Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
AlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 13:23Melboyonex vcore 2023Oggi alle 12:46LucantropoTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiJannik SinnerOggi alle 12:10brian_67DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Pacific xforce pro

+38
Marcotop65
DAVIDE72
Matley
jack77
Frank71
giascuccio
mfortuna
Robbyc
fedmex
fabiusdic1976
ale.lorenz
FrederikJohnPerry
Kmore
nw-t
mosquita
marconadal
goran66
Piervito Di Donna
youcannotbeserious
nikuz
uolter74
infinitejest
elan
mdeluca
matty
clapas64
Lenz76
tobi69
biciomac
goran
Hammer72
Cesare
Fra93
louis1
leconte
Eiffel59
abracadabra78
Amico90
42 partecipanti
Andare in basso
Amico90
Amico90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 22.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BAABOLAT DRIVE Z

Pacific xforce pro - Pagina 3 Empty Pacific xforce pro

Ven 23 Lug 2010 - 9:42
Promemoria primo messaggio :

Pacific xforce pro - Pagina 3 X_Force_ProwebPACIFIC X FORCE PRO, chi di voi l'ha provata? Che sensazioni avete avuto? Sarei interessato ad aquistarla perchè mi sembra una valida racchetta, io ho avuto problemi al braccio e il bilanciamento a 8pt hl e la rigidita' a 60/100 mi sembrano ottimi... Che ne pensate?

elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Pacific xforce pro - Pagina 3 Empty Re: Pacific xforce pro

Gio 27 Ott 2011 - 8:42
1h di test con la pacific e la moglie
anzi 40 min .....perchè praticamente ho giocato da solo salvo qualche scambio oltre i 3 palleggi affraid , di solito me le ritira tutte ...devo proprio essere cattivo per non fargliele prendere ...
il finale 15' l'ho fatto con la solita fida TF 315....allora abbiamo palleggiato alla grande ...

veniamo alla X-force ....eh si è proprio force ....la palla non esce facile e veloce come con la tf (magari le corde + tirate rispetto all'altra) , ma arriva di un pesante !!! non riusciva a gestire il palleggio dalla seconda palla in poi azz ...povera la sua racca si svirgolava ad ogni colpo ....la palla andava altissima o corta ...

la x-f ...non vibra , non fa male al braccio...non pesa ...controlla e tira ste palle pesanti ....ho però messo molte palle in rete , %errori gratuiti altina , ma di solito alla prima 1h con una racca nuova sbaglio di più , questa è + agonistica della tf , devi picchiare ...(dovrei provarla con le solite corde e tensioni , incorderò l'altra in arrivo) però se impatti e picchi bene la senti anche bella pastosa ....

prende le rotazioni senza problemi , ed esce un bel back , il reticolo 16x20 è adatto a fare tutto , ho tirato 2 servizi piatti senza spingere troppo e sono entrati facili

insomma ....mi tengo pacific x giocare con tutti tranne che con la moglie ....con lei solo tf , direi che sono contento dell'acquisto e ho già preso la seconda ...

pesa 336 gr senza overgrip ...ed è bilanciata leggermente + in testa rispetto alla Tf , che però ha l'overgrip

Wink
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Pacific xforce pro - Pagina 3 Empty Re: Pacific xforce pro

Gio 27 Ott 2011 - 9:14
Mi paghi una cena Paolo ok? Very Happy
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Pacific xforce pro - Pagina 3 Empty Re: Pacific xforce pro

Gio 27 Ott 2011 - 10:21
uolter74 ha scritto:Mi paghi una cena Paolo ok? Pacific xforce pro - Pagina 3 97171



ok ok , adesso la devo testare contro il mio collega con cui gioco che picchia duro ...il vero test ....
Piervito Di Donna
Piervito Di Donna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 458
Età : 59
Data d'iscrizione : 24.09.09

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: FIT NC; ITR 3,5
Racchetta: Wilson BLX ProOpen

Pacific xforce pro - Pagina 3 Empty Re: Pacific xforce pro

Lun 31 Ott 2011 - 11:03
Ciao Elan , con che corde l'hai provata e a che tensione? Grazie
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Pacific xforce pro - Pagina 3 Empty Re: Pacific xforce pro

Lun 31 Ott 2011 - 11:38
Piervito Di Donna ha scritto:Ciao Elan , con che corde l'hai provata e a che tensione? Grazie



mi è arrivata con tour bite 1,25 + gama tnt2 1.32

tensione 22/24 credo

l'altro telaio scenderò di 1kg io di solito sto a 21/22 Wink
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Pacific xforce pro - Pagina 3 Empty Re: Pacific xforce pro

Lun 31 Ott 2011 - 11:38
uolter74 ha scritto:Mi paghi una cena Paolo ok? Pacific xforce pro - Pagina 3 97171



walter , ciao , ti ricordi a che tensione sono le corde sulla pacific che mi hai mandato ?

Wink
Piervito Di Donna
Piervito Di Donna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 458
Età : 59
Data d'iscrizione : 24.09.09

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: FIT NC; ITR 3,5
Racchetta: Wilson BLX ProOpen

Pacific xforce pro - Pagina 3 Empty Re: Pacific xforce pro

Dom 6 Nov 2011 - 8:24
Ciao Paolo, posso chiderti dove le hai prese tu?
Piervito Di Donna
Piervito Di Donna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 458
Età : 59
Data d'iscrizione : 24.09.09

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: FIT NC; ITR 3,5
Racchetta: Wilson BLX ProOpen

Pacific xforce pro - Pagina 3 Empty Re: Pacific xforce pro

Dom 6 Nov 2011 - 8:26
Scusa Paolo, ovviamente mi riferivo alle Pacific? A proposito le hai provate con il tuo collega ?
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Pacific xforce pro - Pagina 3 Empty Re: Pacific xforce pro

Dom 6 Nov 2011 - 19:10
Piervito Di Donna ha scritto:Scusa Paolo, ovviamente mi riferivo alle Pacific? A proposito le hai provate con il tuo collega ?



il test pesante con il collega domani alle 19
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Pacific xforce pro - Pagina 3 Empty Re: Pacific xforce pro

Dom 6 Nov 2011 - 20:29
elan ha scritto:
uolter74 ha scritto:Mi paghi una cena Paolo ok? Pacific xforce pro - Pagina 3 97171



walter , ciao , ti ricordi a che tensione sono le corde sulla pacific che mi hai mandato ?

Wink
scuami Paolo ma ogni tanto non mi arrivano i messaggi di aggiornamento...
propio come hai scritto te 22/24 cheers
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Pacific xforce pro - Pagina 3 Empty Re: Pacific xforce pro

Dom 6 Nov 2011 - 20:51
uolter74 ha scritto:
elan ha scritto:
uolter74 ha scritto:Mi paghi una cena Paolo ok? Pacific xforce pro - Pagina 3 97171



walter , ciao , ti ricordi a che tensione sono le corde sulla pacific che mi hai mandato ?

Wink
scuami Paolo ma ogni tanto non mi arrivano i messaggi di aggiornamento...
propio come hai scritto te 22/24 Pacific xforce pro - Pagina 3 953229

grazie, son già quasi andate , domani sulla seconda metto le black venom a 22/21Pacific xforce pro - Pagina 3 953229
Piervito Di Donna
Piervito Di Donna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 458
Età : 59
Data d'iscrizione : 24.09.09

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: FIT NC; ITR 3,5
Racchetta: Wilson BLX ProOpen

Pacific xforce pro - Pagina 3 Empty Re: Pacific xforce pro

Dom 6 Nov 2011 - 20:59
Ciao Uolter , non è che per caso hai una X Force Pro da vendere?
goran66
goran66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 720
Età : 58
Località : Campobasso
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: Campobasso
Livello: 4 nc
Racchetta: Rebel 98 - Warrior 100- Yonex xi 100

Pacific xforce pro - Pagina 3 Empty Re: Pacific xforce pro

Mar 22 Nov 2011 - 17:34
Per Elan e Uolter, avete provato anche la x force? Che differenze, a parte il peso, ci sono? Mi direste dove sono i nodi in una incordatura a 4?
avatar
marconadal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 873
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: n.c. ,
Racchetta: tutte quelle possibili....

Pacific xforce pro - Pagina 3 Empty Re: Pacific xforce pro

Ven 30 Mar 2012 - 11:52
ciao a tutti, presa racchetta incordata con Polyfibre Black Venom tensione 22/21 (corda rugosa nera).

La racchetta è molto valida, è precisa, prende bene le rotazioni, ha un impatto morbido, e ottimamente bilanciata e si manovra molto bene...ribadisco un concetto: è inutile prendere racchette un pò più leggere e poi mettere overgrip, antivibro, copritesta, arrivando spesso ad avere gli stessi pesi se non superiori di racchette che sono considerate in partenza troppo pesanti e di conseguenza evitate concettualmente da subito, piuttosto credo si meglio prendere la racchetta dal manico giusto, incordarla e usarla così senza aggiuntà di altro e rendersi conto veramente della resa ottimale che ha.
La trovo molto simile, come sensazioni, alle Head Prestige intelligence e LM, risultando forse più facile, in quanto a piatto corde che permette un impatto più tollerante e con miglior facilità nelle rotazioni.
E' un attrezzo sincero, che va spinto (non butta di la la palla da sola), ma che difficilmente ti fa andare fuori giri, ed in questo è appunto simile alle prestige menzionate.
Credo sia veramente una racchetta che meriterebbe maggiore mercato, peccato la politica commerciale che penalizza in quanto non di facile reperibilità e di conseguenza poco conosciuta e gestibile anche come rivendita sia da nuova che usata.
Chi ama attrezzi da 320 gr. nuda, dovrebbe provarla e rendersi conto della buona qualità di questo marchio.
avatar
matty
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 24.12.10

Pacific xforce pro - Pagina 3 Empty Re: Pacific xforce pro

Ven 30 Mar 2012 - 19:45
quoto totalmente
avatar
mosquita
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 433
Località : Montespertoli - Viola
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Montespertoli - Firenze
Livello: Un uomo sa quando sta diventando vecchio perché comincia ad assomigliare a suo padre.
Racchetta: Work in progress

Pacific xforce pro - Pagina 3 Empty Re: Pacific xforce pro

Lun 2 Apr 2012 - 10:11
Buongiorno e scusate l'OT.
Sapete dove posso trovare dell'abbigliamento Pacific (pantaloncini, magliette, polsini, calzini)??
Grazie mille
Riccardo
youcannotbeserious
youcannotbeserious
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 208
Data d'iscrizione : 13.01.11

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Völkl Organix 10 295g; Völkl Catapult 10; Head LM Radical MP

Pacific xforce pro - Pagina 3 Empty Re: Pacific xforce pro

Lun 2 Apr 2012 - 14:49
su Tenniswarehouse ce l'hanno
avatar
mosquita
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 433
Località : Montespertoli - Viola
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Montespertoli - Firenze
Livello: Un uomo sa quando sta diventando vecchio perché comincia ad assomigliare a suo padre.
Racchetta: Work in progress

Pacific xforce pro - Pagina 3 Empty Re: Pacific xforce pro

Lun 2 Apr 2012 - 14:58
Grazie, avevo provato ma non avevo trovato niente.
Riccardo
avatar
marconadal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 873
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: n.c. ,
Racchetta: tutte quelle possibili....

Pacific xforce pro - Pagina 3 Empty Re: Pacific xforce pro

Ven 6 Apr 2012 - 14:27
marconadal ha scritto:ciao a tutti, presa racchetta incordata con Polyfibre Black Venom tensione 22/21 (corda rugosa nera).

La racchetta è molto valida, è precisa, prende bene le rotazioni, ha un impatto morbido, e ottimamente bilanciata e si manovra molto bene...ribadisco un concetto: è inutile prendere racchette un pò più leggere e poi mettere overgrip, antivibro, copritesta, arrivando spesso ad avere gli stessi pesi se non superiori di racchette che sono considerate in partenza troppo pesanti e di conseguenza evitate concettualmente da subito, piuttosto credo si meglio prendere la racchetta dal manico giusto, incordarla e usarla così senza aggiuntà di altro e rendersi conto veramente della resa ottimale che ha.
La trovo molto simile, come sensazioni, alle Head Prestige intelligence e LM, risultando forse più facile, in quanto a piatto corde che permette un impatto più tollerante e con miglior facilità nelle rotazioni.
E' un attrezzo sincero, che va spinto (non butta di la la palla da sola), ma che difficilmente ti fa andare fuori giri, ed in questo è appunto simile alle prestige menzionate.
Credo sia veramente una racchetta che meriterebbe maggiore mercato, peccato la politica commerciale che penalizza in quanto non di facile reperibilità e di conseguenza poco conosciuta e gestibile anche come rivendita sia da nuova che usata.
Chi ama attrezzi da 320 gr. nuda, dovrebbe provarla e rendersi conto della buona qualità di questo marchio.
ho montato le mie amate corde, BLACK WINDOW 1,30, a 18-17 kg...
La racchetta è diventata perfetta, spinge bene, palla pesante che fa male, rotazioni da paura, morbidissima (già lo era prima).

Il test l'ho fatto con stesso avversario con il quale avevo avuto modo di verificare in origine la racchetta, con le corde precedenti, perciò ho anche un parametro di valutazione dovuto non solo al risultato dell'incontro...ottimo, ma dalle sue stesse parole che mi hanno confermato quanto ho scritto sopra...la racchetta in tale assetto è diventata molto performante, e mi sento di dire a chi ha avuto sensazioni negative in quanto soprattutto a mancanza di spinta, che oggi, su certi telai e con le attuali corde (monofilo) si deve necessariamente stare bassi di tensione, xchè così facendo si ottiene il massimo sotto tutti i punti di vista, giocabilità, potenza, morbidezza, durata delle corde, e non si perde in precisione, partendo sempre dal presupposto che si usa un telaio è fatto bene.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Pacific xforce pro - Pagina 3 Empty Re: Pacific xforce pro

Ven 6 Apr 2012 - 14:32
Grande Marco....Pacific xforce pro - Pagina 3 953229 !!
youcannotbeserious
youcannotbeserious
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 208
Data d'iscrizione : 13.01.11

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Völkl Organix 10 295g; Völkl Catapult 10; Head LM Radical MP

Pacific xforce pro - Pagina 3 Empty Re: Pacific xforce pro

Sab 7 Apr 2012 - 11:29
Concordo pienamente. la x-force pro è un'ottima racchetta, precisa e morbidissima. Io ho montato NRG2 a 23/22 (ma ho l'impressione che si possa scendere di un altro 1/2 kg) e mi trovo benissimo. Certo, è una racchetta che ti costringe a colpire bene (ma questo non è certo un difetto, almeno per chi sta ancora imparando come me...). Ha ragione Marconadal: è un attrezzo sincero, che ti restituisce quello che gli dai. Se esegui il movimento correttamente, con uno swing ampio e il giusto timing, la palla va via bella pesante, se colpisci fuori tempo o blocchi il braccio, non puoi certo pretendere che giochi al posto tuo... Cmq dopo aver provato la morbidezza dell'impatto, credo che difficilmente riuscirò ad abituarmi a un'altra racchetta: mi sembrano tutte troppo rigide!
infinitejest
infinitejest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 02.10.09

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 4.1
Racchetta: ??

Pacific xforce pro - Pagina 3 Empty Re: Pacific xforce pro

Ven 27 Apr 2012 - 8:32
nikuz ha scritto:
infinitejest ha scritto:
infinitejest ha scritto:Presa in prova da TennisPoint. Mi farà godere o disperare ?

Sono preoccupato per il peso. 320 grammi nuda ... ma la voglia di provarla era troppa .

alla fine hai provato questa racchetta?

Perdona il "leggero" ritardo nella risposta.
Ma causa TennisPoint (non mandano più in prova i telai), mi son scordato delle Pacific.
Resto sempre curioso, però, di provarla.
Anonymous
Ospite
Ospite

Pacific xforce pro - Pagina 3 Empty Re: Pacific xforce pro

Sab 9 Giu 2012 - 22:14
una vera delusione questa racchetta. Non spinge per nulla, vi consiglio altro, che sarà sicuramente migliore di questa x force pro. L'ho testata per un pezzetto a tensioni normale con un multi e ha un difetto enorme in potenza. Il controllo nulla a che dire (almeno quello), ma è la diretta conseguenza della poca spinta che la fa essere così controllosa. L'unico modo è customizzarla ma bisognerebbe andarci giù parecchio, un restailing vero e proprio, una maschera facciale. L'unico motivo per cui la si compra è per la parolina fisher convinti di avere la stessa qualità, ma mi sa che questi lavorano in maniera diversa, sono più moderni
youcannotbeserious
youcannotbeserious
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 208
Data d'iscrizione : 13.01.11

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Völkl Organix 10 295g; Völkl Catapult 10; Head LM Radical MP

Pacific xforce pro - Pagina 3 Empty Re: Pacific xforce pro

Sab 9 Giu 2012 - 23:50
Francamente il tuo mi sembra un giudizio un po' troppo severo... certo non è una racchetta che spinge da sola, sei obbligato a sbracciare e quindi alla lunga può risultare un po' stancante, ma è il prezzo da pagare per l'eccellente controllo e un confort a mio avviso con pochi eguali. Detto questo, anch'io sto provando telai con una maggiore spinte (attualmente una Boris Becker Delta Core Legand), ma il giudizio sulla X-force pro resta comunque molto positivo
goran66
goran66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 720
Età : 58
Località : Campobasso
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: Campobasso
Livello: 4 nc
Racchetta: Rebel 98 - Warrior 100- Yonex xi 100

Pacific xforce pro - Pagina 3 Empty Re: Pacific xforce pro

Dom 10 Giu 2012 - 19:38
Lan, non capisco l'equivalenza tra la parolina fisher, la qualità e la spinta del telaio. Credo che la qualità non si possa discutere, io sono felice possessore di x force e posso dirti che avendo provato numerose racchette la stabilità e mancanza di vibrazioni è assoluta. Se vuoi giocare senza "usare il braccio" comprati una bella Pure Drive ed il giochino è fatto. Non denigrare racchette provate magari per dieci minuti
Anonymous
Ospite
Ospite

Pacific xforce pro - Pagina 3 Empty Re: Pacific xforce pro

Dom 10 Giu 2012 - 21:45
goran quelle erano mie impressioni. Non voglio giocare senza usare il braccio, però avere una racchetta che non spinge per nulla non mi permette di utilizzarlo al meglio. La x force pro è stata scartatissima da potito starace lo sapevi? L'ha denigrata letteralmente, dicendo " Mi avevano detto che questa era uguale a quell'altra ma non è così, la racchetta è un giocattolo". Se non ti fidi di me ok, ma poto è poto, un giocatore professionista che sa distinguere il telaio performante da quello non. Secondo me se si fanno tornei con quella racchetta si vince difficilmente, magari un set lo puoi vincere ma alla lunga è una racchetta che stanca, per la poca propensione alla spinta.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.