Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

forte tendinosi al tendine rotuleo Empty forte tendinosi al tendine rotuleo

Ven 4 Dic 2009 - 14:06
ci sono rivcaduto di nuovo... ormai sono fermo da un mese, prima una contrattura al polpaccio destro che mi ha provocato male al tendine di achille destro, poi ho giocato lo stesso forte tendinosi al tendine rotuleo Icon_pale , e mi è venuto male anche al tendine rotuleo sinistro... insomma un disastro.
sono andato dal fisioterapista che mi ha sistemato la contrattura e il male al tendine di achille destro, ma il male al tendine rotuleo sinistro non passava... martedì ho fatto l'ecografia e c'è una forte infiammazione al tendine, accidenti ai tendini!
mercoledì prossimo inizio ciclo di tecar terapia sperando di riiniziare a giocare per natale o al massimo in gennaio.
ho fatto di tutto per convincere il mio circolo a giocare il campionato a squadre uisp e ho fatto una sola partita in doppio (avevo già male!) persa malamente, per fortuna le ultime dei 2 gironi B fanno la coppa pallina sgonfia, cioè un mini torneo tra scarsoni (prevedo che arriveremo ultimi anche lì, ma non si sa mai) e spero a gennaio di poter contribuire alla squadra visto che sono il più esperto, gli altri hanno iniziato da poco e in torneo hanno varie difficoltà indipendenti dalla tecnica (tipo giocare tutta la partita sul colpo più forte dell'avversario forte tendinosi al tendine rotuleo Icon_evil ).

VOGLIO GIOCAREEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

scusatemi, ma è solo uno sfogo, avevo appena preso la nuova racchetta e l'avrò usata 6/7 volte al massimo!
sergio1467
sergio1467
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 151
Età : 56
Località : Mazara del Vallo (TP)
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4,5-5
Racchetta: - microgel prestige pro-k-blade 98

forte tendinosi al tendine rotuleo Empty Re: forte tendinosi al tendine rotuleo

Ven 4 Dic 2009 - 15:34
usa la crio terapia per provare a sfiammare il rotuleo - applica un cubetto di ghiaccio con movimento rotatorio sul punto maggiormente dolente -direttamente a contatto con la pelle . continua sino a quando perdi sensibilità nella parte che tratti , non oltre altrimenti rischi una scottatura da freddo - aspetti 2/3 minuti e ripeti l'operazione - almeno 3 -4 volte al giorno -soprattutto prima di andare a dormire . di solito a me in 4-5 giorni sparisce qualsiasi dolore tendineo - ovviamente se non c'è altro che l'infiammazione a provocare il dolore . ciao
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

forte tendinosi al tendine rotuleo Empty Re: forte tendinosi al tendine rotuleo

Ven 4 Dic 2009 - 15:44
sergio1467 ha scritto:usa la crio terapia per provare a sfiammare il rotuleo - applica un cubetto di ghiaccio con movimento rotatorio sul punto maggiormente dolente -direttamente a contatto con la pelle . continua sino a quando perdi sensibilità nella parte che tratti , non oltre altrimenti rischi una scottatura da freddo - aspetti 2/3 minuti e ripeti l'operazione - almeno 3 -4 volte al giorno -soprattutto prima di andare a dormire . di solito a me in 4-5 giorni sparisce qualsiasi dolore tendineo - ovviamente se non c'è altro che l'infiammazione a provocare il dolore . ciao
grazie, provo per 4/5 giorni, così se si sfiamma prima di mercoledì prossimo mi risparmio la tecar, anche se ho dei dubbi perchè è ormai un mese che mi fa male e spesso mi fa zoppicare (per le scale, non camminando normalmente) forte tendinosi al tendine rotuleo 939115
grazie sergio! forte tendinosi al tendine rotuleo 622327
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

forte tendinosi al tendine rotuleo Empty Re: forte tendinosi al tendine rotuleo

Ven 4 Dic 2009 - 15:53
Un grosso in bocca al lupo "nano". forte tendinosi al tendine rotuleo Icon_smile
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

forte tendinosi al tendine rotuleo Empty Re: forte tendinosi al tendine rotuleo

Gio 10 Dic 2009 - 12:32
Alex ha scritto:Un grosso in bocca al lupo "nano". forte tendinosi al tendine rotuleo Icon_smile
CREPI!!!
ho iniziato ieri la tecar terapia, ma la settimana scorsa non ho fatto nulla di nulla perchè è venuta a mancare mia suocera a cui ero molto legato, e inizio a riprendere le mie attività solo oggi!
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

forte tendinosi al tendine rotuleo Empty Re: forte tendinosi al tendine rotuleo

Lun 4 Gen 2010 - 16:30
dopo 13 sedute di tecar terapia ho provato a fare 20 minuti di ciclette e ora mi fa ancora male il ginocchio... spero sia solo dovuto al fatto che ho riniziato a forzare un po' (si fa per dire!)
oggi altra ciclette (come diavolo si scrive?!) e da domani un po' di corsa sul morbido (forse sulla neve!)...
ma ora mi fa male quando faccio gli scalini, ora riproverò a farmi un'altra ecografia, ma sono molto sfiduciato, speravo di iniziare a giocare la prossima settimana, ho un torneo a squadre che inizia il 16 gennaio e le ultime partite di quello dell'uisp a fine mese...
non ne posso più di aspettare, ormai non gioco da più di 2 mesi e sono anche ingrassato, accidenti!!! forte tendinosi al tendine rotuleo 113898
scusate lo sfogo... forte tendinosi al tendine rotuleo Icon_evil
vi aggiornerò!

PS buon anno! forte tendinosi al tendine rotuleo Icon_sunny
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

forte tendinosi al tendine rotuleo Empty Re: forte tendinosi al tendine rotuleo

Lun 4 Gen 2010 - 19:29
Mi è capitata la stessa cosa,sono reduce dalla terza operazione al crociato e nell'ultima rieducazione per recuperare quanto prima ho sovraccaricato il tendine rotuleo e si è infiammato...credimi, mi dispiace, ma il riposo purtroppo,oltre alle dovute cure del caso,è per me l'unica alternativa più efficace per un recupero totale forte tendinosi al tendine rotuleo 939115 ...in bocca al lupo!
vale
vale
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 22.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello:
Racchetta:

forte tendinosi al tendine rotuleo Empty Re: forte tendinosi al tendine rotuleo

Lun 4 Gen 2010 - 19:38
dai nano, forza !!!! purtroppo non ho consigli da darti, in quanto non sono esperto....il riposo è forse la strada migliore, io invece pensavo di consigliarti di sentire dal medico se è utile un pò di stretching e ginnastica .

ciao e buon 2010......rimettiti che voglio giocare ancora . quella che ho fatto con te è stata una delle ore di tennis più divertenti del 2009
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

forte tendinosi al tendine rotuleo Empty Re: forte tendinosi al tendine rotuleo

Lun 4 Gen 2010 - 21:39
nano8672 ha scritto:dopo 13 sedute di tecar terapia ho provato a fare 20 minuti di ciclette e ora mi fa ancora male il ginocchio... spero sia solo dovuto al fatto che ho riniziato a forzare un po' (si fa per dire!)
oggi altra ciclette (come diavolo si scrive?!) e da domani un po' di corsa sul morbido (forse sulla neve!)...
ma ora mi fa male quando faccio gli scalini, ora riproverò a farmi un'altra ecografia, ma sono molto sfiduciato, speravo di iniziare a giocare la prossima settimana, ho un torneo a squadre che inizia il 16 gennaio e le ultime partite di quello dell'uisp a fine mese...
non ne posso più di aspettare, ormai non gioco da più di 2 mesi e sono anche ingrassato, accidenti!!! forte tendinosi al tendine rotuleo 113898
scusate lo sfogo... forte tendinosi al tendine rotuleo Icon_evil
vi aggiornerò!

PS buon anno! forte tendinosi al tendine rotuleo Icon_sunny

Nano..ti capisco benissimo..
se ti può consolare..io sono fermo da maggio 2008..epicondilite bestiale come scrissi nel "mio" thread ("sulla farfalla") tecar d'esatet e niente..poi infiltrazioni..e dopo mesi (a novembre) e poi provato a rigiocare molto molto piano..sembrava ne fossi uscito..macchè!..son messo come a maggio 2008..non riesco neppure a tirarmi giù li zip della patta..dal dolore nell'afferrare e tirare lo zip..pensa un pò..
e sono sfiduciato pure io..ora proverò con le onde d'urto..ed intanto farò una risonanza magnetica per vedere coem sono messo..
dobbiamo avere pazienza..io "forse" ne uscirò a fine 2010...ma tu vedrai che sarai sul campo molto prima!!!
forza!!
dobbiamo cercare di essere sempre ottimisti..altrimenti non se ne esce..(me lo dico anche e soprattutto a me!)

ciao,
Stefano.
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

forte tendinosi al tendine rotuleo Empty Re: forte tendinosi al tendine rotuleo

Mar 5 Gen 2010 - 10:16
vale ha scritto:dai nano, forza !!!! purtroppo non ho consigli da darti, in quanto non sono esperto....il riposo è forse la strada migliore, io invece pensavo di consigliarti di sentire dal medico se è utile un pò di stretching e ginnastica .

sto già facendo stretching e cyclette, magari domani provo un po' di corsetta leggera...
ciao e buon 2010......rimettiti che voglio giocare ancora . quella che ho fatto con te è stata una delle ore di tennis più divertenti del 2009[/quote]
ti ringrazia e ti prometto che quando mi riprendo giochiamo ancora, e voglio vedere i tuoi miglioramenti... ricorda che l'anno prossimo ti voglio in squadra, ma devi essere in forma!!! forte tendinosi al tendine rotuleo Icon_basketball


jverdel ha scritto:
Nano..ti capisco benissimo..
se ti può consolare..io sono fermo da maggio 2008..epicondilite bestiale come scrissi nel "mio" thread ("sulla farfalla") tecar d'esatet e niente..poi infiltrazioni..e dopo mesi (a novembre) e poi provato a rigiocare molto molto piano..sembrava ne fossi uscito..macchè!..son messo come a maggio 2008..non riesco neppure a tirarmi giù li zip della patta..dal dolore nell'afferrare e tirare lo zip..pensa un pò..
e sono sfiduciato pure io..ora proverò con le onde d'urto..ed intanto farò una risonanza magnetica per vedere coem sono messo..
dobbiamo avere pazienza..io "forse" ne uscirò a fine 2010...ma tu vedrai che sarai sul campo molto prima!!!
forza!!
dobbiamo cercare di essere sempre ottimisti..altrimenti non se ne esce..(me lo dico anche e soprattutto a me!)

ciao,
Stefano.
avevo letto delle tue disgrazie... normalmente anche io sono molto ottimista, ma dopo 10 anni che gioco 3 volte e poi mi faccio male, sto fermo 1 anno, rigioco e mi rifaccio male, sto rifermo, ecc., speravo che questa fosse la volta buona per avere un po' di continuità nel gioco, se no mi tocca riniziare da capo tutte le volte... però questa volta sono convinto che ho i mezzi per battere tutti quelli del mio livello (bisognerà pur credere in qualcosa... altrimenti ti avvilisci!).
GIANLUINI DICA ha scritto:
Mi è capitata la stessa cosa,sono reduce dalla terza operazione al
crociato e nell'ultima rieducazione per recuperare quanto prima ho
sovraccaricato il tendine rotuleo e si è infiammato...credimi, mi
dispiace, ma il riposo purtroppo,oltre alle dovute cure del caso,è per
me l'unica alternativa più efficace per un recupero totale forte tendinosi al tendine rotuleo 939115 ...in bocca al lupo!

grazie per gli "stai su"... sono molto apprezzati!
giovedì ho una visita, spero di non dover posticipare all'infinito il rientro... ho una voglia di giocare che spaccherei il mondo... così mi rifaccio male di sicuro!!! forte tendinosi al tendine rotuleo 97171
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

forte tendinosi al tendine rotuleo Empty Re: forte tendinosi al tendine rotuleo

Mar 5 Gen 2010 - 13:58
nano8672 ha scritto:
... ho una voglia di giocare che spaccherei il mondo... così mi rifaccio male di sicuro!!! forte tendinosi al tendine rotuleo 97171

a chi lo diciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! forte tendinosi al tendine rotuleo Icon_evil forte tendinosi al tendine rotuleo Icon_rolleyes
unione " forte tendinosi al tendine rotuleo 113898 " forzaaaaa!!!!! Very Happy Wink
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

forte tendinosi al tendine rotuleo Empty Re: forte tendinosi al tendine rotuleo

Mar 5 Gen 2010 - 14:14
jverdel ha scritto:
nano8672 ha scritto:
... ho una voglia di giocare che spaccherei il mondo... così mi rifaccio male di sicuro!!! forte tendinosi al tendine rotuleo 97171

a chi lo diciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! forte tendinosi al tendine rotuleo Icon_evil forte tendinosi al tendine rotuleo Icon_rolleyes
unione " forte tendinosi al tendine rotuleo 113898 " forzaaaaa!!!!! Very Happy Wink

non dirai mica che è l'età?!?!?! forte tendinosi al tendine rotuleo Kopfschuettel

ma se siamo giovanissimi!!! forte tendinosi al tendine rotuleo 113898

oggi facendo le scale non avevo male, ma potebbe essere perchè ieri non ho fatto la ciclette, stasera però riprovo, almeno 20/30 minuti e se ne ho voglia domani faccio una corsetta nella neve forte tendinosi al tendine rotuleo Icon_santa ... anche se non è il massimo della comodità... però è tanto romantico! forte tendinosi al tendine rotuleo Icon_razz
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

forte tendinosi al tendine rotuleo Empty Re: forte tendinosi al tendine rotuleo

Ven 8 Gen 2010 - 14:34
ultime news dalla visita del medico sportivo:
il versamento c'è ancora, devo fare altre 3/4 sedute di tecar, poi almeno 2 volte a settimana esercizi in piscina per irrobustire la muscolatura delle gambe senza forzare le articolazioni, corsa veloce, passi laterali, stretching, ecc... poi forse a febbraio posso ricominciare a giocare.
forte tendinosi al tendine rotuleo 939115 forte tendinosi al tendine rotuleo 939115 forte tendinosi al tendine rotuleo 939115 forte tendinosi al tendine rotuleo 939115 forte tendinosi al tendine rotuleo 939115 forte tendinosi al tendine rotuleo 939115 forte tendinosi al tendine rotuleo 939115 forte tendinosi al tendine rotuleo 939115 forte tendinosi al tendine rotuleo 939115
non ne posso più di aspettare, mi stanno saltando tutti i tornei a squadre, che sono poi quelli che mi piacciono di più, accidenti!
poi sono anche ingrassato un po', vacca boia!!! forte tendinosi al tendine rotuleo Icon_evil
Roger66
Roger66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 57
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 01.02.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: FIT 4.1 O45 2015
Racchetta: Pro Kennex QTOUR

forte tendinosi al tendine rotuleo Empty Re: forte tendinosi al tendine rotuleo

Lun 1 Feb 2010 - 22:43
nano8672 ha scritto:ultime news dalla visita del medico sportivo:
il versamento c'è ancora, devo fare altre 3/4 sedute di tecar, poi almeno 2 volte a settimana esercizi in piscina per irrobustire la muscolatura delle gambe senza forzare le articolazioni, corsa veloce, passi laterali, stretching, ecc... poi forse a febbraio posso ricominciare a giocare.
forte tendinosi al tendine rotuleo 939115 forte tendinosi al tendine rotuleo 939115 forte tendinosi al tendine rotuleo 939115 forte tendinosi al tendine rotuleo 939115 forte tendinosi al tendine rotuleo 939115 forte tendinosi al tendine rotuleo 939115 forte tendinosi al tendine rotuleo 939115 forte tendinosi al tendine rotuleo 939115 forte tendinosi al tendine rotuleo 939115
non ne posso più di aspettare, mi stanno saltando tutti i tornei a squadre, che sono poi quelli che mi piacciono di più, accidenti!
poi sono anche ingrassato un po', vacca boia!!! forte tendinosi al tendine rotuleo Icon_evil

ti consolo??

tendine rotuleo infiammato,sul ginocchio plurioperato forte tendinosi al tendine rotuleo 939115

continuo a giocarci sopra ogni tanto lo stesso,vero che sono 25 anni che ci sono abituato..ma sono un pirla...però se smetto di giocare anche solo settimane ingrasso come un bufalo pure io forte tendinosi al tendine rotuleo 939115 forte tendinosi al tendine rotuleo 939115 forte tendinosi al tendine rotuleo 939115
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

forte tendinosi al tendine rotuleo Empty Re: forte tendinosi al tendine rotuleo

Mar 2 Feb 2010 - 12:49
ora mi fa male all'altezza della rotula, forse è la cartilagine... devo farmi vedere di nuovo mi sa!
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

forte tendinosi al tendine rotuleo Empty Re: forte tendinosi al tendine rotuleo

Mer 10 Feb 2010 - 12:58
ieri sera ho rifatto l'ecografia al ginocchio, risultato:
permane tendinosi al ginocchio... cioè il tendine si è degenerato e non riprenderà (mai) più la sua elasticità... forte tendinosi al tendine rotuleo 939115
se ho ben capito ci dovrò convivere, ma leggendo in qua e in là penso che molto stretching e rinforzo muscolare possa farmi riprendere a giocare... almeno spero
stasera la faccio vedere al mio medico sportivo di fiducia, sperando in buone notizie forte tendinosi al tendine rotuleo Icon_question

sono tristissimo, ma ho deciso di non preoccuparmi troppo fino a quando il medico mi dirà che devo darmi alla dama! forte tendinosi al tendine rotuleo Icon_mad

speriamo bene! forte tendinosi al tendine rotuleo Icon_neutral
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

forte tendinosi al tendine rotuleo Empty Re: forte tendinosi al tendine rotuleo

Mer 10 Feb 2010 - 13:47
Ha cominciato a fare male anche a me la zona sopra la rotula, dove c'è scritto: tendine del m.quadricipite

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

A te se non sbaglio fa male la zona sotto alla rotula giusto?
Per quanto hai continuato a giocare col dolore prima di iniziare il riposo?
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

forte tendinosi al tendine rotuleo Empty Re: forte tendinosi al tendine rotuleo

Mer 10 Feb 2010 - 14:41
si, a me si era infiammato il tendine rotuleo, ora non è più infiammato... è solo degenerato definitivamente forte tendinosi al tendine rotuleo Icon_eek

io ho giocato solo un paio di volte sopportando il dolore, poi ho smesso, ma il male continuava ad aumentare anche senza far nulla!!!

non si sa mai, fermati qualche giorno, e se continua fatti vedere da un medico sportivo!
in bocca al lupo!
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

forte tendinosi al tendine rotuleo Empty Re: forte tendinosi al tendine rotuleo

Gio 25 Feb 2010 - 17:46
ultimo aggiornamento sulla lunga riabilitazione... se mi fossi rotto un crociato avrei già iniziato a giocare, accipicchia.
stamattina ho fatto la kinesio taping... cioè mi hanno messo un cerotto azzurro che va da sopra il ginocchio a sotto il ginicchio: praticamente fa un ponte dal quadricipite alla tibia, questo dovrebbe scaricare perta del peso della mia panza dal tendine rotuleo bastardo!!!
devo tenerlo 4/5 giorni, poi se aiuta, dovrei metterlo tutte le volte che gioco a tennis o che faccio sforzi che possano sovraccaricare il tendine...
speriamo bene!!! forte tendinosi al tendine rotuleo 113898

PS tengo sempre in considerazione l'idea di darmi alla dama!
Roger66
Roger66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 57
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 01.02.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: FIT 4.1 O45 2015
Racchetta: Pro Kennex QTOUR

forte tendinosi al tendine rotuleo Empty Re: forte tendinosi al tendine rotuleo

Lun 22 Mar 2010 - 14:08
Alla fine ho dovuto desistere pure io....

mi tocca fermarmi del tutto per almeno 15 gg...e dico 15 solo perchè sono ottimista forte tendinosi al tendine rotuleo 939115

nell'ultimo mese e mezzo ho tentato di giocare diradando le ore fino a 1-2 alla settimana e solo sulla terra...niente da fare...infiammazione persistente..

non sono andato ancora a fare una risonanza magnetica perchè ho il terrore...sono già stato operato 3 volte a questo ginocchio...

stasera passerò da un centro a vedere se con ultrasuoni o laserterapia riesco perlomeno a farmi passare un pò l'infiammazione...

comunque direi che la stagione (che deve ancora iniziare) di tornei FIT sia decisamente compromessa.....sicuramente fare 2-3 partite di seguito non credo sia alla mia portata...

forte tendinosi al tendine rotuleo 939115 forte tendinosi al tendine rotuleo 939115
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

forte tendinosi al tendine rotuleo Empty Re: forte tendinosi al tendine rotuleo

Lun 22 Mar 2010 - 14:48
mai porre limiti alla provvidenza, se è solo un'infiammazione passa, però curala, altrimenti rischi come me che si cronicizza e poi ti tocca conviverci per il resto della vita!
in bocca al lupo!
Roger66
Roger66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 57
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 01.02.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: FIT 4.1 O45 2015
Racchetta: Pro Kennex QTOUR

forte tendinosi al tendine rotuleo Empty Re: forte tendinosi al tendine rotuleo

Lun 22 Mar 2010 - 15:36
nano8672 ha scritto:mai porre limiti alla provvidenza, se è solo un'infiammazione passa, però curala, altrimenti rischi come me che si cronicizza e poi ti tocca conviverci per il resto della vita!
in bocca al lupo!

ehm...io ce l'ho dal 1991...anno in cui mi sono fatto l'ultima operazione..

considera che nel 1996-1997 sono stato completamente fermo...

p.s. parlo di basket ovviamente,a tennis ho ricominciato solo dalla metà del 2006...

cmq...ho anche una borsite sotto l'inserzione del tendine rotuleo...fai te.. forte tendinosi al tendine rotuleo 939115 forte tendinosi al tendine rotuleo 939115
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

forte tendinosi al tendine rotuleo Empty Re: forte tendinosi al tendine rotuleo

Lun 22 Mar 2010 - 15:38
ci mess propri ben!!! forte tendinosi al tendine rotuleo 113898
allora io sono quasi perfetto! forte tendinosi al tendine rotuleo 97171
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.