Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Pacific xforce pro

+38
Marcotop65
DAVIDE72
Matley
jack77
Frank71
giascuccio
mfortuna
Robbyc
fedmex
fabiusdic1976
ale.lorenz
FrederikJohnPerry
Kmore
nw-t
mosquita
marconadal
goran66
Piervito Di Donna
youcannotbeserious
nikuz
uolter74
infinitejest
elan
mdeluca
matty
clapas64
Lenz76
tobi69
biciomac
goran
Hammer72
Cesare
Fra93
louis1
leconte
Eiffel59
abracadabra78
Amico90
42 partecipanti
Andare in basso
Amico90
Amico90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 22.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BAABOLAT DRIVE Z

Pacific xforce pro - Pagina 7 Empty Pacific xforce pro

Ven 23 Lug 2010 - 9:42
Promemoria primo messaggio :

Pacific xforce pro - Pagina 7 X_Force_ProwebPACIFIC X FORCE PRO, chi di voi l'ha provata? Che sensazioni avete avuto? Sarei interessato ad aquistarla perchè mi sembra una valida racchetta, io ho avuto problemi al braccio e il bilanciamento a 8pt hl e la rigidita' a 60/100 mi sembrano ottimi... Che ne pensate?

gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Pacific xforce pro - Pagina 7 Empty Re: Pacific xforce pro

Lun 5 Mag 2014 - 9:54
Steno ha scritto:Come potenza intrinseca questa pacific xforce dove si può collocare? Avendo un profilo variabile fino a 25mm in testa mi farebbe pensare di poter essere vista come una via di mezzo tra una profilata (tipo pro open) e una racchetta più da controllo. Però il basso valore di flessibilità RA mi farebbe invece pensare che necessita di un bel braccio allenato per fare viaggiare la palla. I possessori possono dirmi la loro? 

Tra la pro 320gr e la sorellina da 295gr ci sono grandi differenze?
Domande interessanti!!! Aggiungo, può essere considerata più una boxata o profilata?
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Pacific xforce pro - Pagina 7 Empty Re: Pacific xforce pro

Dom 11 Mag 2014 - 9:28
Steno ha scritto:Come potenza intrinseca questa pacific xforce dove si può collocare? Avendo un profilo variabile fino a 25mm in testa mi farebbe pensare di poter essere vista come una via di mezzo tra una profilata (tipo pro open) e una racchetta più da controllo. Però il basso valore di flessibilità RA mi farebbe invece pensare che necessita di un bel braccio allenato per fare viaggiare la palla. I possessori possono dirmi la loro? 

Tra la pro 320gr e la sorellina da 295gr ci sono grandi differenze?
Ciao Steno.
Scusa per il ritardo della risposta ma questa settimana l'ho provata davvero tanto (la pesante) ed ho fatto anche 1 oretta con la 295 incordata tour bite.
Allora, ovvio che la 320 ti garantisce piu' pienezza, stabilita' ed una certa sensazione da colpo "vero".
La 295 emette comunque un sound piu' vuoto e metallico, ma devo dire zero conseguenze sul braccio, assolutamente.
Il basalto sembra proprio un materiale di grande efficacia per il mio braccio  cheers 
Venendo al resto ti dico che sicuramente la 320 non e' un cannone, ci vuole braccio, ma comunque con un bel movimento fluido spinge, eccome.
Il punto, che io per primo sto valutando, e' capire se in 2/3 ore di match torneo si puo' gestire tranquillamente. L'inerzia viaggia sui 325/327.
La 295 invece, grazie alla sua maneggevolezza, permette uno swing piu' veloce che produce certamente benefici sulla gestione dell'attrezzo nelle "maratone" e quindi facili accessi a rotazioni e spinta.
Detto questo, confermo la qualita' assoluta della X Force, bisogna solo capire quale delle 2 e' piu' adatta al proprio braccio, ma tranquillo che all'occorrenza spinge....
bertaux
bertaux
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 876
Data d'iscrizione : 01.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 f.i.t. de prosciut
Racchetta: ProKennex Qtour 16x19 ---- Prokennex black ace 98

Pacific xforce pro - Pagina 7 Empty Re: Pacific xforce pro

Lun 12 Mag 2014 - 16:31
ale.lorenz ha scritto:
Steno ha scritto:Come potenza intrinseca questa pacific xforce dove si può collocare? Avendo un profilo variabile fino a 25mm in testa mi farebbe pensare di poter essere vista come una via di mezzo tra una profilata (tipo pro open) e una racchetta più da controllo. Però il basso valore di flessibilità RA mi farebbe invece pensare che necessita di un bel braccio allenato per fare viaggiare la palla. I possessori possono dirmi la loro? 

Tra la pro 320gr e la sorellina da 295gr ci sono grandi differenze?
Ciao Steno.
Scusa per il ritardo della risposta ma questa settimana l'ho provata davvero tanto (la pesante) ed ho fatto anche 1 oretta con la 295 incordata tour bite.
Allora, ovvio che la 320 ti garantisce piu' pienezza, stabilita' ed una certa sensazione da colpo "vero".
La 295 emette comunque un sound piu' vuoto e metallico, ma devo dire zero conseguenze sul braccio, assolutamente.
Il basalto sembra proprio un materiale di grande efficacia per il mio braccio  cheers 
Venendo al resto ti dico che sicuramente la 320 non e' un cannone, ci vuole braccio, ma comunque con un bel movimento fluido spinge, eccome.
Il punto, che io per primo sto valutando, e' capire se in 2/3 ore di match torneo si puo' gestire tranquillamente. L'inerzia viaggia sui 325/327.
La 295 invece, grazie alla sua maneggevolezza, permette uno swing piu' veloce che produce certamente benefici sulla gestione dell'attrezzo nelle "maratone" e quindi facili accessi a rotazioni e spinta.
Detto questo, confermo la qualita' assoluta della X Force, bisogna solo capire quale delle 2 e' piu' adatta al proprio braccio, ma tranquillo che all'occorrenza spinge....
Confermo, soprattutto sul fatto delle maratone con la 295. Dopo 3 ore di partita ne potevo fare altre 3 tranquillamente! Smile 
L'unico problemino è la pesantezza di palla. Devo capire se quei 3-4 grammi sull'ovale mi può garantire un po' più di cattiveria necessaria senza però perdere la maneggevolezza che tutto sommato c'è in questa racchetta!
avatar
mfortuna
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 935
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Wilson Blade 98 CV 16x19

Pacific xforce pro - Pagina 7 Empty Re: Pacific xforce pro

Lun 12 Mag 2014 - 16:44
Io ho appena venduto le mie due X Force da 295gr

Ho provato con 3 gr a ore 12 e 3+3 gr sia a ore 3 e 9 che a ore 2 e 10 

Niente da fare la palla non cammina ... rispetto alle prestige liquidmetal sembra vada al rallentatore

Volevo provare la X Force Pro ma a parita di peso credo proprio che la prestige sia di un altro pianeta
bertaux
bertaux
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 876
Data d'iscrizione : 01.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 f.i.t. de prosciut
Racchetta: ProKennex Qtour 16x19 ---- Prokennex black ace 98

Pacific xforce pro - Pagina 7 Empty Re: Pacific xforce pro

Lun 12 Mag 2014 - 16:55
mfortuna ha scritto:Io ho appena venduto le mie due X Force da 295gr

Ho provato con 3 gr a ore 12 e 3+3 gr sia a ore 3 e 9 che a ore 2 e 10 

Niente da fare la palla non cammina ... rispetto alle prestige liquidmetal sembra vada al rallentatore

Volevo provare la X Force Pro ma a parita di peso credo proprio che la prestige sia di un altro pianeta
Con i 6grammi o i 3 a ore 12 in fatto di maneggevolezza come l'hai trovata rispetto alla racchetta senza piombo?
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Pacific xforce pro - Pagina 7 Empty Re: Pacific xforce pro

Lun 12 Mag 2014 - 17:23
Probabilmente andrò ot, ma qualcuno ha provato la Xfeel 95 16x19?
avatar
marcotennis97
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 04.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Pacific xforce pro - Pagina 7 Empty Re: Pacific xforce pro

Mer 14 Mag 2014 - 14:21
io l'ho provata qualche tempo fa con ture bite 21/22 e spinge molto meno della x foce, non capisco proprio il motivo della pacific di fare un altro telaio orientato al controllo visto che ha già le x force che sono già destinate al controllo. ho utilizzato la racchetta solo per 4/5 ore quindi prendi tutto con le pinze! Smile
avatar
mfortuna
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 935
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Wilson Blade 98 CV 16x19

Pacific xforce pro - Pagina 7 Empty Re: Pacific xforce pro

Ven 23 Mag 2014 - 11:52
bertaux ha scritto:
mfortuna ha scritto:Io ho appena venduto le mie due X Force da 295gr

Ho provato con 3 gr a ore 12 e 3+3 gr sia a ore 3 e 9 che a ore 2 e 10 

Niente da fare la palla non cammina ... rispetto alle prestige liquidmetal sembra vada al rallentatore

Volevo provare la X Force Pro ma a parita di peso credo proprio che la prestige sia di un altro pianeta
Con i 6grammi o i 3 a ore 12 in fatto di maneggevolezza come l'hai trovata rispetto alla racchetta senza piombo?

Complessivamente il telaio non mi è piaciuto ... è la seconda volta che le prendo e proprio per questo ho voluto provare ogni possibile combinazione

Oltre a non spingere se lo piombi non è neppure particolarmente maneggevole ...
Ma l'aspetto più problematico è che è un telaio particolarmente instabile

Forse le PRO risolvono alcuni di questi problemi ma a parità di peso prestige liquidmetal tutta la vita
DAVIDE72
DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 52
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: BOLOGNA
Livello: Bravo non basta, ci vogliono le gambe!
Racchetta: Troppe per poter averne una preferita...ma comunque toste ed agonistiche

Pacific xforce pro - Pagina 7 Empty Re: Pacific xforce pro

Sab 24 Mag 2014 - 7:47
Le PRO secondo me sono meglio delle "liscie", principalmente per l'accresciuta massa...
Per rispondere a Marcotennis, pro, rispetto alla normale e' per chi genera potenza gia' di suo, e vuole solo controllo; inoltre il senso di accrescere la massa (mutando il bilanciamento) non va letto solo dal punto di vista della generazione della propria potenza, ma va inteso anche come miglioramento nel sopportare e gestire la potenza ed il passo di palla dell'avversario.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.