Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
High String SNAPOggi alle 22:11drichichiJannik SinnerOggi alle 22:07drichichiHigh String HeroOggi alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 22:02drichichiHead lynx tourOggi alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rOggi alle 21:41mattyRafael NadalOggi alle 21:08rogermaestro555Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tHighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Lascio perdere ???

+13
signorspock
GiaMy
angelocarbone
kingkongy
gino's
Kmore
motombo
MAURUNG
Michele Forni
PistolPete
ace59
hucchio
giuseppedona
17 partecipanti
Andare in basso
giuseppedona
giuseppedona
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 393
Età : 57
Data d'iscrizione : 22.06.13

Profilo giocatore
Località: Trapani
Livello: 4.0 ITR - FIT 4.6
Racchetta: Yonex Ai 100/300gr

Lascio perdere ??? - Pagina 2 Empty Lascio perdere ???

Ven 1 Nov 2013 - 18:50
Promemoria primo messaggio :

Sono veramente giù di morale .....
Ok ho una certa età (46) ok sono stato fermo per virca vent'anni .... ma non è possibile che ogni volta che entro in campo ne esco con un dolore nuovo !!!!!
I problemi all'epicondilo continuano anche se tra, una partita ed un altro tra ghiaccio e riposo, riesco a far rientrare quasi totalmente il dolore che comunque si ripresenta af ogni gine partita.
Oggi invece è stata la volta del polpaccio sx. Quasi alla fine dell'ora di gioco (mancava lultimo quarto dora) per cui con i muscoli abbondantemente riscaldati .... dolore bestiale al polpaccio sx, non un crampo, ma deve essere il tendine infatti mi duole sotto il muscolo del polpaccio lato interno sx non proprio il tendine che si dirama dal muscolo fino al tallone ma il tendine a fianco. Non riesco a capire il perché visto che ero già riscaldato e non ho fatto nessun movimento strano. Adesso zoppico e non posso fare forza piegando la caviglia.
Ho messo ghiaccio (non so se ho fatto bene) ma il dolore in movimento persiste ovviamente scompare se sto fermo.

Consigli su come trattare la parte ????

leumas
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 14.12.12

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Inguaiato
Racchetta: Wilson Blade 104

Lascio perdere ??? - Pagina 2 Empty Re: Lascio perdere ???

Dom 26 Gen 2014 - 0:54
Mai lasciar perdere!!! Io ho 33 anni e gioco a tennis da 3 circa!!!Il primo anno volevo lasciar perdere perchè mi faceva male tutto....Ginocchia,schiena,polso, spalla polpacci, quadricipidi e chi più ne ha più ne metta!!!Ero veramente giù di morale, ma sono stato testardo ed ho continuato ed ora non ho più dolori!!!Gioco 3/4 volte a settimana se non di più e i dolori sono scomparsi!!!Credo che la cosa fondamentale sia un buon allenamento!!!Poi magari ci sta che in una partita ti possa far male qualcosa...Magari perchè eri freddo e hai osato troppo, o perchè ti sei allungato troppo in un recupero e hai messo male il piede...e ti fa male!!!
Ma cmq tutti devono fare i conti con qualche dolore..ma proprio tutti...Il tennis è uno sport che interessa tutto il corpo,  pieno di sollecitazioni,vibrazioni, scatti ecc, quindi è inevitabile che prima o poi ti faccia male qualcosa!!!
Non posso darti consigli su come far passare il dolore, ma ti consiglio di non giocare per ora per non aggravare la situazione!!!
Buona guarigione  Wink
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Lascio perdere ??? - Pagina 2 Empty Re: Lascio perdere ???

Dom 26 Gen 2014 - 0:57
Epicondilite e rovescio in back mi giunge nuova...
Non capisco poi l'effetto scatenante. Anzi, visto che l'urto della palla e le vibrazioni residue son le cause principali...direi che il back non lo vedrei al banco degli imputati...
giuseppedona
giuseppedona
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 393
Età : 57
Data d'iscrizione : 22.06.13

Profilo giocatore
Località: Trapani
Livello: 4.0 ITR - FIT 4.6
Racchetta: Yonex Ai 100/300gr

Lascio perdere ??? - Pagina 2 Empty Re: Lascio perdere ???

Dom 26 Gen 2014 - 1:47
signorspock ha scritto:.... e poi prenditi una prokennex con del multifilo a 21kg.
Se fossi certo che cambiando telaio risolverei lo prenderei al volo.
Il fatto è che mi hanno detto di cambiare telaio e prendere una racchetto non rigida e ho preso la blade 104 ma nulla, poi mi hanno detto di arretrare un pò il bilanciamento e via di piombo sul manico ma niente, poi le corde perchè le sensitive di primo impianto potevano essere montate da troppo tempo e via di Tecnofibre X-one non molto tirate ma nulla ......

Bho .... non so che fare !!!
signorspock
signorspock
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 270
Età : 54
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.06.13

Profilo giocatore
Località: Rivoli
Livello: 4.2
Racchetta: Play Pure Drive

Lascio perdere ??? - Pagina 2 Empty Re: Lascio perdere ???

Dom 26 Gen 2014 - 9:44
Boh, io neppure ero convinto, allora ho cercato sul mercatino del forum una PK usata per spedere poco e provare, così ho fatto, e mi pare che la cosa stia dando buoni risultati. Poi ovviamente la controprova non si può avere....
Anonymous
Ospite
Ospite

Lascio perdere ??? - Pagina 2 Empty Re: Lascio perdere ???

Dom 26 Gen 2014 - 10:22
P R E P A R A Z I O N E   F I S I C A!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non si può giocare a tennis senza una più che adeguata preparazione fisica! Se non hai il pesetto da 2 kg puoi mettere sabbia in una bottiglia di mezzo kg, se non hai dove correre usa la corda per saltare in casa, per lo step usa i gradini di una scala, e così via ma devi stendere i muscoli per evitare che si sforzino i tendini, ma sempre preparazione prima, durante e dopo. Io ho ripreso ed uso tutore al braccio per prevenzione non per dolore, allenamento il giorno prima, un'ora prima, appena finito stretching e la sera di nuovo esercizi e poi di nuovo il giorno dopo, non prendono 10 ore ma un'oretta abbondante, ma MAI giocare a freddo e MAI senza preparazione!!! te lo dice uno che ha ripreso dopo 10 anni e che all'inizio giocava neanche 30 minuti in autonomia e adesso gioca anche per 3 ore consecutive! Chiaro???
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Lascio perdere ??? - Pagina 2 Empty Re: Lascio perdere ???

Dom 26 Gen 2014 - 11:49
Mizzega, mi fai paura!
Io ero rimasto a "le scarpe me le allaccio in macchina, la maglietta la metto nel parcheggio, le racchette?!!!! Ah sì, cavolo sono? Me ne faccio dare una. Le pallineeeeeee??????". Io ho il terrore delle palline.

Dri, qui prima che lo scimmione faccia preparazione atletica...
 Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Lascio perdere ??? - Pagina 2 Empty Re: Lascio perdere ???

Dom 26 Gen 2014 - 11:58
kingkongy ha scritto:Mizzega, mi fai paura!
Io ero rimasto a "le scarpe me le allaccio in macchina, la maglietta la metto nel parcheggio, le racchette?!!!! Ah sì, cavolo sono? Me ne faccio dare una. Le pallineeeeeee??????". Io ho il terrore delle palline.

Dri, qui prima che lo scimmione faccia preparazione atletica...
 Very Happy
Allora non hai capito che il sottoscritto sta tornando a fare buchi sul campo!! Preparatevi, la mia mano è stata nuovamente armata ed è pronta a fare nuovamente male!!!
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Lascio perdere ??? - Pagina 2 Empty Re: Lascio perdere ???

Dom 26 Gen 2014 - 12:04
....continuerò vestirmi e a tirarmi su i calzini tra le due porte del pallone: anche io ho le mie liturgie... Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Very Happy
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Lascio perdere ??? - Pagina 2 Empty Re: Lascio perdere ???

Dom 26 Gen 2014 - 12:26
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
kingkongy ha scritto:Mizzega, mi fai paura!
Io ero rimasto a "le scarpe me le allaccio in macchina, la maglietta la metto nel parcheggio, le racchette?!!!! Ah sì, cavolo sono? Me ne faccio dare una. Le pallineeeeeee??????". Io ho il terrore delle palline.

Dri, qui prima che lo scimmione faccia preparazione atletica...
 Very Happy
Allora non hai capito che il sottoscritto sta tornando a fare  buchi sul campo!! Preparatevi, la mia mano è stata nuovamente armata ed è pronta a fare nuovamente male!!!
Azzo parli come un serial killer a cui hanno appena ridato il porto d'armi(sempre che sia necessario)  Very Happy  Very Happy  Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Lascio perdere ??? - Pagina 2 Empty Re: Lascio perdere ???

Dom 26 Gen 2014 - 12:35
andreatennis98 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
kingkongy ha scritto:Mizzega, mi fai paura!
Io ero rimasto a "le scarpe me le allaccio in macchina, la maglietta la metto nel parcheggio, le racchette?!!!! Ah sì, cavolo sono? Me ne faccio dare una. Le pallineeeeeee??????". Io ho il terrore delle palline.

Dri, qui prima che lo scimmione faccia preparazione atletica...
 Very Happy
Allora non hai capito che il sottoscritto sta tornando a fare  buchi sul campo!! Preparatevi, la mia mano è stata nuovamente armata ed è pronta a fare nuovamente male!!!
Azzo parli come un serial killer a cui hanno appena ridato il porto d'armi(sempre che sia necessario)  Very Happy  Very Happy  Very Happy
No, non un serial killer... un cecchino che punta e fa fuoco... sul campo!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy 
giuseppedona
giuseppedona
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 393
Età : 57
Data d'iscrizione : 22.06.13

Profilo giocatore
Località: Trapani
Livello: 4.0 ITR - FIT 4.6
Racchetta: Yonex Ai 100/300gr

Lascio perdere ??? - Pagina 2 Empty Re: Lascio perdere ???

Lun 3 Feb 2014 - 23:48
Ok mi sono deciso a provare ste "salutari" PK. Usufruirò quanto prima del servizio di prova che offre tw, che attualmente è assolutamente gratuito" ma ho saputo che loro corredano le racchette di prova con monofilo sintetico tirato a 25 kg.
Mi chiedo se le forniscono con monofilo sintetico tirato a 25 kg riesco a poter fare una valutazione oggettiva ?? O rischierei di farmi male comunque e di non poter valutare a dovere queste PK ??

Voi che fareste ??
MAURUNG
MAURUNG
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 590
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Lascio perdere ??? - Pagina 2 Empty Re: Lascio perdere ???

Mar 4 Feb 2014 - 1:13
che intendi per monofilo sintetico ?  se fosse un monofilo di media rigidità la tensione 25 sarebbe un pò altina
giuseppedona
giuseppedona
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 393
Età : 57
Data d'iscrizione : 22.06.13

Profilo giocatore
Località: Trapani
Livello: 4.0 ITR - FIT 4.6
Racchetta: Yonex Ai 100/300gr

Lascio perdere ??? - Pagina 2 Empty Re: Lascio perdere ???

Mar 4 Feb 2014 - 20:54
Intendo quello che mi hanno scritto loro ... che riporto

"Tutte le nostre racchette demo vengono incordate con corde mono filamento sintetiche tirate a 25kg"
MAURUNG
MAURUNG
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 590
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Lascio perdere ??? - Pagina 2 Empty Re: Lascio perdere ???

Mar 4 Feb 2014 - 20:59
e che senso chiedere un parere senza mettere prima in luce quello che tu stesso non hai compreso ?  a me il monofilo sintetico mi fa pensare al synt gut, ma non è un monofilo; poi mi sembra anche strano che la prova sia totalmente gratuita
giuseppedona
giuseppedona
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 393
Età : 57
Data d'iscrizione : 22.06.13

Profilo giocatore
Località: Trapani
Livello: 4.0 ITR - FIT 4.6
Racchetta: Yonex Ai 100/300gr

Lascio perdere ??? - Pagina 2 Empty Re: Lascio perdere ???

Mar 4 Feb 2014 - 21:06
ti sembrerà strano, come è sembrato a me, ma è assolutamente gratuito .... di solito non dico fesserie !!!!

Per questo ho scritto direttamente a tw.

Circa le corde ovvio che ho chiesto ma mi hanno risposto come sopra !!!
MAURUNG
MAURUNG
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 590
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Lascio perdere ??? - Pagina 2 Empty Re: Lascio perdere ???

Mar 4 Feb 2014 - 21:14
non intendevo che dovevi chiedere a loro per le corde, ma dimostrare nel tuo post che non avevi compreso cosa significasse, altrimenti rischi di andare incontro ad una prova di cui non conosci esattamente le caratteristiche. comunque ho dato una sbirciata su internet, credo che intendano dire che non si tratta di budello, tutte le altre corde dovrebbero essere sintetiche, quindi ha poco senso parlare di monofilo sintetico. almeno credo
giuseppedona
giuseppedona
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 393
Età : 57
Data d'iscrizione : 22.06.13

Profilo giocatore
Località: Trapani
Livello: 4.0 ITR - FIT 4.6
Racchetta: Yonex Ai 100/300gr

Lascio perdere ??? - Pagina 2 Empty Re: Lascio perdere ???

Mar 4 Feb 2014 - 21:20
MAURUNG ha scritto:non intendevo che dovevi chiedere a loro per le corde, ma dimostrare nel tuo post che non avevi compreso cosa significasse, altrimenti rischi di andare incontro ad una prova di cui non conosci esattamente le caratteristiche....
Perdonami ma non ho capito cosa vuoi dire ... sarà il dolore dell'Epicondilite che ancora non mi vuole abbandonare e il nervoso che sale ma non comprendo cosa mi suggerisci.
franzic
franzic
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 392
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: itinerante
Livello: 3.0 ITR (dopo aver visto i VERI 3.5)
Racchetta: TFlash ATP 315

Lascio perdere ??? - Pagina 2 Empty Re: Lascio perdere ???

Mar 4 Feb 2014 - 21:36
Ciao Giuseppe, mi intrometto, riportandoti la mia esperienza, per altro positiva, con TWE: la racchetta ti arriva incordata con un monofilo, nel mio caso era rpm blast, ad una tensione non stellare (non l'ho misurata, ma io gioco sempre a 23/22 o 22/21, e non mi è sembrata una "tavola"). Ricordo che le corde, cmq, erano piuttosto usurate, con segni esteriori  evidenti. 
Secondo me, potresti investire quanto risparmiato, grazie alla gratuità della prova, incordando a spese tue la racchetta. Sono convinto che non avranno nulla da eccepire, anzi...
Mi spiace vedere che continui il tuo slalom tra un acciacco e l'altro, ma sono contento della tua perseveranza. Ricordati che per quest'estate ti voglio in forma, per il mio ritorno tennistico "trapanese"....(l'ultima volta che ho palleggiato in un campo a Trapani, erano gli anni ottanta.... al campo della "ferrovia" che credo non esista più... adesso basta, perchè sono così OT che rischio il banning Sad )
Un grande in bocca al lupo!!
giuseppedona
giuseppedona
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 393
Età : 57
Data d'iscrizione : 22.06.13

Profilo giocatore
Località: Trapani
Livello: 4.0 ITR - FIT 4.6
Racchetta: Yonex Ai 100/300gr

Lascio perdere ??? - Pagina 2 Empty Re: Lascio perdere ???

Mar 4 Feb 2014 - 21:51
Buona idea ... in effetti non ci avevo pensato .... ma vorranno che gli cambio le corde alle loro racchette ??

OT: occhio che io dal 12 al 24 agosto non sarò a Trapani .... sappiti organizzare  Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

Lascio perdere ??? - Pagina 2 Empty Re: Lascio perdere ???

Mar 4 Feb 2014 - 21:58
Meglio fare come ha detto franzic, piuttosto che spaccarti il gomito a quelle tensioni e comunque non capire bene il telaio per corda e tensione non consone
franzic
franzic
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 392
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: itinerante
Livello: 3.0 ITR (dopo aver visto i VERI 3.5)
Racchetta: TFlash ATP 315

Lascio perdere ??? - Pagina 2 Empty Re: Lascio perdere ???

Mar 4 Feb 2014 - 22:06
giuseppedona ha scritto:Buona idea ... in effetti non ci avevo pensato .... ma vorranno che gli cambio le corde alle loro racchette ??
non credo che abbiano nulla da eccepire, tutt'altro direi, visto che si ritroveranno una racchetta incordata "fresca" (come ti dicevo, quella arrivata a me in prova, aveva un'incordatura "vissuta")


OT: occhio che io dal 12 al 24 agosto non sarò a Trapani .... sappiti organizzare  Smile
     cito Troisi "mò me lo segno.." Very Happy 
MAURUNG
MAURUNG
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 590
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Lascio perdere ??? - Pagina 2 Empty Re: Lascio perdere ???

Mar 4 Feb 2014 - 22:18
franzic  io se fossi in twh avrei da eccepire che non conosco chi incorda le racchette e la sua professionalità, quindi non mi sembra che abbiano qualcosa da guadagnarci, tutt'altro. non sarebbe meglio chiedere una racchetta incordata su misura pagando direttamente a loro il servizio ? come fanno i negozi specializzati tradizionali. o ancora meglio sarebbe trovare quel modello usato e poi eventualmente rivenderlo, perchè la resa di gioco e l'idoneità a non danneggiare il braccio non sono cose che si valutano con due o tre ore di gioco, serve molto più tempo
MAURUNG
MAURUNG
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 590
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Lascio perdere ??? - Pagina 2 Empty Re: Lascio perdere ???

Mar 4 Feb 2014 - 22:23
quanto a te giuseppe, ti è stato scritto, anche da me, se hai mai affrontato questi problemi con un dottore, ma non hai mai risposto una parola in merito. se vuoi aiuto devi considerare tutto, non solo quello che ti fa comodo
franzic
franzic
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 392
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: itinerante
Livello: 3.0 ITR (dopo aver visto i VERI 3.5)
Racchetta: TFlash ATP 315

Lascio perdere ??? - Pagina 2 Empty Re: Lascio perdere ???

Mar 4 Feb 2014 - 22:27
sicuramente quanto affermato da maurung non è da trascurare, in po più articolato. vale cmq la penadi provare a chiedere a twe. il discorso acquisto/vendita, seppur validissimo, è molto articolato e richiedr tempo e voglia di mettersi nellecompra/vendite, non sempre piacevolissime (scusate l'ortografia da smartphone)
giuseppedona
giuseppedona
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 393
Età : 57
Data d'iscrizione : 22.06.13

Profilo giocatore
Località: Trapani
Livello: 4.0 ITR - FIT 4.6
Racchetta: Yonex Ai 100/300gr

Lascio perdere ??? - Pagina 2 Empty Re: Lascio perdere ???

Mar 4 Feb 2014 - 22:51
MAURUNG ha scritto:se vuoi aiuto devi considerare tutto, non solo quello che ti fa comodo
Scusa Maurung non capisco questo tuo tono da polemica che francamente mi dà fastidio .... quello che mi fa comodo ??? Cioè fammi capire chiedere informazioni o consigli su come poter risolvere un problema di epicondilite o chiedere consigli su come testare al meglio un telaio ordinandolo di prova su tw è fare il mio comodo ???

Sbaglio o siamo su un forum dove le esperienze altrui sono condivise con gli iscritti ????

Perdonami ma se sei così restio o ti dà fastidio dare una tua opinione o condividere le tue esperienze, non è che te l'ha ordinato il medico di rispondere, puoi benissimo leggere quello che scrivo, farti la tua opinione e non rispondere così eviti di innervosirti e dare giudizi fuori luogo.

Circa il medico, tanto per precisare, si ci sono stato e non ha fatto altro che confermare un infiammazione dell'epicondilo consigliandomi di fare tecar e riposo ..... cosa che già sapevo ma che comunque ho fatto, salvo che poi non appena ripresa l'attività l'infiammazione si ripresenta.

Come vedi non sono uno sprovveduto che "fa il suo comodo" ma un iscritto ad un forum di tennisti con si relaziona in merito ad un problema e ne cerca le soluzioni poi se a te da fastidio rispondere non farlo io ci sto bene uguale !!!!
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Lascio perdere ??? - Pagina 2 Empty Re: Lascio perdere ???

Mar 4 Feb 2014 - 23:51
Giuseppe, tagliamo corto, che, magari, non vi siete capiti.
Domandona: non c'è proprio nessun negoziante che può darti in prova una PK, una Donnay o una Yonex? Cito queste come racchette molto attente alle vibrazioni residue...ma potrei anche aggiungere le Angell e le Zus che sono delle "tweener" costruite con grande attenzione e, per le quali, esiste già un servizio test (con spedizione a domicilio).
La tua passione per il tennis merita di essere ricompensata con un attrezzo ben ponderato e collaudato (da te).
Al limite, puoi chiedere anche a TWE di spedirti un telaio non incordato che tu provvederai (a tue spese) ad incordare con il tuo armeggio preferito. Non credo dican di no. Oppure, appena arriva la racchetta, tagli e metti quello che vuoi. Un accomodamento lo si trova.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.