Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 16:30brian_67Grip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeDunlop cx200osOggi alle 16:10rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82HEAD PRESTIGE MP LOggi alle 15:00Luke1975Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 11:29MARATIVAN82Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonxhead speed mp a 2 nodiOggi alle 9:01wjnchRitorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Oggi alle 8:57Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Mononucleosi e tennis. Come mai è così diffusa? Empty Mononucleosi e tennis. Come mai è così diffusa?

Gio 20 Ott 2011 - 17:30
Spesso si sente di qualche tennista che è stato affetto da questa malattia infettiva.
L'ultimo Soderling che si trova con una stagione compromessa.

Ma come mai se ne sente parlare così tanto in ambito tennistico e nella vita quotidiana nemmeno l'avevo sentita nominare.
Si dice che si trasporta attraverso il bacio Very Happy
Vuole dire che i tennisti nel tempo libero esagerano e con delle partner più improbabili? Very Happy Però Roddick era sposato, lo stesso Robin è fidanzato e lo era anche Federer, che ho sentito ne ha sofferto Shocked
Allora che dire dei calciatori? Very Happy Very Happy Very Happy
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

Mononucleosi e tennis. Come mai è così diffusa? Empty Re: Mononucleosi e tennis. Come mai è così diffusa?

Gio 20 Ott 2011 - 18:02
Il motivo potrebbe essere molto semplicemente il continuo viaggiare: diciamo che il bacio è una via, ma credo si possa anche per un bicchiere non pulito.

Sbaglio?
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Mononucleosi e tennis. Come mai è così diffusa? Empty Re: Mononucleosi e tennis. Come mai è così diffusa?

Gio 20 Ott 2011 - 18:09
CorriCorrado ha scritto:
Sbaglio?
Non lo so - è una malattia che non avevo sentito nominare prima di cominciare a vedere le partite di tennis una annetto e mezzo fa.
Non so tutte le modalità di contagio.

Secondo me ora c'è molta più igiene, grazie all'acqua imbottigliata.
Poi i top players credo dormano nei migliori alberghi e credo eccessiva la tua supposizione. Poi magari hai ragione. Non saprei.
Nico88
Nico88
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Wilson nCode six-one tour

Mononucleosi e tennis. Come mai è così diffusa? Empty Re: Mononucleosi e tennis. Come mai è così diffusa?

Gio 20 Ott 2011 - 18:49
Non sbagli, si può anche trasmettere con bicchieri non puliti..si trasmette con la saliva, quindi..Io l'ho avuta e posso garantire che non è stata causata da un bacio, a meno che la mia ragazza non l'abbia fatta asintomatica, che può essere..Comunque è una grandissima rottura di p...e Mononucleosi e tennis. Come mai è così diffusa? 97171 é un'epatite virale, quindi colpisce le cellule del fegato..si sta maluccio solo nella fase iniziale, in cui si ha un po' di febbre, poco appetito e nausea..dopo si sta bene, ma bisogna seguire una dieta molto attenta per non affaticare il fegato per mesi, ed evitare sforzi..quindi nessuna attività sportiva, anche questo per alcuni mesi..in alcuni casi (come il mio), il fegato risulta ingrossato (scusate la poco scientificità :p ), e quindi è necessario evitare qualsiasi cosa possa comportare traumi..io in sostanza non ho fatto sport per circa 6 mesi..
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Mononucleosi e tennis. Come mai è così diffusa? Empty Re: Mononucleosi e tennis. Come mai è così diffusa?

Gio 20 Ott 2011 - 19:29
Grazie dei chiarimenti Nico.
Mi dispiace che ne sia stato testimone diretto.
E come ti sei accorto? Esami del sangue?

E se la si prende una volta c'è il rischio di infettarsi per la 2a volta o si diventa immuni?
Nico88
Nico88
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Wilson nCode six-one tour

Mononucleosi e tennis. Come mai è così diffusa? Empty Re: Mononucleosi e tennis. Come mai è così diffusa?

Gio 20 Ott 2011 - 19:46
Ho avuto qualche linea di febbre per una settimana filata, ero stanco e non mi andava di mangiare..i miei sono medici quindi hanno pensato fosse quello e mi hanno fatto fare gli esami del sangue..
Dopo la prima volta, dovresti essere immune..credo....spero..... Mononucleosi e tennis. Come mai è così diffusa? 97171 a parte gli scherzi, dovrebbe essere così
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Mononucleosi e tennis. Come mai è così diffusa? Empty Re: Mononucleosi e tennis. Come mai è così diffusa?

Gio 20 Ott 2011 - 19:52
Nico88 ha scritto:Ho avuto qualche linea di febbre per una settimana filata, ero stanco e non mi andava di mangiare..i miei sono medici quindi hanno pensato fosse quello e mi hanno fatto fare gli esami del sangue..
Dopo la prima volta, dovresti essere immune..credo....spero..... Mononucleosi e tennis. Come mai è così diffusa? 97171 a parte gli scherzi, dovrebbe essere così
nico,quando giocheremo nn mi offrire l'acqua mi raccomando affraid Laughing
Sman
Sman
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 256
Località : Milano e Brianza
Data d'iscrizione : 09.01.09

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: ITR 2.5
Racchetta: Head Extreme Pro 2 - Yonex Ezone Xi 98

Mononucleosi e tennis. Come mai è così diffusa? Empty Re: Mononucleosi e tennis. Come mai è così diffusa?

Gio 20 Ott 2011 - 21:14
Non vuole l'acqua ma un bel bacioneeeee.
Nico88
Nico88
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Wilson nCode six-one tour

Mononucleosi e tennis. Come mai è così diffusa? Empty Re: Mononucleosi e tennis. Come mai è così diffusa?

Gio 20 Ott 2011 - 21:19
Ahahahahaha Mononucleosi e tennis. Come mai è così diffusa? 97171 Non ti offro l'acqua, e tantomeno il bacione, puoi star tranquillo!
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Mononucleosi e tennis. Come mai è così diffusa? Empty Re: Mononucleosi e tennis. Come mai è così diffusa?

Gio 20 Ott 2011 - 21:37
Sman ha scritto:Non vuole l'acqua ma un bel bacioneeeee.
leo....mavvaffan......... Mononucleosi e tennis. Come mai è così diffusa? 113898
Nico88 ha scritto:Ahahahahaha Mononucleosi e tennis. Come mai è così diffusa? 97171 Non ti offro l'acqua, e tantomeno il bacione, puoi star tranquillo!
scusa nico,leo e' un amico ma ogni tanto spara minchiate,e' fatto cosi',nn ci si puo' far niente Laughing
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Mononucleosi e tennis. Come mai è così diffusa? Empty Re: Mononucleosi e tennis. Come mai è così diffusa?

Ven 21 Ott 2011 - 9:08
Forse è così diffusa per via degli asciugamani che usano TUTTI i cambi punto? se così fosse, sarebbe un buon motivo per eliminare quella fastidiosa abitudine... Wink
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Mononucleosi e tennis. Come mai è così diffusa? Empty Re: Mononucleosi e tennis. Come mai è così diffusa?

Ven 21 Ott 2011 - 11:37
Beh, ma l'asciugamano a cambio campo glielo riporta il raccattapalle (appuntato raccatta PALLE e non raccatta ASCIUGAMANI)

Ma che fine fanno tutti gli asciugamani usati?
So che i tennisti nei tornei importanti pagano quelli "colorati" mentre i bianchi sono gratis...
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Mononucleosi e tennis. Come mai è così diffusa? Empty Re: Mononucleosi e tennis. Come mai è così diffusa?

Ven 21 Ott 2011 - 11:43
Ah, quindi ogni giocatore usa sempre lo stesso asciugamano?

Credo che quelli usati vengano lavati e riusati, tipo albergo... scratch
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Mononucleosi e tennis. Come mai è così diffusa? Empty Re: Mononucleosi e tennis. Come mai è così diffusa?

Ven 21 Ott 2011 - 11:55
Per non continuare con l'OT ho citato la nostra conversazione [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], dove possiamo continuare la discussione sugli asciugamani
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Mononucleosi e tennis. Come mai è così diffusa? Empty Re: Mononucleosi e tennis. Come mai è così diffusa?

Sab 3 Dic 2011 - 19:11
Secondo me è diffusa perche i tennisti si divertono ....... Non poco
avatar
Daniele80
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.12.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Wilson Tour 110

Mononucleosi e tennis. Come mai è così diffusa? Empty Re: Mononucleosi e tennis. Come mai è così diffusa?

Dom 18 Dic 2011 - 0:14
è molto diffusa perchè è un virus diffuso.. (Epstein Barr) quasi il 50% degli under 30 c'è l'ha avuta, e anche io l'ho avuta. Certo che ho avuto un attività sessuale nella norma Laughing ma chiunque lo potrebbe contrarre anche andando a prendere un caffè al bar o da uno starnuto nelle vicinanze.. tuttavia non è un virus che danneggia il fisico nel tempo ma è poco + che una forte febbre all'inizio e stanchezza cronica per vari mesi, perchè il fisico sta reagendo, irrubustendo il sistema immunitario stesso.. io da quando l'o avuta ho preso molti meno raffreddori o influenze stagionali. Si può diagnosticare facendo gli esami del sangue se risultano gli anticorpi del virus più elevati.
emmedue
emmedue
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.12.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.4 - ITR 3.5/4.0
Racchetta: Head IG Prestige S

Mononucleosi e tennis. Come mai è così diffusa? Empty Re: Mononucleosi e tennis. Come mai è così diffusa?

Ven 23 Dic 2011 - 15:41
io ho vissuto l'esperienza di mia nipote 17enne e il mio piccolo cognato 15enne. Non è stata una bella esperienza per loro: la prima è stata due mesi a letto, il secondo ha avuto febbre alta per una settimana e ricoverato al pronto soccorso. viso deformato (poverino), bolle rosse in tutto il corpo...e poi tutto svanito per fortuna!
è un virus diffuso come dice Daniele80, ma lo stress incide moltissimo, come mi hanno detto i medici: i continui viaggi, fusi orari, allenamenti, partite interminabili aprono un portone al virus. i due malcapitati che ho citato erano sotto interrogazioni a tappeto prima degli scrutini finali pale
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.