Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 9:27FABIOFABIETTOIncordatura Prestige Pro 2023Oggi alle 8:57Eiffel59Pure Aero 2016 e Pure Aero 2019: qual e’ migliore? Chiedo ai più esperti o chi le ha avute entrambe Oggi alle 8:32Danny 61Head Gravity MP vs prince tour 290Oggi alle 8:26rogermaestro555Ki5 2024Ieri alle 23:28MEGA77Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 21:12rogermaestro555Nuova Racchetta per mio figlio 13enneIeri alle 20:42sadin76Wilson Clash 2.0Ieri alle 18:53Eiffel59HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 18:45Eiffel59Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 17:50Eiffel59PERCEPT 97DIeri alle 17:30andreaforrestSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 15:30CezaInternazionali d'Italia Ieri alle 15:09francesco_jsbCorde per Yonex EZone 100LIeri alle 14:05nicola71TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 13:13giococlassico75




Ultime dal mercatino
Link Amici

New speed 2024

+37
Vietto
erball
Francesco 1234
Arkantos89
Alessandro1980
Davide68
Ale2021
Francesco74
alexic90
Pat75
T_Muster
Federgabry
daniwlts
Amedeo9287
stefanello
markich
JD
Sniper
Ragus
Ivano Tennis
malconcio
eddie2
Zeus
Gae0399
Donnari Massimo
Mat78
rafapaul
sandro_z
Emilca
nw-t
rogermaestro555
andrea scimiterna
Jimbo77
Sky Room
triore
Eiffel59
Roger75
41 partecipanti
Andare in basso
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1874
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

New speed 2024 - Pagina 13 Empty New speed 2024

Gio 28 Dic 2023 - 14:38
Promemoria primo messaggio :

Visto che nel 3d riferito alla boom ci sono già le prime impressioni, chiedo ad Eiffel59 che primizie ha sulla speed 2024; a me interessa la mp, specie sapere se hanno ridotto l'inerzia folle. Grazie.

T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1052
Data d'iscrizione : 29.09.15

New speed 2024 - Pagina 13 Empty Re: New speed 2024

Lun 29 Gen 2024 - 10:38
T_Muster ha scritto:

le corde pesano 15-18gr a seconda del calibro e della tipologia

....calibro, tipologia... e dimenticavo IL PATTERN del telaio (18x20 circa 2 gr. in più del 16x19)  Shocked
Pat75
Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 463
Età : 49
Località : MC
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pure Aero 98

New speed 2024 - Pagina 13 Empty Re: New speed 2024

Lun 29 Gen 2024 - 11:46
Eiffel59 ha scritto:Io il giro lo farei comunque perché sa è vero che Head e Yonex Moreno al medesimo target lo fanno con tecnologie diverse.
Scusate (chiedo a chi le ha provate entrambe) ma al di là delle similitudini in termini di peso bilanciamento ampiezza del piatto e profilo costante a 23 mm, tra Percept 100 e nuova Speed Mp ballano almeno una decina di punti di inerzia in più che la rendono sicuramente più selettiva e ovviamente più definitiva. La yonex è sicuramente più friendly e sfruttabile da subito un 4* cat (personalissima impressione avuta durante il test), anche se questa nuova Speed per lo meno sulla carta sembra essere di gran lunga superiore a patto di riuscire a sfruttarla.
Grazie
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1829
Data d'iscrizione : 12.01.22

New speed 2024 - Pagina 13 Empty Re: New speed 2024

Lun 29 Gen 2024 - 13:29
Come detto in altro 3d , nelle racchette odierne vengono presi parametri diversi rispetto al passato, oggi si prende in considerazione tre principali caratteristiche, inerzia, Flex, profilo del telaio, in quanto il peso e bilanciamento non rende al 100'/, l'idea di che telaio può essere, più o meno complicato da gestire. Il telaio più semplice sara sicuramente un telaio con bassa inerzia, profilo non troppo sottile e Flex Medio/alto, tra 65/70 poi più questi dati sono invertiti e più diventano telai complicati, però certo che il rovescio della medaglia è che più il flex è basso, più il profilo è sottile e l'inerzia diventa alta regalano sensazione che altre racchette non possono dare. Quale scegliere? Dipende da cosa uno cerca e quali limiti abbiamo ogniuno di noi.la percept ha un Flex di 66 , la Speed 62 Ra, sicuramente ci sarà più uscita di palla e semplicità sulla percept però bisogna provare. Buon tennis 🎾 l
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72270
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

New speed 2024 - Pagina 13 Empty Re: New speed 2024

Lun 29 Gen 2024 - 14:44
Le specs pubblicate da TW come già detto più volte non sono "bibbia".
La Speed Mp , data in un primo momento per inerzia incordata (con cosa, non lo scrivono MAI Rolling Eyes ) sono state inserite a 330 punti quando la media verificata in negozio su quelle preparate finora è 326.8, in linea col nominale di 295 non incordata mentre quello della Percept, dato a 318 incordata è già più vicino al reale 320 medio che abbiamo rilevato "figlio " del 290 non incordato. Non è quello che la rende più definitiva (lo sono più i nuovi punti di flessione e la distribuzione delle masse), né tantomeno "seletiva".
daniwlts
daniwlts
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Data d'iscrizione : 13.10.22

Profilo giocatore
Località:
Livello: NC
Racchetta: Pure Strike 100 '24

New speed 2024 - Pagina 13 Empty Re: New speed 2024

Lun 29 Gen 2024 - 15:29
Caspita 326 di media ... temo non potrà essere mia compagna 

ma per mie lacune fisiche ..
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1052
Data d'iscrizione : 29.09.15

New speed 2024 - Pagina 13 Empty Re: New speed 2024

Lun 29 Gen 2024 - 15:35
Mario vorrei sapere se effettivamente il bilanciamento è a 32,5..
A me sembra che era 32 nella precedente e tale sia rimasto.
Anche perché se il peso resta uguale e il bilanciamento anche, la maggior inerzia andrebbe ricercata nella distribuzione delle masse.
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1553
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

New speed 2024 - Pagina 13 Empty Re: New speed 2024

Lun 29 Gen 2024 - 16:03
T_Muster ha scritto:Mario vorrei sapere se effettivamente il bilanciamento è a 32,5..
A me sembra che era 32 nella precedente e tale sia rimasto.
Anche perché se il peso resta uguale e il bilanciamento anche, la maggior inerzia andrebbe ricercata nella distribuzione delle masse.
Bilanciamento non incordata 320mm
Sopra si parlava di inerzia
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1052
Data d'iscrizione : 29.09.15

New speed 2024 - Pagina 13 Empty Re: New speed 2024

Lun 29 Gen 2024 - 17:13
Certo lo so..
Ancora prima si era parlato di bilanciamento a 32,5cm però evidentemente era stato un errore di trascrizione.
In ogni caso che la Speed abbia acquisito consistenza mi fa piacere perché le versioni che posseggo sono risultate sempre un po' svolazzanti.. tranne una sopra specifica di 5gr. Con pattern alla Sinner con fori condivisi che fa abbastanza i buchi a terra.. 😇
Rifaccio la domanda.. da dove proviene questa superiore inerzia della Speed MP Auxetic 2.0??
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72270
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

New speed 2024 - Pagina 13 Empty Re: New speed 2024

Lun 29 Gen 2024 - 17:52
La differenza è veramente minima e non nell' ordine di una decina di punti come affrmato daTW. La diversa percezione è invece "figlia"di una combinazione di componenti dinamici (nuovi e diversi punti di flessione, polarizzazione) ed in minima parte costruttiva ovvero aumentare e riposizionare gli inserti Auxetic permette di togliere qualche grammo di materiale "nobile" rendendo più flessibile il telaio.
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1052
Data d'iscrizione : 29.09.15

New speed 2024 - Pagina 13 Empty Re: New speed 2024

Lun 29 Gen 2024 - 18:07
Ottimo, un bel vantaggio. 😎
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72270
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

New speed 2024 - Pagina 13 Empty Re: New speed 2024

Lun 29 Gen 2024 - 18:12
Una piccola fregatura c'è, a pari corda e tensione la mia vecchia Speed consuma meno le corde, proprio perché il telaio le sforza meno.
alexic90
alexic90
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 08.12.21

Profilo giocatore
Località: Provincia Messina
Livello: quarta
Racchetta: pure aero 100 - ezone 100

New speed 2024 - Pagina 13 Empty recensione-pareri speed mp 2024

Lun 29 Gen 2024 - 18:34
buonasera, se qualcuno mi aiuta vorrei chiariti dei dubbi da chi l'ha provata,chiedo anche a lei maestro  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mi sembra di aver capito che rispetto alla speed 2022 questa nuova edizione è piu tollerante,piu spinnosa, piu stabile e un filo piu potente come potenza massima ma meno come potenza gratuita, il tutto controbilanciato da una maneggevolezza inferiore e da una richiesta di migliore tecnica,oltre che consuma più la corda.
corretto o mi sono perso qualcosa? se compariamo invece ad esempio ad una ezone 100 in cosa è migliore e in cosa è peggiore questa nuova speed 2024?
grazie a tutti per l'aiuto
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72270
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

New speed 2024 - Pagina 13 Empty Re: New speed 2024

Mar 30 Gen 2024 - 8:05
A maneggevolezza Speed '22 e '24 stanno sullo stesso livello (vero che la nuova ha un'inerzia mediamente maggiore, ma è pure meno polarizzata).
Per la tercnica basta un normale quarta con le corde "giuste" e non ci sono problemi, mentre è vero che le corde lavorando di più.
Rispetto alla EZone è pari o superiore in tutto, tranne maneggevolezza e spin.
alexic90
alexic90
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 08.12.21

Profilo giocatore
Località: Provincia Messina
Livello: quarta
Racchetta: pure aero 100 - ezone 100

New speed 2024 - Pagina 13 Empty Re: New speed 2024

Mar 30 Gen 2024 - 8:27
Eiffel59 ha scritto:A maneggevolezza Speed '22 e '24 stanno sullo stesso livello (vero che la nuova ha un'inerzia mediamente maggiore, ma è pure meno polarizzata).
Per la tercnica basta un normale quarta con le corde "giuste" e non ci sono problemi, mentre è vero che le corde lavorando di più.
Rispetto alla EZone è pari o superiore in tutto, tranne maneggevolezza e spin.
scusando l'ignoranza, quando dice è meno polarizzata cosa intende esattamente ?
la differenza di spin e maneggevolezza è poca? tanta? lo valuta un telaio superiore o inferiore ad ezone 100?
colgo l'occasione per farle gli auguri maestro.
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1052
Data d'iscrizione : 29.09.15

New speed 2024 - Pagina 13 Empty Re: New speed 2024

Mar 30 Gen 2024 - 9:13
Eiffel59 ha scritto:Una piccola fregatura c'è, a pari corda e tensione la mia vecchia Speed consuma meno le corde, proprio perché il telaio le sforza meno.

Vecchia quanto? io ho la versione Touch con fori condivisi ed ho deciso di tenerla... quel pattern ha tanti difetti come sai.. però empiricamente ho visto che le rotture avvengono in tempi più lunghi.

Dalla 360 in poi, quando hanno riprogettato lo stampo e cambiato il pattern.. hanno proposto un pattern decisamente più convenzionale ma diradato la distanza tra le orizzontali.. e devo essere sincero la racchetta complessivamente ha avuto un grande vantaggio.. è divenuta sicuramente una racchetta più "convenzionale"... però, sembra una contraddizione ma le rotture dalla 360 in poi rispetto alla Touch e Speed precedenti sono aumentate di parecchio, tanto da dovere passare ai calibri 1.30 per molti ragazzi. 

Se questa rompe le corde ancora di più... siamo un pò a mare, vabbè d'altronde solo vantaggi non potevano essere!  Laughing Laughing
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 753
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

New speed 2024 - Pagina 13 Empty Re: New speed 2024

Mar 30 Gen 2024 - 9:28
alexic90 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:A maneggevolezza Speed '22 e '24 stanno sullo stesso livello (vero che la nuova ha un'inerzia mediamente maggiore, ma è pure meno polarizzata).
Per la tercnica basta un normale quarta con le corde "giuste" e non ci sono problemi, mentre è vero che le corde lavorando di più.
Rispetto alla EZone è pari o superiore in tutto, tranne maneggevolezza e spin.
scusando l'ignoranza, quando dice è meno polarizzata cosa intende esattamente ?
la differenza di spin e maneggevolezza è poca? tanta? lo valuta un telaio superiore o inferiore ad ezone 100?
colgo l'occasione per farle gli auguri maestro.

lo ha scritto nel messaggio che hai quotato, rispetto ad ezone è pari o superiore in tutto tranne maneggevolezza e spin

T_Muster ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Una piccola fregatura c'è, a pari corda e tensione la mia vecchia Speed consuma meno le corde, proprio perché il telaio le sforza meno.

Vecchia quanto? io ho la versione Touch con fori condivisi ed ho deciso di tenerla... quel pattern ha tanti difetti come sai.. però empiricamente ho visto che le rotture avvengono in tempi più lunghi.

Dalla 360 in poi, quando hanno riprogettato lo stampo e cambiato il pattern.. hanno proposto un pattern decisamente più convenzionale ma diradato la distanza tra le orizzontali.. e devo essere sincero la racchetta complessivamente ha avuto un grande vantaggio.. è divenuta sicuramente una racchetta più "convenzionale"... però, sembra una contraddizione ma le rotture dalla 360 in poi rispetto alla Touch e Speed precedenti sono aumentate di parecchio, tanto da dovere passare ai calibri 1.30 per molti ragazzi. 

Se questa rompe le corde ancora di più... siamo un pò a mare, vabbè d'altronde solo vantaggi non potevano essere!  Laughing Laughing

senon sbaglio il maestro ha la versione auxetic 2022
alexic90
alexic90
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 08.12.21

Profilo giocatore
Località: Provincia Messina
Livello: quarta
Racchetta: pure aero 100 - ezone 100

New speed 2024 - Pagina 13 Empty Re: New speed 2024

Ven 2 Feb 2024 - 8:45
alexic90 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:A maneggevolezza Speed '22 e '24 stanno sullo stesso livello (vero che la nuova ha un'inerzia mediamente maggiore, ma è pure meno polarizzata).
Per la tercnica basta un normale quarta con le corde "giuste" e non ci sono problemi, mentre è vero che le corde lavorando di più.
Rispetto alla EZone è pari o superiore in tutto, tranne maneggevolezza e spin.
scusando l'ignoranza, quando dice è meno polarizzata cosa intende esattamente ?
la differenza di spin e maneggevolezza è poca? tanta? lo valuta un telaio superiore o inferiore ad ezone 100?
colgo l'occasione per farle gli auguri maestro.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] maestro la taggo, non vorrei che tra i tanti messaggi se lo sia perso.
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1052
Data d'iscrizione : 29.09.15

New speed 2024 - Pagina 13 Empty Re: New speed 2024

Ven 2 Feb 2024 - 21:41
T_Muster ha scritto:sicuramente per gommino intendeva gli elastici che sono collegati ai passacorde e che servono per tenere il cartoncino.

A casa ho un cartoncino tolto da un speed... spero di ricordarmi stasera e lo peso su bilancia elettronica. Ricordo che il peso di quello Speed (Head in generale), compresi degli "elastici" siano intorno ai 13-14gr, mentre la plastica al manico pesa 2gr.
Dunque dallo scaffale si può cercare una 316-317 per essere vicino alla specifica per quanto riguarda il peso.
Se invece si vuole fare una cosa seria, affidatevi ad un tecnico che abbia il negozio fisico, ci penserà lui a cercare la coppia effettuando il matching tra quelle che ha a disposizione, sia in peso che in bilanciamento. 

P.s. 

riepilogo:

cartoncino 13-14gr.
la plastica al manico pesa 2gr.
le corde pesano 15-18gr a seconda del calibro e della tipologia
un overgrip pesa 6-7gr.
un vibrakill pesa 3gr. (quelli allungati ovviamente di più)

Da telaio nudo a telaio finito, pronto per il campo io aggiungo a mente +25gr (uso sempre overgrip e vibrakill) e prediliggo una leggera sovraspecifica piuttosto che sottospecifica.

Per il calcolo dell'inerzia l'unica cosa che può togliervi il dubbio è il diagnostic !

Mi autocito per specificare che ho pesato il cartoncino della Speed su bilancia elettronica, e con gli elastici pesa 17 gr. (quindi non 14). A cui vanno aggiunti 2gr. della spastica al manico.
Dovendo cercare sullo scaffale di un negozio la Speed MP in specifica per quanto riguarda il peso.. bisogna cercarla 319-320gr.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72270
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

New speed 2024 - Pagina 13 Empty Re: New speed 2024

Sab 3 Feb 2024 - 7:54
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] un telaio più polarizzato, a parità di peso e bilanciatura, risulta più pesante in punta, appunto perchè una massa pari viene distribuita diversamente per "dopare" il telaio.mantenendo inalterata la bilanciatura.
avatar
Francesco74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 04.08.13

New speed 2024 - Pagina 13 Empty Re: New speed 2024

Sab 3 Feb 2024 - 22:06
Grazie Muster per il tuo post  Laughing
Super utile nel caso si debba scegliere un telaio nuovo in un negozio senza poter, ovviamente, prima rimuovere  l'impacchettamento vario.
alexic90
alexic90
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 08.12.21

Profilo giocatore
Località: Provincia Messina
Livello: quarta
Racchetta: pure aero 100 - ezone 100

New speed 2024 - Pagina 13 Empty Re: New speed 2024

Dom 4 Feb 2024 - 1:09
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] un telaio più polarizzato, a parità di peso e bilanciatura, risulta più pesante in punta, appunto perchè una massa pari viene distribuita diversamente per "dopare" il telaio.mantenendo inalterata la bilanciatura.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


la differenza di spin e maneggevolezza è poca? tanta? in stabilità e confort invece? lo valuta un telaio superiore o inferiore ad ezone 100 nel complesso?
Ivano Tennis
Ivano Tennis
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Età : 47
Località : Catania
Data d'iscrizione : 09.06.23

New speed 2024 - Pagina 13 Empty Re: New speed 2024

Lun 5 Feb 2024 - 15:38
Ragazzi buonasera, fermo restando che è una mia curiosità, la nuova Speed 2024 (non ho capito bene ancora sec è la PRO o c è solo quella di Sinner (MP?) (correggetemi se sbaglio). Io sarei interessato alla PRO (avevo la versione di Djokovic total black 2022) mi ci trovavo bene ma poi l'ho rotta e sono passato ad altro. Questa racchetta, (la HEAD SPEED PRO) mi ha lasciato un gran bel ricordo....Secondo voi:

1.   Potrei prendere la MP e appesantirla un pò cokme piace a me?  (io la vorrei con una lavorazione tipo PRO STOCK).
2.   Che differenza può mai esserci con la PRO?
3.   Dato che gioco da fondocampo tirando sempre forte e mediamente arrotato (uso la tour bite a 22Kg) potrei, ad esempio scendere anche di incordatura (tipo 20,5/21 kg) o perderei molto controllo?
4.   Ma qualcuno l'ha già provata sul campo? O stiamo parlando di fuffa?  Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72270
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

New speed 2024 - Pagina 13 Empty Re: New speed 2024

Lun 5 Feb 2024 - 18:19
Per come è posta la questione e per quel che mi riguarda puoi continuare a tenerti allegramente la curiosità.... Cool
Ivano Tennis
Ivano Tennis
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Età : 47
Località : Catania
Data d'iscrizione : 09.06.23

New speed 2024 - Pagina 13 Empty Re: New speed 2024

Lun 5 Feb 2024 - 18:21
Ah grazie ! 😂 dai eiffel sbilanciati 😆
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72270
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

New speed 2024 - Pagina 13 Empty Re: New speed 2024

Lun 5 Feb 2024 - 18:45
Diciamo che c'è modo e modo per chiedere informazioni, questo suona tanto di altro. Comunque, Djokovic non mai usato la Pro ( in realtà, non ha manco mai usato una Speed), le nuove sia Pro che MP hanno poco in comune, specie per sensazioni, con le precedenti, e la nuova Pro ha ancora meno in comune rispetto alle precedenti con i gioco in rotazione. Non che sia incapace di darne, anzi, ma per come sono distribuite le masse, più arrota meno spinge. Più logica (e venduta) la MP che può essere adattata bal gioco in rotazione con un filo di custom. La Tour Bite non la amo particolarmente, però la versione Soft potrebbe andare, diciamo 125, e 22/21 4 nodi.
alexic90
alexic90
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 08.12.21

Profilo giocatore
Località: Provincia Messina
Livello: quarta
Racchetta: pure aero 100 - ezone 100

New speed 2024 - Pagina 13 Empty Re: New speed 2024

Lun 5 Feb 2024 - 18:49
alexic90 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] un telaio più polarizzato, a parità di peso e bilanciatura, risulta più pesante in punta, appunto perchè una massa pari viene distribuita diversamente per "dopare" il telaio.mantenendo inalterata la bilanciatura.

Eiffel59


la differenza di spin e maneggevolezza è poca? tanta? in stabilità e confort invece? lo valuta un telaio superiore o inferiore ad ezone 100 nel complesso?

Io avevo fatto una domanda seria, maestro, e lei risponde alle altre 🤣  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.