. dici che andavano tagliate perchè sono state ferme 2 mesi e mezzo? non hanno perso solo tensione? Comunque non ho fatto in tempo a sostituirle ma prima di giocare nuovamente le cambio
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20497
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dolore gomito interno/avambraccio Empty Re: Dolore gomito interno/avambraccio

Lun 25 Mag 2020 - 16:58
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi ha sempre consigliato di tagliare se non ho giocato, si irrigidiscono ugualmente. Io le taglio prima di 20 ore, mi muoiono prima. E se hai accusato dolore nonostante il telaio non rigido cambierei corda ma non dimenticare che è un telaio mangiacorde. Sceglierei comunque un armeggio più morbido.
avatar
Giulianino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 30.09.15

Dolore gomito interno/avambraccio Empty Re: Dolore gomito interno/avambraccio

Mer 3 Giu 2020 - 13:24
Si epitrocleite io la curo con il ghiaccio comunque l'ho avuta un po' di anni fa poi ho cambiato telaio non so se quello però solite cose corde con tensioni più basse con monofilo tanto non serve a nulla tirarle tanto e poi gioco con fascia non troppo elastica mi e ricomparsa dopo che siamo stati fermi 3 mesi senza giocare però ora lo tengo sotto controllo
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.