Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Lascio perdere ???

+13
signorspock
GiaMy
angelocarbone
kingkongy
gino's
Kmore
motombo
MAURUNG
Michele Forni
PistolPete
ace59
hucchio
giuseppedona
17 partecipanti
Andare in basso
giuseppedona
giuseppedona
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 393
Età : 57
Data d'iscrizione : 22.06.13

Profilo giocatore
Località: Trapani
Livello: 4.0 ITR - FIT 4.6
Racchetta: Yonex Ai 100/300gr

Lascio perdere ??? - Pagina 3 Empty Lascio perdere ???

Ven 1 Nov 2013 - 18:50
Promemoria primo messaggio :

Sono veramente giù di morale .....
Ok ho una certa età (46) ok sono stato fermo per virca vent'anni .... ma non è possibile che ogni volta che entro in campo ne esco con un dolore nuovo !!!!!
I problemi all'epicondilo continuano anche se tra, una partita ed un altro tra ghiaccio e riposo, riesco a far rientrare quasi totalmente il dolore che comunque si ripresenta af ogni gine partita.
Oggi invece è stata la volta del polpaccio sx. Quasi alla fine dell'ora di gioco (mancava lultimo quarto dora) per cui con i muscoli abbondantemente riscaldati .... dolore bestiale al polpaccio sx, non un crampo, ma deve essere il tendine infatti mi duole sotto il muscolo del polpaccio lato interno sx non proprio il tendine che si dirama dal muscolo fino al tallone ma il tendine a fianco. Non riesco a capire il perché visto che ero già riscaldato e non ho fatto nessun movimento strano. Adesso zoppico e non posso fare forza piegando la caviglia.
Ho messo ghiaccio (non so se ho fatto bene) ma il dolore in movimento persiste ovviamente scompare se sto fermo.

Consigli su come trattare la parte ????

kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Lascio perdere ??? - Pagina 3 Empty Re: Lascio perdere ???

Mar 4 Feb 2014 - 23:51
Giuseppe, tagliamo corto, che, magari, non vi siete capiti.
Domandona: non c'è proprio nessun negoziante che può darti in prova una PK, una Donnay o una Yonex? Cito queste come racchette molto attente alle vibrazioni residue...ma potrei anche aggiungere le Angell e le Zus che sono delle "tweener" costruite con grande attenzione e, per le quali, esiste già un servizio test (con spedizione a domicilio).
La tua passione per il tennis merita di essere ricompensata con un attrezzo ben ponderato e collaudato (da te).
Al limite, puoi chiedere anche a TWE di spedirti un telaio non incordato che tu provvederai (a tue spese) ad incordare con il tuo armeggio preferito. Non credo dican di no. Oppure, appena arriva la racchetta, tagli e metti quello che vuoi. Un accomodamento lo si trova.
giuseppedona
giuseppedona
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 393
Età : 57
Data d'iscrizione : 22.06.13

Profilo giocatore
Località: Trapani
Livello: 4.0 ITR - FIT 4.6
Racchetta: Yonex Ai 100/300gr

Lascio perdere ??? - Pagina 3 Empty Re: Lascio perdere ???

Mer 5 Feb 2014 - 0:17
Infatti domani sento TWE telefonicamente e vediamo di risolvere il discorso corde, così non appena il dolore si attenua faccio l'ordine e mi richiedo una Ki 15 300 e una Ki 5 315 e vediamo di provarle. Di norma il dolore si acuisce già dopo un ora di palleggi per questo penso mi basta una settimana per testarle entrambe e speriamo sia la volta buona.

I negozi della mia città ??? Lasciamo perdere ......
MAURUNG
MAURUNG
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 590
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Lascio perdere ??? - Pagina 3 Empty Re: Lascio perdere ???

Mer 5 Feb 2014 - 0:41
giuseppe, lo stai dicendo solo ora che hai già affrontato i problemi dal punto di vista medico, quando io ti avevo scritto parlandoti di soluzioni mediche e anche altri utenti hanno fatto lo stesso, non hai sprecato una sola parola in risposta. ho riletto tutto l'argomento prima di fare certe affermazioni. se poi per te una persona che si preoccupa per la tua salute e ti fa notare che non hai accennato ad un aspetto fondamentale dell'argomento è peggio di una che se ne frega e che lascia passare tutto, peggio per te ! una persona intelligente avrebbe ringraziato per questo interessamento, tu invece hai provato fastidio, la cosa si commenta da sola, addio
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Lascio perdere ??? - Pagina 3 Empty Re: Lascio perdere ???

Mer 5 Feb 2014 - 1:15
ok ok, addio.. anzi, arrivederci.
non vi siete capiti. succede.
giuseppedona
giuseppedona
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 393
Età : 57
Data d'iscrizione : 22.06.13

Profilo giocatore
Località: Trapani
Livello: 4.0 ITR - FIT 4.6
Racchetta: Yonex Ai 100/300gr

Lascio perdere ??? - Pagina 3 Empty Re: Lascio perdere ???

Mer 5 Feb 2014 - 21:10
Si, si kingKongy ..... addio !!!!  Very Happy 
Anche perchè sarò poco intelligente ma comunque educato e rispettoso del prossimo e non mi faccio trascinare in inutili e sterili polemiche senza alcun fondamento !!!!

Allora, a beneficio di tutti, oggi ho chiamato telefonicamente TWE ed ho avuto confermato che le corde delle racchette demo possono essere tranquillamente sostituite dall'utilizzatore (a proprie spese) a patto che le stesse vengano rese incordate. Circa la gratuità dell'operazione, confermato che è assolutamente a costo zero. Infatti ordinando una o al massimo due telai la TWE trattiene una cauzione di € 50,00 a telaio e null'altro, nemmeno le spese di spedizione, che sono a totale carico di TWE sia in invio che in reso.

Detto questo, ho deciso, non appena il dolore rientra un pò ordino una Ki5 e una Ki15 e vediamo come va.
giuseppedona
giuseppedona
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 393
Età : 57
Data d'iscrizione : 22.06.13

Profilo giocatore
Località: Trapani
Livello: 4.0 ITR - FIT 4.6
Racchetta: Yonex Ai 100/300gr

Lascio perdere ??? - Pagina 3 Empty Re: Lascio perdere ???

Gio 20 Feb 2014 - 19:59
Aggiorno il post per informarvi che finalmente penso di aver risolto il problema.
Ero noooooolto scettico anzi direi proprio che non ci credevo proprio, però visto che TennisWarehouse mi ha dato la ossibilità di testare queste tanto blasonate Pro Kennex ho provato la Ki5 280 (l'unica subito disponibile per la prova) e devo dire che ..... mantengono quello che promettono !!!!  Smile  Smile  Smile 

Ho fatto rientrare il dolore quasi totalmente e ho giocato sia lunedì che ieri sera per la solita ora, tirando anche diversi colpi di rovescio (che sollecitano maggiormente l'epicondilio) e non limitandomi in nulla ... insomma a braccio pieno per quasi due giorni di fila.

Il sistema Kinetic in effetti sembra funzionare veramente !!!! Ho sempre fatto ghiacchio alla fine di ogni allenamento però mentre prima nonostante il ghiaccio il braccio mi duoleva per almeno 15 giorni , nonostante pomate e esercizi vari, adesso non solo mi sono potuto permettere di giocare anche a distanza di un giorno tra un allenamento e l'altro ma il dolore sembra essere regredito !!!!

Porca miseria non ci volevo credere ma in effetti funziona !!!
franzic
franzic
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 392
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: itinerante
Livello: 3.0 ITR (dopo aver visto i VERI 3.5)
Racchetta: TFlash ATP 315

Lascio perdere ??? - Pagina 3 Empty Re: Lascio perdere ???

Gio 20 Feb 2014 - 21:51
Grande notizia cheers ! continua così, sempre con la dovuta cautela.   

bravo!
giuseppedona
giuseppedona
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 393
Età : 57
Data d'iscrizione : 22.06.13

Profilo giocatore
Località: Trapani
Livello: 4.0 ITR - FIT 4.6
Racchetta: Yonex Ai 100/300gr

Lascio perdere ??? - Pagina 3 Empty Re: Lascio perdere ???

Gio 20 Feb 2014 - 21:57
grazie ... adesso non mi resta che decidere se prendere la ki5 280 che ho provato o ki5 295.
La 280 per il braccio va benone ma spinge pochino ....
franzic
franzic
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 392
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: itinerante
Livello: 3.0 ITR (dopo aver visto i VERI 3.5)
Racchetta: TFlash ATP 315

Lascio perdere ??? - Pagina 3 Empty Re: Lascio perdere ???

Gio 20 Feb 2014 - 22:40
giuseppedona ha scritto:grazie ... adesso non mi resta che decidere se prendere la ki5 280 che ho provato o ki5 295.
La 280 per il braccio va benone ma spinge pochino ....
Non sono in grado di aiutarti molto su questo argomento.  Come pk ho avuto la ki5 315 e la q5 315, quest'ultima per circa un anno.  La q5 spinge abbastanza ma mai quanto una tipica 300/100, a cui sono passato, traendo grande giovamento per il mio modesto livello.  In mani sapienti, ritengo che anche le pk diano soddisfazioni (ho avuto modo di vederci giocare ragazzi di buon livello cge tiravano siluri per me impensabili). Adesso gioco cin la tflash 300, alla quale ho tolto il grip originale, messo il noenr e 2 overgrip e non ho mai più avvertito quel fastidioso dolorino all'avanbraccio che, anche con le pk, mi prendeva dopo aver giocato.
giuseppedona
giuseppedona
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 393
Età : 57
Data d'iscrizione : 22.06.13

Profilo giocatore
Località: Trapani
Livello: 4.0 ITR - FIT 4.6
Racchetta: Yonex Ai 100/300gr

Lascio perdere ??? - Pagina 3 Empty Re: Lascio perdere ???

Gio 20 Feb 2014 - 23:39
la SpeedFlex o la ATP ??
Anonymous
Ospite
Ospite

Lascio perdere ??? - Pagina 3 Empty Re: Lascio perdere ???

Ven 21 Feb 2014 - 8:40
giuseppedona ha scritto:la SpeedFlex o la ATP ??
Se non ricordo male la ATP è più flex, l'altra è più rigida... ma le nuove prince tour, non le esp, hanno flex tipo 59... perchè non le provi?
franzic
franzic
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 392
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: itinerante
Livello: 3.0 ITR (dopo aver visto i VERI 3.5)
Racchetta: TFlash ATP 315

Lascio perdere ??? - Pagina 3 Empty Re: Lascio perdere ???

Ven 21 Feb 2014 - 9:37
La mia è la speedflex. È una racchetta decisamente rigida, ma con l'accorgimento del noene, io non la sento affatto in maniera negativa sul braccio.  Considera però che, a parte il piccolo fastidio cui facevo cenno, non ho mai avuto problemi seri al braccio. Per te ritengo da predilifere racchette con bassi valori di rigidità
princetto
princetto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Località : MB
Data d'iscrizione : 23.10.12

Profilo giocatore
Località: M&B
Livello: ITR 3
Racchetta: ce l'ho....

Lascio perdere ??? - Pagina 3 Empty Re: Lascio perdere ???

Mar 1 Apr 2014 - 15:25
GiaMy ha scritto:Antinfiammatori per qualche giorno e riposo.
Qualche seduta fisioterapica o di tecar e integratori.
Personalmente ho trovato ottimo il Leniart ma ce ne sono tanti.

oggi ho preso questo leniart sperando mi faccia passare un dolorino al ginocchio... e spero tanto che funzioni visto che costa un botto!!  Sad
princetto
princetto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Località : MB
Data d'iscrizione : 23.10.12

Profilo giocatore
Località: M&B
Livello: ITR 3
Racchetta: ce l'ho....

Lascio perdere ??? - Pagina 3 Empty Re: Lascio perdere ???

Mar 1 Apr 2014 - 15:29
gino's ha scritto:Una pro kennex, un paio di scarpe nuove asics o soletta gel di scarico all' interno

"soletta gel di scarico all' interno" ... marce e modello ? si trova online ? c'è al decathlon ?

Grazie  Smile
giuseppedona
giuseppedona
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 393
Età : 57
Data d'iscrizione : 22.06.13

Profilo giocatore
Località: Trapani
Livello: 4.0 ITR - FIT 4.6
Racchetta: Yonex Ai 100/300gr

Lascio perdere ??? - Pagina 3 Empty Re: Lascio perdere ???

Mar 1 Apr 2014 - 23:12
Non ho lasciato perdere e ho fatto bene .... vi aggiorno.
Alla fine non ho acquistato più una PK non perchè non mi intrigasse l'idea o non perchè non ne lodi i benefici del sistema Kinetic ma perchè "stranamente" non ne ho più avuto bisogno.
Infatti pur giocando con la mia wilson blade 104 con x-one non ho più dolori al braccio e forse ho capito dove stava il problema prima.
Ho ripreso a giocare su un campo in erba sintetica, notoriamente più lento di uno in cemento, e probabilmente la sua lentezza mi mandava fuori timing facendomi colpire la pallina in zona decentrata. Infatti dopo aver abbandonato quel campo e ripreso a giocare sul cemento come facevo 20 anni fà non ho più avuto noie ... pensate che domenica preso dall'entusiasmo ho fatto pure 30 minuti con la mia vecchia Prince graphite comp 90 incordata con monofilamento e fastidio minimo .... è possibile che sia stato dovuto tutto al campo ??
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Lascio perdere ??? - Pagina 3 Empty Re: Lascio perdere ???

Mer 2 Apr 2014 - 2:16
Epicondilite = vibrazione & urti
Vibrazione & urti = palle fuori centro
Palle fuori centro = X motivi
X motivi = ..... Etc etc + timing
Timing = .... Etc etc + superficie gioco
Superficie gioco = Epicondilite 

Prima volta che la sento....però, non si finisce mai di imparare e a logica...
giuseppedona
giuseppedona
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 393
Età : 57
Data d'iscrizione : 22.06.13

Profilo giocatore
Località: Trapani
Livello: 4.0 ITR - FIT 4.6
Racchetta: Yonex Ai 100/300gr

Lascio perdere ??? - Pagina 3 Empty Re: Lascio perdere ???

Mer 2 Apr 2014 - 19:08
Kingkong hai fatto le mie medesime deduzioni anche perchè non mi spiego come fino a poco tempo fà giocando un ora avevo dolore per almeno una settimana pur mettendo ghiaccio a go go e comunque rimaneva sempre un fastidio abbastanza percepibile. Adesso gioco tranquillamente e finisco con un leggerissimo fastidio che scompare già al giorno successivo con una sola applicazione di ghiaccio (che comunque io faccio sempre per prevenire).

Il telaio è sempre quello di prima, le corde pure l'unica cosa che ho cambiato è il campo ..... mi sà che per provare ritorno sul primo campo in erba sintetica e vediamo come và.

Bho !!! comunque meglio così !!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.