Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 0:31MaurizioPaolucciMacchina Lanciapalle acquisto e consigli Ieri alle 23:31FradererTennis Old Style vs Tennis moderno (Connors vs Agassi)Ieri alle 23:09drichichiRPM softIeri alle 20:42Bologna2022Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 19:31Danny 61Nuova racchetta under 14Ieri alle 18:52Eiffel59Compagno x Brescia SudIeri alle 18:46alberto1973RACCHETTA DA BUCHI PER TERRAIeri alle 18:27rogermaestro555Internazionali d'Italia Ieri alle 18:16andrea scimiternaSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Ieri alle 16:22nw-tJannik SinnerIeri alle 15:16tennistadiprovinciaPrince Phantom 107G 2024Ieri alle 14:30drichichiLorenzo MusettiIeri alle 13:58brian_67Prince Phantom 2024Ieri alle 13:39drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaIeri alle 13:24Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Giulioz
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 12.09.10

Consiglio racchetta per ex-giocatore Empty Consiglio racchetta per ex-giocatore

Dom 12 Set 2010 - 20:17
Salve,
mi chiamo Giulio, questo e’ il mio primo post e avrei bisogno di un consiglio. Ho 44 anni, sono alto 1,75 e peso circa 70 kg. Giocavo agonsiticamente 25 anni fa, ero classificato C3/C4, poi ho smesso. Quando smisi usavo la Adidas Ivan Lendl, con la quale si tiravano botte da orbi. Ho ripreso da un anno, ma ahime’, il fisico non e’ piu’ lo stesso (problemi alla schiena, al ginocchio etc.). Gioco agressivo e prevalentemente piatto, aprendomi la strada per la rete. Il mio colpo forte e’ il dritto. Il rovescio prevalentemente in back anche se sto cercando di potenziare quello normale. Ho reiniziato con con una Babolat Aerostrike che mi ha fatto venire male al braccio. Sono quindi passato ad una Pro Kennex Ki5 280 gr con Tecnifibre Bi-Phase tirato a 25 kg. La racchetta e’ onesta ma tira poco e nei recuperi finisco sempre per perdere. Vorrei qualcosa di piu’ potente ma sempre mantenendo un po’ di controllo, qualcosa di abbastanza leggero e maneggevole che mi aiuti maggiormente, con uno sweet spot ampio. Qualcosa per divertirmi, visto che dell’agonismo non ne faccio piu’. Ho provato le Babolat ma la palla non mi sta in campo e con la PD non sento la palla. Purtroppo non ho la possibilita’ di provare la racchetta prima di comprarla. Gradirei un consiglio prevalentemente in casa Head o Wilson che sono quelle che trovo con piu’ facilita’.
Grazie, Giulio
avatar
Giulioz
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 12.09.10

Consiglio racchetta per ex-giocatore Empty Re: Consiglio racchetta per ex-giocatore

Dom 12 Set 2010 - 20:22
Dimenticavo, gioco prevalentemente piatto.
RogerKing
RogerKing
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 158
Età : 30
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 09.12.09

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: 4.4 FIT
Racchetta: BLX SIX ONE 95 16*18

Consiglio racchetta per ex-giocatore Empty Re: Consiglio racchetta per ex-giocatore

Dom 12 Set 2010 - 23:33
una bedda blx 18*20 o una pro tour per stare su wilson...
oppure na prestige mid plus per head Wink
ma è meglio aspettare eifell Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.